Jump to content
Nokioteca Forum

A Belle Non Piace Gmail


kefkait
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Nokia Belle (che sinceramente non avrei dovuto fare visto il risultato! Meglio Anna 1000 volte!) anche io ho un po' di problemi.

Mi sono bloccato con la configurazione del widget email per la mia casella di gmail. Mi da sempre errore e dice che è impossibile accedere e di controllare le impostazioni. Fatto e rifatto 10 volte, nome utente e password sono giusti ma continua a non funzionare.

Eppure con l'altra mail di yahoo non ho avuto problemi.

Idee?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Nokia Belle (che sinceramente non avrei dovuto fare visto il risultato! Meglio Anna 1000 volte!) anche io ho un po' di problemi.

Mi sono bloccato con la configurazione del widget email per la mia casella di gmail. Mi da sempre errore e dice che è impossibile accedere e di controllare le impostazioni. Fatto e rifatto 10 volte, nome utente e password sono giusti ma continua a non funzionare.

Eppure con l'altra mail di yahoo non ho avuto problemi.

Idee?

strano perchè io ho gmail e funziona perfettamente

Link to comment
Condividi su altri siti

gmail perfetta fino ad oggi, ma da oggi è bloccata

Stesso problema però, avevo avuto primi giorni di Anna.

Ora mi cerco i parametri di configurazione e poi la riconfiguro

Per l'amico che ha postato: ai tempi di Anna ho risolto cancellando la casella da Impostazioni Applicazioni e rimettendo ex novo dentro tutti i dati

Vediamo se riesco a sbloccare

M

Link to comment
Condividi su altri siti

è semplice..da poco gmail ha introdotto un sistema di password diverso..la password che conoscete da sempre la si può usare per accedere da computer ma per le app da cellulare bisogna andare sul sito e crearne una apposita da usare con l'app del vostro nokia..non è colpa di belle...è colpa di gmail che è fin troppo protettiva... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il client è il nativo ma effettivamente leggendo natsu e le impostazioni del mio account mi sembra di capire che devo attivare la "verifica in due passaggi" di google, visto che dicono che è necessaria per l'accesso dal telefono.

Mi confermate questo vero?

La cosa che mi rompe di più è dover dare per forza il mio numero di telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il client è il nativo ma effettivamente leggendo natsu e le impostazioni del mio account mi sembra di capire che devo attivare la "verifica in due passaggi" di google, visto che dicono che è necessaria per l'accesso dal telefono.

Mi confermate questo vero?

La cosa che mi rompe di più è dover dare per forza il mio numero di telefono.

esatto è proprio questo..ogni tanto google impazzisce e salta fuori con queste cose inutili...se un hacker vuole prendere il tuo account lo fa..non è che una password in più ti salva :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il client è il nativo ma effettivamente leggendo natsu e le impostazioni del mio account mi sembra di capire che devo attivare la "verifica in due passaggi" di google, visto che dicono che è necessaria per l'accesso dal telefono.

Mi confermate questo vero?

La cosa che mi rompe di più è dover dare per forza il mio numero di telefono.

boh io ho riconfigurato tutto (3 account gmail) e mi e' andato bene senza problemi di sorta, senza mettere il n. di cell (condivido e non tollero sta invasione gratuita di privacy... camuffata da fuffa ("cosi' riesci a recuperare il tuo account") ):incazzato:

Non mi piace solo che il widget occupi mezza schermata :wacko:

con 3 account occupo 2 pagine e mezza... :thumbdown:

(prima con Anna avevo spazio per almeno altri 2-3 widget... se ben ricordo)

voglio dire: che senso ha avere 6 pagine a disposizione se poi vengono occupate da widget piu' grossi :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sistema di password rotturadiballe...ehm...volevo dire sicure di Google è comunque opzionabile, quindi è possibile disattivarlo (cosa che ho fatto 5 minuti dopo averlo attivato) dalle impostazioni del vostro account online... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Account creato con successo stamattina!

NON ho attivato l'opzione della doppia verifica e l'unica cosa che ho fatto di diverso è stata creare la cartella passando da "impostazioni" ecc. ecc. invece di farla creare automaticamente dalla procedura guidata del widget come ho fatto con la mail di yahoo. Boh, forse Belle doveva solo pensarci un po' su.

Comunque grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Il sistema di password rotturadiballe...ehm...volevo dire sicure di Google è comunque opzionabile, quindi è possibile disattivarlo (cosa che ho fatto 5 minuti dopo averlo attivato) dalle impostazioni del vostro account online... smile.gif

Confermo.

Da e52 disattivando il sistema di doppia verifica posso tranquillamente leggere la posta elettronica(gmail chiaramente, tin.it ed hotmail invece potevo controllarle tranquillamente).

edit: dopo aver configurato gmail potete tranquillamente riattivare il doppio controllo curandovi di inserire la password che identifica il dispositivo.

Modificato da --TopGun--
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy