Jump to content
Nokioteca Forum

Rubrica Nokia Lumia


hielos
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho acquistato il nokia lumia,l unica pecca non riesco a trovare la voce rubrica o meglio contatti!mi da una sorta di caos di nomi ossia ha importato quelli di face book e mi ritrovo miriadi di nomi!e' possibile avere unicamente una rubrica semplice?la seconda domanda e' la seguente,e' possibile con il nokia lumia fotografare i contenuti del nokia?esempio con l iphone 4 riuscivo a fotografare o meglio copiare il meteo e condividerlo su face book. grazie ragazzi! ps sono nuovo. paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ma da dove devi importare la rubrica? Comunque nell'Hub Contatti è possibile filtrare i numeri secondo i servizi da cui importi la rubrica (basta tappare sui tre puntini > impostazioni > filtra contatti e togli facebook).

Per le foto dei contenuti, intendi screenshot? Se si non è ancora possibile nativamente, c'è solo un homebrew che porta questa funzione ma bisogna avere il terminale sbloccato!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aggrego per chiedere info su come esportare la rubrica DA nokia lumia 800 all'esterno in un qualsiasi modo. I contatti sono salvati nella memoria del telefono e li devo trasferire su un iphone 4 . Non trovo soluzione e ci sto perdendo tempo dietro da circa una settimana... Ho estremo bisogno in quanto prima di cederlo devo backuppare i contatti. Chiedo anticipatamente scusa se ho postato due volte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggrego per chiedere info su come esportare la rubrica DA nokia lumia 800 all'esterno in un qualsiasi modo. I contatti sono salvati nella memoria del telefono e li devo trasferire su un iphone 4 . Non trovo soluzione e ci sto perdendo tempo dietro da circa una settimana... Ho estremo bisogno in quanto prima di cederlo devo backuppare i contatti. Chiedo anticipatamente scusa se ho postato due volte...

quindi dal lumia sei passato a iphone 4 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dal lumia sei passato a iphone 4 ?

Si, sono passato ad iphone, la rubrica non sono riuscito ad esportarla e trovo che il servizio di assistenza nokia a cui ho già inoltrato 3 richieste a riguardo sia pessimo visto che non mi hanno manco c..... L'ID del caso me lo hanno assegnato; quindi i loro sistemi informativi funzionano. Ma molto probabilmente il fatto che non si possa esportare la rubrica con una certa facilità o è un difetto del telefono o le persone che lavorano al centro assistenza nokia non fanno una mazza. Io ad ogni modo non posso vendere il telefono fino a quando non esporto la rubrica. Il nokia lumia confrontato con iphone tutto sommato regge il paragone. Peccato che personalmente posso dire che l'assistenza non è agli stessi livelli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, sono passato ad iphone, la rubrica non sono riuscito ad esportarla e trovo che il servizio di assistenza nokia a cui ho già inoltrato 3 richieste a riguardo sia pessimo visto che non mi hanno manco c..... L'ID del caso me lo hanno assegnato; quindi i loro sistemi informativi funzionano. Ma molto probabilmente il fatto che non si possa esportare la rubrica con una certa facilità o è un difetto del telefono o le persone che lavorano al centro assistenza nokia non fanno una mazza. Io ad ogni modo non posso vendere il telefono fino a quando non esporto la rubrica. Il nokia lumia confrontato con iphone tutto sommato regge il paragone. Peccato che personalmente posso dire che l'assistenza non è agli stessi livelli.

MA HAI LETTO IL MIO MESSAGGIO??? O.o

Link to comment
Condividi su altri siti

è l'account primario che hai inserito?

se hai 700 contatti li importa tutti alla fine.

Guarda... Non è che non c'ho provato una sola volta. Non me ne importa nemmeno uno. Ora verifico che sia l'account primario. Con la frase " se hai 700 contatti li importatutti alla fine " vuoi dire che ci mette un po' o che devo fare 7 volte la sincronizzazione e l'unione dei csv esportati ? Ma ti sembra una cosa ragionevole per un utente medio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Si, sono passato ad iphone, la rubrica non sono riuscito ad esportarla e trovo che il servizio di assistenza nokia a cui ho già inoltrato 3 richieste a riguardo sia pessimo visto che non mi hanno manco c..... L'ID del caso me lo hanno assegnato; quindi i loro sistemi informativi funzionano. Ma molto probabilmente il fatto che non si possa esportare la rubrica con una certa facilità o è un difetto del telefono o le persone che lavorano al centro assistenza nokia non fanno una mazza. Io ad ogni modo non posso vendere il telefono fino a quando non esporto la rubrica. Il nokia lumia confrontato con iphone tutto sommato regge il paragone. Peccato che personalmente posso dire che l'assistenza non è agli stessi livelli.

Forse non ti rispondono perché non vogliono che passi ad iPhone ;-)

A parte gli scherzi, scommetti che se chiami l'assistenza Apple e provi a fare la domanda al contrario, dicendo che vuoi passare da iPhone a Lumia, non ti rispondono o fanno i vaghi o ti dicono che non sanno in che modo il Lumia importa i contatti?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve ho un problema con l'esportazione della rubrica del mio lumia 800. Allora vado su windows live e faccio tutta la procedura, una volta scaricato il file csv sul pc mi accorgo che i umeri di cell sono sotto forma di numeri esponenziali e quindi inutilizzabili. come risolvo? sto diventando pazzo da 2 giorni e vado di fretta per mandare il cell in assistenza. Qualcuno mi sa dire se è possibile chiedere all'assistenza di salvare la rubrica? grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Fofo non è un problema del telefono, è normale. L'assistenza non può farci nulla. Puoi eventualmente cambiare il formato delle celle con excell ma quando risalvi il file in formato csv, ad una nuova apertura del file i numeri compariranno solo con le prime 3-4 cifre e poi una sfilza di "0". Se vai sulle celle, nella barra del testo della cella compare il numero intero

Mancae, in questo modo non si visualizzano tutti i numeri in formato non esponenziale, ma solo alcuni e non capisco con quale logica...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Maaa.... i contatti della rubrica "di mio padre" inseriti precedentemente alla creazione dell'account di outlook, si sono salvati su windows live...

bene!!!...

come faccio a spostarli nel suo account di outlook?

dove li vado a prendere? Accedo da outlook?!

Ha pure dimenticato la password di windows live!!!! Come posso recuperarla??? :mumble:

Modificato da chross
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ho capito bene hai sul tuo account anche dei contatti di tuo padre...

1. Esporti i tuoi contatti dal tuo account microsoft in un file csv

2. Importi i tuoi contatti nell'account di tuo padre

3. Elimini dall'account di tuo padre i contatti non suoi

Per fare questo devi ovviamente accedere ad entrambi gli account ma se tuo padre ha dimenticato la password, dovrebbe esserci la possibilità cliccando da web sul link "problemi di accesso all'account".

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ho capito bene hai sul tuo account anche dei contatti di tuo padre...

1. Esporti i tuoi contatti dal tuo account microsoft in un file csv

2. Importi i tuoi contatti nell'account di tuo padre

3. Elimini dall'account di tuo padre i contatti non suoi

Per fare questo devi ovviamente accedere ad entrambi gli account ma se tuo padre ha dimenticato la password, dovrebbe esserci la possibilità cliccando da web sul link "problemi di accesso all'account".

No.

Mio padre non ha mai inserito i suoi contatti su outlook, nel suo account @live.com(account aperto in seguito)

I contatti che aveva nel telefono, sono stati salvati "penso in automatico" sul suo account "Windows live" creato quando ha preso il telefono, con ha password e mail differenti da quello che usa adesso.

Non so come aiutarlo!!! Il tuo suggerimento è giusto, ma non riesco a entrare con la mail di windows live creata per prima e in più ha dimenticato la password!!!

Ho provato a inoltrare la richiesta di modifica password, ma tutto tace!!!

Penso che dovrà riscriverseli tutti su outlook!!!

Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa... caro mancae90 ti assicuro che ho cercato, ma "IO" non ho trovato nulla!!!

Quindi... non sgridarmi!!! :lol: Anche perché è un discorso correlato!!!

Dunque...

dove posso trovare calendari in ICS con relativo URL da inserire nel calendario di outlook?

esempio: fasi lunari, santi e altra roba strana.

Prosit

Modificato da chross
Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa... caro mancae90 ti assicuro che ho cercato, ma "IO" non ho trovato nulla!!!

Quindi... non sgridarmi!!! :lol: Anche perché è un discorso correlato!!!

Dunque...

dove posso trovare calendari in ICS con relativo URL da inserire nel calendario di outlook?

esempio: fasi lunari, santi e altra roba strana.

Prosit

Puoi semplicemente aprire una nuova discussione sull'argomento così il discorso lo si segue adeguatamente senza dividere il topic tra calendario e rubrica.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi inserisco in questo topic, visto che resto in tema.

Qualcuno sa come, e se, è possibile salvare più numeri dello stesso contatto,

come cellulare 1, 2, ecc..

Il mio problema è che se devo inviare un sms,

in automatico mi seleziona il numero di cellulare,

e non mi da la possibilità di scegliere se invece voglio usare l'altro.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

I numeri li salvi con i campi che già sono impostati.

Il "problema" ti si pone quando inserisci il nome del destinatario direttamente da un nuovo messaggio. Puoi sempre switchare il numero toccando l'icona "cambia" in basso a destra.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy