Jump to content
Nokioteca Forum

Errore 12017 Symbian Belle


morismark
 Share

Recommended Posts

Durante l'aggiornamento del nokia N8 a Symbian Belle mi appare la schermata errore 12017 al punto 3, nonché l'installazione del sistema operativo.

Al primo punto mi scarica regolarmente il sistema operativo, al punto 2 mi effettua il backup ma arrivati al punto 3 si ripete sempre lo stesso problema.

Ho reinstallato Ovi suite più volte incluso nokia cable driver e nokia software updater, ma niente. Ho utilizzato Nokia pc suite cleaner che elimina qualsiasi residuo di Nokia suite e driver vari sparsi per il pc ma niente.

Da precisare che ovi suite l'ho utilizzato senza aver installato NSU in quanto quest'ultimo non solo è incompatibile ma non mi rileva neanche il sistema operativo Belle per poter effettuare l'upgrade.

Ho effettuato reset dell'N8, ripristinato backup e riprovato ad aggiornare il cellulare ma sempre risultava l'errore 12017. Ho anche provato attraverso un portatile (win vista 32 bit) ma ho riscontrato lo stesso problema.

Non ho nessun'altra idea in merito.

Qualcuno avrebbe una soluzione in merito? qualsiasi informazione potrebbe risultarmi utile.

Grazie in anticipo per la risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Comunque ho risolto il problema contattando la nokia; mi hanno detto che questo tipo di errore si verifica quando i server della nokia sono intasati. Dato che il 12 febbraio era stata appena rilasciata la versione Nokia Belle chissà quanti utenti la stavano scaricando e per quanti giorni...

Comunque grazie Shannra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy