Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su Nokia Belle


Recommended Posts

certo ! bo !!! non si vedono proprio !...devo riusare il sistema nel primo post...con il Nokia Pure è andato bene ma stamttina ho provato un'altro font ed eccomi ora a reinstallare tutto dopo il flash...credo che una volta cambiato font con il metodo descritto poi, se lo si vuole cambiare nuovamente, si debba reinserire il backup della cartella eliminata e rifare i passaggi...forse ho sbaglaito li

Link to comment
Condividi su altri siti

si una volta ripristinata la cartella iFonts ho riavviato il cell , rinominato la cartella Fonts nel C ed eliminato i vecchi files perchè altrimenti non me li faceva eliminare , una volta eliminati puoi copiare i files originali. Se si vuole nuovamente cambiare carattere si ripete il primo procedimento. E' un pò macchinoso ma efficace , è fondamentale il backup della cartella iFonts.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao enne,grazie per aver pubblicato qui il mio tutorial,provo a spiegarvi in pochi passi come procedere per cambiare nuovamente il Font,occorre abilitare la Patch Open4all e reinserire la cartella lfonts all'interno di Private/10003a16 a questo punto sarete in grado di eliminare la cartella Fonts da C/resource,voglio però avvisarvi che per una rimozione completa sarà ncessario il riavvio del cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao enne,grazie per aver pubblicato qui il mio tutorial,provo a spiegarvi in pochi passi come procedere per cambiare nuovamente il Font,occorre abilitare la Patch Open4all e reinserire la cartella lfonts all'interno di Private/10003a16 a questo punto sarete in grado di eliminare la cartella Fonts da C/resource,voglio però avvisarvi che per una rimozione completa sarà ncessario il riavvio del cellulare

Ho aggiunto questo tuo post in fondo al mio post iniziale, se ritieni che ci sia da aggiungere altro fammelo sapere :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è se l'operazione è stata effettuata in maniera errata la prima volta e la cartella lfonts si è ricreata in automatico al riavvio del cell,a qusto punto non sarete più in gradodi cambiare il ttf,ovvero comparirà solo ed eclusivamente sempre quello caricato al primo tentativo e sarà necessario

1 o formattare C

2 o inserire la cartella lfonts originale presa da un altro device

tu non sai quanto ho smanettato :)

ho specificato che sarà necessario un riavvio perchè al primo tentativo di eliminazione non si riescono a cancellare tutti i ttf,una volta riacceso e impostata nuovamente la patch open4all si è in grado di eliminare completamente la cartella Fonts e di procedere all'inserimento della nuova;)

grazie ancora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è se l'operazione è stata effettuata in maniera errata la prima volta e la cartella lfonts si è ricreata in automatico al riavvio del cell,a qusto punto non sarete più in gradodi cambiare il ttf,ovvero comparirà solo ed eclusivamente sempre quello caricato al primo tentativo e sarà necessario

1 o formattare C

2 o inserire la cartella lfonts originale presa da un altro device

tu non sai quanto ho smanettato :)

ho specificato che sarà necessario un riavvio perchè al primo tentativo di eliminazione non si riescono a cancellare tutti i ttf,una volta riacceso e impostata nuovamente la patch open4all si è in grado di eliminare completamente la cartella Fonts e di procedere all'inserimento della nuova;)

grazie ancora :)

ciao compare (: ben ritrovato ! :)..guarda io ho la open4all sempre attiva ma il file verdana non me lo toglie nemmeno dopo i riavvi ! devo sovrascriverlo con il nuovo font !

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Amico mio,è stranissimo,ok io ho eseguito i miei test sul Cfw di xeon ma so di persone che riescono a rimuovere tutto su Belle Ufficiale,a me non toglieva il verdanabold ora faccio un test sul mio X7 e ti faccio sapere ;)

cambiofont.jpg

1 Fate un Backup della cartella lfonts ed eliminatela

2 Copiate la cartella Fonts in C/resource e riavviate

3 Il Font è stato cambiato con successo,per rimuovere o modificare il carattere procedere come segue

4 Reinserire la cartella lfonts in C/Private/10003a16

5 Ora elimate la cartella Fonts,ma come vedrete,1 ttf non si eliminerà

6 dopo un riavvio sarà possibile eliminare completamente la cartella Fonts

tutto questo solo con la Patch Open4all attivata,test effettuati su Nokia N8 Cfw Xeon e Nokia X7 Nokia Belle

il cfw di Xeon richiede 5 copie del ttf,il Nokia Belle Ufficiale ne richiede 15

Ragazzi,scusate per questa mia assenza ma non ho più tanto tempo a disposizione,non vi ho dimenticato

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Amico mio,è stranissimo,ok io ho eseguito i miei test sul Cfw di xeon ma so di persone che riescono a rimuovere tutto su Belle Ufficiale,a me non toglieva il verdanabold ora faccio un test sul mio X7 e ti faccio sapere ;)

cambiofont.jpg

1 Fate un Backup della cartella lfonts ed eliminatela

2 Copiate la cartella Fonts in C/resource e riavviate

3 Il Font è stato cambiato con successo,per rimuovere o modificare il carattere procedere come segue

4 Reinserire la cartella lfonts in C/Private/10003a16

5 Ora elimate la cartella Fonts,ma come vedrete,1 ttf non si eliminerà

6 dopo un riavvio sarà possibile eliminare completamente la cartella Fonts

tutto questo solo con la Patch Open4all attivata,test effettuati su Nokia N8 Cfw Xeon e Nokia X7 Nokia Belle

il cfw di Xeon richiede 5 copie del ttf,il Nokia Belle Ufficiale ne richiede 15

Ragazzi,scusate per questa mia assenza ma non ho più tanto tempo a disposizione,non vi ho dimenticato

si scusa anche a me non toglie il verdanabold !...cmq se ripristino la cartella ifont riavvio e poi inserisco in nuovo font il verdanabold viene sovrascritto...dovrebbe funzionare cosi no?

5 copie ?? e io che ne mettevo 15 ! con che nomi ??

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

sulla versione ufficiale sono 15 copie,se vedi a me al primo tentativo non elimina il S60TCHK_C.ttf,ma come dicevo,dopo il riavvio riesco come vedi(dallo screen 6) a rimuovere completamente la cartella Fonts,i font vanno rinominati come nello screen inserito da Enne91 in prima pagina

arial.ttf

arialbd.ttf

cour.ttf

courbd.ttf

georgia.ttf

georgiab.ttf

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

S60TCHK_C.ttf

S60ZDIGI.ttf

times.ttf

timesbd.ttf

verdana.ttf

verdanab.ttf

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Sui cfw bastano questi 6

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

S60SC_C.ttf

S60TCHK_C.ttf

S60ZDIGI.ttf

Sinceramente anche a me non toglieva il verdana, ma al riavvio il font era cambiato :mumble: io comunque la patch open4all l'ho attiva sempre, non la attivo manualmente ogni riavvio...comunque non credo dipenda da questo sinceramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti...ho installato un font e siccome non mi piaceva sono tornato a quello originale di belle xeon...successivamente ho provato ad installare altri font ma quest'ultimi, una volta messi, risultavano identici a quello installato la prima volta....in poche parole, nonostante installi font diversi, mi propone sempre lo stesso!! qualcuno può aiutarmi?? grazie :thumbs: p.s. ho belle xeon 2.5 ed utilizzo i font di gl@

Link to comment
Condividi su altri siti

ah hai il cfw? ok allora se hai la 2.4 o 2.5 le copie sono queste,ecco perchè non ti elimina il verdanabold :)

xeon ha alleggerito il cfw ;)

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

S60SC_C.ttf

S60TCHK_C.ttf

S60ZDIGI.ttf

ragazzi mi spiace dirvelo ma con questi soli file il font non è completo...ho un sacco di buchi utilizzando queste impostazioni...sono tornato alla lista originale e tutto va bene

utilizzando solo i 6 font ad esempio i simboli nella lista (quella ampliata di Xeon) sono quasi tutti non visualizzabili !

un'altra cosa con il nokia pure tutto Ok ! ma quando ad esempio carico l'altro mio font prediletto "la cartoonerie" questi 2 simboli mi compaiono come quadrati

scr000004copia.jpg

che posso fare ?

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

è perchè non sono compresi nel ttf,il rettangolino se ricordi simboleggia il carattere mancante,mi sembra di averlo aggiornato poco tempo fa,appena riesco se trovo un attimo lo pubblico

ripeto,non è per cattiveria,non ho più molto tempo,se qualcuno mi vuole fare il piacere di tenere aggiornata la mia raccolta ne sarei grato

P.S. vedo che hai già aggiornato alla 2.6 e beneficiato della nuova Mod Custom Profiles :)

FINE/OT ;)

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

è perchè non sono compresi nel ttf,il rettangolino se ricordi simboleggia il carattere mancante,mi sembra di averlo aggiornato poco tempo fa,appena riesco se trovo un attimo lo pubblico

ripeto,non è per cattiveria,non ho più molto tempo,se qualcuno mi vuole fare il piacere di tenere aggiornata la mia raccolta ne sarei grato

P.S. vedo che hai già aggiornato alla 2.6 e beneficiato della nuova Mod Custom Profiles :)

FINE/OT ;)

si si ma infatti conoscevo il problema ;), ancora mi ricordo i vecchi mestieri ;)..anche se sono fuori dal giro ! se ce l'hai già aggiornato fai con comodo Glauco non c'è fretta !...cmq sono fermo alla 2.5 ancora..e indeciso se andare oltre !

cmq se la cartoonerie modificata è già da qualche parte nel thread la cerco da solo !....avessi tempo anche io ti aiuterei volentieri !

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ok sarò scema, ma ho seguito la procedura per filo e per segno, ho spento il telefono 3 volte ma del font che ho messo manco l'ombra :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

vi spiego cosa ho fatto,cosi se ho sbagliato qualche cosa mi dite dove e come rimediare.

Ho aperto il programma rompatcher, poi sono andata su x-plore,cartella C/private/10003a16/Ifont l'ho presa e copiata nella cartella di massa, poi con i programmi aperti ho collegato con il cavetto il telefono al pc, ho preso la cartella Ifont e l'ho copiata e quindi salvata sul pc. Poi ho aperto una cartella Fonts sul pc, ho copiato 15 volte il font scelto e ho rinominato i file seguendo l'ordine sopra indicato. Poi ho copiato la cartella in E, cancellato Ifont dal telefono, ho spostato la cartella Fonts da E a C/resource. Ho richiuso i programmi, ho spento il telefonino e l'ho acceso....ma nulla. Allora ho rispendo e acceso di nuovo il cel, ma ancora niente. In cosa ho sbagliato???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy