Jump to content
Nokioteca Forum

Istruzioni Per L'installazione Dell'aggiornamento A Symbian Belle


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

volevo un aiuto dopo aver effettuato l'aggiornamento giochi e applicazioni non li trovo più...mi sa che devo scaricare di nuovo tutto però tutto quello che è stato messo nella cartella nokia belle sono file che servono per reinstallare o cosa??? aiutatemi a capire come mi devo muovere ora...

Se ti può essere d'aiuto, come ho già scritto in un messaggio precedente, io ho aggiornato il c6-01 e:

"ho notato, dopo l'aggiornamento, che sul menù impostazioni->Installazioni compaiono 2 voci. Applicazioni "già installate" e "da installare". Su questo secondo menù ho trovato tutte le app che avevo installato prima e non avevo più. Basta che clicco sopra all'applicazione che voglio reinstallare e te la reinstalla subito senza download e molto velocemente. Ho provato con diverse app, giochi e anche con giochi che avevo scaricato gratis in promozione e che ora sono a pagamento sullo store (tipo The Settlers). Piano piano sto reinstallando tutto quello che mi serve e risistemando tutte le configurazioni che avevo prima..."

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho reinstallato tutte le applicazioni e le mie configurazioni personali.....mi trovo bene con Belle...anche il movimento del Touch mi sembra piu veloce...per il browser noto dei problemi in fase di connessione ma aspetto a dare dei giudizi testandolo ancoraun pó...unico neo il widgeet di quei 2 quadrati dell'orologio ma quelli li ho eliminati..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella guida si sconsiglia di installare l'aggiornamento di Social (1.5.214), chiamato sullo Store "Social

Networking Client" perchè non permette di condividere le foto direttamente dalla galleria.

Ma è l'unico difetto perchè io invece consiglio di installarlo! Ha una grafica diversa, migliore,

nuovo/nuovi widget molto carini CON LE NOTIFICHE ed è migliorato come fluidità. Tuttavia manca ancora la

chat e la condivisione del luogo. :incazzato: Speriamo che la implementino in futuro.

An un'altra cosa molto molto bella, IN AUTOMATICO l'applicazione scarica le foto profilo dei contatti della

rubrica prendendole direttamente da Facebook senza fare nulla! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella guida si sconsiglia di installare l'aggiornamento di Social (1.5.214), chiamato sullo Store "Social

Networking Client" perchè non permette di condividere le foto direttamente dalla galleria.

Ma è l'unico difetto perchè io invece consiglio di installarlo! Ha una grafica diversa, migliore,

nuovo/nuovi widget molto carini CON LE NOTIFICHE ed è migliorato come fluidità. Tuttavia manca ancora la

chat e la condivisione del luogo. :incazzato: Speriamo che la implementino in futuro.

An un'altra cosa molto molto bella, IN AUTOMATICO l'applicazione scarica le foto profilo dei contatti della

rubrica prendendole direttamente da Facebook senza fare nulla! :thumbs:

Mi spieghi come funziona ?? Se io vado nella scheda di una persona in aggiungi foto mi fa selezionare solo le foto che ho in galleria !!! :mumble: :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che ho notato vengono ripristinati solamente i file e le applicazioni compatibili con belle il resto non viene più installato ne ripristinato... a questo proposito volevo chiedere ad Ices se la cartella che viene creata E\belle si può cancellare? nella guida non ho capito bene se conviene cancellarla o lasciarla

Se al suo interno non c'è niente che ti serva, puoi tranquillamente eliminarla... L'unica cosa che posso dire è dacci un occhio e se non c'è nulla butta... :)

mi accodo al problema, ongni volta che tentavo qualcosa falliva nel backup, ha iniziato coi messaggi, (eliminati) poi è passato ai contatti (eliminati), poi ha dato altre due voci e ho optato per un bel *#7370# risultato che continua a dare problemi al backup e non permette l'istallazione

quindi mi chiedo... serve davvero passare a belle visto che non c'è niente compatibile e da problemi all'istallazione???

Reinstalla la suite, ma molti hanno risolto semplicemente installando l'aggiornamento da un altro pc :)

Nella guida si sconsiglia di installare l'aggiornamento di Social (1.5.214), chiamato sullo Store "Social

Networking Client" perchè non permette di condividere le foto direttamente dalla galleria.

Ma è l'unico difetto perchè io invece consiglio di installarlo! Ha una grafica diversa, migliore,

nuovo/nuovi widget molto carini CON LE NOTIFICHE ed è migliorato come fluidità. Tuttavia manca ancora la

chat e la condivisione del luogo. :incazzato: Speriamo che la implementino in futuro.

An un'altra cosa molto molto bella, IN AUTOMATICO l'applicazione scarica le foto profilo dei contatti della

rubrica prendendole direttamente da Facebook senza fare nulla! :thumbs:

D'accordo con te sul fatto che sia migliore, ma ho segnalato la cosa, poi ognuno fa i suoi conti :) Altra cosa che ho notato è che la versione 1.5 non chiude le connessioni se non ci si disconnette dai social, la 1.3 si :)

Mi spieghi come funziona ?? Se io vado nella scheda di una persona in aggiungi foto mi fa selezionare solo le foto che ho in galleria !!! :mumble: :mumble: :mumble:

La v1.5 fa tutto in automatico, non devi fare nulla! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se al suo interno non c'è niente che ti serva, puoi tranquillamente eliminarla... L'unica cosa che posso dire è dacci un occhio e se non c'è nulla butta... :)

Reinstalla la suite, ma molti hanno risolto semplicemente installando l'aggiornamento da un altro pc :)

D'accordo con te sul fatto che sia migliore, ma ho segnalato la cosa, poi ognuno fa i suoi conti :) Altra cosa che ho notato è che la versione 1.5 non chiude le connessioni se non ci si disconnette dai social, la 1.3 si :)

La v1.5 fa tutto in automatico, non devi fare nulla! :)

Io nella scheda prescelta ho gia una foto...probabilmente devo rimuoverla ma come si fa ??? :blink: :blink: :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spieghi come funziona ?? Se io vado nella scheda di una persona in aggiungi foto mi fa selezionare solo le foto che ho in galleria !!! :mumble: :mumble: :mumble:

Se il nome della persona è uguale a quello su facebook dovrebbe farlo in automatico, non sò con che frequenza ma ho visto che in qualche ora ha fatto tutto. Altrimenti devi collegare il contatto della rubrica al contatto Facebook tramite social. Anche se in qualche caso avevo salvato sulla rubrica un contatto col soprannome ma me la trovato lo stesso su facebook :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Ho appena aggiornato il mio N8 a Belle e ho notato che nella galleria non c'è più l'icona a "V" per selezionare velocemente gli elementi. E' sparita o va impostata?

Un'altra cosa: nella nuova barra a tendina l'icona "dati r. mb." va tenuta attiva?

Cosa notifica esattamente questa nuova barra a tendina?

Grazie, guida molto valida complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

D'accordo con te sul fatto che sia migliore, ma ho segnalato la cosa, poi ognuno fa i suoi conti :) Altra cosa che ho notato è che la versione 1.5 non chiude le connessioni se non ci si disconnette dai social, la 1.3 si :)

Si ma infatti se per qualcuno è indispensabile condividere le foto tramite la galleria non lo aggiornerà, se invece si chiude un occhio, apporta altre migliorie secondo me valide per fare l'aggiornamento!

Cosa intendi per non chiude le connessioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Ho appena aggiornato il mio N8 a Belle e ho notato che nella galleria non c'è più l'icona a "V" per selezionare velocemente gli elementi. E' sparita o va impostata?

Un'altra cosa: nella nuova barra a tendina l'icona "dati r. mb." va tenuta attiva?

Cosa notifica esattamente questa nuova barra a tendina?

Grazie, guida molto valida complimenti

Si la selezione multipla tramite il tastino è sparita, bisogna cliccare sulle famose "tre lineette".."seleziona".."seleziona più elementi". E' un pò più macchinoso. La tendina è molto utile per disattivare le connessioni in modo veloce se si vuole risparmiaare energia, o se si và all'estero o quant'altro. I "Dati r. mb." si intende "dati rete mobile", ovvero il 3G. Poi c'è attiva/disattiva wi-fi, bluetooth e impostare il modo d'uso silenzioso.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho riscontrato un problema ho aggiornato il mio n8 martedì scorso ,tutto bene

venerdì volevo aggiornare quello della ragazza , ma non va ovvero

fa il backup dei dati (sms ecc) poi mi da completato,dopo un paio di secondi mi dice sms non ok e da errore(anche se ci sono 5 sms totali)

ho provato a fare il backup in manuale e non da problemi

ho provato varie volte ma nulla,ho anche reinstallato il programma su pc e nulla

consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nella scheda prescelta ho gia una foto...probabilmente devo rimuoverla ma come si fa ??? :blink: :blink: :blink:

S'arrangia lui, la sovrascrive, non hai scelta... :D

Cosa intendi per non chiude le connessioni?

Che se esci da social senza disconnetterti da facebook e/o twitter, la connessione a internet rimane perennemente attiva :)

io ho riscontrato un problema ho aggiornato il mio n8 martedì scorso ,tutto bene

venerdì volevo aggiornare quello della ragazza , ma non va ovvero

fa il backup dei dati (sms ecc) poi mi da completato,dopo un paio di secondi mi dice sms non ok e da errore(anche se ci sono 5 sms totali)

ho provato a fare il backup in manuale e non da problemi

ho provato varie volte ma nulla,ho anche reinstallato il programma su pc e nulla

consigli?

Pare si risolva cambiando pc da cui fare l'aggiornamento... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO "PULITO" A NOKIA BELLE

Vi presento la mia procedura per un aggiornamento pulito e senza errori sul mio N8:

1) Ho salvato tutti i miei dati (foto, video, musica) in una cartella sul mio PC;

NOTA: per chi deve o vuole salvare impostazioni varie segua altre guide.

2) Ho disinstallato Nokia Suite ed installato la nuova versione da capo

3) Ho sincronizzato Contatti e Messaggi tra Nokia Suite e dispositivo

4) Ho effettuato un hard reset del dispositivo digitando il codice *#7370# (CANCELLA TUTTI I DATI - durante l'hard reset il display è rimasto bianco per circa 5-7 minuti - NON TOCCATE NULLA e andrà tutto bene)

5) Appena il dispositivo si è avviato con Symbian Anna pulito, sono andato in Impostazioni -> Telefono -> Gestione telefono e ho impostato un codice di protezione, mettendo "No" su Blocca al cambio Sim.

6) Ho connesso a Nokia Suite il mio N8 ed effettuato l'aggiornamento (durata complessiva 15-20 minuti). Non ho inserito nulla di nulla alla richiesta di codice di protezione faccendo arrivare a Fine il procedimento di Nokia Suite.

7) A quel punto il dispositivo viene riavviato e compare Nokia Belle e subito chiede di inserire il codice di protezione. Io invece ho spento il dispositivo dopo averlo sconnesso da Nokia Suite (ATTENZIONE non scollegatelo mai prima che Nokia Suite vi abbia notificato che l'aggiornamento è finito).

8) Il dispositivo si è avviato con Nokia Belle e stavolta alla richiesta del codice di protezione ho inserito quello impostato al punto 5.

9) Il dispositivo si avviato con Nokia Belle e ho dovuto solo sincronizzare la Rubrica e reinserire i dati che avevo salvato sul PC.

FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE. Nessun problema di wifi o richieste successive di inserimento del codice. Tutto più fluido e intuitivo. Per le connessioni basta far scendere la tendina e clicccare ciò che ci interessa (Dati mobile, Wi-fi, Bluetooth) per attivare o disattivare. Insomma una bomba!!! Spero che possa essere utile a qualcuno... ciaooooooooooo

EDIT:qualcuno si lamentava che gli appuntamenti dell'Agenda venivano segnalati (con il Promemoria) con un solo ciclo della suoneria. E' vero, anzi era vero. Ho provato a cambiare tono dell'alarme e poi rimesso quello predefinito. Tutto funge alla grande... anche il promemoria!!!

Modificato da joshuadunamis
Link to comment
Condividi su altri siti

ho cambiato anche pc ma mi da lo stesso errore

Scrivi a Nokia Care. Anche a me dava problemi Nokia Suite all'inizio, allora ho scritto al supporto di Nokia che in un giorno e mezzo mi ha risposto con la procedura dettagliata da eseguire. Veramente un ottimo supporto! Se vuoi ti giro la mail che mi ha mandato o gli scrivi tu direttamente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivi a Nokia Care. Anche a me dava problemi Nokia Suite all'inizio, allora ho scritto al supporto di Nokia che in un giorno e mezzo mi ha risposto con la procedura dettagliata da eseguire. Veramente un ottimo supporto! Se vuoi ti giro la mail che mi ha mandato o gli scrivi tu direttamente..

Potresti anche copiarla qui... :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia

Gentile Cliente,

grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo il suo C7-00, la invitiamo a procedere come segue:

1) entrare in pannello di controllo-Installazione applicazioni e rimuovere le voci Ovi Suite, Nokia connectivity cable driver, PC connectivity solution e i pacchetti driver windows nokia modem; apra anche Gestione Periferiche->Porte ed elimini qualunque voce riferita a Nokia

2) Da Risorse del computer->strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->visualizza cartelle e file nascosti->applica->ok e poi entrare in Disco C:-Programmi e cancelli le cartelle Nokia, Ovi Suite e Pc Connectivity Solution . Le troverà anche in c:programmi-file comuni e c:documents and settings/(il suo nome)/dati applicazioni.

3) Eseguire un'ulteriore pulizia del PC scaricando il programma CCleaner dal sito http://www.ccleaner.com/download selezionando la voce “download da Filehippo” e nella pagina che si apre troverà l’ultima versione del programma in alto a destra;

4) Installare il programma CCleaner, lo apra e selezioni l'opzione Registro e Trova problemi. Quando la sbarra arriva al 100% selezioni Ripara selezionati e alla richiesta di fare un back-up del registro risponda No, ripara selezionati, sei sicuro, si, chiudi. Ripetere tre o quattro volte questa operazione, finché il programma non rileva più nessun problema. Riavviare il PC.

5) Scarichi la versione aggiornata di Windows Installer per XP dal seguente link:

http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4&dis

Fatto questo, riavvii il PC

6) Reinstallare Ovi Suite accertandosi che sia la versione più aggiornata che può trovare all’indirizzo:

www.nokia.com/ovisuite

Riavvii il PC nuovamente, non apra Nokia Suite, quindi colleghi il telefono ed attenda che tutti i driver si installino; una volta installati tali driver, apra Nokia Suite disattivi firewall e antivirus e verifichi se può aggiornare il terminale.

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

Nokia Care

Tel: 848.390.073*

Servizio attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

*n. a tariffa locale

-----Original Message-----

Salve. Ho provato ad aggiornare a Nokia Belle ma una volta finito il backup dei dati, Nokia Suite rileva un errore (codice errore 12048) e non mi fà continuare. La Suite è la versione 3.3.86. Ho provato a riavviare il programma ma niente, reinstallato ma non ne vuole sapere. Cosa devo fare? Grazie in anticipo.]

[Phone model:C7-00]

Avevo anche specificato che utilizzo Windows 7, non sò se la procedura cambi per XP o Vista..

Modificato da gaspa91
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema nel scaricare apps (pagate regolarmente) dal nokia store.

dopo l'aggiornamento a belle, quasi tutte le apps pagate non le posso riscaricare gratuitamente, ma le devo ricomprare es. need for speed shift hd, che l'ho pagato 5 Euro e adesso me ne chiede altri 5 come devo fare????????

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema nel scaricare apps (pagate regolarmente) dal nokia store.

dopo l'aggiornamento a belle, quasi tutte le apps pagate non le posso riscaricare gratuitamente, ma le devo ricomprare es. need for speed shift hd, che l'ho pagato 5 Euro e adesso me ne chiede altri 5 come devo fare????????

Scrivi a Nokia, inviando anche la ricevuta di acquisto che hai ricevuto per mail dopo l'acquisto. Le trovi anche nella Nokia Suite, se fai il login con il tuo account, nella sezione supporto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...dopo aver aggiornato il mio N8 a Belle ogni volta che entro nel web per accedere ad una pagina internet mi esce un messaggio : nome utente del punto di accesso: chiede nome e password...io dchiaccio su fine e mi lascia andare sulla pagina richiesta...come faccio a eliminare sta richiesta che prima non usciva ????

Grazie Arnaldo.. :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...dopo aver aggiornato il mio N8 a Belle ogni volta che entro nel web per accedere ad una pagina internet mi esce un messaggio : nome utente del punto di accesso: chiede nome e password...io dchiaccio su fine e mi lascia andare sulla pagina richiesta...come faccio a eliminare sta richiesta che prima non usciva ????

Grazie Arnaldo.. :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

Menu > Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Destinazioni, prendi il punto di accesso che usi, modifica e su autorizzazione metti normale, su richiesta password metti no :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Menu > Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Destinazioni, prendi il punto di accesso che usi, modifica e su autorizzazione metti normale, su richiesta password metti no :)

Grazie....Ices sei sempre grande...ma orrmai ti chiedo ancora una cosa..con Belle ho anche la possibilitá di installare un antivirus F-secure...installato..secondo té conviene o rallenta accesso a varie cose fra cui il web ???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy