Jump to content
Nokioteca Forum

Comandi Vocali Belle (Su N8)


pinkettone
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, i comandi vocali dopo l'aggiornamento a BELLE non vanno più, ho provato in due modi:

1) Da auricolare, il telefono ripete il contatto che gli dico ma poi non esegue nulla, non fa la chiamata.

2) Da telefono, sul manuale c'è scritto di far tap a lungo sul pulsante a destra presente nel menù HOME, bè ho fatto TAP a lungo su tutto il tappabile possibile, niente da fare.

Peccato, è una delle funzioni che uso di più soprattutto in auto.

Qualcuno ha provato?

Ciao a tutti,

grazie,

Modificato da fonta.al
Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo, i comandi vocali dopo l'aggiornamento a BELLE non vanno più, ho provato in due modi:

1) Da auricolare, il telefono ripete il contatto che gli dico ma poi non esegue nulla, non fa la chiamata.

2) Da telefono, sul manuale c'è scritto di far tap a lungo sul pulsante a destra presente nel menù HOME, bè ho fatto TAP a lungo su tutto il tappabile possibile, niente da fare.

Peccato, è una delle funzioni che uso di più soprattutto in auto.

Qualcuno ha provato?

Ciao a tutti,

grazie,

fai tap lungo su una posizione vuota nella home e poi fai aggiungi collegamento e aggiungi comando vocale... poi per i comandi basta che premi su quell'icona li.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

fai tap lungo su una posizione vuota nella home e poi fai aggiungi collegamento e aggiungi comando vocale... poi per i comandi basta che premi su quell'icona li.. :thumbs:

oh grazie!

aggiunto il collegamento e confermo che purtroppo non va più, con alcuni contatti, pronuncio il nome, il telefono lo ripete, ma poi non fa nulla. non chiama. ma porcaccia!

Link to comment
Condividi su altri siti

oh grazie!

aggiunto il collegamento e confermo che purtroppo non va più, con alcuni contatti, pronuncio il nome, il telefono lo ripete, ma poi non fa nulla. non chiama. ma porcaccia!

Il funzionamento è molto relativo, ovvero alcuni nomi, molto chiari tipo Bruno, Flavio, Emanuela ecc, li riconosce ed effettua la chiamata vocale; mentre nomi composti come Sergio2 (ho più numeri sotto uno stesso nome) non vanno.

Per le Applicazioni, a meno che non abbiano nomi con la stessa assonanza, tipo Configurazioni e Impostazioni (per cui bisogna fare molta attenzione nel pronunciarli), a me funziona benissimo.

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

E7 con auricolare funziona perfettamente..da schermo non ho ancora capito come si fa..

fai tap lungo su una posizione vuota nella home e poi fai aggiungi collegamento e aggiungi comando vocale... poi per i comandi basta che premi su quell'icona li.. :thumbs:

con l'imposizione di una rapida lettura ti avvio cellulare e comando vocale... :shifty: ragazzi, i forum si leggono... non solo si chiede...

Link to comment
Condividi su altri siti

prova ad utilizzare Vlingo, ha pure il widget (decisamente più comodo da cliccare se stai guidando) ;)

inoltre permette di dettare SMS, fare ricerche sul web, aggiornare facebook ecc.. :thumbs:

...sono solo voci diffamanti quelle che stanno additando vlingo come l'ultimo dei software "spioni"? :ph34r:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il funzionamento è molto relativo, ovvero alcuni nomi, molto chiari tipo Bruno, Flavio, Emanuela ecc, li riconosce ed effettua la chiamata vocale; mentre nomi composti come Sergio2 (ho più numeri sotto uno stesso nome) non vanno.

Per le Applicazioni, a meno che non abbiano nomi con la stessa assonanza, tipo Configurazioni e Impostazioni (per cui bisogna fare molta attenzione nel pronunciarli), a me funziona benissimo.

Vorrei riprendere questo argomento, perchè nel frattempo la situazione è peggiorata.

Ho citato la mia risposta precedente per confermare, purtroppo, che, adesso, neanche i nomi facilmente riconoscibili prima vengono più riconosciuti: non credo, a meno che voi non mi contraddiciate, che esista un rimedio fai da te tipo deep reset, o altro; ma per lo meno è pensabile che Nokia mandi una patch o un aggiornamento per risolvere questa cosa? se contatto il Nokia Care mi rispondono con la solita e-mail tipo e l'indirizzo del più vicino Centro Assistenza.

Un'idea? no VLingo, perchè non ho attiva la rete mobile a cui VLingo si collega sempre.

Aggiornamento della situazione.

Ho telefonato adesso a Nokia Care, mi ha risposto un signore gentilissimo che mi ha detto: "Sì, lui personalmente ha ricevuto un paio di lamentele oltre la mia, ma il difetto non è stato riscontrato da tutti. Ritiene che Nokia, se non riceve una "paccata" di lamentele, non si occuperà dell'aggiornamento eventuale; mi ha suggerito di reinstallare il software....."

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy