Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Internet Con Belle Su Nokia C7


mifkopofko
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..ieri ho installato Belle per il mio c7..io ho una tariffa con la quale ho internet gratis per il cellulare ma da quando ho installato belle continuano ad arrivarmi messaggi dove mi informano che ho un traffico insufficiente per accedere al servizio..addirittura avevo 6 euro nel cellulare e in un giorno me li hanno "ciucciati" tutti..più e meno ho capito quali erano le applicazioni che mi rompevano (la casella e-mail,poi ho sistemato nokia maps)..volevo sapere però..se ho un piano tariffario che mi consente di navigare gratis, perchè mi hanno scalato soldi oppure se provo a usare certe applicazioni (microsoft apps,vingo voice etc) mi arriva un mex di credito insufficiente?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai controllato il punto di accesso? che gestore hai, mica vodafone?

probabilmente usi un punto di accesso che non rientra nella tua promo, dovresti chiedere al tuo gestore e controllare nei punti di accesso del tuo cell.

allora io ho vodafone e come opzioni ho la zero limits...i punti di accesso che ho sono il modem di casa wireless e vodafone internet...non riesco a capire come mai continuino ad arrivarmi messaggi con scritto "il tuo credito é insufficiente per effettuare l'operazione richiesta..."..cioè se va avanti così non posso farmi neanche una ricarica....

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille..adesso provo a controllare ma con l'installazione di belle alcuni passaggi riportati non sono esatti...cioè dalla schermata iniziale per esempio con belle non si possono mettere i widget in modalità offline...boh..

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo la diagnosi. Siccome Belle resetta un bel po' di cose, tra le quali anche i punti d'accesso, ora ti ritrovi come punto d'accesso internet WEB.OMNITEL.IT che NON è coperto dalla promozione che hai. Perciò ti beve 5 euro al giorno.

Soluzione al problema: vai sul menu connettività, cerca tra le destinazioni internet il punto d'accesso web.omnitel.it e sostituiscilo con mobile.vodafone.it e tutto dovrebbe andare a posto.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille..adesso provo a controllare ma con l'installazione di belle alcuni passaggi riportati non sono esatti...cioè dalla schermata iniziale per esempio con belle non si possono mettere i widget in modalità offline...boh..

infatti adesso dovremo apporre modifiche... :) la guida è stata creata quando belle non esisteva ancora per i primi symbian^3... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per completezza:

web.omnitel.it è utilizzato per usare il cellulare come modem, ad esempio navigare in rete con un computer portatile connesso al telefono. Non è coperta dalla promo 0 limits e da tutte quelle promozioni che specificano "per navigare SU CELLULARE O SMARTPHONE".

wap.omnitel.it è utilizzato per la navigazione da cellulare e funziona anche su cellulari piuttosto vecchi. E' coperta dalle promo per la navigazione su cellulare. In passato conveniva avere questo apn sulle destinazioni wap per far funzionare correttamente Social e Mappe su alcuni telefoni.

mobile.vodafone.it è in questo momento il punto d'accesso unico e corretto per la navigazione da telefono ed è chiaramente coperto da ogni opzione per navigare da telefono.

Ultima precisazione: se come sempre capita ad ogni reset ti si configura tra le destinazioni predefinite l'apn web.omnitel.it e avviene una connessione automatica (qualche secondo) e quindi ti scalano 5 euro, basta chiamare il 190 e qualsiasi operatore è autorizzato a ridarti i 5 euro di credito. Però lo fa sotto propria responsabilità: il che significa che se dopo una settimana vi chiama la vodafone e vi chiede come mai appare un accredito a vostro favore di 5 euro e rispondete "boh", il povero assistente al call center va nella merda. Quindi annotatevi giorno e ora della telefonata e dite semplicemente la verità.

Scusate la lunghezza del post.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo la diagnosi. Siccome Belle resetta un bel po' di cose, tra le quali anche i punti d'accesso, ora ti ritrovi come punto d'accesso internet WEB.OMNITEL.IT che NON è coperto dalla promozione che hai. Perciò ti beve 5 euro al giorno.

Soluzione al problema: vai sul menu connettività, cerca tra le destinazioni internet il punto d'accesso web.omnitel.it e sostituiscilo con mobile.vodafone.it e tutto dovrebbe andare a posto.

grazie mille...in teoria ho risolto..ho fatto come hai detto te..sono andato in connettività - impostazioni - destinazioni di rete - internet - vodafone internet e ho cambiato il punto di accesso..da quando l'ho fatto non mi sono più arrivati messaggi dal 404..era ora!! =) ancora grazie...adesso devo risolvere il problema del codice di sicurezza che il cell mi chiede ad ogni accensione..proverò a cercare se c'è già una discussione su questo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy