Jump to content
Nokioteca Forum

C6-01 Con Belle: Problemi Funzionalità


MIKE1959
 Share

Recommended Posts

anche a me pare che la batteria dopo l'aggiornamento duri meno, l'aggiornamento ha scombussolato un po' tutto, sono aumentate le finestre bè, l'unica cosa per ora che non so' come risolvere è quel benedetto ovi store che non funziona piu', ovi musica si collega boh? ho scaricato alcune applicazioni dal pc ma esempio italia notizie non si collega, e nemmeno il 190 vodafone , prima dell'aggiornamento funzionava,(spari' dopo l'aggiornamento) dal cellulare l'aggiornamento mi ha scaricato twitter e facebook ma non funzionano, ho scritto alla nokia dicono di non collegare internet tramite wap , io ho smarth zero limits ed è wap , perchè prima allora funzionava tutto?

gli aggiornamenti dovrebbero migliorare le cose ? ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti! Sono nuova del forum, e questo è il mio primo messaggio!

Volevo segnalare che il mio C6-01, dopo averlo aggiornato a Belle, non mi legge i files .txt. Apre i files, questo sì e senza problemi, ma visualizza fogli bianchi, senza testo. Avete notato anche voi tale anomalia? Se sì, come è stata risolta?

Per quanto riguarda il resto, trovo il telefono almeno 3 volte più veloce rispetto ad Anna. Premendo il pulsante della fotocamera, questa si attiva immediatamente (con Anna ci metteva 3 secondi circa)... La dinamica è più fludia. Secondo me arriveranno presto nuovi widgets, tra cui anche quello delle notifiche... Aspetto fiduciosa :wub2:

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ciao e benvenuta, sei nel posto giusto, per il tuo problema con i file di testo, puoi dire con cosa li apri ? Te lo chiedo perchè ho fatto anch'io una prova con il mio cellulare, mi sono caricato un file di testo e l'ho aperto tranquillamente sia con Quickoffice che con Adobe, e anche più semplicemente andando in File e visualizzandolo da li.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Furio! Grazie in primis per avermi risposto :lol: hai ragione non ho specificato in quale maniera non riesco a leggere i files. Mi succede aprendoli semplicemente da File. Con XPlore invece riesco a leggerli senza problemi, riesco a leggerli anche con Bubue Books, il programma che utilizzo per leggermi gli ebooks (anche in formato .txt). Anzi, proprio adesso che sto ricontrollando, mi sto accorgendo che il file non è propriamente "bianco"! Osservando con attenzione il testo c'è, si vede, ma è chiarissimo, quasi illeggibile, e scorre con le dita senza problemi! Aiuto che cosa strana :mumble:... e non è un problema di dimensione dei files, nè di locazione, lo fa praticamente con tutti, sia da pochi kb a quelli che pesano anche un mega, in qualsiasi memoria, sia C: che E:. E' come se fosse un foglio bianco col testo completamente sbiadito :lol:

Aggiungo anche che (provato adesso!) il testo è selezionabile, è possibile copiarlo e incollandolo nelle note risulta visibile (nelle note, ovviamente). Ho provato ad aprire il file anche con Adobe Reader, e presenta lo stesso identico problema, mentre con Quickoffice leggo i files senza problemi :confused:

Mio Dio, non ci posso credere... Credo di aver trovato il problema! Mi son detta "proviamo a impostare il tema di default, il Nokia Evolve" (avevo messo un tema carino con un tramonto). Dopo che l'ho impostato, il testo dei .txt è risultato perfettamente leggibile, sia andando in File, che aprendolo Con Adobe Reader. Ho provato anche ad impostare altri temi scaricati, e nessun problema :tongue:. Sono feliceee!

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio così, e curiosamente sono incorso in un problema simile al tuo, dovevo impostare un appuntamento, e con il mio tema che mi portavo dietro da quando ho preso questo cellulare, impostando l'oggetto in agenda, non compariva la scritta. Ho provato a impostare Evolve e la scritta si è vista, morale, Belle gradisce soltanto temi compatibili, quindi ho dovuto sostituire il mio con un altro.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato un'altra cosa strana dopo l'aggiornamento a Belle. Mentre spengo il telefono e lo tengo sotto carica, in alto a sinistra mi esce una piccola notifica con la percentuale di carica della batteria. Non so se si tratti di una nuova feature o di un bug, anche perchè questa piccola notifica non compare mai nello schermo, nemmeno premendo sull'iconcina della batteria in alto a destra, e nelle impostazioni di risparmio energetico non c'è un'opzione per visualizzare, in valore numerico, la percentuale di carica. Strano. A voi è mai capitato? Ovviamente parlo di quando il telefono è collegato all'alimentatore ed è sotto carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

E una cosa normale ed è stata implementata con Belle, in fase di spegnimento, per qualche secondo, compare in alto una piccola finestrella con la carica residua della batteria. Penso che abbiano fatto questo perchè l'icona della batteria è diventata molto piccola e non è più cliccabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto verifica che non ci siano programmi che girano in background e che possano entrare in interazione con la fotocamera. Poi ti consiglio di fare un esperimento per capire se la natura del problema è meccanica (magari il pulsante non fa bene il contatto). Scarica Best Screen Snap dal Nokia Store e imposta come "shortcut key" il pulsante della fotocamera. Prova quindi a fare degli screenshot premendo quel pulsante, e verifica se questi vengono salvati. Se anche con questo programma il pulsante ti da problemi, può essere che il problema sia meccanico. In ogni caso ti consiglio di avvicinarti in un centro assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo avere letto dei problemi riscontrati con Belle, ho pensato di tenere Anna, ma alla fine ho ceduto e due giorni fa ho installato Belle.

Come Furio anche io ho riscontrato il problema del tasto laterale di blocco/sblocco, oltre al frequente malfunzionamento del tasto con la freccia che fa tornare indietro nei menù.

Un'altra cosa che ho notato é nella galleria: quando sono sulla schermata con l'anteprima delle foto, faccio fatica ad agire sulla barra di trascinamento laterale per scorrere rapidamente le foto. Sempre dall'anteprima delle foto quando si sceglie la funzione seleziona, il segno di spunta sugli elementi selezionati é molto piccolo, cosa che sullo schermino del c6 01 non é il massimo. Vediamo cos'altro trovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo avere letto dei problemi riscontrati con Belle, ho pensato di tenere Anna, ma alla fine ho ceduto e due giorni fa ho installato Belle.

Come Furio anche io ho riscontrato il problema del tasto laterale di blocco/sblocco, oltre al frequente malfunzionamento del tasto con la freccia che fa tornare indietro nei menù.

Un'altra cosa che ho notato é nella galleria: quando sono sulla schermata con l'anteprima delle foto, faccio fatica ad agire sulla barra di trascinamento laterale per scorrere rapidamente le foto. Sempre dall'anteprima delle foto quando si sceglie la funzione seleziona, il segno di spunta sugli elementi selezionati é molto piccolo, cosa che sullo schermino del c6 01 non é il massimo. Vediamo cos'altro trovo...

ciao drewmar :lol:

fammi sapere appena puoi cosa hai riscontrato ... perché anch'io sono indeciso :mumble: ma sto per cedere ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Altre cose che a mio avviso sono peggiorate sono le icone della batteria e del segnale antenna: sono veramente troppo piccole. Per quanto riguarda la batteria, se si é in modalità risparmio energetico, dentro l'icona della batteria (minuscola) compare una mezzaluna che non fa vedere l'indicatore di carica. Poiché tengo spesso il telefono in questa modalità, sono stato costretto ad installare battery monitor 3.0 per vedere quanta batteria rimane, solo che se lo voglio avere sempre sott'occhio devo tenerlo in modalità widget, che ovviamente consuma un pochino di più.

Altra cosa che ho notato é nella scrittura degli sms con la tastierina tradizionale: se devo scrivere un nome all'interno di una frase non riesco a selezionare solo la lettera iniziale come una volta; le lettere seguenti la prima restano maiuscole.

Domanda: ma questi geni della Nokia, quando fanno degli aggiornamenti non possono evitare quelli che peggiorano le cose?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho notato una cosa dopo che poco tempo fa ho installato l'ultimo aggiornamento a Nokia Sleeping Screen (lo abbrevierò con NSS). Ho impostato NSS in modo tale che dalle 23:00 fino alle 7:00 del mattino si attivi e disattivi automaticamente il risparmio energetico. Ho notato però una cosa. Quando ho il telefono scarico, e attivo il risparmio energetico sotto richiesta del terminale, dopo un secondo il risparmio energetico si disattiva. Provo poi a riattivarlo, ma si ridisattiva lo stesso. Questo mi succede anche quando il telefono e carico e imposto il risparmio energetico per conservare un po' di batteria.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho un problema bello grande...due settimane fa ho aggiornato il mio nokia c6-01, ha chiesto il riavvio (cosa che ho fatto) ma non si è acceso. Dopo una giornata (con notte annessa) spento mi si è riacceso. Oggi lo volevo riavviare perché non funzionava la freccetta per tornare indietro e non mi si accende più...praticamente mi spunta la scritta nokia, sta per qualche secondo e mi si spegne di nuovo, prima almeno riusciva ad arrivare ai pallini di caricamento mi faceva vedere lo sfondo e si spegneva...sono proprio depressa, che faccio? cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy