Jump to content
Nokioteca Forum

Widget Symbian Belle


francesco_sav
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come molti ieri ho effettuato l'aggiornamento a Symbian Belle. Apprezzo lo sforzo fatto da Nokia per mettersi al passo (seppur non riuscendo in pieno) con gli smartphones della concorrenza... Rispetto alla prima versione che avevo sull'N8 si sono fatti passi da giganti visto quanto era instabile quel sistema. A prescindere da tutto ciò la mia domanda è: ho visto su alcuni video online che c'è una più vasta scelta di widget che invece sul mio N8 non noto: ad es. l'agenda c'è solo il prossimo evento e non il calendario completo, oppure non c'è la possibilità di un orologio analogico grande né delle previsioni meteo e condizioni attuali.

Ho provato anche a cliccare sull'icona dello store nel menu widget ma non mi si apre...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un pacchetto di Widjet extra scaricabili ed installabili….Purtroppo per farlo occorre l'hack (ricordo che l'hack è estremamente semplice e veloce e non comporta perdita garanzia diversamente dal Flashing) che con symbian belle ancora non è funzionante (almeno nel mio caso)…

qui il link ai widgets: https://www.nokioteca.net/blog/2011/12/ecco-i-file-di-installazione-sis-dei-widget-di-symbian-belle/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi è questiono solo di hack!? I video che mostrano widget diversi sono hackerati?

sono hackerati i cell su i quali poi puoi installare i pacchetti dei nuovi widget, orologi e chi più ne ha più ne metta.. anche perchè se fai ricerca widget sullo nokia store non li troverai mai.. :thumbs:

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho eseguito l'hack alla lettera e provato ad installare

i widjet del pack, ma mi da errore su ognuno.....

qualche suggerimento?

grazie

Hai abilitato la patch installsever da rompatcher? :)

mi sembra di aver letto che l'hack ancora non funziona con Belle....

Funziona tranquillamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho signato ed installato helloox... avviato ... vedo che mi dice installato rom patcher...

poi rimane su HelloOX2 schermo nero ....

ma dove lo trovo questo rom patcher?

a destra opzioni non lo riesco a tappare....

Hai seguito la procedura di hack sbagliata:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210673-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/

:)

Per belle c'è un passo ulteriore da fare, specificato nelle ultime pagine della guida ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai seguito la procedura di hack sbagliata:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210673-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/

:)

Per belle c'è un passo ulteriore da fare, specificato nelle ultime pagine della guida ;)

grazie ICE .... fatto tutto ....

avevo problemi con mobile security... ho dovuto fare un hard reset e ripetere il tutto ....

Non esistono altri widget usabili .... questi in parte già integrati e gli altri non poi cosi utili...

Link to comment
Condividi su altri siti

immagino tu dica "previsioni meteo" ...quello è l'unico che non mi funziona ... :thumbdown:

rimane impallato sulla clessidra....

Hai provato a far partire almeno una volta l'applicazione meteo di mappe? Il widget utilizza il gps, per cui può volerci un po' prima che riesca a prendere la posizione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma questi programmi per l'hack sono sicuri? Come mai quei file vanno in quarantena?

Si sono sicuri... Vanno in quarantena perché i file messi in quarantena possono essere eliminati oppure essere ripristinati. Ed è proprio qui il trucco, l'antivirus, a causa di un bug, può scrivere in cartelle altrimenti inacessibili, inserendo i file necessari per eseguire l'hack... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eseguito l'hack alla lettera ma mi si è impallato tutto... :incazzato: all'avvio sembra caricare qualcosa di continuo

OK forse ho capito cosa era che mi impallava: ho disinstallato mobile security e ora sembra andare

mi pareva fosse specificato che non bisognava riavviare prima di disinstallare mobile securiti

cmq ora con norton è piu rapido e semplice

era mobile security che impallava!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

raga io ho un problema... ho installato questi widget in più, come l'orologio grande analogico ecc però tutti gli altri sono diventati in inglesee! che schifo voglio quelli di prima come faccio????

prova a cercarli nelle installazioni e a rimuoverli, ma per il digitale grande originale non c'è niente da fare. per farlo ritornare come prima o elimini C:\private\200159c0 hemes (tutta la cartella o è un'odissea per rintracciarlo) o (a questo punto + conveniente) fai un hard reset. Terza via: ti accontenti ed installi il "widget digital clock" che è esattamente uguale al vero originale, tranne che per la data (bianca invece che grigia) e che trovi qui .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy