Jump to content
Nokioteca Forum

Dove Vengono Salvate Le Foto Su Nokia N


tex38
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti dal titolo qualcuno penserà questo è deficiente ahahahah ma non è cosi ho aggiornato il telefono a symbian belle faccio le foto le salva in galleria ma quando attacco il telefono al pc per vederle mistero le foto non ci sono in immagine ne se vado sulla memoria del telefono ne se vado sulla memoria da 16gb e nemmeno sulla micro sd allora la mia domanda è ma dove cavolo finiscono ste foto che nel telefono le vedo è nel pc no? Ho guardato il settaggio della fotocamera e mi mette su E

In oltre ho notato una cosa che quando connetto il telefono al pc gli sfondi saltano a volte il telefono rimane impiantato e e se vai in galleria non ci trovi nemmeno una foto bello sto belle ahahah

Ridatemi Anna sarà meno bella ma mi girava tutto bene ahahhahaha

Se qualcuno può aiutarmi gli sono grato ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dal titolo qualcuno penserà questo è deficiente ahahahah ma non è cosi ho aggiornato il telefono a symbian belle faccio le foto le salva in galleria ma quando attacco il telefono al pc per vederle mistero le foto non ci sono in immagine ne se vado sulla memoria del telefono ne se vado sulla memoria da 16gb e nemmeno sulla micro sd allora la mia domanda è ma dove cavolo finiscono ste foto che nel telefono le vedo è nel pc no? Ho guardato il settaggio della fotocamera e mi mette su E

In oltre ho notato una cosa che quando connetto il telefono al pc gli sfondi saltano a volte il telefono rimane impiantato e e se vai in galleria non ci trovi nemmeno una foto bello sto belle ahahah

Ridatemi Anna sarà meno bella ma mi girava tutto bene ahahhahaha

Se qualcuno può aiutarmi gli sono grato ciao a tutti

Memoria di massa> DCMI > 100Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ci sono le immagini vecchie ^^ ma ci metto pure un secondo a fare un copia e incolla. Il mio dilemma è spostate le foto la cartella immagini non ha più senso di esistere perchè ora le foto vengono salvate in un altra cartella.

Se no sai che succede che se attacchi il cell al pc fra due mesi non sai se la foto che cerchi si trova in una cartella immagini o nella cartella dcim No?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ci sono le immagini vecchie ^^ ma ci metto pure un secondo a fare un copia e incolla. Il mio dilemma è spostate le foto la cartella immagini non ha più senso di esistere perchè ora le foto vengono salvate in un altra cartella.

Se no sai che succede che se attacchi il cell al pc fra due mesi non sai se la foto che cerchi si trova in una cartella immagini o nella cartella dcim No?

Bhè, nessuno te lo vieta... comunque, come accadeva anche prima, spostare le foto fatte nella cartella dcim non le fa comunque entrare nell'album acquisite in galleria :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che symbian belle mi piace ma qualche ritocco dovrà essere fatto un esempio vedevo oggi che se fai un video o una foto finisce nella stessa cartella mi sembra sbagliato come concetto una volta i video andavano a finire nella cartella video e le foto in immagini a volte mi chiedo ma perchè fanno sti cambiamenti ahahahahhahhah sono andati avanti una vita con sto concetto ora hanno cambiato ^^ .

Comunque apparte qualche piccola cosa da affinare e qualche widget in più da mettere e qualcuno che era bello come era prima tipo modalità d'uso belle mi sembra molto meglio di anna sopratutto su internet. Comunque grazie per l'aiuto. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che symbian belle mi piace ma qualche ritocco dovrà essere fatto un esempio vedevo oggi che se fai un video o una foto finisce nella stessa cartella mi sembra sbagliato come concetto una volta i video andavano a finire nella cartella video e le foto in immagini a volte mi chiedo ma perchè fanno sti cambiamenti ahahahahhahhah sono andati avanti una vita con sto concetto ora hanno cambiato ^^ .

Hanno semplicemente adeguato la gestione della fotocamera a quella standard di tutte le fotocamere digitali compatte (ma credo anche reflex!) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto...Come nelle fotocamere vere :P

Sinceramente non capisco questa necessità di rendere standard la gestione di arvhiviazione delle foto in modo uguale alle fotocamere. In fondo, non lo è!!! Cioè, non ne vedo nessun vantaggio o utilità. Anzi, lo trovo meno pratico di prima!! Tenendo sempre conto che è un cellulare eh!!!

con photo browser puoi avere quella divisione in modo da visualizzare le foto per cartelle.. oppure fare cartelle a tuo piaccimento.. :thumbs:

Certo, ho ank quest'app ma io parlo proprio di una praticità una volta collegato il device al PC. Prima non dovevo crearmi ogni singola cartella (x qnt non sia così lungo farlo in realtà), ma erano già fatte, bastava trasferire. Ke sia la visualizzazione sul cell ad essere divisa x mesi onestamente nn mi serve a nulla, rimane una cosa virtuale. E parlando di "Photo Browser", vorrei proprio ke le cartelle (dei mesi) nn fossero ritenuti e visualizzati in album. Ma ke venissero riconosciuti gli album della galleria di default. Ma qst è un altro discorso, ho già espresso questo punto di vista agli sviluppatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco questa necessità di rendere standard la gestione di arvhiviazione delle foto in modo uguale alle fotocamere. In fondo, non lo è!!! Cioè, non ne vedo nessun vantaggio o utilità. Anzi, lo trovo meno pratico di prima!! Tenendo sempre conto che è un cellulare eh!!!

Io lo trovo più comodo, non facendo la sincronizzazione delle foto con programmi. Prima dovevo cercare tre duecento cartelle dove stavano, ora sono tutte lì... Poi nel pc, come nel telefono, le raccolte vengono fatte semanticamente e non per divisione in cartelle, ormai :)

Link to comment
Condividi su altri siti

stavo cercando qualcosa su questo argomento anch io. ieri sera sono andato a cercare qualche foto che avevo fatto in mezzo alla neve. nella cartella dove andavano prima non c erano. cerca cerca le ho trovate nella cartella nokia100. una domanda: com è possibile che qualche giorno fa, dopo aver aggiornato a belle, ho scattato delle foto e le ho trovate sempre nella stessa posizione (immeges-fotocamera-201202)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,io mi accodo invece,per un problemino riguardante i video fatto con il cell...praticamente io dopo aver aggiornato a Belle, ho messo tutti i vechi video nella cartella video, e questi mi si visualizzano correttamente quando apro "Video" nel menù principale.Però se faccio un video dalla fotocamera,me lo salva in DCIM come le foto,ok, ma in Video non lo vedo!Lo trovo solo in Galleria,mischiato alle foto...ho provato anche a spostarlo manualmente nella cartella video,ma niente da fare.Normale??Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

In sostanza non ci sarà più la divisione in cartelle (mesi)... Peccato, mi era comodo.

esatto, io mi trovavo molto bene! anche perchè ci ero abituato oramai da anni...sin dall' N95 a questo N8

Cioè da quello che ho capito mette tutte le foto in un unica cartella, che se non suddividi tu ogni tanto sul pc ti esce una cartella 36.000gb :D

Modificato da -alex29-
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Invece non trovo 2 foto ricevute ieri con Whats Up!

Le vedo in galleria ma se collego l'N8 al computer non sono da nessuna parte, neanche nella cartella DCMI, Nokia 100...

Dove saranno?

E poi come faccio a salvarle da Whats Up?

Grazie mille a chi mi risponderà, uso l'App per lavoro...grazie di cuore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece non trovo 2 foto ricevute ieri con Whats Up!

Le vedo in galleria ma se collego l'N8 al computer non sono da nessuna parte, neanche nella cartella DCMI, Nokia 100...

Dove saranno?

E poi come faccio a salvarle da Whats Up?

Grazie mille a chi mi risponderà, uso l'App per lavoro...grazie di cuore.

premetto che non uso questa app.. hai provato entrando in file e a fare cerca..?? naturalmente se ricordi in nome dei file ricevuti.. oppure prova a controllare se viene creata una cartella come avviene per i file bluetooth (BTfiles).. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy