Jump to content
Nokioteca Forum

Fast And Furious 3 By Dj U.g.


Recommended Posts

finalerr.jpg

Salve ragazzi questa è la nuova discussione che accoglierà il firmware Fast and Furious giunto ora alla versione 3.

Vi starete chiedendo:"Perchè una nuova discussione?"

La motivazione è semplice,il nuovo Fast and Furious non è più basato sulla leaked di Belle ma sulla release ufficiale di Belle uscita di recente giorni fa e quindi dato che i file utilizzati sono differenti,per evitare confusione ho preferito aprire una nuova discussione a parte.

Comunque veniamo ai fatti,per flashare il nuovo custom firmware,la guida è sempre la solita di sempre e la potete trovare qui:

http://www.nokioteca...0607-by-taylor/

Questo firmware essendo un'evoluzione dei precedenti(2.0,2.1,ecc.) contiene tutte le feature già presenti nelle vecchie release ecco un resoconto:

-Nuovi starter personalizzati by dj U.G.

-nessuna app rimane aperta in background(mi riferisco a rubrica,messaggi,ecc.)

-Nuova mod fotocamera per avere video a 30 fps fluidi(questa ora è un peculiarità di belle ufficiale quindi non è più estratta da un'altro firmware)

-Nuova mod Zoom esteso per Symbian^3 riadattata per Belle by dj U.G.

-No mani nokia

-Editor Equalizzatore by Coderus

-Integrati file ldd di Rompatcher in rofs2 dopo il flash installate Rompatcher 3.1 lite che trovate nel pacchetto del firmware nella cartella "file after flash" per hack permanente(attenzione siccome il nuovo firmware belle non supporta la patch di rompatcher installserver.rmp,nell'UDA ho integrato l'installaserver.exe di coderus cosi potrete tranquillamente installare le applicazioni unsigned)

-Mod Scrooling super veloce(riadattato per belle)

-Mod velocità rotazione

-Mod aumentata velocità chiusura/apertura applicazioni(riadattata per belle)

-Nuova mod lettore musicale by dj U.G. ora i file verranno letti dalle seguenti cartelle: E:/sounds/digital | F:/sounds/digital |E:/Music |F:/Music

-Svuotata la rofs3

-Cambiate info firmware

-integrata applicazione free QuickLock per permettere il blocco della tastiera tramite touch invece che tramite lo slide laterale

-Mod no disattivazione audio chiamate by dj U.G.

-Eliminato widget ricerca dall'autoavvio per un avvio più veloce.

-Eliminate lingue inutili lasciato solo italiano(default) e inglese

-Fixato totalmente messaggio di benvenuto che si ripeteva di continuo a ogni accensione(come su anna) ora invece non verrà mai mostrato

-Integrate le applicazioni restart e shutdown per riavviare o spegnere il cellulare con un solo click.

-Eliminato testo sotto i collegamenti inseriti nella homescreen mod by Coderus (si consiglia di utilizzare l'applicazione Folder icon se volete mettere le cartelle sulla home cosi vi sarà più facile il riconoscimento delle varie cartelle)

-Nuova disposizione menù con nuove cartelle di default(grazie a Simograndi per l'aiuto che mi ha fornito)

-Mod Homescreen illmitate by jnx_r per aggiungere quante home volete fino all'infinito senza mai subire rallentamento

-Fix bug widget lettore musicale che riapriva sempre la lista degli album(ora apre la canzone in esecuzione)

-Nuovo widget lettore musicale compatto fix italiano by dj U.G.

-Mod rinomina applicazioni

-Riorganizzato ancora il menù(in modo che le app installate vadano a mettersi direttamente nelle cartelle specifiche invece di apparire nel menù principale)

-Nuova mod usb on the go(ora protrete utilizzare il vostro cellulare anche per caricarne un'altro è stato inoltre eliminato il fastidioso popup "connetti un dispositivo usb" che appariva dopo qualche secondo che non si connetteva un dispositivo)

-Nuovo tema esclusivo Clear black by Attisx versione 50% trasparente(questo tema non lo trovate su internet è un'esclusiva di questo firmware)

-Nuovi effetti tema HKS v1.0 by dj U.G.(comprendono anche la rotazione stile iOS 5 by allstar12345)

-Nuovo orologio digitale tribal nero esclusivo by Yonoshiro

Ecco ora l'elenco delle nuove feature del sistema

-Ram disponibile al primo avvio 148 Mb

-Possibilità di creare cartelle dentro cartelle(subcartelle) come su symbian Anna

-Aggiornati gli effetti tema con i nuovi HKS 1.2 by dj U.G.

-Rinominati restart e shutdown in riavvia e spegni

-Nuova disposizione del menù(che comprende la nuova cartella socia che conterrà fmobi,facinate,FlickrUP,Email,ecc.)

-Widget notifiche di Anna portato ora su Belle(in italiano)

-Nuovo tema esclusivo Semi-Stealth amoled by SharKey(il miglior tema esistente al momento per risparmiare la batteria)

-Mod per cambiare gli effetti tema e leggerli da E/eefect ora integrata nel sistema in questo modo potrete fin da subito cambiare gli effetti tema con facilità

-Alleggerita l'UDA ed eliminato: Youtube,Vlingo,Traveler,CNN

Video illustrativo nuovo firmware:

File necessari al flash

http://www.mediafire...8lj7avaswlmanad

ATTENZIONE:

Sia che utilizziate questo firmware per la prima volta sia che passiate da una precedente versione del Fast and Furious,ricordatevi che dovrete ugualmente scaricare questi file e utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE questi file per effettuare il flash,altrimenti brikkerete il vostro cellulare.

Link download Fast and Furious 3.0

http://www.mediafire...chyc5angkc4r7o2

Aggiornamento Fast and Furious 3.1

Ecco ragazzi dopo quasi un mese di attesa vi presento la nuova versione del mio firmware giunta ora alla 3.1

Questo è il changelog:

-Fixato Notifiche che appariva nella lista dei widget scritto in inglese,ora appare in italiano

-Mod rotazione blocco tasti(il cosidetto tap to unlock) by symbiaddict

-Allegeriti effetti tema in modo da risultare più fluidi

-Importante fix di sicurezza degli effetti(ora gli effetti tema verranno letti dalla memory card(F/effect),in questo modo se inserirete degli effetti non compatibili potrete tornare indietro senza formattare il cellulare,ma solo togliendo la memory card)

-Installserver ora integrato in Z in modo che avrete sempre e comunque la possibilità di installare le applicazioni unsigned anche se formattate il cellulare

-Mod per rinominare i modi d'uso normale e silen<ioso by symbiaddict

-Nuovo screemsaver orologio grande come quello del nokia N9(che risulta molto più carino e leggibile di quello utilizzato su Belle)

-Aggiunta la possibilità di inviare qualsiasi file sia esso sis,sisx,jar o wgz direttamente con il gestore file di default senza dover passare per programmi esterni.

Video illustrativo:

Video eliminato per limite del forum

link download:

Rofs2 3.1 :

http://www.mediafire...am3cdqh3u77iu8u

UDA V2 (MI RACCOMANDO SCARICATE ANCHE QUESTO FILE E SOVRASCRIVETE QUELLO VECCHIO):

http://www.mediafire...ggnikel9p0kko65

Aggiornamento Fast and Furious 3.2

Salve ragazzi,come annunciato anche sulla pagina di facebook,eccovi la nuova versione del mio custom firmware che giunge ora alla versione 3.2 e questo è il changelog:

-La maggiorparte dei widget ora sono integrati direttamente in ROM,gli unici widget che non sono stati integrati in rom sono: weather widget,Dati rete mobile(perchè mi sono dimenticato,dalla prossima versione integro anche questo widget),rss feed e preferiti web,solo questi widget mancano all'appello.

-Nuovo esclusivo widget Galleria portato dal nokia 808 pureview

-Nuova mod per migliorare la fluidità dell' user interface by dj U.G.

-Nuovo super scrool cinetico per belle by dj U.G.(ora scroolerete come mai prima)

-Nuova mod fotocamera per C7 by strategist (remix by dj U.G. con 95% di compressione)

-Integrati nuovi effetti HKS 1.4

-Fixato nome widget agenda Grande in "Agenda,Grande"

-Aumentata velocità avvio lettore musicale al primo avvio del sistema

-Fixato problemino con il widget del lettore musicale piccolo(in alcuni casi se si bloccava e si sbloccava tramite lo slide laterale e con una canzone in esecuzione,aprendo il lettore dal widget,non funzionava più una parte dello schermo e si doveva di nuovo bloccare e sbloccare con lo slide per far rifungere tutto,ora questo problema è sparito)

Video illustrativo della versione 3.2:

link download:

http://www.mediafire...hjdtqjunauifht5

Aggiornamento Fast and Furious 3.3 (semi fp1)

Dopo la lunga attesa per via del mio computer deceduto,ecco la nuova release del mio firmware con le seguenti feature:

-Inserito nuovo task manager di belle fp1

-mod soundimprovement v3 by iExtra7(aumenta il volume e la qualità dell'audio in uscita dal jack delle cuffie)

-aggiunto supporto all'editing dei tag delle canzoni direttamente dal lettore musicale(versione ita estratta dal nuovo lettore)

-inserito widget dati rete mobile si/no in rom

-effetto tema iphone v3 by allstars

-inseriti widget note e textclock ita by xeon (solo in formato sis in quanto l'integrazione in rom non funziona)

video illustrativo:

link download:

http://www.mediafire...a95rd24a45auube

Aggiornamento versione 3.4

changelog:

-mod per far apparire di default in contatti della sim sin dal primo avvio della rubrica

-Allegeriti gli effetti tema(apertura/chiusura menù e dialer) in modo da avere zero lag quando si hanno molte applicazioni installate

-fixato un piccolo bug con l'equalizzatore che dopo il flash richiedeva per forza la creazione di un preset vuoto prima di poter creare quello personalizzato

-Nuovo preset equalizzatore esclusivo by dj U.G. (si chiama Amplificato) e aumenterà il volume e la qualità in uscita sia dalle casse che dalle cuffie

link download:

http://www.mediafire...5o3po5atbnynu8l

Aggiornamento firmware Fast and Furious 3.5

Dopo un po' di tempo di attesa eccovi la nuova release del mio nuovo custom con il seguente changelog:

-Integrati ora tutti i widget mancanti compreso l'orologio di Testo in italiano e il widget delle note in questo modo non dovrete più installarli a parte

-Mod more ram for apps V6 mod che migliora la fluidità del browser nativo durante la fase di caricamento delle pagine

-sound improvement 3.3(aumenta il volume della radio FM)

-Nuovo tema esclusivo Fast and Furious by dj U.G. ed eliminati gli altri temi precedentemente installati

-Mod effetti tema attivi di serie by Skull Atos

-aggiornata la disposizione del menù

link download:

http://www.mediafire...p5psi4r3yj36xku

Se vuoi sostenere il progetto e aiutarmi ad estendere il supporto del firmware anche su altri modelli di symbian^3,considera di fare una piccola donazione,qualsiasi cifra è ben accetta

https://www.paypal.c...d=A725M74X8LN7A

2hmiy39.jpg

Modificato da SkylineR34
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dj un'altra cosa ma devo scaricare solo da questi due link ed estrarre i file nella cartella di phoenix?poi seguire la guida della leaked di belle?

Si sempre la solita cosa,scarichi e utilizzi SOLO i file presenti in questo post e poi effettui il flash seguendo la guida per flashare presente al primo post,ricordati di rileggerla perchè alla guida ho aggiunto una piccola nota in grassetto apposita per chi flasha questo firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per non fare cavolate:

devo prima flashare il C7 seguendo le istruzioni descritte nel primo link, utilizzando i file del secondo link sotto il video di Fast and Furious (148mb), e con il file del terzo link installo il firmware?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza, ma come faccio ad installare i widget che fornisci nel pacchetto? Perché durante l'installazione standard mi dice che non sono compatibili con il cellulare, in effetti se provo l'installazione non mi trovo i widget nella lista di quelli che posso inserire. C'è una procedura?

EDITCredo di aver trovato la soluzione, i widget bisogna installarli in C

Modificato da TheCleaver
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per non fare cavolate:

devo prima flashare il C7 seguendo le istruzioni descritte nel primo link, utilizzando i file del secondo link sotto il video di Fast and Furious (148mb), e con il file del terzo link installo il firmware?

Grazie

Allora ti spiego devi utilizzare come guida quella fornita al primo post e come file da utilizzare SOLO quelli che fornisco qui,ovvero i file necessari al flash e la rofs2

@SkylineR34

mi piace lo sfondo che hai nella seconda homescreen.. dove l'hai preso ?

see you soon

Lo sfondo l'ho trovato sul dailymobile mi pare,se vuoi te lo passo :)

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ti spiego devi utilizzare come guida quella fornita al primo post e come file da utilizzare SOLO quelli che fornisco qui,ovvero i file necessari al flash e la rofs2

Lo sfondo l'ho trovato sul dailymobile mi pare,se vuoi te lo passo :)

"Link download Fast and Furious 3.0"

e questo file a cosa serve?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Insomma che c'è da capire devi scaricare i due pacchetti: "File necessari al flash" e "Link download Fast and Furious 3.0" e mettere i contenuti di quei pacchetti nella cartella che hai creato cosa c'è di complicato?

Per la video guida se avessi letto il primo post si capiva che la guida per effettuare il flash è sempre la stessa utilizzata per la versione leaked,ma siccome la guida la feci quando esisteva la leaked è normale che i file si chiamino in modo diverso,tu segui la guida alla lettera e non avrai problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Insomma che c'è da capire devi scaricare i due pacchetti: "File necessari al flash" e "Link download Fast and Furious 3.0" e mettere i contenuti di quei pacchetti nella cartella che hai creato cosa c'è di complicato?

Per la video guida se avessi letto il primo post si capiva che la guida per effettuare il flash è sempre la stessa utilizzata per la versione leaked,ma siccome la guida la feci quando esisteva la leaked è normale che i file si chiamino in modo diverso,tu segui la guida alla lettera e non avrai problemi.

Dispiace che le mie domande ti spazientiscano, ma visto che non ho mai flashato un telefono chiedo per non provocare danni irreparabili.

Ti garantisco che ho letto più volte i post, ed alla fine ho capito che i due pacchetti di file vanno messi nel cartella nuova RM-675 creata all'interno delle cartelle di Phoenix.

Ho intuito anche che i file fossero diversi! Quello che non capisco è se bisogna editarli oppure attenersi a quanto scritto in grassetto sotto il video youtube:

"Nel caso stiate flashado la nuova versione del mio firmware basato su Belle ufficiale ricordatevi che NON dovete sostituire la rofs2 e la rofs3,ma solo eliminare i file apevariant ed emmc"

Nella speranza di non averti tediato troppo, ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

come scritto nella guida siccome stai flashando il nuovo firmware dovrai eliminare solo i file indicati in grassetto e non gli altri.

Innanzitutto complimenti per questo CFW, molto bello e decisamente più veloce della versione originale, grazie di averlo condiviso con tutti :)

Ti volevo chiedere: come si chiama quell'applicazione con l'icona verde e le due frecce che attiva il task manager?

Grazie.

Si chiama Manual task switcher lo fa la lanternsoft e lo trovi sullo store al costo di 1 euro

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

@SkylineR34

Purtroppo non avevo letto l'uscita del tuo nuovo CFW e qualche giorno fa ne ho approfittato per istallare la release ufficiale di Belle...

Volevo chiederti 2 cose:

1) è possibile avere il tuo splendido orologio sulla release ufficiale senza flashare col tuo CFW?

2) è possibile avere il widget delle notifiche come quello di Anna?

Grazie mille e complimenti per il tuo cfw che ho avuto fino a qualche giorno fa sul mio C7.

Modificato da mpt84
Link to comment
Condividi su altri siti

come scritto nella guida siccome stai flashando il nuovo firmware dovrai eliminare solo i file indicati in grassetto e non gli altri.

Alla fine tutto è andato bene!

Il firmware l'ho installato correttamente, anche se c'è stato qualche problemino con il Nokia Store poi risolto.

Mi ha solo dato tre errori di installazione con i seguenti widget:

contact_widgets

DigitalClock

WeatherWidget grande e piccolo

Un'ultima cosa: come mai nel video si vede lo sfondo animato quando ruoti lo smartphone, o cambi schermata, mentre nel mio non succede?

Bisogna installare qualche tema in particolare?

Ancora grazie per il lavoro svolto e per la disponibilità che hai avuto nel rispondere.

:-)

Modificato da biaxleon
Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli effetti tema li devi attivare da impostazione/temi/temi generici.

Rompatcher serve per poter applicare alcune modifiche di sistema oppure per poter accedere al contenuto delle cartelle di sistema,in pratica è la chiave per fare ciò.

X-plore invece è un file manager che combinato a Rompatcher serve per esplorare le cartelle protette e invisibili del sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy