Jump to content
Nokioteca Forum

Belle È Veramente Bello?


Marco il Magico
 Share

Recommended Posts

Cominciamo dalle cose serie... oggi BELLE l'ho messo in OFFLINE, durante la pausa pranzo (ma anche durante la cena), come faccio da ormai oltre 1 anno tutti i giorni..

e dopo aver pranzato... NON NE VOLEVA SENTIRE di accedere alla rete di nuovo!

Segnale di pericolo rosso... impossibile o qualcosa del genere era il messaggio...

:incazzato: :incazzato: :incazzato:

Una cosa MAI succesami! Ho spento e riacceso... e tutto è tornato alla normalità.

:mumble: :mumble:

A voi è successo?

Vado avanti, galleria: aggiungo ai vari album creati (favoriti, etc.etc.) spengo il cell riaccendo e puffete TUTTI GLI ALBUM perdono le foto aggiunte (mi succedeva pure con Anna.. e quindi sarà un problema mio.. boh! ma è un problema che NON dovrebbe esistere).

Le NOTE vengono modificate anche SENZA FARE NESSUNA MODIFICA.. con Anna non succedeva e rimanevano ordinate (dico le note) in base alla data di modifica!!

:angry: :angry: :angry:

Qualche tema applicato a Belle "scazza", a volte non si legge quello che si scrive, il tema che utilizzo, su Anna andava benissimo, ora se vado sull'agenda il colore del carattere è UGUALE a quello dello sfondo.

<_<

La radio non "gira" in orizzontale, roba da programmator-principanti. :thumbdown: :thumbdown:

Se vado su EDITOR FOTO visualizza anche le foto scaricate da internet, mentre in galleria NON si vedono. Purtroppo.

Negli SMS devo ogni volta devo cliccare su visualizza cartelle.. queste cavolo di "conversazioni" le odio!!

Per cambiare le proporzioni di visualizzazione dei video bisogna ORA entrare nel menu' mentre con Anna bastava cliccare in alto a sinistra durante la riproduzione...

Ci hanno messo mesi e mesi per tirar fuori questa specie di aggiornamento "copione"..lo scrolling e i passaggi tra le pagine avviene con qualche esitazione... il telefono durante varie operazioni di multitasking rimane lì come fosse bloccato, poi dopo qualche secondo il TOUCH si ripiglia.. ecco ora non mi suggerite di FORMATTARLO perchè ci ho messo tutta la notte a ricaricare tutto quello che mi era MALEDETTAMENTE SPARITO..

:crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

E questo Belle non l'ho ancora testato a fondo... Se la Nokia voleva per forza farmi passare a Windows Phone.. co' st'android che ci casco! Anzi...

:D :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo marco mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi..prova a fare un hard reset e riaggiornare..magari qualcosa è andato storto...con belle il mio n8 è migliorato di netto..a te sembra successo l'opposto... :mumble:

t'ha detto di non dirgli di formattare e tu glielo dici subito così?! ora ti viene a cercare a casa!! :P

@marco

mi spiace che tu abbia trovato tutti sti problemi, però tieni conto che l'n8 è quello che è di hardware e se tu l'hai davvero ricaricato di apps e file tutti in una volta, di certo la cosa non può avergli fatto tanto bene.. e ciò potrebbe essere la causa del segnale di pericolo o della poca fluidità

il problema dei temi è normale, i temi di anna non saranno mai pienamente compatibili con belle perchè l'ui del telefono è stata radicalmente cambiata, quindi ti dovrai cercare un nuovo tema stando attento che sia compatibile con belle al 100%.. che ne sono già tanti sullo store perciò non avrai problemi..

riguardo alle conversazioni, han deciso di mettere quella visualizzazione come default, prima anche a me infastidiva un sacco, ma poi ci si fa l'abitudine ed è anche più bello vedere così i messaggi! ^_^

per le altre cose boooh hai trovato più bugs tu in poche ore di me in 4 mesi!!! :P

@ulysses2 altro che enorme bug! non spaventarti e fai l'aggiornamento! non te ne pentirai! è normale che ognuno ci trovi qualcosa che non va secondo i propri gusti!!! :D

ps. rispondo sulle mappe... non sono state peggiorate.. una sola pecca, non è più possibile fare gli itinerari!

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo marco mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi..prova a fare un hard reset e riaggiornare..magari qualcosa è andato storto...con belle il mio n8 è migliorato di netto..a te sembra successo l'opposto... :mumble:

Ho fatto l'aggiornamento ..problemi zero.. dico tutta la procedura... non avevo niente di particolare o di strano nel cell.. :incazzato: :incazzato:

Aggiungo che ho avuto l'impressione che la Nokia abbia cambiato la posizione di alcuni tasti sulla tastiera orizzontale .. oppure è una certezza?

:mumble:

Mi hanno cambiato le cartelle dove memorizza le foto... ho dovuto scandagliare la memory x capire dove venivano memorizzate...

Lo zoom sulle foto mi sembra più lento di Anna... :crying_anim02:

In cosa è migliorato il cell con Belle?

Il browser.. perchè migliolarlo era sin troppo facile.. la possibilità di spostare le icone (ma una volta posizionate rimarranno la' per mesi..e non è che sentivo la mancanza di questa funzione!) col ditino.. il menu' a tendina per le connessioni (bella copiata eh?)... le home screen (a me bastavano e mi avanzavano pure le 3 di Anna)... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'aggiornamento ..problemi zero.. dico tutta la procedura... non avevo niente di particolare o di strano nel cell.. :incazzato: :incazzato:

Aggiungo che ho avuto l'impressione che la Nokia abbia cambiato la posizione di alcuni tasti sulla tastiera orizzontale .. oppure è una certezza?

:mumble:

Mi hanno cambiato le cartelle dove memorizza le foto... ho dovuto scandagliare la memory x capire dove venivano memorizzate...

Lo zoom sulle foto mi sembra più lento di Anna... :crying_anim02:

In cosa è migliorato il cell con Belle?

Il browser.. perchè migliolarlo era sin troppo facile.. la possibilità di spostare le icone (ma una volta posizionate rimarranno la' per mesi..e non è che sentivo la mancanza di questa funzione!) col ditino.. il menu' a tendina per le connessioni (bella copiata eh?)... le home screen (a me bastavano e mi avanzavano pure le 3 di Anna)... <_<

beh si..diciamo che è un symbian androidizzato...nothing more...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'aggiornamento ..problemi zero.. dico tutta la procedura... non avevo niente di particolare o di strano nel cell.. :incazzato: :incazzato:

Aggiungo che ho avuto l'impressione che la Nokia abbia cambiato la posizione di alcuni tasti sulla tastiera orizzontale .. oppure è una certezza?

:mumble:

Mi hanno cambiato le cartelle dove memorizza le foto... ho dovuto scandagliare la memory x capire dove venivano memorizzate...

Lo zoom sulle foto mi sembra più lento di Anna... :crying_anim02:

In cosa è migliorato il cell con Belle?

Il browser.. perchè migliolarlo era sin troppo facile.. la possibilità di spostare le icone (ma una volta posizionate rimarranno la' per mesi..e non è che sentivo la mancanza di questa funzione!) col ditino.. il menu' a tendina per le connessioni (bella copiata eh?)... le home screen (a me bastavano e mi avanzavano pure le 3 di Anna)... <_<

per lo zoom delle foto nella galleria prova photo browser.. a mio parere è migliore della galleria originale.. io l'ho rimpiazzata con questo..

Link to comment
Condividi su altri siti

avete visto quel quadratino micro sul display sullo schermo in stand by? Dovrebbe essere una bustina.. Dico un po' piu' grossa no eh?

Nemmeno il buon gusto grafico?!?!?

Ho installato photo browser.. Mi visualizza solo l'ultima foto!!!

Memories invece me le fa federe tutte ma non mi piace.

Appena finisco i vari test faccio un bel messaggio a Nokia.

Da ex@cliente.

Link to comment
Condividi su altri siti

avete visto quel quadratino micro sul display sullo schermo in stand by? Dovrebbe essere una bustina.. Dico un po' piu' grossa no eh?

Nemmeno il buon gusto grafico?!?!?

Ho installato photo browser.. Mi visualizza solo l'ultima foto!!!

Memories invece me le fa federe tutte ma non mi piace.

Appena finisco i vari test faccio un bel messaggio a Nokia.

Da ex@cliente.

memories non piace neanche a me.. invece il fatto di photo browser mi sembra strano.. a me visualizza tutte le foto presenti nel telefono anche quelle esterne alla cartella dedicata.. mah :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che SCHIFO il nuovo orologio in STAND-BY.. quello di Anna era SPETTACOLARE!

:rolleyes:

A me sembra che hanno rimpicciolito anche il numero dei caratteri (che si decremeta) a disposizione durante la scrittura degli SMS....

:thumbdown: :thumbdown:

COn tutto sto' popo' di display piu' piccolo non lo potevano scrivere? Oppure ci dotavano di lente d'ingrandimento!!

:angel: :angel: :angel:

Io ci vedo bene, ma mi metto nei panni di chi deve scrivere per evitare di sforare come caratteri il "classico" SMS..

:incazzato:

Modificato da Marco il Magico
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problema di durata della batteria . da quando ho belle mi si scarica l'n8 un metà del tempo. per ora ho tolto il tastino luminoso in standby. ho limitato la raccolta email, ho tolto tutti i widget di social, ho solo 4 schermate, ho sempre spento il wi-fi e HO DISINTALLATO QUELLO SCHIFO DI F-SECURE , che imho ciuccia batteria.

con battery monitor 2.2 mi dice che il backgroung si ciuccia tutta la batteria (prima era whatsapp).

boh continuo a fare dei test vediamo se qualcosa cambia

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Browser doveva essere il pezzo "forte", provate a visualizzare il volantino dell'Iper ed ad ingrandirlo...

:thumbdown: :thumbdown:

guarda ti do ragione in pieno..per vedere il voltantino dell'iper con il browser nokia uno fa prima ad andarci direttamente a piedi... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

bah troppi problemi questa belle...peggio di una donna vera :P

mi tengo anna per ora....hanno pure tolto gli itinerari sul navigatore???? già questo è sufficente per me per non aggiornare visto che per me è una funzionalità utilissima....ma a parte una migliore grafica(non fondamentale per me...tengo ancora il tema nero di base... e una (presunta) maggiore fluidità in cosa belle ha migliorato l'n8???

Link to comment
Condividi su altri siti

per me passato il grosso trauma iniziale è meglio

vere alcune cose scritte sopra, pero' è molto piu' veloce...

comodo per esempio il menu tendina, la possibil di abilitare e disab i dati mobile e wifi semplicissimamente,

per es fa schifo il widget agenda e il browser è sempre peggio di opera...

pero' alla fine è meglio globalmente

poi ti arrangi

non ti piace lo screen saver? metti sleeping screen

per l'agenda usi cming next...

insomma hai un sacco di cose

acnhe se speriamo che in widet li aumentino sono troppo pochi

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo i vari msg sul forum, mi sa che per ora resto ad Anna: questo Belle più che un aggiornamento mi sembra un enorme bug.

Ma almeno le mappe funzionano ancora come prima o hanno combinato danni anche lì?

bah troppi problemi questa belle...peggio di una donna vera :P

mi tengo anna per ora....hanno pure tolto gli itinerari sul navigatore???? già questo è sufficente per me per non aggiornare visto che per me è una funzionalità utilissima....ma a parte una migliore grafica(non fondamentale per me...tengo ancora il tema nero di base... e una (presunta) maggiore fluidità in cosa belle ha migliorato l'n8???

Non abbiate paura...Belle è una bomba è un sistema operativo nuovo e ovviamente ha i suoi piccoli Bug..cavolo ce li hanno tutti !!

@Marco sò che non vuoi sentirlo ma io ti cosiglio un HD...tutti i problemi che hai non sono normali..io amavo Anna con tutto me stesso..ma è bastato un bacetto di Belle per farmi perdere la testa !...una bomba !

Modificato da cosmo
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

mio modesto parere dopo pochi giorni di utilizzo:

MIGLIORAMENTI:

- 6 homescreen (all'inizio pensavo non servissero ma effettivamente possono essere comode);

- menù a tendina: veramente comodo ma potevano metterci qualche opzione in più;

- browser: sicuramente più intuitivo anche se non è la "bomba" che volevano farci credere;

- forse una migliore fluidità nel passare tra le varie schermate (ma era piuttosto fluido anche prima)

PEGGIORAMENTI:

- maggiore lentezza nell'accensione (tra l'altro con un remix della suoneria nokia improponibile), forse dovuto al fatto di dover caricare ben 6 homescreen;

- maggiore lentezza della galleria: per zoommare una foto ci vuole un'eternità;

- aspetto grafico: sicuramente i gusti sono personali in questo campo ma personalmente ci sono cose che non mi piacciono proprio: alcune icone veramente brutte (ad esempio quella dei messaggi, prima era molto meglio con la bustina gialla), orologio orribile (numeri delle ore grandissimi e data che neanche si legge e senza il giorno - ce l'ho pure sul mio vecchio N73 che giorno è!), spia della batteria e indicatore di campo illegibili viste le dimensioni ridottissime

- minore durata della batteria

Non ho notato particolari differenze nell'utilizzo del navigatore (a parte il fatto che la navigazione a piedi va impostata dall'interno della mappa) e nelle foto.

Spero che con il tempo io possa trovare altri aspetti positivi di questo aggiornamento perchè fino ad ora mi è sembrato un passo indietro per certi aspetti :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora mi sono andato a lamentare DIRETTAMENTE nel forum ufficiale NOKIA!!!

:incazzato: :incazzato: :incazzato:

Echeccavolo!! :angry: :angry: :angry:

Non sapete quanto mi fa incavolare la faccenda delle NOTE... lo so è una scemata .. ma fa capire

chi ci hanno messo a programmare nel settore moribondo symbiatico...

Modificato da Marco il Magico
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy