Jump to content
Nokioteca Forum

Suonerie Symbian ^3/anna


coreyx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto col dilemma se aggiornare o meno a Belle. Molte cose mi piacciono poco sul nuovo firmware, soprattutto il widget dell'agenda (bellissimo esteticamente ma assai poco funzionale, con una riga sola di descrizione). Una cosa trovo decisamente orripilante: i nuovi toni di messaggio e suoneria. Nokia Tune versione Symbian^3 e Message 1 sempre versione Symbian^3 mi piacevano moltissimo e li usavo. La domanda che pongo è: dove cavolo risiedono questi toni? Ho girato ovunque con X-plore e non riesco a rintracciarli (ricordo sono ancora col "vecchio" Symbian Anna)... l'idea è di riuscire a copiarli da qualche parte in modo da poterli ritrovare nel caso aggiornassi a Belle.

Grazie a chi risponderà.

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

Prego. Posso chiederti di testarli? Ricordo che nei vecchi modelli Nokia i toni avevano una protezione che ne impediva il trasferimento diretto... Ho provato ad aprirne uno con un editor audio (in modo da depennare ogni tipo di protezione una volta codificato) e il risultato è stato assai infelice. Per cui nei due pacchetti ci sono né più né meno i file copiati dalla ROM del mio C7, senza alcuna manipolazione... Il problema possibile è che non si riesca a copiarli. Il test "su me stesso" è poco attendibile... Ci vorrebbe qualcuno che prova a copiarli su Belle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sto col dilemma se aggiornare o meno a Belle. Molte cose mi piacciono poco sul nuovo firmware, soprattutto il widget dell'agenda (bellissimo esteticamente ma assai poco funzionale, con una riga sola di descrizione). Una cosa trovo decisamente orripilante: i nuovi toni di messaggio e suoneria. Nokia Tune versione Symbian^3 e Message 1 sempre versione Symbian^3 mi piacevano moltissimo e li usavo. La domanda che pongo è: dove cavolo risiedono questi toni? Ho girato ovunque con X-plore e non riesco a rintracciarli (ricordo sono ancora col "vecchio" Symbian Anna)... l'idea è di riuscire a copiarli da qualche parte in modo da poterli ritrovare nel caso aggiornassi a Belle.

Grazie a chi risponderà.

A me hanno appena aggiornato il software, da anna al nuovo (credo belle), su consiglio del mio "guru" dell'assistenza, che mi ha consigliato questo passaggio perché stavo riscontrndo diversi problemini con il precedente software. Avendolo appena installato ancora ci devo prendere la mano e non ha ancora configurato le connessioni web e altre cose. Lui mi assicura che con questo tutto funzionerà meglio, di solito mi fido, è un amico e non mi ha mai dato fregature, anzi, sempre buoni consigli, anche se devo ammettere che se a questo giro il tel continua a darmi problemi alla fine comprerò l'i phone...

Provvederò domani, per ora il vantaggio immediato riscontrato è che almeno il touchscreen sembra migliore e riesco a scrivere un messaggio senza sbagliare 1000 volte lettera...Tasti più grandi quando in posizione verticale e migliori, con una sensibilità più efficace, effetto i phone...

Approfitto del tuo intervento perché avrei bisogno di ritrovare una suoneria che nel nuovo ho perso, e vorrei ripristinare quella...Il problema è che non ricordo il nome, non ho pensato di appuntarmnelo da qualche parte, c'è modo di farmi avere una lista ringtones della versione anna senza complicarti troppo la vita???

ho provato a fare il download dei due link sopra, quelli zippati, ma mi dice che è impossibile accedere al contenuto...e la cartella sembra vuota...

Grazie per una risposta.

Miabora

Modificato da miabora
Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo io... La risposta è sì. Funziona tutto regolarmente. Testato sul C7 della morosa che ha aggiornato a belle. I files zip che ho caricato si possono scompattare direttamente anche dallo zip manager del telefono e non mi dà corruzioni. Sono tanti e non ho il tempo di farne una lista mi spiace.

Link to comment
Condividi su altri siti

Funzionano e alla grande.

Non serve passare ad Iphone: i miei amici che ce l'hanno hanno dovuto affrontare anche loro il problema dell'aggiornamento e ti posso assicurare che la maggior parte di mezza età come me, ha dovuto affidarlo all'assistenza per farlo o ci hanno rinunciato.

Anche loro hanno perso dati e devono usare sempre il pc per gli aggiornamenti con bk e ripristino da pc.

Inoltre la sezione Ipod non consente l'uso delle musiche come suonerie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene. Suggerisco quindi a Miabora di ritentare il download... Così trova anche l'elenco completo dei toni... Sempreche' non sia già passato all'iPhone :-)

Grazie 1000 Coreyx

ho scaricato i file direttamente sul telefono ed è tutto andato a buon fine, evidentemente avevo qualche problema con il pc, non so, ma sul tel ora ci sono...

devo confessare che non sono riuscita a mettere il tutto sotto il menu suonerie, ma solo a salvarli come file audio e poi ho "utilizzato" quello che mi interessava come suoneria!!!! Non riesco a fare di meglio, per ora... :mumble: Di solito nn sono così imbranata ma con il c7 mi sa ho qualche problema personale... :angry: ma ancora non sn passata all'iphone, devo prima averla vinta io sul c7...

In ogni caso, grazie di nuovo... one happy bunny!!!!!!!!! :thumbsup_anim:

Modificato da miabora
Link to comment
Condividi su altri siti

Carissima, se li vuoi vedere come suonerie "vere", i files che ci sono nei due pacchetti zip li devi mettere dove il telefono "vede" le suonerie, ad esempio in E:\Sounds\Digital.

In sincerità non so quanto però questa operazione possa essere utile: il telefono visualizza le suonerie non con il nome del file, ma con il TITOLO del file (musicale), come fosse una canzone. Per cui non credo, ad esempio, si riesca a distinguere il Nokia tune di belle (che si trova in Z:\Data\Sounds\Digital) dal Nokia tune che hai messo in E:\Sounds\Digital... Se comunque hai tempo e voglia di manipolare i nomi dei toni e i relativi titoli, c'è Mp3Tag (gratuito).

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissima, se li vuoi vedere come suonerie "vere", i files che ci sono nei due pacchetti zip li devi mettere dove il telefono "vede" le suonerie, ad esempio in E:\Sounds\Digital.

In sincerità non so quanto però questa operazione possa essere utile: il telefono visualizza le suonerie non con il nome del file, ma con il TITOLO del file (musicale), come fosse una canzone. Per cui non credo, ad esempio, si riesca a distinguere il Nokia tune di belle (che si trova in Z:\Data\Sounds\Digital) dal Nokia tune che hai messo in E:\Sounds\Digital... Se comunque hai tempo e voglia di manipolare i nomi dei toni e i relativi titoli, c'è Mp3Tag (gratuito).

Ah...non so in effetti quanto convenga fare questa operazione ma, almeno credo, così potrei utilizzare tutti i toni anche come suonerie messaggi, sveglia, email ecc anzichè solo come toni di chiamate vocali...beh non che sia una cosa fondamentale, ma proprio nn mi va giù che ad ogni cambio di firmware nn si possano integrare/sovrascrivere questi file con quelli precedenti.. :angry:

Beh magari ci provo e vodo che succede <_< ... spero di essere in grado, tenendo conto delle tue indicazioni: non sapevo dove "risiedessero" i file audio delle suonerie...

Grazie di nuovo per il tuo supporto e la tua competenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Finora non c'erano stati cambiamenti così radicali: all'arrivo di Anna i toni di chiamata sono rimasti tali e quali. Belle è invece una discreta rivoluzione. La veste estetica è decisamente appetibile, ma la mancanza di un widget agenda funzionale e del widget di notifiche (la preview degli sms la trovo comodissima) mi fa ancora desistere dall'aggiornare.

Comunque sì: se metti i toni su E:\Sounds\Digital sono sufficientemente sicuro che tu possa gestire i medesimi come toni per sms eccetera. L'unica noia è che ti troverai probabilmente nella lista delle suonerie due "Nokia tune", due "Message 1" e così via. Impossibile sovrascrivere, in quanto i toni predefiniti sono in ROM.

Lieto di esserti stato utile.

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Finora non c'erano stati cambiamenti così radicali: all'arrivo di Anna i toni di chiamata sono rimasti tali e quali. Belle è invece una discreta rivoluzione. La veste estetica è decisamente appetibile, ma la mancanza di un widget agenda funzionale e del widget di notifiche (la preview degli sms la trovo comodissima) mi fa ancora desistere dall'aggiornare.

Comunque sì: se metti i toni su E:\Sounds\Digital sono sufficientemente sicuro che tu possa gestire i medesimi come toni per sms eccetera. L'unica noia è che ti troverai probabilmente nella lista delle suonerie due "Nokia tune", due "Message 1" e così via. Impossibile sovrascrivere, in quanto i toni predefiniti sono in ROM.

Lieto di esserti stato utile.

Nokia

Nokia c7-00 BELLE funziona benissimo. Grazie mille, mi mancavano!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy