Jump to content
Nokioteca Forum

Hack - Norton - Per 3Rd, 5Th, S^3, Belle, Belle Fp1 (Non Necessita Di Flashing, Nè Di Certificato)


Recommended Posts

per quanto riguarda l'overclock symbian non è overclockabile sui nostri device. Per quanto riguarda il liberare ram tg consiglio di istallare un taskman, ce ne sono diversi:il più semplice è app stop, anche se non ha funzioni in grado di chiudere tutti i processi, uno dei più completi e funzionali è jbak, applicazione gratuita in grado di chiudere app e processi attivi in background. È anche un'app ricca di funzioni alternative:è possibile riavviare il cell, aggiungere applicazioni preferiti o contatti nella barra apposita, ecc. È scaricabile dal sito dell'autore ma è unsigned, ma tu, con l'hack e con istallserver attiva, la suoi istallare tranquillamente :) se riesci a trovare il sito per scaricarla bene, sennò te lo posto sto pomeriggio quando sono al pc. Un'altra app è besttaskman, a pagamento, disponibile su ovi. Il funzionamento è pressoché simile, anche se io preferisco la prima. Tutte e due possono essere avviate in automatico. Se le vuoi avviare prima del boot serve la patch domain server, che consente di avviare app, come ho detto, prima del completo avvio del telefono. Ma, testata da me, a mio sapere è inutile per questo tipo di app, in quanto sto essere avviata dal sistema una volta già attivo. Serve solo per app che influiscono sull'avvio del sistema, per esempio avviare una shell ecc. E questo per i taskman è tutto, se vuoi chiedi pure. Se posso permettermi, ti consiglio di togliere spb shell, rallenta il telefono e a mio avviso è inutile, ma penso che con l'hack te ne accorgerai anche te. Toglilo e metti homescreen come tsunami n3ro, con gli widget, cambia tema e modifica tutto. Io, per esempio ho messo la topbar stile belle, il menu a tendina, lo slide stile irione per sbloccare il cell e sono alla ricerca di una bella navibar. Ti consiglio questo, per altro chiedi pure.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie milleeeeeee per tutto :lmaosmiley:

adesso il mio x6 è hackatoo!!(quel'hard reset ha risolto tutto).

Volevo chiederti se per caso conosci (qualche applicazione o qualche file da rimuovere)

per liberare ram(tipo i messaggi, la rubrica ecc che si aprono all'accensione del cell o le lingue che

non servono tipo francese spagnolo ecc) o per overclock leggero del processore.

Questo perchè voglio mettere spb mobile shell. Però nello stato attuale è scattoso e lento.

in questa discussione sei OT. se hai completato con successo la procedura di hack non ti resta che vedere le discussioni nel forum per capire cosa puoi fare, qualora non lo avessi gia fatto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'overclock symbian non è overclockabile sui nostri device. Per quanto riguarda il liberare ram tg consiglio di istallare un taskman, ce ne sono diversi:il più semplice è app stop, anche se non ha funzioni in grado di chiudere tutti i processi, uno dei più completi e funzionali è jbak, applicazione gratuita in grado di chiudere app e processi attivi in background. È anche un'app ricca di funzioni alternative:è possibile riavviare il cell, aggiungere applicazioni preferiti o contatti nella barra apposita, ecc. È scaricabile dal sito dell'autore ma è unsigned, ma tu, con l'hack e con istallserver attiva, la suoi istallare tranquillamente :) se riesci a trovare il sito per scaricarla bene, sennò te lo posto sto pomeriggio quando sono al pc. Un'altra app è besttaskman, a pagamento, disponibile su ovi. Il funzionamento è pressoché simile, anche se io preferisco la prima. Tutte e due possono essere avviate in automatico. Se le vuoi avviare prima del boot serve la patch domain server, che consente di avviare app, come ho detto, prima del completo avvio del telefono. Ma, testata da me, a mio sapere è inutile per questo tipo di app, in quanto sto essere avviata dal sistema una volta già attivo. Serve solo per app che influiscono sull'avvio del sistema, per esempio avviare una shell ecc. E questo per i taskman è tutto, se vuoi chiedi pure. Se posso permettermi, ti consiglio di togliere spb shell, rallenta il telefono e a mio avviso è inutile, ma penso che con l'hack te ne accorgerai anche te. Toglilo e metti homescreen come tsunami n3ro, con gli widget, cambia tema e modifica tutto. Io, per esempio ho messo la topbar stile belle, il menu a tendina, lo slide stile irione per sbloccare il cell e sono alla ricerca di una bella navibar. Ti consiglio questo, per altro chiedi pure.

Ho installato jbak, grazie mille :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dalle patch che istalli successivamente. Puoi istallare app unsigned, puoi accedere alle cartelle di sistema per modificare dei file, puoi fare leggere prima la memoria c che la z in modo da modificare il telefono lavorando in c e senza correre rischi toccando z,ecc. Sono molti i vantaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

vorrei descrivere una mia esperienza:

premetto che ho sempre avuto cellulari Nokia e sempre usato, come manipolazione agenda ed altro, il Phone Managere II per Symbian (non esistono altri da eguagliare), nel 2011 vado a comprare il Nokia X7-00 e con amara sorpresa, il programma non supporta più telefoni Symbian dopo l'X6.

Ok, abituato molto a questo programma (ho la licenza business per 5 telefoni) ho deciso di fare un passo indietro e compro un Nokia C7-00 che ho da un giorno. Bene, anzi, male, perchè in attesa di avere delle delucidazioni dai produttori del software, sembra che l'unico Agent da installare sul telefono in modo che funzioni il programma, sia proprio la versione, guarda casa, che dovrei installare sul telefono e, ovviamente, con l'errore: "Certificato scaduto".

Ho seguito "alla lettera" tutto ciò è stato necessario installare senza alcun errore ma l'installazione del file interessato, purtroppo, da ancora errore di certificato. Ok, faccio il reset hardware *#7370#, confermo di poter perdere dati, si riavvia ma il problema persiste. Forse va rifatta in toto la procedura di questo 3d?

Comunque, ho letto che la Nokia non da più i certificati (?), ok, compro, anzi aggiorno il mio programma preferito regolarmente acquistato, quindi, il problema del certificato, a questo punto, va richiesto a chi vende il software altrimenti dovrebbero non venderlo più per determinati telefonini o sbaglio?

Mi sa che devo richiedere il rimborso del software se non mi dicono come installarlo sul mio telefono.

Grazie dell'attenzione.

Marco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece è proprio Nokia la sola a poter rilasciare i certificati... tutti i forum (nessuno escluso) a loro volta, chiedono a Nokia per ottenerli.

https://www.symbiansigned.com/signedui/welcome

Ad oggi, una persona qualsiasi, puo' registrarsi al sito e chiedere un DevCert valido per un max di 10 IMEI, senza sostenere alcuna spesa.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

davvero?? Questo non lo sapevo, grazie per l'informazione. Una domanda però: io, forse anche per sentito dire, ho sempre creduto che i certificati avessoro il compito di "proteggere" il cell da eventuali app insicure, così nokia, per tutelarci e tutelare sé stessa, rilascia certificati solo per app attendibili,le quali sono presenti anche nello store. Ora, però, non mi torna che nokia possa rilasciare devcert per signare app che magari danneggiano il telefono. Va bene che la garanzia non tutela eventuali danni al telefono arrecati da software non originali, però il discorso cambia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece è proprio Nokia la sola a poter rilasciare i certificati... tutti i forum (nessuno escluso) a loro volta, chiedono a Nokia per ottenerli.

https://www.symbians...ignedui/welcome

Ad oggi, una persona qualsiasi, puo' registrarsi al sito e chiedere un DevCert valido per un max di 10 IMEI, senza sostenere alcuna spesa.

Magnifico!!! mi sono appena registrato, ho registrato l'IMEI ed ho anche richiesto alcuni UID (ma che cavolo sono?).

Mando il mio file Agent******.sis e mi risponde in questa maniera:

Hello,
You uploaded a SIS file to be signed with a Development Certificate. This failed because of Please remove all signatures from your SIS file and try again.
Your SIS file has been signed with a certificate which was not provided by TC Trustcenter. Please remove all the signatures from the SIS and resign with your Publisher ID from TC Trustcenter.
The UID used by your application is not registered to your account. UID: 0xA000E615. Please change the UID and try again. Signing option: Testing
.
Please correct the problem and try again.
Regards,
The Symbian Signed Team

Non ho capito come posso cambiare UID di quella applicazione altrimenti non posso, credo, scaricare il certificato.

Boh?

mi illuminate, gentilmente?

Grazie anticipatamente.

Marco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, Hai caricato un file SIS per essere firmato

con un certificato di sviluppo. questo non è

riuscito a causa di Si prega di rimuovere tutte le

firme dal file SIS e riprovare. Il file SIS è stato

firmato con un certificato che non è stato fornito

da TCT rustcenter. Si prega di rimuovere tutte le firme dal SIS e le dimissioni con il tuo ID Publisher

da TCT rustcenter. L'UID utilizzato

dall'applicazione non è registrato sul tuo

account. U I D: 0 0 0 E XA0 6 1 5. Si prega di

modificare l'UID e riprovare. Firma opzione:

Testing. Risolvere il problema e riprovare. Cordiali saluti, Il team di Symbian Signed

Da quello che ho capito è già un file signato. Devi rimuovere le firme.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Luca X,

si, questo l'ho capito, ma come fai a rimuovere le firme? :)

Altro problema, penso, poco OT........

ho cercato di risetterare in tutti e 4 i modi il telefono ma mi esce SEMPRE, credo, l'aspetto Nokia Belle ma SEMPRE senza desktop. Il desktop è sempre nero. Lo collego ad Ovi Suite, ultima versione 3.6.36 ma non ha nessun aggiornamento. Ho perso anche la nuova agenda.

Disinstallo l'Ovi Suite, pulisco il registro con Ccleaner, scarico l'Ovi, lo installo, vado alla pagina dove mi permette di resinstallare il tutto, attendo 400 mega i'installazione e dopo aver finito.........il cellulare è sempre come prima ;(

Non so che fare per avere, la prima volta che ho collegato il cell al pc con Ovi Suite, per riavere in toto tutte le caratteristiche di Nokia Belle.

Grazie dell'attenzione.

Marco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio,

quando mi è arrivato il telefono, l'ho subito collegato con Ovi Suite. Mi ha fatto l'aggiornamento a Nokia Belle.

Ieri ho eseguito l'hack di questo 3d ma, sfortunatamente, a me non funziona anche se tutto è stato installato senza nessun errore ma, comunque, il file della Oxygensoftware, Agent***.sis che dovrei installare nel cell, mi da sempre "Certificato scaduto".

In altri forum ho letto che nel caso no si abbia la continua necessità di installare tanti programmi che danno questo problema, per un solo programma, si può avviare la procedura di impostare la data del cell a circa la data di rilascio del .sis. Così fatto, il programma si è installato perfettamente.

Intanto, volevo "pulire" il cell dall'hack, penso, andato male.

Nelle più volte ripetute operazioni di reset (ho fatto tutto quanto questo 3d mi suggerisce), il Nokia Belle sembra essere sempre installato ma ha perso gli sfondi ed altre "chicche".

Rivorrei il telefono "pulito" affinchè l'Ovi Suite, se possibile, mi reinstallerebbe il Nokia Belle in tutte le sue funzioni.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Per il primo problema, purtroppo, dall'assistenza Oxygensoftware dove ho comprato il programma ma non mi riconosce il seriale da loro inviatomi, solo domani (primo giorno lavorativo - ......la mia richiesta sarà trattata nei giorni lavorativi) potrò conoscere la motivazione di questo benedetto certificato scaduto, del key code e se è previsto che me lo rilascino loro, oggi, per il mio Nokia C7-00.

Grazie dell'attenzione.

Marco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda però: io, forse anche per sentito dire, ho sempre creduto che i certificati avessoro il compito di "proteggere" il cell da eventuali app insicure, così nokia,<cut>

E' una tematica corposa e qui è offtopic... Ne ho parlato diverse volte in passato, leggi qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/98504-certificazione-se-non-avete-le-mail-privata/page__st__80#entry920426

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/108027-certificazione/page__view__findpost__p__953120

Magnifico!!! mi sono appena registrato, ho registrato l'IMEI ed ho anche richiesto alcuni UID (ma che cavolo sono?).

Mando il mio file Agent******.sis e mi risponde in questa maniera:

Qui sei offtopic...

Leggi questi e eventualmente crea un nuovo thread.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204169-apps-attualmente-signabili/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204591-nuovi-certificati-e-sis-con-uid-0x2/page__view__findpost__p__1733745

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui sei offtopic...

Leggi questi e eventualmente crea un nuovo thread.

http://www.nokioteca...ente-signabili/

http://www.nokioteca...ost__p__1733745

grazie per l'aiuto..........lascio perdere........rimetto la data indietro, installo ciò che m'interessa, rimetto la data a posto e......sono a posto così :)

Adesso mi spulcio come reinstallare il fw.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Marco.

Link to comment
Condividi su altri siti

mark ti consiglio un hard reset e la reistallazione del fw tramite nokia suite

non so più cosa fare.......Ovi Suite non ha più nulla da aggiornare. Penso che il firmware si installi da Ovi, giusto? bene, già fatto, ho aspettato 400 mega d'installazione e non è cambiato nulla. Più volte fatto l'hard reset e non succede nulla. Ha solo il tema Nokia Evolve e non ne ha più.

Ma esiste un modo per tornare a quando mi è arrivato, cioè, senza Nokia Belle così da reinstallare il tutto con Ovi?

Sembra di no, allora sono costretto a portarlo in assistenza e richiedere un downgrade (magari loro hanno quei "costosissimi box" che lo consentono :)

Grazie di nuovo per l'attenzione.

Marco.

Modificato da MarkRed
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti e complimenti per la guida,

volevo chiedervi se c'è un metodo per vedere se l'hack è riuscito ,ti spiego il perche:

ho effettuato l'hack e seguito la guita alla lettera e sembra tutto ok,premetto che ho sostituito

anche il file install server 1.4 con la versione 1.7 e inserito il install server per il mio cell nel C./sis/bin/.

scaricando alcuni widget clock trasparenti pero mi dice componente gia integrato ,ma prima di

disinstallere i widget presenti vorrei essere sicuro di poter installare i nuovi.

vi ringrazio per le vostre guide e i vostri consigli molto utili.

grazie,renax

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy