Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Accensione


distant_thunder_89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un 6120c da novembre 2009, mai un problema. Una settimana fa me lo ritrovo spento per scaricamento della batteria (io in genere non lo faccio mai scaricare del tutto), senza accenderlo inserisco lo spinotto e invece di ricaricarsi "da spento" (solo con le barrette in alto) vibra e si accende come se avessi premuto il tasto d'accensione. Non è finita: continua a spegnersi e riaccendersi un po' di volte (con richiesta pin), mi chiede data e ora (come se avessi tolto la batteria) e quando finalmente smette di riavviarsi non si spegne più lo schermo; risultato, si scarica in una giornata. Da allora ho fatto il ripristino del software con Nokia Suite, ha smesso di riavviarsi più volte quando inserisco la carica ma permangono i seguenti problemi:

- Il tasto d'accensione sopra il telefono non funziona; per spegnerlo devo togliere la batteria (con perdita di data e orario)

- Non funziona più l'aggiornamento dell'ora dell'operatore, una vera disgrazia in tandem col problema sopra

- Per accenderlo devo inserire lo spinotto di carica, ed è comunque un comportamento anomalo (dovrebbe ricaricarsi in "stand-by")

- La batteria, a piena carica, senza toccarlo né fare una telefonata (massimo riceve 1-2 sms) dura circa un giorno (forse dovuto allo schermo che non si spegne, non posso stare tutto il giorno a fissarlo)

In sintesi vi chiedo se è un problema di batteria (35 €), di telefono (52 € in assistenza) o se mi conviene cambiare cellulare (cosa che non vorrei fare). Nell'ultimo caso, esiste in commercio un "successore spirituale" del 6120? Cioè con tutte le funzioni base buone ma di prezzo contenuto?

Modificato da distant_thunder_89
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy