Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Symbian Belle


antonioleon84
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho da poco installato nokia belle, ha migliorato qualcosa però ho notato un diffetto nel mio nokia e6-00, quando entro nel ovi store non mi funziona più il pad, per scorrere tutte le pagine bisogna utilizzare il touch, tutto questo quando avevo nokia anna non accadeva. sapete dirmi se è una cosa normale ho ha qualche diffetto. grzie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahimè, è proprio così... Sembra che il D-pad dell'E6, oltre ad essere un pessimo segnalatore di stato (vedi l'annosa questione del LED sottostante), stia diventando sempre meno utile alla navigazione attraverso il dispositivo. Peccato, perché a me il tastone direzionale mi piace e l'ho sempre trovato comodo.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, vi volevo chiedere se nel vostro nokia e6-00 quando effettuate una chiamata si spegne la tastiera, perche mi e sucesso che mi trovavo in un ambiente buio e avevo il vivavoce, dovevo ascoltare la voce guida della vodafon e non vedevo i tasti... e il mio cellulare o sono tutti cosi.... grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, vi volevo chiedere se nel vostro nokia e6-00 quando effettuate una chiamata si spegne la tastiera, perche mi e sucesso che mi trovavo in un ambiente buio e avevo il vivavoce, dovevo ascoltare la voce guida della vodafon e non vedevo i tasti... e il mio cellulare o sono tutti cosi.... grazie

Ciao, piccolo suggerimento con le guide vocali: perché non passi alla modalità "altoparlante"? In questo modo, puoi ascoltare la guida e nel frattempo premere i tasti (illuminati). :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, piccolo suggerimento con le guide vocali: perché non passi alla modalità "altoparlante"? In questo modo, puoi ascoltare la guida e nel frattempo premere i tasti (illuminati). :thumbs:

grazie, però il problema e che anche quando attivo la modalita autoparlante la tastiera rimane sempre spenta e nn si vede niente....grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora devi alzare un po' la luminosità del display (Impostazioni -> Telefono -> Display -> Luminosità).

grazie, ho provato ma la tastiera nel mio nokia e6-00 durante una chiamata rimane spenta, ho chiamato assistanza nokia e mi hanno detto che è normale la tastiera nn si deve illuminare, non so quanto sia normale se uno si trova di notte al buio facendo un chiamata e nn vede i tasti della tastiera

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, ho provato ma la tastiera nel mio nokia e6-00 durante una chiamata rimane spenta, ho chiamato assistanza nokia e mi hanno detto che è normale la tastiera nn si deve illuminare, non so quanto sia normale se uno si trova di notte al buio facendo un chiamata e nn vede i tasti della tastiera

Ho fatto una prova chiamando il 40916 della tim. Quando avvicini l'orecchio al terminale, ovviamente display e tastiera si spengono. Allontanando il cellulare, si riaccendono entrambi. Dopo qualche secondo, la tastiera si spegne MA basta schiacciare, ad es., una delle direzioni del D-pad centrale per farla riaccendere.

Ora, non so se ho capito bene il problema del tuo E6, ma se proprio non ti si riaccende la tastiera neanche facendo ciò che ho appena scritto..secondo me la cosa non è normale.

Facci sapere! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, aggiornato il mio E6-00 nella giornata di ieri, ma ci sono un paio di cose che non mi convincono. La prima è che pur avendo sempre tutti i numeri in rubrica ho tutti i messaggi senza nome, cioe' mi identifica il mittente solo tramite il numero senza collegarmelo a un nome O.o, bug o devo fare qualcosa io?

Poi c'e' la rubrica stessa che non mi convince, la prima schermata appena la apro dove c'e' praticamente l'intera lista dei nomi scorrevole, non posso selezionare nulla..praticamente se tocco sul nome di uno qualsiasi della lista mi si evidenzia per un attimo e poi non succede nulla, non posso ne vedere le caratteristiche del contatto ne chiamare ne altro, posso solo tenere premuto il contatto e allora mi esce la finistrella con le opzioni, e solo cosi posso chiamare...mi sembra un po strana la cosa, come il fatto che non posso nemmeno scorrere la rubrica tramite il pad perche' appena ci provo inizia uno strano modo di selezione dei contatti..cioe' appena lo tocco entra in modalita' selezione, e se premo il pulsante centrale del pad me li seleziona quando li scorro, se lo ri-premo a quel punto quando scorro me li deseleziona...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova chiamando il 40916 della tim. Quando avvicini l'orecchio al terminale, ovviamente display e tastiera si spengono. Allontanando il cellulare, si riaccendono entrambi. Dopo qualche secondo, la tastiera si spegne MA basta schiacciare, ad es., una delle direzioni del D-pad centrale per farla riaccendere.

Ora, non so se ho capito bene il problema del tuo E6, ma se proprio non ti si riaccende la tastiera neanche facendo ciò che ho appena scritto..secondo me la cosa non è normale.

Facci sapere! :thumbs:

ciao, ho provato come hai detto tu ma niente, quando allontano il cell dall'orecchio si illumina solo i display ma la tastiera rimane spenta anche toccando qualsiasi tasto anche quando inserisco e disinserisco il blocco tasti durante una chiamata, non so che fare al centro assistenza mi dicono che il cell funziona cosi..... bo chissà

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, aggiornato il mio E6-00 nella giornata di ieri, ma ci sono un paio di cose che non mi convincono. La prima è che pur avendo sempre tutti i numeri in rubrica ho tutti i messaggi senza nome, cioe' mi identifica il mittente solo tramite il numero senza collegarmelo a un nome O.o, bug o devo fare qualcosa io?

Poi c'e' la rubrica stessa che non mi convince, la prima schermata appena la apro dove c'e' praticamente l'intera lista dei nomi scorrevole, non posso selezionare nulla..praticamente se tocco sul nome di uno qualsiasi della lista mi si evidenzia per un attimo e poi non succede nulla, non posso ne vedere le caratteristiche del contatto ne chiamare ne altro, posso solo tenere premuto il contatto e allora mi esce la finistrella con le opzioni, e solo cosi posso chiamare...mi sembra un po strana la cosa, come il fatto che non posso nemmeno scorrere la rubrica tramite il pad perche' appena ci provo inizia uno strano modo di selezione dei contatti..cioe' appena lo tocco entra in modalita' selezione, e se premo il pulsante centrale del pad me li seleziona quando li scorro, se lo ri-premo a quel punto quando scorro me li deseleziona...

ok...non mi chiedete come..problema rubrica magicamente risolto..adesso se tocco un contatto mi apre la paginetta con tutte le caratteristiche e posso tranquillamente scorrere i contatti col pad..non mi pare di aver cambiato nessuna impostazione quindi non so spiegarmi come mai si sia autosistemato..bho

rimane pero' il problema dei messaggi...qualcuno puo' spiegarmi come mai mi fa vedere solo i numeri e non i nomi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa: non ho capito se questo topic raccoglie tutti i problemi di tutti gli utenti di Belle su E6, o è solo un topic sui problemi riscontrati da un solo utente.

Detto questo, per ragioni di ordine ed economia, scrivo qui altri bugs riscontrati (almeno sul mio E6-Belle):

- Il pulsante di blocco "a slitta" (sotto i controlli del volume, sul lato del cellulare) ogni tanto fa...cilecca: il dispositivo sembra bloccarsi, ma dopo un secondo si riattiva;

- con Anna, quando si faceva "tap" sull'orologio, si poteva cambiare la modalità digitale/analogico. Ora che sia l'orologio digitale che quello analogico sono due widget indipendenti, che senso ha questa funzione??? Solo per quei pochi secondi di "screen saver"??

- nella Rubrica, entrando nella scheda di un contatto, è sparito il pulsante che in Anna rimandava a Social Network e che permetteva di collegare rapidamente il contatto in rubrica con il corrispondente contatto Facebook (o Twitter)...

Per ora è tutto, se ne trovo altri modifico il post.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Qualcuno sa come si vede il numero di caratteri di un sms/mms, mentre lo si compone, in Symbian Belle?

Grazie mille!

ciao lo sai che quello che hai scritto e un nuovo problema di belle, ho chiamato l'assistenza nokia e mi hanno detto che è una mancanza di belle e che facevano un avviso alla nokia per poterlo integrare quando uscirà il nuovo aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

OK oggi ho letto la notizia sono andato su ovi suite e mi da l'aggiornamento disponibile a belle per il mio e6.

Io mi trovo benissimo con anna, non ho neppure un bug, un problema, nulla.

Il browser e una ciofeca ma mi trovo bene con opera.

Detto questo, leggendo qua e la i problemi sono anche troppi per i miei gusti, i vantaggi reali poi?

Io non lo aggiorno e resto cosi per ora.

Ho chiamato nokia e l'aggiornamento non è reversibile, cioè se passi a belle e hai problemi, ciccia, te li tieni.

Io mi tengo il tel funzionante alla perfezione. Ciao.

Modificato da ziorequiem
Link to comment
Condividi su altri siti

OK oggi ho letto la notizia sono andato su ovi suite e mi da l'aggiornamento disponibile a belle per il mio e6.

Io mi trovo benissimo con anna, non ho neppure un bug, un problema, nulla.

Il browser e una ciofeca ma mi trovo bene con opera.

Detto questo, leggendo qua e la i problemi sono anche troppi per i miei gusti, i vantaggi reali poi?

Io non lo aggiorno e resto cosi per ora.

Ho chiamato nokia e l'aggiornamento non è reversibile, cioè se passi a belle e hai problemi, ciccia, te li tieni.

Io mi tengo il tel funzionante alla perfezione. Ciao.

fai bene io volevo tornare ad anna, ma niente, ora aspetto che esca il nuovo aggiornamento a belle.... dopo tutte le lamentele speriamo facciano presto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao a tutti :) anche io ho sto terminale.. comprato pochi giorni fa.. ho visto che c'era l'aggiornamento a belle e l'ho subito fatto sicuro di migliorarne le prestazioni.. Ovviamente adesso lagga da morire e la batteria non dura (scaricata del 50% con telefono SPENTO in un giorno)..

Davvero non c'è modo di rimadiare? Avevo anche fatto un bel backup ma non pare serva a molto :( aiutatami non so che fare :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Visto e considerato che siamo in tanti a lamentarci di questo Belle, facciamo forza e mandiamo messaggi a Nokia di rilasciare una nuova relase quanto prima per risolvere questi problemi.

I difetti sono tanti e si leggono nel forum sia nelle applicazioni native che in quelle in dowloand del Nokia Store.

Io che lo utilizzo per lavoro capirete che disastro! non funziona nulla ..applicazioni Mail brutte, Lotus Traveler che impedisce scrivere messaggi lunghi, file Office leggibili a malapena, Winzip che non si apre ecc.Handy Safe che non esiste.

Ma chi me l'ha fatto fare ?? era meglio restare col vecchio E5.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy