Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Dopo Aver Aggiornato L'n8 A Symbian Belle


FerdX
 Share

Recommended Posts

Salve! Vi scrivo dopo averle provate tutte...dopo aver fatto l'aggiornamento, ho notato non pochi problemi: tra i tanti, aprendo il menù, trovavo solo alcuni dei programmi installati e non tutti, compresi i giochi; un altro problema, ogni volta che spengo e riaccendo il cellulare, mi chiede il codice di sicurezza che io non ho mai usato, ho provato a scrivere 12345, 00000, 1234, 0000 ma niente, mi dice sempre codice errato, ma stranamente il cellulare non si blocca...ho provato a fare un hard reset ma ogni volta che lo riaccendo noto che è sempre tutto come prima...come devo fare per risolvere questa miriade di problemi??

Aspetto una vostra risposta,

Saluti

Ferdinando

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, anch'io ho avuto un problema simile, ho lasciato il cel ad aggiornare quando sono tornato ho visto che la suite diceva collegamento interrotto e sull'n8 c'era la schermata che mi richiedeva il cod di protezione ho inserito il codice (sbagliato!) e mi è apparso sulla suite un messaggio del tipo: "attendere istallazione programma di supporto".

alla fine di questa procedura, dopo un po' di tentativi sono riuscito ad inserire il codice di protezione giusto (mo me lo scrivo..) e non me lo chiede più all'accensione.

ora mi chiedo: è normale questa richiesta alla fine dell'aggiornamento o qualcosa è andato storto? mi conviene reistallare il firmware? e in tal caso converrebbe fare un deep reset x eliminare un pò di porcherie? (a proposito, il reset prima o dopo l'aggiornamento?).

mi scuso se sono andato un pò lungo e grazie a chi vorrà darmi qualche chiarimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, anch'io ho avuto un problema simile, ho lasciato il cel ad aggiornare quando sono tornato ho visto che la suite diceva collegamento interrotto e sull'n8 c'era la schermata che mi richiedeva il cod di protezione ho inserito il codice (sbagliato!) e mi è apparso sulla suite un messaggio del tipo: "attendere istallazione programma di supporto".

alla fine di questa procedura, dopo un po' di tentativi sono riuscito ad inserire il codice di protezione giusto (mo me lo scrivo..) e non me lo chiede più all'accensione.

ora mi chiedo: è normale questa richiesta alla fine dell'aggiornamento o qualcosa è andato storto? mi conviene reistallare il firmware? e in tal caso converrebbe fare un deep reset x eliminare un pò di porcherie? (a proposito, il reset prima o dopo l'aggiornamento?).

mi scuso se sono andato un pò lungo e grazie a chi vorrà darmi qualche chiarimento.

ho già aperto un post al riguardo.

a mio avviso è un bug

cmq potresti fornirci il tuo codice di protezione (nel caso in cui, come successo per molti di noi, non lo avevi mai modificato?)

magari è uguale per tutti

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

ho già aperto un post al riguardo.

a mio avviso è un bug

cmq potresti fornirci il tuo codice di protezione (nel caso in cui, come successo per molti di noi, non lo avevi mai modificato?)

magari è uguale per tutti

in effetti, nella fretta di scrivere, ho dimenticato la cosa più importante..

(premetto che io avevo modificato il codice ma la prima volta che me lo chiese lo inserii sbagliato, e anche se dopo mettevo quello corretto continuava a dirmi che il codice era sbagliato quindi ho riavviato e dato il codice giusto)

allora io penso sia così: bisogna inserire il codice corretto (quello di default o quello da te impostato -se lo avevi in precedenza modificato) la prima volta che te lo chiede (quindi all'avvio..), se tu sbagli il codice la prima volta anche se successivamente lo metti corretto continua a dirti che è errato, quindi devi riavviare e inserire il codice.

se lo metti corretto all'avvio poi non te lo chiede più (in sostanza va fatto un tentativo ad ogni avvio).

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti, nella fretta di scrivere, ho dimenticato la cosa più importante..

(premetto che io avevo modificato il codice ma la prima volta che me lo chiese lo inserii sbagliato, e anche se dopo mettevo quello corretto continuava a dirmi che il codice era sbagliato quindi ho riavviato e dato il codice giusto)

allora io penso sia così: bisogna inserire il codice corretto (quello di default o quello da te impostato -se lo avevi in precedenza modificato) la prima volta che te lo chiede (quindi all'avvio..), se tu sbagli il codice la prima volta anche se successivamente lo metti corretto continua a dirti che è errato, quindi devi riavviare e inserire il codice.

se lo metti corretto all'avvio poi non te lo chiede più (in sostanza va fatto un tentativo ad ogni avvio).

il mio problema è che non ho mai usato il codice di protezione e non l'ho mai cambiato, tuttavia 12345 e 00000 non va lo stesso!! L'Hard Reset non si può fare in quanto lo stesso mi chiede di inserire il codice di protezione...può esserci un modo per resettare il cellulare con un programma sul computer senza doverlo flashare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum ma anche io sono ho avuto problemi dopo l'aggiornamento a symbian belle sul mio n8

anke a me è successo quello che avete scritto nei post precedenti ossia cell collegato con nokia suite per l'aggiornamento a belle e mi chiedeva di inserire il codice, ho aspettato la fine dell'aggiornamento, il cell si è riavviato, sono scomparse le notifiche e a quel punto ho inserito senza alcun problema il codice (giusto) e si è acceso senza problema...

Ora il mio problema è un altro o meglio altri 2,3 un po insomma

1_ sono arrabbiato un po xkè come un pistola non ho fatto un backup delle applicazioni e belle mi ha cancellato quasi tutti i giochi la maggior parte a pagamento (non so come recuperarli)

2_ forse è il problema piu serio riguarda la connessione a internet, premetto che uso vodafone ho fatto l'accesso normalmente al web e mi ha ciucciato via tutti i soldi come se non avesse riconosciuto i miei punti di accesso.... allora sono tornato sul sito della vodafone mi sono fatto dare parametri mms e internet ho fatto "salva" sul cell e fin qui nessun problema...

ora il cell si connette normalemte al web, non mi ciuccia piu i soldi ma il problema è un altro, quando provo a connettermi allo store ovi non me la apre e viene fuori una notifica che mi dice (Connessione non riuscita, connessione non disponibile) ora io mi chiedo ma perchèèèè cosa devo andare a modificare ragazzi!?!?

Mi scuso se mi sono dilungato un po troppo vi prego di rispondere perchè sono davvero disperato non so cosa fare...

Grazie :):):)

OOOk ragazzi modifico il mio messaggio per non fare un doppio post, vi informo che ho risolto il problema, magari puo tornare utile a qualcuno, in pratica sono andato su impostazioni , connettività, impostazioni, destinazioni di rete, e ho visto che i 2 punti accesso (internet e mail forniti dalla vodafone) erano in altri punti di accesso, è bastato spostarli in internet per averli come predefiniti ed effettuare la connessione.... spero sia stato il giusto metodo...

in caso qualcuno avesse altre soluzioni magari piu efficaci anche sulla velocità di navigazione non si faccia problemi a postare :P

Modificato da Lillo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! Vi scrivo dopo averle provate tutte...dopo aver fatto l'aggiornamento, ho notato non pochi problemi: tra i tanti, aprendo il menù, trovavo solo alcuni dei programmi installati e non tutti, compresi i giochi;

Aspetto una vostra risposta,

Saluti

Ferdinando

anche questo problema è risolto... quando apri l'ovi store sono restati in memoria tutti i giochi, programmi ecc, scaricati in precedenza, ed è possibile cliccare sulla relativa icona per effettuare di nuovo il download senza doverli ripagare :):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema continua ad esserci....avrei bisogno di un modo per togliere questa richiesta del codice di protezione ogni volta che accendo il cellulare....c'è un modo per formattarlo in modo "forzoso" collegandolo al pc??

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218864-nokia-belle-e-codice-protezione/ ....... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi approfitto della discussione per chiedervi un consiglio, io non ho ancora aggiornato a Belle ma stavo per farlo, ho ricevuto il messaggio da parte di Nokia pochi minuti fa, però leggo sul forum che diversi di voi hanno qualche problema.

Cosa mi consigliate di fare? Non è niente di grave quindi mi conviene farlo o meglio aspettare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chris se puoi evitare evita perchè io col Belle sul mio Nokia N8 ho fatto ERRORE PIU' GRANDE DELLA MIA VITA!!oltre ad essere lentissimo nella messaggistica, nell'avvio del telefono ed avere diversi bug che SPERO verranno tutti corretti con aggiornamenti, riscontro un bel problemone. Non riesco ad usare la funzione SOCIAL! Quando la avvio mi fa aspettare un minuto circa per poi dirmi che la rete non è disponibile!

Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa dirmi se e come si può risolvere questa situazione poco piacevole. Sinceramente da quando ho il Belle non mi sto godendo più le potenzialità di questo telefono e la cosa è abbastanza deleteria. :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao tutti!

premetto che sono una new entry sia del forum sia del mondo Nokia...

ho un N8 e poco tempo fa l'ho aggiornato con symbian anna e fin li, tolto l'ovi store, funzionava tutto alla perfezione anzi meglio di prima. nokia suite mi ha comunicato che avevo un nuovo aggiornamento e cioè BELLE così ho fatto anche quello ma ora mi ha cancellato tutte le recenti applicazioni installate e mi ha rimesso quelle disinstallate, non funziona come sempre l'ovi store, non funziona il social, la mail di hotmail (gmail si però)e anche ovi mappe non trova il gps. cosa posso fare? mi conviene fare un hard reset come ho letto qua e la per il forum? grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao tutti!

premetto che sono una new entry sia del forum sia del mondo Nokia...

ho un N8 e poco tempo fa l'ho aggiornato con symbian anna e fin li, tolto l'ovi store, funzionava tutto alla perfezione anzi meglio di prima. nokia suite mi ha comunicato che avevo un nuovo aggiornamento e cioè BELLE così ho fatto anche quello ma ora mi ha cancellato tutte le recenti applicazioni installate e mi ha rimesso quelle disinstallate, non funziona come sempre l'ovi store, non funziona il social, la mail di hotmail (gmail si però)e anche ovi mappe non trova il gps. cosa posso fare? mi conviene fare un hard reset come ho letto qua e la per il forum? grazie mille

si fai un hard reset ma prima,ovviamente, salvati foto e quant'altro ti possa interessare....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti. Anch'io ho fatto l'aggiornamento al mio Nokia N8 con il sisrema operativo Symbian Belle. Devo dire che va molto meglio, ma quando sono in conversazione, l'utente che mi ascolta, dice che l'audio va e viene. A volte si sente il volume basso e l'audio risulta disturbato. Qualcuno mi può aiutare? Esiste un modo per risolvere il problema? Grazie in anticipo per la collaborazione. Maurizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Detto così sembra più un problema di microfono, non penso proprio possa essere software.

Poi uno può sempre provare a resettare il telefono perché è più facile che portarlo in assistenza (anche se devi poi reinstallare tutto) ma stavolta mi sembra davvero che il povero Symbian sia senza colpa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy