Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Bubbles Screen


johnregisf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti con il precedente software avevo installato nokia bubble screen ma adesso con belle non ci riesco

Forse salto qualke passaggio,forse devo installare delle librerie...

Qualcuno mi darebbe una mano?

Se è a causa delle librerie mi dareste un link valido x favore?

....ho cercato su internet e sembra di averle installate ma continua a non installarsi il bubble screen,al termine mi dice Installazione non riuscita

il link da cui scarica bubble è questo http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-bubbles/download_and_installation?req=true

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' uno dei misteri: non bisogna dimenticare che Nokia bubbles è rimasta beta (purtroppo) e pertanto il funzionamento và un po' a random... Oltre che sul mio N8, anche su un C7 ha fatto la stessa cosa: errore di installazione, ma.... sorpresa :lmaosmiley: , al riavvio è risultata perfettamente installata e funzionante :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per completare/finalizzare l'installazione bisogna tener il telefono collegato a internet...

C'è scritto proprio nel sito di Nokia Beta Labs al punto 6: "Make sure you have active data connection or you are in reach of WLAN coverage during the installation process. Installation uses Symbian Smart Installer, which will download and install required components if needed. Additional download may be required based on your phone configuration".

Consiglio il Wifi per questa operazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimenticavo... ho notato che dopo aver aggiornato a Belle il mio C6-01, Nokia Bubbles non mi fa accedere alle immagini del telefono per sceglierle come sfondo a rotazione (sempre mentre gira Nokia Bubbles)... Mi fa scegliere solo tra le 4 immagini di default. Sarà per via del fatto che con Belle è cambiata la destinazione della cartella Immagini in E:.. ?

Qualcuno riscontra lo stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimenticavo... ho notato che dopo aver aggiornato a Belle il mio C6-01, Nokia Bubbles non mi fa accedere alle immagini del telefono per sceglierle come sfondo a rotazione (sempre mentre gira Nokia Bubbles)... Mi fa scegliere solo tra le 4 immagini di default. Sarà per via del fatto che con Belle è cambiata la destinazione della cartella Immagini in E:.. ?

Qualcuno riscontra lo stesso problema?

hai inserito le foto in E, immagini, sfondi??? a me funziona con qualsiasi immagine..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho inserito un'immagine in C: nella cartella sfondi e funziona perfettamente. Ho creato poi una cartella in E:/immagini chiamandola "sfondi" (che di default non esisteva), ci ho inserito un'immagine ma non funziona. Sinceramente non vorrei impiegare la memoria interna ma trovare un modo per pescare le foto da E:, se è possibile. Grazie comunque per la gentilezza :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho inserito un'immagine in C: nella cartella sfondi e funziona perfettamente. Ho creato poi una cartella in E:/immagini chiamandola "sfondi" (che di default non esisteva), ci ho inserito un'immagine ma non funziona. Sinceramente non vorrei impiegare la memoria interna ma trovare un modo per pescare le foto da E:, se è possibile. Grazie comunque per la gentilezza :)

mi sembra strano.. io non ho creato niente perchè c'era già.. secondo me se installi bubbles su E automaticamente si dovrebbe creare la cartella.. sicuro di non aver installato bubbles in C..?? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena reinstallato, identico problema di prima... E adesso che mi ricordo, ho installato Nokia Bubbles anche nell'N8 di mia zia, e dava lo stesso problema. Non mi crea nemmeno la cartella sfondi in E:\immagini... c'è soltanto in C:\... e se provando ad installarlo in C:\ me lo installa in E:\? Magari funziona al contrario... Adesso provo! Ahahahahah!

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena reinstallato, identico problema di prima... E adesso che mi ricordo, ho installato Nokia Bubbles anche nell'N8 di mia zia, e dava lo stesso problema. Non mi crea nemmeno la cartella sfondi in E:\immagini... c'è soltanto in C:\... e se provando ad installarlo in C:\ me lo installa in E:\? Magari funziona al contrario... Adesso provo! Ahahahahah!

alquanto strana la faccenda.. io l'ho installato in E ed ho tutto in E come è giusto che sia.. :mumble:

mi è venuta un idea.. e se invece di creare la cartella chiamata sfondi in E la chiami backgrounds?? magari con un tocco di internazionalità si risolve.. :tongue:

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci crederai ma ho appena fatto questo e ha funzionato!!! Avevo la cartella "sfondi" creata da me poco prima in E:\immagini. Ho provato a rinominarla chiamandola backgrounds. Dato l'ok, il nome della cartella è rimasto comunque "sfondi", ma è diventata incancellabile! E' come se la cartella fosse diventata di sistema e in più nokia bubbles la legge perfettamente! Incredibile veramente! Il problema è risolto!!! Yuuuuuu :lmaosmiley:

Modificato da maryuccia86
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci crederai ma ho appena fatto questo e ha funzionato!!! Avevo la cartella "sfondi" creata da me poco prima in E:\immagini. Ho provato a rinominarla chiamandola backgrounds. Dato l'ok, il nome della cartella è rimasto comunque "sfondi", ma è diventata incancellabile! E' come se la cartella fosse diventata di sistema e in più nokia bubbles la legge perfettamente! Incredibile veramente! Il problema è risolto!!! Yuuuuuu :lmaosmiley:

sul serio?? hahahaha.. non ci posso credere.. increbidile quanto basti poco per farci sbattere la testa per giornate.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, a quanto ho capito, nel mio telefono succede questo: dal menù File i nomi delle Directory di sistema vengono automaticamente tradotte in italiano: E:\immagini\sfondi. Ed è per questo che quando ho rinominato la cartella "sfondi" in "backgrounds", è rimasto comunque il termine sfondi per la cartella. Questi di Nokia ne sanno una più del diavolo!

Usando un task più avanzato, tipo X-Plore, i termini vengono visualizzati in inglese, o meglio, i termini sono nel loro linguaggio di programmazione, cioè l'inglese.

Infatti l'ignoranza è stata la mia a non aver notato questa cosa :) e comunque sottolineo che non era presente tale cartella in E:\ di default. Aggiornando il telefono a Belle probabilmente si è deletata.

Comunque quando avevo Anna, Nokia Bubbles mi pescava le foto direttamente dalla cartella E:\images\fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy