Jump to content
Nokioteca Forum

Istruzioni Per L'installazione Dell'aggiornamento A Symbian Belle


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Ciao, io ho aggiornato il mio C7 e adesso, anche dopo aver ripristinato le vecchie impostazioni,non riesco più a scaricare la posta tramite la rete, ma solo via wi-fi.Quello che mi fa stano è che riesco ad andare su internet!Grazie

Prova a ricreare i punti di accesso... Ho come l'impressione che tu abbia vodafone e usi wap.omnitel.it anziché mobile.vodafone.it :)

qualcuno mi aiuti!!! :-)

Come scritto nella guida, i temi era bene cancellarli prima... Ora le soluzioni sono:

- Installare nuovamente il tema, e quindi poi cancellarlo con l'apposita funzione.

- Cercare i file dei temi in E:/private ed eliminarli a mano.

- Formattare la memoria di massa e ripartire da 0.

:)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh...questa "amica"...lo dirò a tua moglie :D

Belle occupa di più di Anna, quindi una minore disponibilità di memoria in C è fisiologica. Per quanto mi riguarda, ho eliminato communicator, youtube ed fsecure e sono più o meno stabile a 106/108MB, in C... :)

Allora stò messo mejo de te! Se posso eliminare anche Fsecure salgo a più di 120.

Ma la cosa che mi chiedevo era proprio la sparizione in pochi minuti di qui mb, senza aver installato niente ma solo dopo un giochino. E tutto il giorno era rimasto stabile. Va be' mi accontento.

PS non fare la spia ti prego :lmaosmiley: ahahah, dai che non faccio niente di male, anzi, era una utentA del forum :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ero a canoscenza della guida prima....se formatto la memoria di massa si cancella proprio tutto vero? per andare in E:private devo andare nella cartella File del telefono giusto? Madò non so se ho conservato i temi sul pc!!!! ufff che mi consigli di fare? grazie per l'aiuto... inoltre come hai scritto nella guida, io ho due cartelle Symbian Belle e Symbian Belle2 quale posso cancellare definitivamente senza alcun problema?

ma poi questi sfondi di cui parlate non posso proprio eliminarli?

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho preso direttamente le immagini, spostate in E:/Images/Backgrounds e cancellata la cartella prebuilds originale. E' vero che al riavvio le homescreen diventano a sfondo nero e bisogna reimpostarli, ma in galleria le immagini le vedo tranquillamente... :mumble: Avete provato a riavviare? Forse bisogna riaggiornare la galleria come fa al primo avvio...? :unsure:

Credo sia un eccesso di scrupolo per evitare di dover inserire i dati diverse volte in caso, ma non credo comprometta nulla. Se hai anche reinstallato poi il firmware non vedo perché dovrebbero esserci problemi :)

Infatti problemi non ce ne sono! Comunque, ho preso di nuovo ste benedette immagini...XD le ho messe in E/images/backgrounds..ora in galleria si vedono! Ovviamente ho dovuto reimpostarle come sfondo! Ma a proposito di immagini...ho associato alcune immagini ai contatti preferiti..poi queste immagini le ho eliminate dal telefono..però nelle foto dei contatti restano sempre! è il risultato che volevo ottenere, ma non me lo spiego del tutto..dove la va a prendere l'immagine, e non c'è più? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Collego il mio N8 al pc apro Nokia Suite, vado su aggiornamenti e....Impossibile installare...il software non è compatibile col telefono in uso...

ho controllato anche il codice prodotto nella lista ed è presente.

Ho disinstallato nokia suite e reinstallato, ho tolto anche Rom+ dal telefono, ho riavviato tutto ma il problema rimane.

Secondo voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho riavviato il telefono, ma i file corrotti, riguardanti gli sfondi, sono ancora lì...

Ho ancora 118 mb di memoria C, ma non ho ancora installato tutto: mi manca qualche tema preferito :crying_anim02:

@Giulio: :shifty:

Si scoprirà che i brand 3 sono i migliori! :lol:

Comunque, non so se sia effetto placebo, ma a me il telefono pare molto più fluido!

@ Giuseppina :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Collego il mio N8 al pc apro Nokia Suite, vado su aggiornamenti e....Impossibile installare...il software non è compatibile col telefono in uso...

ho controllato anche il codice prodotto nella lista ed è presente.

Ho disinstallato nokia suite e reinstallato, ho tolto anche Rom+ dal telefono, ho riavviato tutto ma il problema rimane.

Secondo voi?

Sono nelle medesime condizioni con il mio E7!!

Qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

La versione che viene installata è la 1.3.236. Però a me funziona perfettamente: ho condiviso tranquillamente una foto dalla galleria. Inoltre, a differenza dell'aggiornamento di Anna, non ho potuto scegliere se installarlo o meno...

Per la cartella con gli sfondi, ho lo stesso problema di MrCivic :mumble: Ora provo a selezionare direttamente le immagini e a copiarle in E...

Edit: non ha funzionato... una parte degli sfondi appare corrotta e quindi non usufruibile... :crying_anim02:

Non riesco a capire bene quale sia l'applicazione giusta Social presente nello Store: è per caso questa? Social Net Working Client

https://store.ovi.com/?lang=it#/applications?categoryId=21

Inoltre vorrei disinstallare FSecure, ma sotto quale nome è presente nel Registro, io non lo vedo?

Scusatemi, non appare la pagina giusto nel collegamento; comunque il nome è giusto?

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco a capire bene quale sia l'applicazione giusta Social presente nello Store: è per caso questa? Social Net Working Client

https://store.ovi.com/?lang=it#/applications?categoryId=21

Inoltre vorrei disinstallare FSecure, ma sotto quale nome è presente nel Registro, io non lo vedo?

Scusatemi, non appare la pagina giusto nel collegamento; comunque il nome è giusto?

Per il social io disinstallerei la versione e poi la riscaricherei dallo store, direttamente dal telefono!

Per Fsecure, vai pure nel menù tieni tappato a lungo sull'icona e dai "elimina".

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il social io disinstallerei la versione e poi la riscaricherei dallo store, direttamente dal telefono!

Per Fsecure, vai pure nel menù tieni tappato a lungo sull'icona e dai "elimina".

Sì, il punto è che F-Secure non appare con questo nome sul Registro: io ho questi programmi riconducibili ad un antivirus: Mobile Security, Security Engina.

E per quanto riguarda Social, sullo Store vedo solo Social Net Working Client: è questa l'applicazione Social?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, il punto è che F-Secure non appare con questo nome sul Registro: io ho questi programmi riconducibili ad un antivirus: Mobile Security, Security Engina.

E per quanto riguarda Social, sullo Store vedo solo Social Net Working Client: è questa l'applicazione Social?

Intendevo proprio dall'icona presente nel menù per Fsecure.

Per il social, si, è quella!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ieri ho chiesto se potevo tornare ad anna in caso belle non fosse quello che cerco e non mi è stata data risposta, riformulo qui la domanda se faccio copia di tutto il contenuto dell'n8 prima di aggiornare,se belle non fosse di mio gradimento eliminando belle e ricopiando tutto il contenuto prima dell'aggiornamento mi ritroverei con anna? o non partirebbe più lo smartphone.

grazie a chi mi risponde

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ieri ho chiesto se potevo tornare ad anna in caso belle non fosse quello che cerco e non mi è stata data risposta, riformulo qui la domanda se faccio copia di tutto il contenuto dell'n8 prima di aggiornare,se belle non fosse di mio gradimento eliminando belle e ricopiando tutto il contenuto prima dell'aggiornamento mi ritroverei con anna? o non partirebbe più lo smartphone.

grazie a chi mi risponde

Direi proprio di no! I downgrade del firmware, che io ricordi, non sono possibili!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque si sta girando intorno al problema del codice di protezione, a me lo chiede ad ogni riavvio dopo che ho aggiornato due giorni fa, però è in qualche modo un fake infatti qualunque cosa si inserisca risulta sempre codice errato e poi entra lo stesso... ma che è sta roba?? Non è che è F-secure vero?

Modificato da robbysel
Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle FAQ http://europe.nokia.com/find-products/nokia-belle-update/nokia-belle-update-faq

After the update to Nokia Belle, my phone asks me to enter new security code. I do this and get an error message stating "code error". What should I do?

Please try again a few times. There are very rare cases in which the phone incorrectly asks for new a security code but does not accept the entered code. In that situation the problem vanishes by entering any code until the phone stops asking for it. After this, the code you had entered before the update works again normally.

Oppure

http://forum.dailymobile.se/index.php?topic=62955.new

Insomma, il problema ce l'ha un sacco di gente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buondì,

sul mio telefono ho spostato in E la sottocartella "immagini" ed ho eliminato prebuilt appena svuotata. Tutto ok.

Ho notato invece, facendo la stessa operazione sul tel di mia moglie (N8 uguale identico al mio) che, dopo questa operazione, nella galleria visualizzava questa immagini come file corrotti (icona foto tagliata a metà). Boh :mumble:

Ok, ho risposto prima di finire di leggere la discussione, avevo visto che era stato cambiato argomento :angel:

Comunque confermo che ho sperimentato entrambi gli esiti. Non che fossero immagini fondamentali ma è brutto vedere i files corrotti in galleria. Vedrò di elminarli!

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto ma a me sti benedetti sfondi non me li fa spostare!

l'avviso che mi esce dice "il supporto di archiviazione è protetto da scrittura" come devo fare!?!?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto ma a me sti benedetti sfondi non me li fa spostare!

l'avviso che mi esce dice "il supporto di archiviazione è protetto da scrittura" come devo fare!?!?

Grazie

Copi il contenuto della cartella in E:\Images e poi con il filemanager del telefono cancelli la cartella in C:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco a capire bene quale sia l'applicazione giusta Social presente nello Store: è per caso questa? Social Net Working Client

https://store.ovi.com/?lang=it#/applications?categoryId=21

Inoltre vorrei disinstallare FSecure, ma sotto quale nome è presente nel Registro, io non lo vedo?

Scusatemi, non appare la pagina giusto nel collegamento; comunque il nome è giusto?

Sì, il punto è che F-Secure non appare con questo nome sul Registro: io ho questi programmi riconducibili ad un antivirus: Mobile Security, Security Engina.

E per quanto riguarda Social, sullo Store vedo solo Social Net Working Client: è questa l'applicazione Social?

Per social, tieni quello installato di default su belle per il momento, la versione presente nello store da problemi :)

Per F-secure le voci sono quelle due. Se visualizzi i dettagli tappandoci sopra te lo dice ;)

Ciao, ieri ho chiesto se potevo tornare ad anna in caso belle non fosse quello che cerco e non mi è stata data risposta, riformulo qui la domanda se faccio copia di tutto il contenuto dell'n8 prima di aggiornare,se belle non fosse di mio gradimento eliminando belle e ricopiando tutto il contenuto prima dell'aggiornamento mi ritroverei con anna? o non partirebbe più lo smartphone.

grazie a chi mi risponde

Il downgrade del firmware è possibile solo se hai un N8, ma richiede almeno due flash del telefono, e non è assolutamente una procedura consigliata (rischi di rendere il telefono un fermacarte) sopratutto se poco esperto. Detto questo, se proprio pensi così tanto che Belle non ti piaccia, resta direttamente con Anna... :)

Ragazzi scusate, ho cancellato la cartella con tutti gli sfondi dentro, chi me li passa PLEASE!

Ora vedo di caricare la cartella nel primo post, in caso di necessità :) (edit: fatto :) )

Comunque si sta girando intorno al problema del codice di protezione, a me lo chiede ad ogni riavvio dopo che ho aggiornato due giorni fa, però è in qualche modo un fake infatti qualunque cosa si inserisca risulta sempre codice errato e poi entra lo stesso... ma che è sta roba?? Non è che è F-secure vero?

Visto che il telefono parte, una volta avviato provate ad andare nel menu telefono > sicurezza e a cambiare il codice di protezione e/o abilitare/disabilitare il controllo se sim diversa.. :mumble:

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto ma a me sti benedetti sfondi non me li fa spostare!

l'avviso che mi esce dice "il supporto di archiviazione è protetto da scrittura" come devo fare!?!?

Grazie

La cartella va spostata da telefono, e non da pc :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Installato Belle e nessun problema a parte la reinstallazione di alcuni programmi e alcune personalizzazioni...Peró non riesco piu ad installare sul telefono Ovi Store..La installazione parte ma poi esce una pagina bianca che dice: l'installazione può durare parecchi minuti e poi non va piu avanti...Ho provato pure a casa con Wifi ma niente.....

Cosa mi consigliate ???? :mumble: :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy