Jump to content
Nokioteca Forum

Domande, Risposte, Soluzioni A Problemi Con Cfw S^4 Xeon


Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie mille a Xeon per il suo fantastico CFW !!

Io ho il 3.4.1 che non vorrei aggiornare perchè ho appena finito di risistemare tutte le app rubrica etc, però ora volendo rimuovere le immagini degli sfondi preinstallati da

"c:\data\prebuildmedia\images\backgrounds\" , li ho spostati da li a e:\sfondi ho ottenuto ciò che desideravo, sono sparite dalla galleria, ma sono rimaste delle odiosissime icone di foto mancante, ho provato ad eseguire la procedura che si trova online di cancellare

[101ffc31]mpxv3_li.db

[101ffc31]pcv6_li.db

[102830AB]thumbnail_v4.db

[101ffc31]mpxv3_li.db-journal (se è presente)

[101ffc31]pcv6_li.db (se è presente)

[102830AB]thumbnail_v4.db (se è presente)

ma non ottengo nulla, riavvio, la galleria viene ricaricata ma le odiosissime icone rimangono.... sono disperato... qualcuno ha qualche idea ?

Grazie mille a tutti :doh:

Allora, mi rispondo da solo dopo un bel po di tentativi... ecco la procedura testata su Xeon 3.4.1 quindi hacked con patch Open4All e installserver attive:

Installate JBakTaskman avviatelo ed eseguite quanto segue:

menu (le tre barrette orizzontali)-->strumenti-->processi e nel campo di ricerca scrivete in sequenza e terminateli uno ad uno:

harvesterserver

mpxharversterserver

thumbagdaemon

thumbnailserver

mpxcollectionserver

sqlsrv

una volta terminati, tornate indietro ed avviate FILE (il gestore risorse di nokia non x-plore)

Dalla memoria interna C, dalla memoria di massa E, ed eventualmente se la avete dalla microSd F, andate nella cartella Private\10281e17 e cancellate i seguenti file:

[101ffc31]master_mpx.db

[101ffc31]master_mpx.db-journal (se presente)

[101ffc31]master_pcv.db

[101ffc31]master_pcv.db-journal (se presente)

[101ffc31]mpxv3_4.db

[101ffc31]pcv6_2.db

(o se non avete esattamente questi nomi, cancellate comunque tutti quelli tra parentesi quadre che iniziano con 101ffc31

[102830AB]thumbnail_v4.db

[102830AB]thumbnail_v4.db-journal (se presente)

[200009f3]metadata.sq

[200009f3]metadata.sq-journal (se presente)

poi andate nella cartella \Private\101ffca9 e cancellate questo file

harvesterdbv10_2i.dat

RICORDATEVI DI ESEGUIRE LA PROCEDURA PER TUTTE LE 2/3 Unità C, E, F se presente

Poi spegnete e riaccendete il telefonino e riaprite galleria, i file verranno ricaricati e le anteprime corrotte eliminate e ritornerà tutto funzionante.

Non mi assumo alcuna responsabilità per la procedura, a me personalmente ha funzionato al 100% !

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, mi rispondo da solo dopo un bel po di tentativi... ecco la procedura testata su Xeon 3.4.1 quindi hacked con patch Open4All e installserver attive:

Installate JBakTaskman avviatelo ed eseguite quanto segue:

menu (le tre barrette orizzontali)-->strumenti-->processi e nel campo di ricerca scrivete in sequenza e terminateli uno ad uno:

harvesterserver

mpxharversterserver

thumbagdaemon

thumbnailserver

mpxcollectionserver

sqlsrv

una volta terminati, tornate indietro ed avviate FILE (il gestore risorse di nokia non x-plore)

Dalla memoria interna C, dalla memoria di massa E, ed eventualmente se la avete dalla microSd F, andate nella cartella Private\10281e17 e cancellate i seguenti file:

[101ffc31]master_mpx.db

[101ffc31]master_mpx.db-journal (se presente)

[101ffc31]master_pcv.db

[101ffc31]master_pcv.db-journal (se presente)

[101ffc31]mpxv3_4.db

[101ffc31]pcv6_2.db

(o se non avete esattamente questi nomi, cancellate comunque tutti quelli tra parentesi quadre che iniziano con 101ffc31

[102830AB]thumbnail_v4.db

[102830AB]thumbnail_v4.db-journal (se presente)

[200009f3]metadata.sq

[200009f3]metadata.sq-journal (se presente)

poi andate nella cartella \Private\101ffca9 e cancellate questo file

harvesterdbv10_2i.dat

RICORDATEVI DI ESEGUIRE LA PROCEDURA PER TUTTE LE 2/3 Unità C, E, F se presente

Poi spegnete e riaccendete il telefonino e riaprite galleria, i file verranno ricaricati e le anteprime corrotte eliminate e ritornerà tutto funzionante.

Non mi assumo alcuna responsabilità per la procedura, a me personalmente ha funzionato al 100% !

Grazie per la condivisione, riporterò il tutto in prima pagina con i dovuti ringraziamenti. :)

Comunque ora con la versione S^4 Xeon 3.4.5 e superiori le immagini sono state spostate in "E:" e quindi eliminabili senza problemi. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo la 3.4.7 ed è assolutamente fantastica, complimenti a tutti!

mi chiedevo solo se fosse possibile integrare in una versione futura le icone per le cartelle musica, internet, navigazione, ufficio e strumenti di questa mod di simograndi:

http://www.art4symbian.com/?p=5539

è solo un suggerimento puramente estetico poichè non tutte le icone attuali hanno la forma di cartelle ma sembrano icone di applicazioni oppure non sono colorate :)

Modificato da Klomar
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

sto avendo dei problemi con il ripristino dei contatti e dei messaggi dopo aver flashato: in pratica non mi ripristina niente!!!

Il problema l'ho notato da quando sono passato alla prima versione di Belle Refresh ma non ci ho dato molto peso perchè avevo installato la Nokia Suite BETA e pensavo che il problema fosse quello.

Ieri però ho formattato tutto ed ho messo la versione 3.6.36 stable, faccio il backup, flasho, ripristino con successo ma nessun contatto e messaggio viene ripristinato!!!

Non è capitato a nessuno?

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

sto avendo dei problemi con il ripristino dei contatti e dei messaggi dopo aver flashato: in pratica non mi ripristina niente!!!

Il problema l'ho notato da quando sono passato alla prima versione di Belle Refresh ma non ci ho dato molto peso perchè avevo installato la Nokia Suite BETA e pensavo che il problema fosse quello.

Ieri però ho formattato tutto ed ho messo la versione 3.6.36 stable, faccio il backup, flasho, ripristino con successo ma nessun contatto e messaggio viene ripristinato!!!

Non è capitato a nessuno?

Grazie.

Den77

Come già speigato qualche post più indietro, Nokia Suite fa i backup di M***A purtroppo e questo crea tutte queste disfunzioni agli utenti.

Se vuoi un backup e ripristino pulito devi fare il tutto da "File" e poi ripristinare così non avrai problemi. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già speigato qualche post più indietro, Nokia Suite fa i backup di M***A purtroppo e questo crea tutte queste disfunzioni agli utenti.

Se vuoi un backup e ripristino pulito devi fare il tutto da "File" e poi ripristinare così non avrai problemi. ;)

Vado in "File", "backup e ripristino", seleziono messaggi e rubrica ed eseguo il backup ma mi dice "memoria selezionata non disponibile"... Ma devo per forza avere una memory card inserita?

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Vado in "File", "backup e ripristino", seleziono messaggi e rubrica ed eseguo il backup ma mi dice "memoria selezionata non disponibile"... Ma devo per forza avere una memory card inserita?

Grazie.

Den77

Eh purtroppo si. :) ti basta anche una memory da 2 gb giusto per fare il backup con sicurezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Impostando la casella e-mail (gmail) dopo aver inserito nome utente e password compare il messaggio:Impossibile entrare.Riprovare. Qualche idea?? Grazie in anticipo

Appena provato a configurare e funziona correttamente.

Magari c'è stato qualche problema tecnico, riprova.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, prima del flasch avevo installato skydrive, le foto che facevo in automatico mi andavano nella mia cartella internet, adesso se collego il tel al pc non trovo piu l'aggiornamento, forse perchè devo intallare prima le microsoft app?

grazie...

Basta che ti installi skydrive e sei apposto. Trovi l'app in internet e anche su nokioteca.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti ma io il widget non lo voglio nella schermata ma voglio solo l'anteprima...perché ora non mi trovo più quei fastidiosi popup però quando sono nel menu e arriva un messaggio tante volte non mi accorgo proprio perché non ho l'anteprima

Quando sei nel menù è impossibile che non ti accorgi se ti arriva un messaggio per i seguenti motivi:

1. Ti squilla il telefono quando arriva il messaggio

2. Nella barra di stato superiore comunque compare una busta bianca ad indicare che hai ricevuto un nuovo sms.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando sei nel menù è impossibile che non ti accorgi se ti arriva un messaggio per i seguenti motivi:

1. Ti squilla il telefono quando arriva il messaggio

2. Nella barra di stato superiore comunque compare una busta bianca ad indicare che hai ricevuto un nuovo sms.

Volendo si può installare(io lo uso e mi trovo bene)nokia sleeping screen (nstore)(gratis) in cui rimane il messaggio non letto e anche chiamate perse nello screen saver; in più si può personalizzare lo screen con foto personalizzate ed elaborate a bassa risoluzione con effetti interessanti

Ciao

Modificato da n8ttista
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy