Jump to content
Nokioteca Forum

Domande, Risposte, Soluzioni A Problemi Con Cfw S^4 Xeon


Recommended Posts

Nella 3.4, 3.4.1 e 3.4.2 il comando vocale c'è già di default. quando vai in maooe -> imposta destinazione -> dovresti avere l'opzione voice search. Con quella inserisci vocalmente le tue richieste.

Quando seleziono imposta destinazione vedo "cerca", "cronologia","casa", "preferiti", "contatti","categorie".

Versione software maps v3.09 12wk09 b05

Versione xeon 3.4.2

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando seleziono imposta destinazione vedo "cerca", "cronologia","casa", "preferiti", "contatti","categorie".

Versione software maps v3.09 12wk09 b05

Versione xeon 3.4.2

Al posto di "categorie" dovresti avere "voice search". Mi sa che devi rifare il flash perché anche un altro utente ha avuto il tuo stesso problema e riflashado è andato tutto ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

@n8ttista guarda bene tutte le impostazioni del navigatore, se non hai un account Nokia crealo ed esegui l accesso dell'account dal navigatore (se hai il widget in home clicca l'icona di sinistra.....impostazioni-generale-account Nokia-Account nokia-accedi)

Ho capito, accedendo online con l'account nokia si attiva la funzione voice search, pensavo fosse un servizio offline.

Comunque provato e funziona.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

lo attivi per la prima volta.... Io se rientro nel navigatore mi trovo ancora disconnesso e dovrei riaccedere nell account, ma la funzione di ricerca vocale è presente anche se non effettuo l accesso, quindi sempre funzionante

Ok, se però voglio usare la ricerca vocale mi chiede la connessione alla rete, pur restando l'icona.

Tra l'altro non ho capito perchè ci vuole la connessione!

P.S.

E' vero che a breve esce la 3.4.3

Modificato da n8ttista
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei segnalare un problema che mi sta tirando pazzo... da quando ho messo la 3.4.2 è già la seconda volta che dopo un riavvio il cell non riparte più... esce la scritta Nokia, poi i 5 pallini e poi tutto nero...

La prima volta ho dovuto riflashare ed è andato tutto a posto ma questa mattina è risuccesso...

C'è un soft reset che non mi cancelli i miei dati e i programmi installati?

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei segnalare un problema che mi sta tirando pazzo... da quando ho messo la 3.4.2 è già la seconda volta che dopo un riavvio il cell non riparte più... esce la scritta Nokia, poi i 5 pallini e poi tutto nero...

La prima volta ho dovuto riflashare ed è andato tutto a posto ma questa mattina è risuccesso...

C'è un soft reset che non mi cancelli i miei dati e i programmi installati?

Grazie.

Den77

Ciao, purtroppo un soft reset che non cancelli i dati non esiste.

Però senza dover rifare il flash potresti fare un backup tramite UDA tool da STARTER, fare un reset del telefono, dopo il riavvio tornare in starter e ripristinare UDA Tool così ti ritrovi il cellulare come appena flashato con tutte le impostazioni di barse. I programmi dovrai reinstallarli daccapo però.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa per il cross posting ma sono un po' alterato visto che in due giorni ho dovuto riflashare e reinstallare tutto sperando di non perdere i dati...

Non avete mai riscontrato questo problema? Fino alla 3.4.1 ho sempre spento/riacceso il cell senza problemi ma con la 3.4.2 è un mistero...

UDA tool dove lo trovo? Se è un programma sul cell come faccio ad usarlo se non si accende?

Ma è vera la storia della 3.4.3 in lavorazione?

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa per il cross posting ma sono un po' alterato visto che in due giorni ho dovuto riflashare e reinstallare tutto sperando di non perdere i dati...

Non avete mai riscontrato questo problema? Fino alla 3.4.1 ho sempre spento/riacceso il cell senza problemi ma con la 3.4.2 è un mistero...

UDA tool dove lo trovo? Se è un programma sul cell come faccio ad usarlo se non si accende?

Ma è vera la storia della 3.4.3 in lavorazione?

Grazie.

Den77

Sinceramente questo problema da te riscontrato non mi è mai capitato ed al momento non è mai capitato ad altri, altrimenti ci sarebbero state altre segnalazioni. Questo potrebbe essere dato da un programma non compatibile e quindi crea qualche malfunzionamento nel cellulare. A me era capitato con la v2.5 (se non ricordo male) che un programma continuava a farmi crashare il telefono e farlo riavviare, scoperto qual'era il programma, avevo scaricato l'aggiornamento e tutto era tornato a funzionare correttamente.

Ora ti chiedo, hai provato a tenere premuto per 8 secondi finché non senti le tre vibrazioni e poi a riaccendere il cellulare?

Per attivare UDA Tool devi accedere all'applicazione STARTER nel telefono e da li seguire la procedura di backup UDA prima e, restore UDA poi dopo il reset...

Per quanto riguarda la 3.4.3 al momento non ne so nulla...

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena fatto la prova degli 8 secondi ma riparte sempre con la scritta Nokia, i 5 pallini e poi rimane tutto nero...

...la prima volta che non è più ripartito avevo dato la colpa ad un programma di lockscreen che era ancora in fase beta...

Ma questa volta avevo installato i mie soliti programmi che avevo anche sulla 3.4.1... l'unica cosa nuova era un tema CARLA v2 che non era nemmeno impostato...

Mi sa che devo riflashare di nuovo... mi daresti la versione di Phoenix che usi tu? Hai anche modo di linkarmi la versione 3.4.1?

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena fatto la prova degli 8 secondi ma riparte sempre con la scritta Nokia, i 5 pallini e poi rimane tutto nero...

...la prima volta che non è più ripartito avevo dato la colpa ad un programma di lockscreen che era ancora in fase beta...

Ma questa volta avevo installato i mie soliti programmi che avevo anche sulla 3.4.1... l'unica cosa nuova era un tema CARLA v2 che non era nemmeno impostato...

Mi sa che devo riflashare di nuovo... mi daresti la versione di Phoenix che usi tu? Hai anche modo di linkarmi la versione 3.4.1?

Grazie.

Den77

Aspetta, aspetta, aspetta... C.A.R.L.A. V2 l'ho appena installato pure io perché volevo provarlo, per fortuna ho letto il post e lo disinstallo subito...

Per caso hai installato il tema e poi riavviato il telefono? Il problema potrebbe essere proprio dovuto da questo mi sa...

Per Phoenix vai nella mia guida al flash che già utilizzi immagino e scarichi la v2011 così non avrai problemi. Per il link della 3.4.1 purtroppo non ne sono in possesso in quanto ad ogni aggiornamento che Xeon rilascia, disabilita i link della verione precedente quindi devi ri-flashare la 3.4.2 al momento.

So che è una seccatura, però se ti può consolare ti dico che io ho dovuto flashare 5 volte prima che tutto fosse apposto. Non mi chiedere il perché, ma questi sono i misteri della tecnologia. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta, aspetta, aspetta... C.A.R.L.A. V2 l'ho appena installato pure io perché volevo provarlo, per fortuna ho letto il post e lo disinstallo subito...

Per caso hai installato il tema e poi riavviato il telefono? Il problema potrebbe essere proprio dovuto da questo mi sa...

Per Phoenix vai nella mia guida al flash che già utilizzi immagino e scarichi la v2011 così non avrai problemi. Per il link della 3.4.1 purtroppo non ne sono in possesso in quanto ad ogni aggiornamento che Xeon rilascia, disabilita i link della verione precedente quindi devi ri-flashare la 3.4.2 al momento.

So che è una seccatura, però se ti può consolare ti dico che io ho dovuto flashare 5 volte prima che tutto fosse apposto. Non mi chiedere il perché, ma questi sono i misteri della tecnologia. :)

...la tecnologia mi ha definitivamente abbandonato...

Ieri ho fatto un flash al volo per riuscire ad accendere il cell e per salvarmi tutti i miei file e al secondo flash, appena ho premuto il tasto di accensione per far partire la procedura Phoenix mi ha dato un errore e da allora il telefono non si accende più... non si carica e non vibra...

Questa sera finisce in assistenza (in garanzia) sperando che non rompano per il fatto che ho installato una versione cucinata...

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

...la tecnologia mi ha definitivamente abbandonato...

Ieri ho fatto un flash al volo per riuscire ad accendere il cell e per salvarmi tutti i miei file e al secondo flash, appena ho premuto il tasto di accensione per far partire la procedura Phoenix mi ha dato un errore e da allora il telefono non si accende più... non si carica e non vibra...

Questa sera finisce in assistenza (in garanzia) sperando che non rompano per il fatto che ho installato una versione cucinata...

Den77

HAI ACCESO PER FAR PARTIRE LA PROCEDURA??????????????????? Ma dove hai letto questa cosa?????

Link to comment
Condividi su altri siti

...in realtà ho premuto appena appena il pulsante di accensione come ho sempre fatto e Phoenix lo riconosceva e faceva partire la procedura...

E' vero che sulla tua guida c'è scritto di collegare il telefono spento ma tutte le volte che lo collegavo via USB in automatico mi si accendeva...

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

...in realtà ho premuto appena appena il pulsante di accensione come ho sempre fatto e Phoenix lo riconosceva e faceva partire la procedura...

E' vero che sulla tua guida c'è scritto di collegare il telefono spento ma tutte le volte che lo collegavo via USB in automatico mi si accendeva...

Den77

Prima di avviare la procedura di flash collegavi il telefono per far si che i driver venissero riconosciuti? Scollegavi Ovi suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

si, i driver erano già stati riconosciuti correttamente da un bel po', diciamo almeno dalla 2.8...

Ovi suite la chiudevo ma sinceramente non mi ricordo se la chiudevo anche dall'icona in basso a dx vicino all'orologio di Windows...

Hai qualche idea per vedere di farlo risorgere o questa sera vado a portarlo in assistenza???

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

si, i driver erano già stati riconosciuti correttamente da un bel po', diciamo almeno dalla 2.8...

Ovi suite la chiudevo ma sinceramente non mi ricordo se la chiudevo anche dall'icona in basso a dx vicino all'orologio di Windows...

Hai qualche idea per vedere di farlo risorgere o questa sera vado a portarlo in assistenza???

Grazie.

Den77

Ogni volta che si fa hard reset per un nuovo flash, bisogna prima far riconoscere i driver e poi far partire la procedura di flash. Ora, rifai i downgrade e poi nuovamente il flash. Ovi suite deve essere chiuso completamente da "File->Chiudi" altrimenti avrai sempre problemi di flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy