Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Belle E Codice Protezione


borisboris
 Share

Recommended Posts

vedi che sono 2 cose diverse, l'operator lock fa si che tu non possa usare sim di altro gestore, ma la sim 3 devi poterla usare.

ancora non hai postato il log dell'operazione e se ti chiede il codice di protezione, non è connesso al brand.

quando inserisci una sim diversa il blocco operatore fa uscire la schermata "inserire codice di RESTRIZIONE".

ovviamente le persone della 3 con cui hai parlato non sono dei tecnici e quindi ti hanno detto la cosa del blocco operatore.

serve il log e l'eventuale errore che hai nella procedura, perchè se la procedura va a buon fine, il codice viene resettato.

diversamente fai un flash completo del telefono e vedrai che lo rimuovi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi...io ho provato più volte ad installare Phoenix,ma dopo aver cliccato sull'icona per avviarlo, mi dice sempre questa cosa qua.. "Install a Nokia dongle and try to start application again"...fermo restando che per installarlo non è stato così semplice...messaggi di errore, e sopratutto ignorare lo spyware per poter procedere alla installazione. Io ho un Windows Xp Service Pack2. Sono veramente avvilito...sto pensando seriamente a portarlo domani sera al centro Nokia..sono due giorni che leggo il vostro utilissimo post,ma purtroppo mi sono fermato molto prima...neanche ho avuto il piacere di provare. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al mio problema? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, di solito il problema sta nell'antivirus quando hai quel tipo di errore, ma il fatto che tu non abbia nemmeno il service pack 3 potrebbe essere altrettando determinante, purtroppo almeno le basi del sistema operativo ci devono essere, il service pack 3 è uscito da diversi anni ed addirittura tutti i nuovi antivirus lo richiedono, quindi dovresti prima sistemare il pc, poi puoi pensare di fare queste operazioni sul cel.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,ho ri-verificato,ho il servire pack 3,non il due come avevo scritto la prima volta...ma volevo chiedervi...anche a voi chiede di installare nonostante l'antivirus (io ho Trend Micro) vi blocchi il procedimento per via di uno spyware? non si corre il rischio di infettata re il pc? Poi durante l'installazione,verso la fine, mi compare anche una finestra di avviso,che il programma che sto installando potrebbe modificare il sistema del mio po',rendendolo instabile, o possibile di crasi o blocchi. Anche da voi compare questo avviso qui? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome è un programma crackato, la crack dalla maggior parte degli antivirus viene rilevato come virus e quindi bloccato o rimosso, non permettendo quindi il funzionamento del programma.

Se ti fidi, come abbiamo fatto tutti, ed installi il programma disabilitando l'antivirus, puoi procedere, altrimenti dovresti comprare la dongle nokia originale, queste sono le alternative.

I programmi crackati hanno sempre un certo rischio, ma questo se lo abbiamo messo tutti, non credi sia sicuro?

Non devi disintallare l'antivirus ma devi solo disabilitarlo mentre installi il programma e mentre lo utilizzi.

Se usi windows vista o 7, la UAC è normale che avvisi per dire che modifichi il registro, come molti programmi che usano funzioni del pc di livello più basso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille M1...sei davvero gentilissimo...mi hai infuso un po di ottimismo,rimandando il lavoro al Nokia Center. Aspetto fino Lunedì,e riprovo io...al limite ho il portatilino con Windows 7 Starter,provo a fare il lavoro anche da li, seguendo le tue indicazioni. L'unica cosa che ti chiedo, e mi scuso per la mia ignoranza,cosa sarebbe la "Dongle Nokia originale"?

Ma sai com'è nato il mio problema? Semplicemente dal fatto che ho appena cambiato operatore, ed il cell che avevo preso due anni fa con un contratto Tim,era stato impostato (da me ovviamente) con il codice di protezione attivo contro l'inserimento di un'altra Sim...sempre per la mia paura di perderlo, o che venisse rubato (non farò mai più una roba del genere) . Ed ora non lo posso utilizzare con la Sim del nuovo contratto Wind,perchè mi chiede il CP, ed io non me lo ricordo più. Un disastro. Sono proprio un pirla. Ad ogni modo ritenterò...a Forlì,il negozio da me contattato mi ha chiesto 25 euro per lo sblocco. Vediamo se riesco a risparmiarmeli. Grazie ancora intanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

il dongle nokia è quello che danno ai centri nokia :) ... ha prezzi spropositati, ero ironico in quella frase :P

metti la vecchia sim tim accendi il telefono e prova con il programma che sta qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/221613-programma-codice-di-protezione-simlock-status-backup-restore-pm-etc/ dovrebbe essere più semplice del phoenix e crearti meno problemi.

il costo del centro nokia è standard, se vai in un negozietto, almeno così funziona qui da noi, ti chiedono 15 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi siete dei MITI!! GRazie a voi, e grazie a questo meraviglioso Forum. sono riuscito a risolvere il problema del codice blocco che mi chiedeva quando inserivo la Sim di Wind (venivo da un contratto Tim) ,e che ovviamente non ricordavo, avendolo impostato due anni fa. A dire la verità,Sabato scorso ero ormai quasi deciso di andare al centro Nokia di Forlì, e farmi spillare 25 eruini, visto lo scoramento che mi era venuto per i vari problemi icontrati nell'installazione di Phoenix...ma grazie ad M1, che mi ha comunque incoraggiato attraverso i suoi consigli,ho proseguito nei tentativi, finchè, sono riuscito a risolvere il mio problema. Ora ho un Nokia "nuovo di zecca",come se l'avessi comprato Sabato, mi si sono resettati tutti i valori, e sopratutto il famoso codice di protezione, reimpostandosi in dafault (12345).

Vi spiego come ho fatto io.

Innanzi tutto, visto i problemi di installazione di Phoenix sul Pc fisso con Windows Xp, ho provato ad installare il programma sul portatilino che ho, con Windows 7 Starter...e li è andato benissimo, installato, e ok. E già avevo risolto la mia grana più grande...poi ho seguito tutta la procedura passo-passo del grande Borisboris,con la variante del grande Montesiotello...ed è tutto andato bene. Volevo sottolineare che la variante di Montesiotello, secondo me è fondamentale...perchè pure io ho avuto le stesse difficltà nella prima procedura... nel senso, che dopo aver seguito le istruzioni di Borisboris la prima volta, il telefono mi era rimasto in tes mode per quasi 15 min.,ed al riavvio, non si era azzerato niente...e comunque nel mio caso specifico il CP. Cosichè, ho eseguito la procedura una seconda volta, seguendo le istruzioni di Montesiotello,e così facendo, tutto è andato liscio. Cell in testmode,chiuso il programma Phoneix,scollegato il cell,e spento fino a sentire le tre vibrazioni...dopo di che ho riavviato....ma si accendeva solo lo schermo senza nulla...come se fosse impallato....spento forzatamente di nuovo...ancora 3 vibrazioni,et voilà...cellurare avviato, con tutti i parametri resettati. C'è anche una bella notizia, per chi come me,ha più di un centinaio di posizioni memorizzate tra i preferiti,(i clienti dove vado a consegnare) del navigatore del Nokia...rimangono in memoria, anche se di fatto la cartina dell'Italia non c'è più, ed è da riscaricare. Ma quelli ci sono tutti,dal primo fino all'ultimo. Meraviglioso. Grazie di cuore ragazzi, non tanto per il risparmio, ma per la grande soddisfazione che si prova arrangiandosi da soli, e riuscire nell'intento...e questo lo devo dire, solo e grazie a voi, ed a questo Forum meraviglioso. Grazie ancora!! :thumbs::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

RAGAZZI la procedura che avevo accennato FUNZIONA laugh.png

per chi è totalmente inesperto (come me che non avevo MAI usato Phoenix) spiego passo dopo passo cosa e come fare (da soli e in pochi minuti).

Cosa bisogna avere? = è necessario disporre

a] del programma Phonenix (che si può scaricare gratuitamente dal web)

b] del cavo mini usb per collegare l'N8 al pc

c] di un pc

d] del cell :-)

1) per prima cosa occorre scaricare e installare (nel pc) il software Phoenix (la cui ultima versione, al momento, è 2011.46.007.47652 (il link lo si trova facilmente con google) (ad ogni modo si può usare questo http://www.filesin.c...1/download.html)

2) fare (in modo cautelativo) un back up del telefono

3) aprire Phoenix e cliccare su "Ok" quando compare la finestra Error loading component HRESULT 0x80040154 (-2147221164) This means:Interfaccia non registrata

4) collegare il cell al pc con il cavo usb

5) aperto Phoenix nel menù a tendina "Connectiones" connettere il cell

6) vai a File - poi Scan Product

7) a questo punto nella barra vai su Testing

8) cliccare su Factory Setting

9) poi Full

10)infine cliccare su Write

NON preoccupatevi se il cell va in "Test Mode"

uscite da Phoenix (File -Exit) staccate il cavo Usb e attendete che il cell si riavvii da solo

(in Test Mode può stare anche 15 minuti)

una volta spento tenete premuto il tasto di accensione fino a sentire le 3 vibrazioni ed è fatto ! :thumbs:

[alcuni hanno risolto ripetendo la procedura (da numeri 3 a 10) mentre il telefono era in Test Mode]

Considerazione finale: che soddisfazione fare tutto da solo senza nokia point un saluto e un rigranziamento a chi ha contribuito con suggerimenti e supporti di ogni genere...

NB [Ovviamente sia il sottoscritto che Nokioteca non siamo responsabili per qualsiasi danno di ogni tipo causato dalle informazioni contenute nella presente procedura. Tuttavia, si può affermare che la suddetta operazione non dovrebbe essere per nulla pericolosa].

RAGAZZI la procedura che avevo accennato FUNZIONA laugh.png

per chi è totalmente inesperto (come me che non avevo MAI usato Phoenix) spiego passo dopo passo cosa e come fare (da soli e in pochi minuti).

Cosa bisogna avere? = è necessario disporre

a] del programma Phonenix (che si può scaricare gratuitamente dal web)

b] del cavo mini usb per collegare l'N8 al pc

c] di un pc

d] del cell :-)

1) per prima cosa occorre scaricare e installare (nel pc) il software Phoenix (la cui ultima versione, al momento, è 2011.46.007.47652 (il link lo si trova facilmente con google) (ad ogni modo si può usare questo http://www.filesin.c...1/download.html)

2) fare (in modo cautelativo) un back up del telefono

3) aprire Phoenix e cliccare su "Ok" quando compare la finestra Error loading component HRESULT 0x80040154 (-2147221164) This means:Interfaccia non registrata

4) collegare il cell al pc con il cavo usb

5) aperto Phoenix nel menù a tendina "Connectiones" connettere il cell

6) vai a File - poi Scan Product

7) a questo punto nella barra vai su Testing

8) cliccare su Factory Setting

9) poi Full

10)infine cliccare su Write

NON preoccupatevi se il cell va in "Test Mode"

uscite da Phoenix (File -Exit) staccate il cavo Usb e attendete che il cell si riavvii da solo

(in Test Mode può stare anche 15 minuti)

una volta spento tenete premuto il tasto di accensione fino a sentire le 3 vibrazioni ed è fatto ! :thumbs:

[alcuni hanno risolto ripetendo la procedura (da numeri 3 a 10) mentre il telefono era in Test Mode]

Considerazione finale: che soddisfazione fare tutto da solo senza nokia point un saluto e un rigranziamento a chi ha contribuito con suggerimenti e supporti di ogni genere...

NB [Ovviamente sia il sottoscritto che Nokioteca non siamo responsabili per qualsiasi danno di ogni tipo causato dalle informazioni contenute nella presente procedura. Tuttavia, si può affermare che la suddetta operazione non dovrebbe essere per nulla pericolosa].

ciao a tutti,arrivato al test mode e completato,si è creta una barra di caricamento a pallini,e durata circa 30 secondi e poi e scomparsa,ora il cell ha lo schermo nero e non fa nulla,cosa devo fare,non si spegne non accade nulla neanche premendo il tasto accenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi questo link che avete scritto per scaricare phoenix non funziona sapete un link giusto dove poterlo scaricare.

non comprero' mai piu' questi nokia del ca....o non vanno bene per niente una volta danno memoria piena una volta si bloccano una volta codice di protezione e non si accende proprio piu' che fregatura!!!!! aiutatemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che molte persone hanno avuto lo stesso mio problema cioè di trovare improvvisamente il codice di protezione cambiato. Prima ancora di provare a sbloccarlo con i sistemi che avete gentilmente consigliato, facci una domanda? Nokia cosa ne pensa, come pensa di riparare, come pensa di agire con i suoi centri di assistenza per ovviare all'inconveniente in tempi immediati, come pensa di avvertire i clienti di quel modello del malfunzionamento e ci sarebbe da continuare. Prima di mettermi a cercare come far da te, ho interpellato in centro Nokia di San Benedetto del Tronto e mi sono sentito rispondere che dal 21. Dicembre al 7 Gennaio i tecnici sarebbero stati in ferie, stessa risposta dal centro assistenza Nokia. Aldilà dei 25€ chiesti per lo sblocco, trovo assurdo che Nokia dica a me cliente da 15 anni aspetta 20 giorni e non rompere, altrimenti arrangiati. Lo avrei accettato se il problema lo avessi creato io ma non il contrario. Chiedo al vostro forum quante persone hanno avuto lo stesso problema per avviare un'azione legale di risarcimento. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedo che molte persone hanno avuto lo stesso mio problema cioè di trovare improvvisamente il codice di protezione cambiato. Prima ancora di provare a sbloccarlo con i sistemi che avete gentilmente consigliato, facci una domanda? Nokia cosa ne pensa, come pensa di riparare, come pensa di agire con i suoi centri di assistenza per ovviare all'inconveniente in tempi immediati, come pensa di avvertire i clienti di quel modello del malfunzionamento e ci sarebbe da continuare. Prima di mettermi a cercare come far da te, ho interpellato in centro Nokia di San Benedetto del Tronto e mi sono sentito rispondere che dal 21. Dicembre al 7 Gennaio i tecnici sarebbero stati in ferie, stessa risposta dal centro assistenza Nokia. Aldilà dei 25€ chiesti per lo sblocco, trovo assurdo che Nokia dica a me cliente da 15 anni aspetta 20 giorni e non rompere, altrimenti arrangiati. Lo avrei accettato se il problema lo avessi creato io ma non il contrario. Chiedo al vostro forum quante persone hanno avuto lo stesso problema per avviare un'azione legale di risarcimento. Grazie

allora...dalla esperienza che ho con i centri nokia e nel dettaglio con nokia stessa ( essendo utilizzatore nokia da 13 e più anni) ti posso dire che qualunque cosa fai, ingiunzione legale, diffida o altro, ti attacchi al tram!!! come qualcuno diceva in post simili o precedenti, dovresti trovare un centro che con professionalità serietà, ti risolvano il problema gratuitamente dato che nel dettaglio non sei stato te a causare il problema. però c'è anche da dire che nokia non si prende carico di problemi minori relativi a bug del software o simili, ma solo a problemi di entità maggiori e verificatisi subito dopo l'acquisto, senza tralasciare però che andare a spendere 20/30€ per un problema non causato da me è una vera boiata!! Quindi intanto ti consiglio di segure la guida di boris in quanto è piuttosto dettagliata e funzionante, successivamente fai un esposto a nokia italia esponendo l'accaduto ( parla bene o male a nome di tutti) e puntualizzando che E' LORO DOVERE rimediare GRATUITAMENTE al problema evidenziato. Spero di esserti stato utile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ragazzi sto impazzendo dietro a sto cavolo di n8 che non lo vuole sapere di funzionare dopo l'hard reset mi rimane bloccato sul codice di protezione.ho installato il phoenix e ho cercato di seguire la procedura ma con me non funziona niente di niente di quello scritto.in connessione seleziono l'usb1 poi faccio scan product ma non fa niente e se vado su product phone information mi dice che il telefono non viene riconosciuto.anche nokia suite non mi fa fare niente xche' mi dice di settare la modalita' pc suite dal telefono...ma se potevo entrare nel telefono x cambiare la modalita' era xche' non avevo il codice di sblocco da mettere.giusto??ho provato pure a smontarlo e a staccare la batteria ma il risultato non cambia arrivo sempre al codice di blocco poi metto 12345 e mi dice codice errato lo provo 3 volte poi si blocca e vado sempre avanti all'infinito.che devo fare ?? gli do 2 martellate???aiutooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy