Jump to content
Nokioteca Forum

Istruzioni Per L'installazione Dell'aggiornamento A Symbian Belle


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Grazie....Ices sei sempre grande...ma orrmai ti chiedo ancora una cosa..con Belle ho anche la possibilitá di installare un antivirus F-secure...installato..secondo té conviene o rallenta accesso a varie cose fra cui il web ???

Grazie

Io l'ho eliminato perché non mi serviva... Comunque non è propriamente un antivirus, fa varie cose, tra cui permette di bloccare il telefono in caso di furto. Non credo comunque che in generale rallenti qualcosa :)

Io ho fatto la sincronizzazione della rubrica prima di installare Belle.

Ora che ho installato Belle la rubrica è vuota,i contatti li vedo su ovi suite,per farli tornare sul cellulare devo cliccare sincronizza?

Esatto, se effettui una nuova sincronizzazione i contatti verranno riportati nel telefono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto la sincronizzazione della rubrica prima di installare Belle.

Ora che ho installato Belle la rubrica è vuota,i contatti li vedo su ovi suite,per farli tornare sul cellulare devo cliccare sincronizza?

Si...comunque ti conveniva fare un beckup con Nokia Suite.... :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ook grazie mille. la rubrica con tutti i numeri è di nuovo sul mio N8. mentre gli sms li ho su ovi store ma con la sincronizzazione non tornano sul cell...

No, gli sms sono ripristinabili da backup, oppure con una procedura un po' astrusa che trovi qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208349-recuperare-sms-da-ovi-suite/

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho eliminato perché non mi serviva... Comunque non è propriamente un antivirus, fa varie cose, tra cui permette di bloccare il telefono in caso di furto. Non credo comunque che in generale rallenti qualcosa smile.gif

Eliminato anch'io....ieri mi ha notificato 3 volte su un altro cellulare il cambio della sim ma io non ho toccato niente !!!!! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissima guida! Intanto grazie mille a Ices Eyes per lo sbattimento...

Domanda che magari a qualcuno può divertire. Ho effettuato l'aggiornamento. Se volessi tornare al mio nokia500 col software precedente come devo fare?

domanda fatta circa qualche centinaio di volte! Sei in buona compagnia (anche io l'avevo chiesto)... non si può :)

Io aggiungo le mie impressioni e le mie domande:

fatto oggi l'aggiornamento... filato tutto liscio come l'olio anche se per distrazione, oltre ad inserire il PIN in fase di installazione, ho inserito anche il codice di protezione e scelto la lingua italiana :P

a fine procedura avevo un sacco di spazio libero (tipo 150 MB) senza aver fatto alcun reset, segno che il programma lo fa da sè... in più oltre ad essermi ritrovata diversi programmi vecchi già installati e funzionanti (tipo shazam e ilmeteo) mi son ritrovata rubrica, agenda e sms ricaricati perfettamente sul dispositivo! :lmaosmiley: Inoltre shazam aveva mantenuto i miei tag... e quando ho reinstallato Opera ho ritrovato intatti i segnalibri! :wub:

- uno dei miei programmi preferiti (phone wallet) anche se sullo sullo store risulta non presente per belle, è perfettamente compatibile e funzionante...

- ah, sulla questione dello spostamento degli sfondi, io ho spostato direttamente tutta la cartella in E, e non ho avuto problemi, ho solo dovuto reimpostare lo sfondo delle homescreen

- riguardo all'icona batteria a me cambia poco che questa non abbia le tacchette... tanto in Anna non scendevano mai e me lo ritrovavo sempre scarico tutto insieme! :D

insomma, per adesso le mie impressioni sono ottime e complessivamente è andato tutto perfettamente...

ora però ho 2 domande:

- siccome per sbaglio ho scaricato l'aggiornamento di social, è possibile tornare alla versione precedente?

- adesso ho 72,8 MB di spazio su C: volevo chiedere se è normale e se posso fare qualcosa per aumentarlo!

Grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti..sono nuovo..avrei un problema: io ho un nokia 500 a cui vorrei mettere il symbian belle,seguo le istruzioni della guida ma quando cerco l'aggiornamento tramite pc suite mi dice che non trova nessun aggiornamento.

Ho provato a cercare anche per quanto riguarda il product code (il mio 059L139) sul sito nokia e c'è scritto "update avaible" ma sul pc suite il symbian Belle non si trova.

Che potrei fare? Grazie per le risposte... Ciao kicco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum...non so se ho capito bene come funziona quindi se sbaglio abbiate pazienza :lol: ...ho un nokia n8 a cui ho fatto l'aggiornamento a symbian Belle e poi quello di Social.

Ora nella rubrica mi appaiono i contatti con le foto di fb,il problema è che non riesco a scrivere il nome vicino al contatto e così quando lo cerco nella rubrica,inserendo l'iniziale,non mi appare nulla...qualcuno può aiutarmi?.Grazie ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

la guida per il passaggio a Belle è perfetta.

Vorrei sapere da voi se qualcuno sa dirmi come mail il mio NOKIA E6-00 non mi propone (ne autonomamente, ne con Nokia Suite 3.3) l'upgrade a Belle.

Attualmente ha Anna ma il sito mi dice che posso aggiornarlo a Belle.

Dal Customer Care NOKIA mi hanno detto che può dipendere dal firmware, come posso fare?

Grazie

Cristina

Link to comment
Condividi su altri siti

bè intanto grazie della risposta! :D

faccio un altra domanda semi-retorica, di cui ho paura di sapere già la risposta: è possibile impostare un server proxy sul nokia500?

Significa che devo attendere non si sa quanto tempo?

Il sito riporta la possibilità i aggiornare a Belle, ma da quello che capisco, non avendo il firmware 025..... non posso passare a Belle. Giusto?

Grazie mille!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ogni volta che devo far un aggiornamento faccio un gran pasticcio.. Cioè prima aggiorno e poi mi ricordo di formattare ecc..

Ho collegato ieri sera il mio Nokia N8 al pc ed eseguito l'aggiornamento a Symbian Belle ..

Finita l'installazione (nel frattempo leggevo qualcosa su questo forum), volevo ricominciare da capo formattato il cel..

Quindi ho formattato la sd dal menù gestione file e poi formattato il telefono con la formula *#7370# ..

Riaccendo il telefono.. pensavo (e volevo) di dover ricominciare tutto da capo e invece avevo comunque il Symbian Belle.. e infatti collegandolo al pc non ho più potuto reinstallare tutto il symbian ma mi rilevava tre piccolissimi aggiornamenti (bloc notes, social .....)

Per favore mi dite se devo rifare tutto daccapo? Cosa potrei fare adesso ecc?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il firmware è l'aggiornamento: quindi colleghi il telefono alla suite e reinstalli Belle ;)

Non ho utilizzato altri navigatori sul telefono, anche perchè sono a pagamento...

Personalmente, con Nokia Maps mi sono trovata benissimo: mi ha sempre portato a destinazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che ho letto: ho già fatto diversi hard reset e diverse reinstallazioni del firmware.

Collegando il telefono alla suite, ti dice che non sono disponibili aggiornamenti, ma che è possibile installare nuovamente l'ultimo aggiornamento disponibile ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina mi dicevi che alcune applicazioni potrebbero non funzionarmi visto che ho fatto il reset.. giusto? però a me sembran funzionare tutte..

oggi comunque volevo provare meteo ma aprendolo dice che non è possibile aggiornare le previsioni.. ma bisogna forse trovarsi all'aperto? mi sembra attivi il gps.. confermate?

comunque alla fine non ho capito se social va aggiornato oppure no...

ho letto da qualcuno di voi di nokia sleeping e mi ha incuriosito.. ho cercato e letto che è uno screen saver.. me lo consigliate? lo posso scaricare dallo store? è compatibile?

grazie

Modificato da proxxx1
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy