Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Maps Suite 2.0


Giuseppina
 Share

Recommended Posts

Prendendo spunto dall'articolo pubblicato sul nostro blog, che trovate qui, ho ovviamente scaricato la nuovissima suite dai Nokia beta Labs :lol:

La compatibilità è per i seguenti modelli: Nokia 600,Nokia 603,Nokia 700,Nokia 701,Nokia C6-01,Nokia C7 Astound,Nokia C7-00,Nokia E6-00,Nokia E7-00,Nokia N8-00,Nokia Oro,Nokia X7-00 e comunque, solo con Belle.

Il pacchetto presenta delle interessanti novità e un gradito ritorno: la possibilità di creare nuovamente l'itinerario da telefono.

Basterà posizionarsi sulla mappa, tappando a lungo sul punto che ci interessa. Si aprirà un menu a tendina che tra le varie voci ci darà la possibilità di aggiungere il luogo all'itinerario. Una volta aggiunto, si aprirà la schermata dell'itinerario che stiamo programmando e potremo scegliere se aggiungere punti già salvati (preferiti) o selezionarne di nuovi dalla mappa.

L'apertura di Nokia mappe ci riserverà la sorpresa di poter vedere le foto che abbiamo geo taggato: la funzione si può disattivare tranquillamente dal menu.

E' stato aggiunto il widget "propria posizione" che, aggiunto in home, una volta tappato sul pallino rosso, mostra la nostra posizione sulla mappa, consentendoci con pochi taps di salvare il luogo tra i preferiti, o condividerlo per sms.

C'è anche il widget che ci mostra i luoghi interessanti nelle vicinanze.

Mentre... Solo per i possessori di sim inglesi, è attiva la ricerca vocale dei luoghi: non affannatevi... è comunque ancora solo in inglese.

Tra i bug rilevati, c'è quello della mancata disconnessione dell'applicazione dalla rete: personalmente non l'ho rilevato, perchè il gps integrato sta funzionando a meraviglia e le mappe le uso praticamente sempre off line b)

Se trovate altre funzioni, non esitate a farcelo sapere :thumbs:

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao giuseppina, premetto che sono nuovo del forum e sicuramente qualcosa sbaglierò nella forma..

ho un nokia C7 aggiornato a Belle, ho provato ad installare la maps suite 2.0 più volte ma mi da un messaggio d' errore proprio quando sta per completare l' installazione: impossibile completare l' installazione ora. riprovare in seguito. anche se il cell è connesso alla rete internet...

volevo installare questo aggiornamento in quanto con Belle non riesco a fare il fix se non in modalità assistita..ed anche questa è lunga attesa e parecchia imprecisione nella posizione.

grazie per l' aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i bug rilevati, c'è quello della mancata disconnessione dell'applicazione dalla rete: personalmente non l'ho rilevato, perchè il gps integrato sta funzionando a meraviglia e le mappe le uso praticamente sempre off line b)

quello non c'era anche con la 2.0? Non è stato risolto quindi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo si verifichi a random: così come per la 2.0. anche per la 3.0 io non ho notato connessioni indesiderate o andate oltre l'utilizzo dell'applicazione.

Inoltre, dalla 2.0 non ho notato particolari differenze, a parte il meteo che effettivamente è più veloce a fixare (anche dentro casa).

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dal server: riprova in un altro momento.

Come la installi? Hai scaricato il sis sul pc e poi lo trasferisci sul telefono?

certo giuseppina, usando nokia suite...puo' dipendere dal fatto che si installa sulla memoria E? devo verificare?

come fare? nell' eventualità, meglio disinstallare mappe e reinstallare su C ?

grazie per l' aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdona la domanda che ti sarà sembrata banale: potevi anche aver tentato l'installazione direttamente da telefono ;)

Comunque, da quel che so, l'applicazione si installa su C e non su E: ti chiede dove installarlo?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao giuseppina, premetto che sono nuovo del forum e sicuramente qualcosa sbaglierò nella forma..

ho un nokia C7 aggiornato a Belle, ho provato ad installare la maps suite 2.0 più volte ma mi da un messaggio d' errore proprio quando sta per completare l' installazione: impossibile completare l' installazione ora. riprovare in seguito. anche se il cell è connesso alla rete internet...

volevo installare questo aggiornamento in quanto con Belle non riesco a fare il fix se non in modalità assistita..ed anche questa è lunga attesa e parecchia imprecisione nella posizione.

grazie per l' aiuto

Se hai fatto come me che cercavo di installarla con la connessione dati mobile e il wi fi disattivati non si installerà mai >.<"

Se hai fatto come me che cercavo di installarla con la connessione dati mobile e il wi fi disattivati non si installerà mai >.<"

per la cronaca... in fase d'installazione il telefono scrive "l'installazione richiederà alcuni istanti" :whistle: alla nokia labs hanno uno strano concetto della parola ISTANTI :doh: uahahahahah Modificato da Giuseppina
uniti i post: usare "multi-citazione" ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai fatto come me che cercavo di installarla con la connessione dati mobile e il wi fi disattivati non si installerà mai >.<"

Scrive chiaramente che non riesce ad installare l'applicazione, anche se il telefono è connesso... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrive chiaramente che non riesce ad installare l'applicazione, anche se il telefono è connesso... :)

Scrive chiaramente che non riesce ad installare l'applicazione, anche se il telefono è connesso... :)

sisi lui a quanto pare è più sveglio di me :doh: comunque funziona piuttosto bene , gli unici problemi che ho riscontrato riguardano i 2 widget "posizioni vicine e propria posizione" ma potrebbe tranquillamente dipendere dal fatto che avendo un profilo tariffario internet da rapina :ph34r_anim: non utilizzo i dati di rete per il posizionamento
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdona la domanda che ti sarà sembrata banale: potevi anche aver tentato l'installazione direttamente da telefono wink.gif

Comunque, da quel che so, l'applicazione si installa su C e non su E: ti chiede dove installarlo?

Ciao a tutti, ieri ho installato sul mio E75 il navigatore ovi mappe, e prima ho letto e straletto tutte le guide su internet dove dicevano di installarla non su C ma sulla scheda SD..io così ho fatto e l'ho installato...solo che non mi compare la schermata del menù dove ci sono tutte le icone relative al navigatore, e non sò perchè...

Ragazzi ho un altra domanda da porvi...vorrei comprarmi anche un navigatore per auto classico,da 5 pollici che ha lo schermo più grande, e sono indeciso tra tomtom e garmin..più che altro non è tanto il problema del prezzo iniziale, ma sapere se dopo per la sua "manutenzione" ( aggiornamenti mappe,aggoprnamenti autovelox, ecc) quale mi costerà di meno.

grazie

Modificato da Giuseppina
rimozione quote e post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri ho installato sul mio E75 il navigatore ovi mappe, e prima ho letto e straletto tutte le guide su internet dove dicevano di installarla non su C ma sulla scheda SD..io così ho fatto e l'ho installato...solo che non mi compare la schermata del menù dove ci sono tutte le icone relative al navigatore, e non sò perchè...

Qui sei OT: questa suite è compatibile solo con i Symbian Belle, che il tuo telefono non supporta. Devi postare la tua domanda qui

Ragazzi ho un altra domanda da porvi...vorrei comprarmi anche un navigatore per auto classico,da 5 pollici che ha lo schermo più grande, e sono indeciso tra tomtom e garmin..più che altro non è tanto il problema del prezzo iniziale, ma sapere se dopo per la sua "manutenzione" ( aggiornamenti mappe,aggoprnamenti autovelox, ecc) quale mi costerà di meno.

grazie

Anche per questa domanda sei OT... :rolleyes:

Apri una discussione qui :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che si può fare: sicuramente tramite la suite. Ma come useresti il navigatore, senza voci installate?

non sò per quale assurdo motivo ho anche il francese e il tedesco che prendono solo posto e non mi sevono a niente :D

Edit

Sono uno scandalo, non trovavo la funzione per eliminare i contenuti sul nokia suite :doh::Dito:

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  1. Ciao a tutti, non riesco ad utilizzatre la mappa versione 3.08 sul mio Nokia N8 se non mi connetto ad internet.

Ho scaricato nella memoria della scheda le mappe della Sardegna e della Corsica ma OFF LINE non mi permette di visualizzare niente.

Cosa devo fare?

Grazie

in menu-impostaz.-impostazioni appl.-ricerca posizione-metodi ricerca posizione- hai selezionato "integrated GPS" ???

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che qui si parla della 3.09 beta... (contenuta nella suite3.0) :rolleyes:

La connessione delle mappe on line serve per quelle "vista satellitare". Se invece è un problema di mappa che non visualizzi, se non online, prova a cambiare la destinazione di archivio delle mappe: in altre parole, sposta le mappe nella memoria di massa e vedi se funge b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

in menu-impostaz.-impostazioni appl.-ricerca posizione-metodi ricerca posizione- hai selezionato "integrated GPS" ???

Si è selezionato

A parte che qui si parla della 3.09 beta... :rolleyes:

La connessione delle mappe on line serve per quelle "vista satellitare". Se invece è un problema di mappa che non visualizzi, se non online, prova a cambiare la destinazione di archivio delle mappe: in altre parole, sposta le mappe nella memoria di massa e vedi se funge b)

Ho provato anche questo cambio...ma nada..non vedo la mappa se non mi connetto ad internet :thumbdown:

Modificato da Giuseppina
uniti i post: utilizzare "multi citazione" ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorna Nokia suite, allora... Io le ho aggiornate da poco e non da più la possibilità di scaricare le singole regioni...

Poi, sempre felice se gli arcani vengono svelati: più si sa, meglio è b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy