Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su Nokia Belle


Recommended Posts

Disclaimer:

Il sottoscritto e tanto meno Nokioteca si assumono responsabilità in caso di guasti/malfunzionamenti ai vostri terminali. Ogni operazione la fate a vostro rischio e pericolo

Requisiti:

- S^3 Symbian belle

- Cellulare Hacked, e patch open4all attiva ( http://www.nokioteca...di-certificato/ )

- X-Plore

- Il font da voi scelto, volendo ne trovate un'infinità fatti da Gl@uco al seguente LINK

Procedimento:

1) Create una cartella "Fonts" sul pc, mettete dentro il vostro file (font.ttf) e copiatelo 15 volte, rinominando ogni singolo file come da esempio (vedi spoiler)

arial.ttf

arialbd.ttf

cour.ttf

courbd.ttf

georgia.ttf

georgiab.ttf

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

S60TCHK_C.ttf

S60ZDIGI.ttf

times.ttf

timesbd.ttf

verdana.ttf

verdanab.ttf

2) Copiate questa cartella Fonts appena creata nella memoria di massa.

3) Aprite X-plore, backuppate (copiatela sul pc per sicurezza) e successivamente eliminate la cartella lfonts da C/Private/10003a16/lfonts

Scr000008.jpg

4) Adesso copiate la cartella Fonts creata in precedenza sul pc nel percorso C:\Resource

Scr000019.jpg

5) Riavviate il device, se tutto è andato a buon fine avrete il nuovo font visibile :wink:

Scr000010.jpg

Ripristino Font di default o sostituzione di quello attuale:

Qualora voleste ritornare al font iniziale seguite quanto scritto sotto da Gl@uco

Ciao enne,grazie per aver pubblicato qui il mio tutorial,provo a spiegarvi in pochi passi come procedere per cambiare nuovamente il Font,occorre abilitare la Patch Open4all e reinserire la cartella lfonts all'interno di Private/10003a16 a questo punto sarete in grado di eliminare la cartella Fonts da C/resource,voglio però avvisarvi che per una rimozione completa sarà ncessario il riavvio del cellulare

Credits: Gl@uco

Modificato da oissela
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

ho dei dubbi , nella procedura riportata sopra nella foto del device usato si vede che la cartella si chiama Font e non Fonts come c'è scritto . Nel mio Nokia C7 se vado nel percorso C:\Resource esiste già una cartella Fonts con una sottocartella chiamata 20036317 al cui interno c'è un file Nokiastandardmultiv2.1.ttf.

Che mi dite??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho dei dubbi , nella procedura riportata sopra nella foto del device usato si vede che la cartella si chiama Font e non Fonts come c'è scritto . Nel mio Nokia C7 se vado nel percorso C:\Resource esiste già una cartella Fonts con una sottocartella chiamata 20036317 al cui interno c'è un file Nokiastandardmultiv2.1.ttf.

Che mi dite??

Grazie

Errore mio, la cartella dello screenshot è Font ma il nome corretto è Fonts con la s finale ;) Ho dovuto purio modificarla in seguito...

EDIT: screenshot primo post aggiornato.

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto grazie seguirò quella guida per il 5800 della mia ragazza, io ho N8.

A parte la guida però almeno i font a questo link

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/166440-my-ttf-fonts-collection/

posso inserirli vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

cacchio ero convinta di aver copiato la cartella ifonts invece no..qualcuno me la allega? perchè devo riavviare e rifare la procedura.. please

Il motivo è che, premesso che avevo già in Resource una cartella Fonts con dentro dei .ttf, quando sposto i nuovi fonts in Resource dice: Impossibile aprire il file: C:\resource\Fonts\NOSNR60.TTF

qualcuno mi allega la cartella così riavvio e riprovo?

Modificato da Jekkaz
Link to comment
Condividi su altri siti

ma se uno vuole sempre cambiare font , deve rimettere la cartella iFonts e rifare tutta la procedura? , perchè io ho modificato le font ma non mi piace perchè i caratteri sono troppo piccoli, sono andato a copiare un nuovo carattere e mi dice che il verdanabd.tff non si può sovrascrivere.

Come bisogna fare??

Modificato da efis87
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se sono fuori tema ma ho scaricato font Zommer....nella guida scritta in inglese dice che si possono scaricare dal pc altri font e copiarli sulla memoria del telefono ....dice di copiarli su C\dati\fonz zommer....ma il mio dubbio collegando il telefono al pc con cavo usb mi vede 2 memorie....una delle due é la C ????

Grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto grazie seguirò quella guida per il 5800 della mia ragazza, io ho N8.

A parte la guida però almeno i font a questo link

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/166440-my-ttf-fonts-collection/

posso inserirli vero?

Si

Link to comment
Condividi su altri siti

io appena vado su x-plore e private, non mi da nulla uffa perchè?

devi attivare la patch ! altrimenti non vedi tutte le cartelle !

Scusate l'ignoranza ma una volta scaricata una cartella mi trovo fountrouter.ini e kristen ecc cosa devo fare a questo punto?

è tutto spiegato nel primo post !! in maniera esemplare !!

Link to comment
Condividi su altri siti

quella che vede il pc è la memoria di massa , ( nel mio è la E ) la C non la visualizza. La guida da seguire è quella al primo post.

Comunque se interessa a qualcuno dopo aver installato font zommer se si vuole aggiungere qualche font basta scaricarlo da forum e poi metterlo nella memoria C\data\fontzommer....e poi ovviamente selezionarlo nel programma....

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se uno vuole sempre cambiare font , deve rimettere la cartella iFonts e rifare tutta la procedura? , perchè io ho modificato le font ma non mi piace perchè i caratteri sono troppo piccoli, sono andato a copiare un nuovo carattere e mi dice che il verdanabd.tff non si può sovrascrivere.

Come bisogna fare??

cavolo non funziona nemmeno rinominando...ora faccio un pò di prove !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy