Jump to content
Nokioteca Forum

Domande, Risposte, Soluzioni A Problemi Con Cfw S^4 Xeon


Recommended Posts

salve a tutti.

Preso dalla curiosità ho voluto vedere come girava belle refersh originale quindi dopo una bella formattata e un bel hard reset ho installato tutto tramite suite.

All'accensione del telefono mi ritrovo con uno orologio verde e senza sfondo; entro nel menù e mi ritrovo ancora delle cartelle di xeon(avevo la 3.4.6).

Ripeto di nuovo l'intera procedura e non è cambiato nulla!

Decido quindi di rimettere il firmware scandinavo base e dopo aver riacceso il telefono mi ritrovo ancora delle cartelle di xeon nel menù.

Dopo l'ennesimo hard reset lo collego alla suite e reinstallo quello che dovrebbe essere belle refresh!

Finalmente vedo questo belle refresh( che a me sembra in tutto x tutto il belle normale) e x essere sicuro guardo sulle impostazioni ed effettivamente c'è scritto belle refresh con il suo bel numero di serie.

A parte che mi pare identico a belle..........sono l'unico a cui è capitato un simile disguido ?

p.s.

nauseato dopo 5 minuti sono passato a xeon 3.4.7

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti.

Preso dalla curiosità ho voluto vedere come girava belle refersh originale quindi dopo una bella formattata e un bel hard reset ho installato tutto tramite suite.

All'accensione del telefono mi ritrovo con uno orologio verde e senza sfondo; entro nel menù e mi ritrovo ancora delle cartelle di xeon(avevo la 3.4.6).

Ripeto di nuovo l'intera procedura e non è cambiato nulla!

Decido quindi di rimettere il firmware scandinavo base e dopo aver riacceso il telefono mi ritrovo ancora delle cartelle di xeon nel menù.

Dopo l'ennesimo hard reset lo collego alla suite e reinstallo quello che dovrebbe essere belle refresh!

Finalmente vedo questo belle refresh( che a me sembra in tutto x tutto il belle normale) e x essere sicuro guardo sulle impostazioni ed effettivamente c'è scritto belle refresh con il suo bel numero di serie.

A parte che mi pare identico a belle..........sono l'unico a cui è capitato un simile disguido ?

p.s.

nauseato dopo 5 minuti sono passato a xeon 3.4.7

Giusto per essere un po' più preciso: Quali cartelle di Xeon ti trovavi ancora dopo hardreset e primo tentativo di belle refresh originale?

Comunque a me non è mai capitato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per essere un po' più preciso: Quali cartelle di Xeon ti trovavi ancora dopo hardreset e primo tentativo di belle refresh originale?

Comunque a me non è mai capitato.

Proprio non lo ricordo, ricordo solo che c'era una cartella con scritto xeon e dentro c'erano file che non avevo mai visto.

Posso solo dirti che non avevo nessuna applicazione di belle refresh e nel menù avevo le stesse cartelle base che lascia xeon e molte icone erano scomparse.

Ad esempio anzichè apparirmi l'icona delle applicazioni e delle impostazioni mi appariva l'icona di una cartella.

Stessa identica cosa mi è capitata col firmware scandinavo.

Non essendomi mai capitata una cosa del genere dopo tanti flash ho ben pensato di chiedere......

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio non lo ricordo, ricordo solo che c'era una cartella con scritto xeon e dentro c'erano file che non avevo mai visto.

Posso solo dirti che non avevo nessuna applicazione di belle refresh e nel menù avevo le stesse cartelle base che lascia xeon e molte icone erano scomparse.

Ad esempio anzichè apparirmi l'icona delle applicazioni e delle impostazioni mi appariva l'icona di una cartella.

Stessa identica cosa mi è capitata col firmware scandinavo.

Non essendomi mai capitata una cosa del genere dopo tanti flash ho ben pensato di chiedere......

Mi sa che c'è stato qualche intoppo con l'hard reset e quando hai installato la versione ufficiale qualcosa è andato in contrasto e ti ha creato questo macello. :)

Io solitamente faccio formattazione memoria di massa, deep reset *#7370#, hardreste (combiunazione di tasti) e poi flasho.

Magari hai dimenticato di fare format memoria di massa e quindi è andato in conflitto qualcosa. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, prima di flesciare il telefono, avevo il programma skydrive, tutte le mie foto andavano in automatico nella mia cartella internet, adesso non ho piu il programma e anche se lo cerco tramite aggiornamento non riesco a trovarlo... è normale?

Scaricalo da qui: http://store.ovi.com/content/280703

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema dopo flash ultima versione Xeon.

Pricedura andata a buon fine, ho anche utilizzato il cellulare per un oretta. Finchè ad un certo punto mentre scaricavo ed installavo delle App dall'ovi store il cellulare fa una schermata strana (tutta colorata lampeggiante)! Lo spengo e non ne vuole piu sapere di accendersi. Provo a riflashare. Fatto due volte, le procedure secondo phoenix vanno a buon fine, ma non ne vuole proprio sapere di avviarsi il nokia. Si accende solo la luce del tasto menu ma lo schermo rimane nero. Se tengo premuto per i 10 secondi fa le tre vibrazioni e si spegne. Non riesco a schiodarmi da questa situazione. Cosa fare? Mettere il firmware scandinavo?Grazie

Non penso sia un problema di firmware. Ho rifleshato. a volte parte ed a volte no. QUando parte riesco a usare il cellulare per qualche secondo/minuto, poi lo schermo di improvviso o lampeggia un paio di vole e poi si oscura oppure si oscura direttamente: a quel punto nn rimane che premere per 10 secondi il pulsante di accensione ma cmq poi nn si riaccende completamente. COsa sarà?

Modificato da ucoico
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un modo per cambiare il colore delle nuvolette nelle conversazioni SMS? Ho provato con diversi temi (riavviando anche) e rimangono sempre blu! Mi piacerebbe avere il telefono con toni sul verde =)

Qualche consiglio??

Modificato da Manuel Pierini
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un modo per cambiare il colore delle nuvolette nelle conversazioni SMS? Ho provato con diversi temi (riavviando anche) e rimangono sempre blu! Mi piacerebbe avere il telefono con toni sul verde =)

Qualche consiglio??

Mi associo alla richiesta, in più richiederei la possibilità, qualora non fosse già possibile, di visualizzare in maniera più chiara gli orari degli impegni in agenda.( attualmente grigio chiaro su sfondo grigio scuro, che al'aperto sono indistinguibili).

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un modo per cambiare il colore delle nuvolette nelle conversazioni SMS? Ho provato con diversi temi (riavviando anche) e rimangono sempre blu! Mi piacerebbe avere il telefono con toni sul verde =)

Qualche consiglio??

Mi associo alla richiesta, in più richiederei la possibilità, qualora non fosse già possibile, di visualizzare in maniera più chiara gli orari degli impegni in agenda.( attualmente grigio chiaro su sfondo grigio scuro, che al'aperto sono indistinguibili).

Ciao

@Tutti e due:

Date Un'occhiata qui: Widgets S^4 ci sono degli stili per le conversazioni sms e skin large calendar. Spero di accontentare tutti e due. :)

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

@Tutti e due:

Date Un'occhiata qui: Widgets S^4 ci sono degli stili per le conversazioni sms e skin large calendar. Spero di accontentare tutti e due. :)

Per quanto riguarda ''SMS Conversazioni Broker Style'' dice che ''per poter utilizzare questo stile conversazioni è necessario cucinare il firmware. Scompattare la cartella e sostituirla nel CORE a quella presente in resource/messaging''. Cioè lo posso fare anche direttamente dal cellulare con gli strumenti del Fw Xeon oppure è una cosa che va integrata nel Fw prima di flasharlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho acquistato una SD da 8GB da utilizzare per il backup dei file ma dopo aver fatto il backup (concluso correttamente) se guardo all'interno della SD vedo soltanto le cartelle di default ma tutte vuote.

Cosa sbaglio?

Grazie.

Den77

Non sbagli nulla. La cartella "backup" non la visualizzi in quanto "cartella nascosta" di sistema. Non ti preoccupare che se fai il ripristino trovi tutto. Per visualizzare quella cartella devi andare in "F" tramite "Browser" e vedrai la cartella.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda ''SMS Conversazioni Broker Style'' dice che ''per poter utilizzare questo stile conversazioni è necessario cucinare il firmware. Scompattare la cartella e sostituirla nel CORE a quella presente in resource/messaging''. Cioè lo posso fare anche direttamente dal cellulare con gli strumenti del Fw Xeon oppure è una cosa che va integrata nel Fw prima di flasharlo?

Purtroppo l'unico modo è cucinare il fw da te con nokia coocker e riflashare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Questa volta passo, mi faccio andar bene le nuvolette blu XD.

Non sarebbe tanto la modifica difficile da fare, il problema è che ogni utente ha le sue proposte e quindi accontentare tutti sarebbe un problema. :) Milioni di CFW diversi, impossibile da fare. :D

Quindi il CFW viene rilasciato da Xeon in base alle sue piacenze e poi ognuno è libero di modificarlo come meglio crede per il proprio telefono se sa smanettarci un po'. Le proposte sono sempre ben accette e le migliorie cercheremo sempre di implementarle. :) Per quanto riguarda la parte grafica bisognerebbe chiedere a Xeon direttamente. :D

EDIT: Per esempio qua "Mod SMS style" ce ne sono altre ancora create da un utente e così uno può decidere di implementare quella che preferisce. Purtroppo con un sis al momento non è possibile farlo perché va inserita direttamente nel CORE e non è modificabile dopo flash da terminale.

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sbagli nulla. La cartella "backup" non la visualizzi in quanto "cartella nascosta" di sistema. Non ti preoccupare che se fai il ripristino trovi tutto. Per visualizzare quella cartella devi andare in "F" tramite "Browser" e vedrai la cartella.

..in effetti c'è una cartella backup che contiene dei file .arc chiamati Bookmarks, Calendar, Contacts, Messages, Settings e UserFiles... quindi il backup l'ha fatto???

Ma quindi le cartelle visibili chiamate Altro, File Audio, Immagini, Playlist, Private e Video servono solo per aiutare l'utente ad avere già delle cartelle pronte dove buttar dentro la propria roba...

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

..in effetti c'è una cartella backup che contiene dei file .arc chiamati Bookmarks, Calendar, Contacts, Messages, Settings e UserFiles... quindi il backup l'ha fatto???

Ma quindi le cartelle visibili chiamate Altro, File Audio, Immagini, Playlist, Private e Video servono solo per aiutare l'utente ad avere già delle cartelle pronte dove buttar dentro la propria roba...

Grazie.

Den77

Esatto, il backup è stato eseguito correttamente.

Le altre cartelle che vedi sono uguali a quelle che hai anche nella memoria di massa e si creano in automatico quando inserisci la micro sd, è tutto normale. Io ho una micro sd da 32 gb che ho postato in automatico per foto, video e download. La memoria di massa invece la tengo per canzoni e mappe. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sarebbe tanto la modifica difficile da fare, il problema è che ogni utente ha le sue proposte e quindi accontentare tutti sarebbe un problema. :) Milioni di CFW diversi, impossibile da fare. :D

Quindi il CFW viene rilasciato da Xeon in base alle sue piacenze e poi ognuno è libero di modificarlo come meglio crede per il proprio telefono se sa smanettarci un po'. Le proposte sono sempre ben accette e le migliorie cercheremo sempre di implementarle. :) Per quanto riguarda la parte grafica bisognerebbe chiedere a Xeon direttamente. :D

EDIT: Per esempio qua "Mod SMS style" ce ne sono altre ancora create da un utente e così uno può decidere di implementare quella che preferisce. Purtroppo con un sis al momento non è possibile farlo perché va inserita direttamente nel CORE e non è modificabile dopo flash da terminale.

Grazie ancora per il suggerimento e ancor più della spiegazione tecnica! Purtroppo provengo da un Lumia e l'unica cosa che mi manca è il tema verde e nero ihih; sono però soddisfattissimo del Cfw perciò non mi lamento. Viva Symbian e questo CFW!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi con il programma qooWeather Widget v4.0... mi da sempre errore quando gli chiedo di aggiornarsi... (in realtà lo faceva già anche dalle due versioni precedenti...)

Ho notato anche che ultimamente quando mi arriva un messaggio e lo vado ad aprire il cell impiega un bel po' di tempo prima di visualizzarlo... cosa può essere secondo voi considerando che avrò circa 300 sms...

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cercato sul forum e ho trovato solo risposte che non appagano la mia curiosità =P.

L'argomento è :Camera level.

Ho capito che serve per modificare la compressione delle foto fatte dal nostro N8, solo che non mi è chiaro in che modo le 3 percentuali mostrate nel momento dell'installazione vengano applicate.

Le percentuali mostrate sono applicate a risoluzioni di scatto diverse o altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Agisce sull'indice di qualità jpeg con cui vengono acquisite tutte le foto.

Di default N8 acquisisce le foto applicando questi indici di qualità:

- 85% per le foto acquisite a 3mpx 9mpx e 12mpx

- 75% per le foto acquisite a 0.3mpx e 1.3mpx

La mod invece, utilizza lo stesso indice di qualità per tutte le risoluzioni.

Da notare che il peso peso della foto aumenta in maniera esponenziale all'indice di qualità, nonostante le effettive differenze visive siano trascusabili.

Qui puoi vedere una comparativa tra i vari indici di qualità, in relazione al peso:

Quality_comparison_jpg_vs_saveforweb.jpg

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Agisce sull'indice di qualità jpeg con cui vengono acquisite tutte le foto.

Di default N8 acquisisce le foto applicando questi indici di qualità:

- 85% per le foto acquisite a 3mpx 9mpx e 12mpx

- 75% per le foto acquisite a 0.3mpx e 1.3mpx

La mod invece, utilizza lo stesso indice di qualità per tutte le risoluzioni.

Grazie mille per la risposta!! Sei stato molto esplicativo!!

Ora farò qualche prova per rendermi conto in pratica ihih.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy