Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Belle Questo Sconosciuto


Fullmetalmusic
 Share

Recommended Posts

dato che oggi m'era rimassto il tarlo del famoso probl delle applicazioni che spariscono(e che da nokia suite invece si vedono,almeno a me),ho approfittato di 5 minuti (in verità quasi due ore) libere e mi sono messo a spulciare

il BELLE come un pupo di 6 mesi fa con i piedi.

è facile dire che il sistema come avevo gia annunciato,porta significative migliorie(altrimenti mi sarei tenuto anna) ma ogni volta che si flasha il firmware,c'è la solita incognita sul buon fine della installazione,dei progr che

funzionano,mappe in primis,le impostazioni,etc etc.

quanto alle prestazioni,qui e la qui nel forum troverete piu o meno le impressioni su come va. cio che non troverete è il come s'è riorganizzato la struttura delle impostazioni,nel profondo,e quanto avevate fatto per ottimizzare

batteria etc etc.per non parlare delle connessioni internet,a vario titolo.

in pratica,come sbandierato da chiunque si sia cimentato su youtube,bluetooth,wifi,e rete internet via cell,sono gestiti da un emnu ascomparsa sul "desktop" del cell.

comodissimo.ma a primo acchitto sembra che senza un'operazione manuale,internet non si disattivi alla chiusura delle applicazioni,o almeno non subito.

altra nota fuori campo,il taskmanagger che sembra essersi dissolto dai menu touch.

tutto il problema della riorganizzazione del vostro metodo di ottimizzare il cell per me parte da qui,gli strumenti di base.

io avevo installato il best battery saver,due profili "night" e "day" eniente,non funziona piu,la luminosita di tastiera e monitor è gestita univocamente dal S.O.,quindi non serve piu.

e allora che si fa?

cerchiamo il task manager,che si trova premendo a lungo il tasto home(la casetta)

cosi siamo certi di poter verificare se le impostazioni internet che avremo cambiato,sortiscono effetto o meno a applicazioni chiuse)

poi il capitolo connessioni:

verificate una per una,tutte le applicazioni che usano internet per funzionare,o aggiornarsi,probabilissimo che sia andato in default l'impostazione di accesso alla rete.mappe,email,browser,per non parlare di tutte le altre app

che avete.

e poi in generale,c'è da sistemare le impostazioni di accesso alla rete del cell in quanto tale:

posizionatevi sotto menu/mpostazioni/connettività ,questo è il campo operativo che ci interessa:

connettività/rete:cio che vi interessa sapere,è che la modalità duale fa passare da gsm a 3g la connessione telefonica,ma il gsm consuma meno.il punto è che potreste,ma è un condizionale,avere problemi o rallentamenti di connessione internet,a

seconda del contratto che avete.

connettività/wifi:dunque:è ritenuto per lo piu che il wifi consuma meno della connessione internet via telefono,quindi potreste,(da dentro le impostazioni del wifi) andare su menu interno/impostazioni/ e attivare il risparmio energetico se

lo ritenete opportuno o disattivarlo se volete far leva sul wifi e seguire cio che ho appena detto.

connettività/impostazioni: dati rete mobile,se li usate,attivateli,altrimenti bloccandoli dovreste bloccare ogni tentativo di raggiungere internet via connessione telefonica.ma non sono sicuro.

la mia attenzione,avendo un contratto internet,è andata maggiormente a "destinazioni di rete":cioè l'elenco dei punti di accesso: controllate che quello che avevate impostato sia rimasto lo stesso..non si sa mai.......... PER DI PIU,SE VOLETE CHE A CASA,O IN UFFICIO,O DOVE SIETE,SI PREDILIGA L'USO DEL WIFI,o di una app che cerca automaticamente uno spot libero,DOVEte SELEZIONARE IL PUNTO DI ACCESSO DA DENTRO IL MENU,DANDOGLI ANCHE L'ORDINE DI PRIORITà GIUSTO.

a tal proposito:io uso ancora handy wi,un piccolo programma per s60(che gira tranquillamente) che cerca spot wifi gratuiti,molto comodo. a questo punto nella stessa cartella dove siete,dovete spostare con molta probabilità la connessione che porta ilnome della app,sotto "internet" e darle la priorita a seconda che preferiate o meno rivolgervi al wifi in prima istanza o alla connessione telefonica altrimenti.per far cio,prima dovete disattivare il wifi ddal desktop,poi spegnere l'app dal taskmanager,poi effettuate lo spostamento di cui sopra,infine riattivate tutto.

questo è tutto,quanto a internet.

usciti dal menu connettivita,

sotto TELEFONO

ANDATE IN DISPLAY:non potendo piu fare affidamento su quel cosi comodo programmino best battery saver,iniziamo a sfrondaRe un po di ciuccia batteria:la prima cosa da fare sono le impo della luminosità display tastiera,ma senza

perdere la luminosità dei tasti ,ora potete scendere al minimo senza perdere la luminosità dei tasti(anna invece spegneva tutto)

POI ANDATE IN IMPOSTAZIONI SENSORI:DISATTIVATE ENTRAMBE LE COSE(ATTIVEREBBERO LA NEGAZIONE DELLE CHIMATE GIRANDO IL TELEFONO,COME UN VECCHIO PROGRAMMINO PER N95)

ANDATE IN ILLUMINAZIONI NOTIFICHE:DISATTIVATE ENTRAMBE LE COSE,TANTO SI VEDE POCO E NIENTE CMQ E POI è PROPRIO UNO SPRECO DI BATTERIA.

sotto MODI D'USO

via la vibrazione,meglio mettere al max il volume della suoneria. sotto i vari profili,trovate tutto li.

PER ADESSO CREDO SIA TUTTO

THAT'S ALL FOLKS!

Modificato da Fullmetalmusic
Link to comment
Condividi su altri siti

signori,dopo aver installato nokia battery(ufficialmente non disponibile,ma si installa benissimo e il widget nel desktop non da nessunissimo problema) con una batteria bl-4d(quella dell' n97,storia lunga..me l'hanno rifilata col cell) segnava 4 gg pieni di durata in standby senza averlo mai toccato per vedere neanche che ora è.non varrà niente ma prima a me faceva 2.2 gg(cito il widget)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy