Jump to content
Nokioteca Forum

E' Possibile Creare Cartelle Personali Nel Menù X6 ?


tmviet
 Share

Recommended Posts

Cioè vorrei creare una cartella dove mettere foto personali in una cartella diversa da " Gallery " è possibile ?

Mi sembra strano che ogni foto che metto dentro nell'X6 comunque vada a finire sotto Gallery .

edit:

uhm non ricordo se già lo avevo letto, però mi sembra una grossa limitazione nel caso non si potesse ....

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

visto che nessuno ti ha risposto, hai provato ad usare il tasto cerca piuttosto che scrivere messaggi per riportare su la discussione?

ti consiglio di leggere questa discussione

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186099-galleria-e-cartelle/page__st__20

in particolare con attenzione il post numero 23

l'unica cosa che puoi fare in tal senso è:

fare l'hack, modificare il file di configurazione in cui si dice quali cartelle monitorare per la galleria, ed escludere una cartella personale che creiamo noi.

in questo modo quello che otterrai pero è avere una cartella completamente invisibile nella galleria.

se tu vuoi invece avere una cartella personale ma cmq visualizzata nella galleria, allora avrai la risposta che ho spiegato nel post suggerito

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie Darkangel ma anch'io come simondin mi sono incasinato di più leggendo il post 23 :

Dunque fammi capire bene:

- Da nokia suite col cell collegato al pc creo delle sottocartelle eppoi le sposto come voglio io.

- Dal cell sotto Galleria vedrò le cartella prima create con all'interno le foto come prima spostate

Giusto ???

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

no. il concetto è uno e molto semplice.

applica queste semplici regole:

1- se copi dal pc al cellulare o se crei delle cartelle direttamente sulla memoria del cellulare per le tue immagini, sul cellulare usando l'applicazione galleria vedrai le immagine in una grande ed unica cartella, la galleria per l'appunto. quindi non vedrai le cartelle specifiche che tu hai creato nella memoria

2- se crei delle cartelle all'interno della galleria e organizzi le immagini come meglio ti pare per comodita personale, sulla memoria del telefono resteranno memorizzate sempre nello stesso modo di prima, quindi non ritroverai l'organizzazione che tu hai dato alle immagini tramite l'applicazione galleria.

l'esempio di quel post, se lo segui alla lettera facendoti anche un disegno su carta ti chiarisce questo concetto, che fondamentalmente dice che l'organizzazione che tu imponi nella galleria non la ritrovi in memoria, e l'organizzazione che imponi in memoria non la ritrovi in galleria

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
Guest JohnKeating

Ciao ragazzi riprendo questa discussione per carica una cosa sul x6.

Se collego il cell con il pc e navigo tra le cartelle, le immagini ad esempio sono messe su cartelle diverse mentre se guardo la gallery del x6 le foto si trovano nelle directory che ho creato ed organizzato.

Per capire meglio faccio un esempio:

sul x6 ho le foto delle vacanze 2012 dentro la cartella vacanze 2012

le foto della mia città si trovano nella cartella città e così via

diciamo che ho dato un minimo di ordine.

Nel momento in cui navigo con il pc nelle cartelle del x6

non trovo questa organizzazione ma sono mischiate in cartella che come nome hanno una serie di numeri

non è possibile replicare la stessa cosa anche sul pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che sei ot in questa discussione (l'argomento è un altro), l'unico modo per fare quello che dici tu, è organizzarti manualmente le cartelle la pc in modo che risultino ordinate secondo tuo gusto, e poi riorganizzarle nello stesso modo nella galleria del cell.

questo perche la visualizzazione della galleria e da pc (quindi file system) sono slegate.

ergo, una qualsiasi organizzazione in una delle due modalita non si riflette sull'altra.

ci sono argomenti in cui ho spiegato questa cosa. fai una ricerca ed in caso di ulteriori dubbi posta in quelle discussioni ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy