Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Belle E Codice Protezione


borisboris
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi dopo vari tentativi sono riuscito a trovare la procedura giusta con phoenix, ora vi spiego eseguita la procedura da voi prima descritta ,appena il telefono va in test mode ripeterla di nuovo una seconda volta dopo di che non aspettare ,chiudere phoenix, scollegare il telefono e premere il pulsante di spegnimento telefono fino a quando non sentite la terza vibrazione, poi riavviatelo minimo una volta vedrete che tutto torna ok se non dovesse bastare un riavvio fatene un altro. spero che sia stato tutto chiaro. fatemi sapere come è andata,un imboccalupo.

grazie a tutti ho sbloccato il mio n8 dal problema codice di protezione alla fine ho dovuto fare come descritto qui sopra :-) grazieeeeeeeeeee

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ricordo il codice di protezione del mio nokia c5, premetto che ho già provato con 12345, vorrei inserire una nuova sim, siccome ho cambiato operatore, ma mi è negato l'accesso.

Qualcuno sa aiutarmi???

puoi seguire le guide per rimuoverlo oppure flashi il telefono con phoenix cliccando su sw reset e verrà rimosso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

porcoggiuda ho cambiato cell e l N8lo uso come muletto.... L altro gg non ho fatto altro che comprare una microsim x il lumia... Avendo l adattatore in inserito la nuova scheda nell n8 e da quel momento ha iniziato a chiedermi il codice. Il codice è esatto ma ogni volta che passo la scheda dal lumia ad n8 mi chiede il codice e parte un sms alla mia ragazza con scritto "carta sim cambiata" o una roba del genere... Pensavo fosse "colpa" del programma guardian, ma dopo averlo disinstallato ancora rompe sto codice.... Non ho voglia di usare di smanettare con phoenix :(

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se con xeon 3.4.5 fosse installato f-secure (forse si) cmq ho risolto in modo drastico formattando ed installando Xeon 3.5.1 (ottimo FW veramente) @spider dalla tua firma vedo che 6 ancora a symbian 3, non ti dico di passare a Lumia (ALTRO PIANETA) ma almeno metti un customFW che è già di x se un altro pianeta rispetto al symbian^3 .... tanto lo so che non lo vuoi installare perchè ti trovi bene con quello :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho ancora S^3 sull'N8, ma alla fine lo utilizzo come muletto, anzi solo come modem per l'offerta di internet della BIP. Come principali ho l'808 e l'iphone 5 che si compèletano a vicenda.

Il lumia non lo comprerei perchè non mi piace il desktop, il fatto che sia a quadretti non mi piace affatto, quindi per il momento non lo comprerò e forse nemmeno in futuro, salvo che posso cambiargli la home, magari come ho fatto sull'N8 con SPB MOBILE SHELL, ma credo proprio che non si può quindi credo proprio che non lo comprerò mai.

Per quanto riguarda il fw di Xeon, non lo metto in dubbio che è buono, ma essendo che flashando si invalida la garanzia al momento evito di installarlo, poi magari lo installerò,

Link to comment
Condividi su altri siti

Io parlavo di flashare l'808 che ho da circa 1 mese, l'N8 non lo prendo più in cosiderazione, perchè lo uso solo come modem praticamente, però mi hai fatto venire un'idea, appena ho tempo vedo di flasharlo, anche se mi scoccia tremendamente dover reinstallare tutte le app.

io intendevo N8 ovviamente....si ma se lo usi solo come modem io non ci penserei 2 volte a flashare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI la procedura che avevo accennato FUNZIONA laugh.png

per chi è totalmente inesperto (come me che non avevo MAI usato Phoenix) spiego passo dopo passo cosa e come fare (da soli e in pochi minuti).

Cosa bisogna avere? = è necessario disporre

a] del programma Phonenix (che si può scaricare gratuitamente dal web)

b] del cavo mini usb per collegare l'N8 al pc

c] di un pc

d] del cell :-)

1) per prima cosa occorre scaricare e installare (nel pc) il software Phoenix (la cui ultima versione, al momento, è 2011.46.007.47652 (il link lo si trova facilmente con google) (ad ogni modo si può usare questo http://www.filesin.c...1/download.html)

2) fare (in modo cautelativo) un back up del telefono

3) aprire Phoenix e cliccare su "Ok" quando compare la finestra Error loading component HRESULT 0x80040154 (-2147221164) This means:Interfaccia non registrata

4) collegare il cell al pc con il cavo usb

5) aperto Phoenix nel menù a tendina "Connectiones" connettere il cell

6) vai a File - poi Scan Product

7) a questo punto nella barra vai su Testing

8) cliccare su Factory Setting

9) poi Full

10)infine cliccare su Write

NON preoccupatevi se il cell va in "Test Mode"

uscite da Phoenix (File -Exit) staccate il cavo Usb e attendete che il cell si riavvii da solo

(in Test Mode può stare anche 15 minuti)

una volta spento tenete premuto il tasto di accensione fino a sentire le 3 vibrazioni ed è fatto ! :thumbs:

[alcuni hanno risolto ripetendo la procedura (da numeri 3 a 10) mentre il telefono era in Test Mode]

Considerazione finale: che soddisfazione fare tutto da solo senza nokia point un saluto e un rigranziamento a chi ha contribuito con suggerimenti e supporti di ogni genere...

NB [Ovviamente sia il sottoscritto che Nokioteca non siamo responsabili per qualsiasi danno di ogni tipo causato dalle informazioni contenute nella presente procedura. Tuttavia, si può affermare che la suddetta operazione non dovrebbe essere per nulla pericolosa].

se non riuscissi a trovare il programma per fare queste operazioni come posso fare? ne posso trovare un altro che mi permetta di fare le stesse cose?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Premetto che mi trascinavo sul mio N8 il problema del codice di blocco da almeno un anno e che ho dovuto risolverlo di forza dopo che ho cambiato ieri per necessità la SIM, avendo stupidamente impostato sul cellulare la richiesta del codice in caso di inserimento di altra SIM... vani sono stati i tentativi di utilizzare NSS (la Nemesis Service Suite) che non ha mai rilevato il mio cellulare, pur avendola fatta girare insime alla installazione della Ovi Suite più recente, su un Win 7 a 32 bit; assolutamente inutile il Security Master Code; il BB5 manco a parlare per l'N8; inutile qualsiasi tipo di reset, hard o soft, lo dico a chi avesse intenzione di farlo, perché io ho eseguito meno di un anno fa un hard reset per ben altri motivi ed il codice di protezione (a me ignoto) è rimasto graniticamente al suo posto; infine c'è il metodo suggerito da settimocell.it che però richiede di aprire il cellulare e togliere la pila, e nessuno ha la garanzia che funzioni realmente. In sintesi l'ultima spiaggia, prima dell'assistenza, era Phoenix e, lo anticipo, a me ha funzionato.

Intanto la premessa è che ho utilizzato l'N8 in modalità Ovi e non in quella memoria di massa, con Ovi Suite ovviamente installato, ma disattivato dopo l'inserimento del cavo USB di collegamento N8<->PC.

Per Phoenix ho utilizzato al versione 012.04.003.47798 (non ricordo francamente dove ho eseguito il download tempo addietro, ma avevo poi desistito dall'installarlo per l'ingiustificata paura di perdere tutte le configurazioni usando il metodo qui descritto).

Altro suggerimento è eseguire, andando nella sezione files, il backup completo del cellulare.

Il metodo base anche a me non ha funzionato e sono dovuto ricorrere alla variante, sempre in testing mode, che effettua due volte di fila il write del Factory setting; ovvero, una volta eseguito quanto descritto nella procedura base per i punti 1-10, non staccare il cavo e ripetere subito, a testing mode in corso, nuovamente i passi 7-10, quindi chiudere Phoenix e staccare i cavo USB. A quel punto, a testing mode in corso, ho personalmente forzato la chiusura del cellulare, ma suggerisco che un primo tentativo vada fatto aspettando la conclusione del testing (durata di circa 15 minuti), al termine del quale lo schermo diventa nero e bisogna forzare lo spegnimento del cellulare, tenendo premuto il tasto di avvio fino ad ottenere le 3 canoniche vibrazioni di chiusura.
Al riavvio comunque c'è la magia, finalmente quella maledetta richiesta di codice scompare.
A naso sul cellulare il software dopo l'operazione non viene cancellato, anche se si notano subito dei cambiamenti: ad esempio il tema viene resettato a quello di default ed il cellulare chiede di registrarsi al sito Nokia. Conviene saltare tutte le procedure ed effettuare il restore del backup totale precedentemente avviato, il modo migliore per evitare di perdere tempo con impicci di vario tipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Buongiorno a tutti gli amici del Forum, ho un Nokia N8 ed è il terzo Nokia che acquisto. Non sono proprio uno smanettone anche se faccio un certo uso del telefono (email, wazzupp, facebook ecc ecc ) Mi è successa una cosa stranissima e, sperando che possa essere spunto per una utile discussione, volevo condividre. Da più di un anno ho il codice blocco del telefono. Un numero di 4 cifre che, per me, non è dimenticabile. FAte finta che è la mia data di nascita, tanto per capire quante possibilità ci siano che ne la possa dimenticare ok?. Ebbene, ieri sera ho utilizzato il cellulare, l'ho lasciato sul tavolo il tempo di vedere un pò di TV, prima di andare a letto l'ho spento ....e sorpresa, stamattina il MIO solito codice sblocco risultava ERRATO. Cioè, l'ho digitato tante di quelle volte che si è bloccato (per 5 min) il telefono e per più di una volta. NIENTE: "codice errato" Per non sbagliare, pur conoscendo come sbloccare autonomamente il telefono, l'ho portato in un Nokia care, sborsato la bellezza di 20 euri e formattato il telefono.

Adesso, a prescindere dai 20 euro e da come si sblocca il codice, ma come cavolo è possibile che non mi accettava il codice che era impostato??

IO non me lo spiego e quello dell'assistenza non ha speso più di 5 secondi per dirmi "Non si sa...può capitare!" MA COME PUO' CAPITARE UNA COSA SIMILE? In caso il probelma lo abbia riscontrato, casomai, qualcun altro ...mi può dire che spiegazione si è dato. Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

RAGAZZI la procedura che avevo accennato FUNZIONA laugh.png

per chi è totalmente inesperto (come me che non avevo MAI usato Phoenix) spiego passo dopo passo cosa e come fare (da soli e in pochi minuti).

Cosa bisogna avere? = è necessario disporre

a] del programma Phonenix (che si può scaricare gratuitamente dal web)

b] del cavo mini usb per collegare l'N8 al pc

c] di un pc

d] del cell :-)

1) per prima cosa occorre scaricare e installare (nel pc) il software Phoenix (la cui ultima versione, al momento, è 2011.46.007.47652 (il link lo si trova facilmente con google) (ad ogni modo si può usare questo http://www.filesin.c...1/download.html)

2) fare (in modo cautelativo) un back up del telefono

3) aprire Phoenix e cliccare su "Ok" quando compare la finestra Error loading component HRESULT 0x80040154 (-2147221164) This means:Interfaccia non registrata

4) collegare il cell al pc con il cavo usb

5) aperto Phoenix nel menù a tendina "Connectiones" connettere il cell

6) vai a File - poi Scan Product

7) a questo punto nella barra vai su Testing

8) cliccare su Factory Setting

9) poi Full

10)infine cliccare su Write

NON preoccupatevi se il cell va in "Test Mode"

uscite da Phoenix (File -Exit) staccate il cavo Usb e attendete che il cell si riavvii da solo

(in Test Mode può stare anche 15 minuti)

una volta spento tenete premuto il tasto di accensione fino a sentire le 3 vibrazioni ed è fatto ! :thumbs:

[alcuni hanno risolto ripetendo la procedura (da numeri 3 a 10) mentre il telefono era in Test Mode]

Considerazione finale: che soddisfazione fare tutto da solo senza nokia point un saluto e un rigranziamento a chi ha contribuito con suggerimenti e supporti di ogni genere...

NB [Ovviamente sia il sottoscritto che Nokioteca non siamo responsabili per qualsiasi danno di ogni tipo causato dalle informazioni contenute nella presente procedura. Tuttavia, si può affermare che la suddetta operazione non dovrebbe essere per nulla pericolosa].

Ha funzionato! Grazie mille...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy