Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Belle Disponibile!


Fullmetalmusic
 Share

Recommended Posts

  • Admin

effettivamente,qualche miglioramento c'è,si nota, maggiore fluidita,e poi è migliorata l'usabilità del "desktop" invece di fare cartelle e sottocartelle inutilmente. per il resto ho notato meno inceppamenti nell'apertura/chiusura di nuove pagine nel browser(cosa buona),e piccoli accorgimenti estetici che non guastano.vale la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

I programmi preistallati rimangono come dice Nokia? In partiolar modo Joikuspot Premium che sarebbe altrimenti a pagamento.

Cit. Nokia Support: "In relazione alla sua richiesta riguardo al modello E6-00, la informiamo che le applicazioni preinstallate nei telefoni con sistema operativo Symbian Anna non verranno rimosse o cancellate con l’aggiornamento a Belle."

Grazie a chi vorrà rispondere.

Modificato da rugbista
Link to comment
Condividi su altri siti

mah,vengono rimosse le voci di registro,perche quando le reinstalli,i codici o le password rimangono,ergo fai 2+2.finora ho riscontrato che manca il task manager,perchè pur tenendo premuto il tasto menu(touch e ho provato anche con quello in mezzo alla tastiera) non appare nulla, il che mi fa supporre che l'installazione forse è venuta male..bho

quanto a wifi e connessione internet,non capisco come si disattivino i widget in linea..l'icona del wifi e quella del pacchetto dati nella barra di stato dovrebbe sparire a fine connessione e invece no..magari mi ci devo ancora spratichire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, sarà che mi ero ormai abituato all'ordine seppur rigido di Anna...per il momento Nokia Belle mi delude un po'. Ho come la sensazione che questo nuovo sistema operativo sia stato studiato prevalentemente per i device con schermo touch "grande", piuttosto che per telefoni come il nostro E6. Data la misura del display di quest'ultimo, infatti, bisogna per forza creare più home screen per far entrare tutti i widget che prima, con Anna, ne occupavano insieme tranquillamente una (ad es., i widget email e agenda). E' stato tolto un po' di "potere" al tasto direzionale centrale, per cui ora, muovendosi a destra e sinistra, ci si sposta tra una home screen e l'altra, ma non più tra un'icona e l'altra della stessa home screen. Inoltre, ho notato che l'applicativo Social non prevede, su E6, un widget dedicato a Facebook (con le icone delle notifiche, degli amici, ecc.) così come appare, ad esempio, su N8. -_-

Un'altra cosa che non riesco a capire, ma che forse dipende dalla mia disattenzione: ma dove sono finiti i suoni di messaggio, di allarme e di suoneria di Anna?? Possibile che ci sia solo un solo tono di default per i messaggi, un solo tono per le email, un solo tono per la sveglia??

Per tutto il resto, come ho già detto in un commento sul blog, ho notato anch'io la maggior fluidità negli swipe e una maggiore velocità in generale. Molto comodo, a mio parere, il tasto ricerca nei menù (icona "lente"). Alcuni menù opzioni sono stati ingranditi e migliorati, ad esempio quello del browser web e della fotocamera. Nessuna soluzione software per il problema del LED di stato, che rimane uno dei punti deboli del device in questione.

Per ora è tutto ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

mah,vengono rimosse le voci di registro,perche quando le reinstalli,i codici o le password rimangono,ergo fai 2+2.finora ho riscontrato che manca il task manager,perchè pur tenendo premuto il tasto menu(touch e ho provato anche con quello in mezzo alla tastiera) non appare nulla, il che mi fa supporre che l'installazione forse è venuta male..bho

quanto a wifi e connessione internet,non capisco come si disattivino i widget in linea..l'icona del wifi e quella del pacchetto dati nella barra di stato dovrebbe sparire a fine connessione e invece no..magari mi ci devo ancora spratichire.

sarò tardo ma 2+2 non lo faccio... :rolleyes: tu parli di voci di registro, pw e odici ma questi sono stringhe di dati, io parlo di programmi (app) installate, sul tuo E6 aggiornato se, per esempio, Joikuspot è rimasto dovresti trovarlo tra le applicazioni o nell'elenco delle app installate (se c'è ancora come c'era in Anna). è un programma che c'era preinstallato sul nostro telefono al momento dell'acquisto...

se riesci a controllarmi questa cosa ti ringrazierei molto!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

preciso che intendo dire:non posso verificare le installazioni sulla directory del S.O. su E: è lo stesso installer di belle che crea a sua discrezione una cartella dove sposta tutti i settaggi dei programmi e suppongo anche le app che io non avevo.inoltre,crea un collegamento diretto tra installazione applicazioni e la suite nokia,quindi da li vedevo app che io non mi ritrovavo su cell,ecco perche parlavo di voci di registro.e di solito,se la voce non è spezzata,dovresti trovarti anche l'app da qualche parte.come dicevo , 2+2:)

Link to comment
Condividi su altri siti

sarò tardo ma 2+2 non lo faccio... :rolleyes: tu parli di voci di registro, pw e odici ma questi sono stringhe di dati, io parlo di programmi (app) installate, sul tuo E6 aggiornato se, per esempio, Joikuspot è rimasto dovresti trovarlo tra le applicazioni o nell'elenco delle app installate (se c'è ancora come c'era in Anna). è un programma che c'era preinstallato sul nostro telefono al momento dell'acquisto...

se riesci a controllarmi questa cosa ti ringrazierei molto!! :thumbs:

jokuspot a me è rimasto,è tornato f-secure(subito disinstallato) piu o meno i vecchi progr di prima ci sono tutti,quelli forniti da symbian cioè.gli altri alcuni si alcuni no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, sarà che mi ero ormai abituato all'ordine seppur rigido di Anna...per il momento Nokia Belle mi delude un po'. Ho come la sensazione che questo nuovo sistema operativo sia stato studiato prevalentemente per i device con schermo touch "grande", piuttosto che per telefoni come il nostro E6. Data la misura del display di quest'ultimo, infatti, bisogna per forza creare più home screen per far entrare tutti i widget che prima, con Anna, ne occupavano insieme tranquillamente una (ad es., i widget email e agenda). E' stato tolto un po' di "potere" al tasto direzionale centrale, per cui ora, muovendosi a destra e sinistra, ci si sposta tra una home screen e l'altra, ma non più tra un'icona e l'altra della stessa home screen. Inoltre, ho notato che l'applicativo Social non prevede, su E6, un widget dedicato a Facebook (con le icone delle notifiche, degli amici, ecc.) così come appare, ad esempio, su N8. -_-

Un'altra cosa che non riesco a capire, ma che forse dipende dalla mia disattenzione: ma dove sono finiti i suoni di messaggio, di allarme e di suoneria di Anna?? Possibile che ci sia solo un solo tono di default per i messaggi, un solo tono per le email, un solo tono per la sveglia??

Per tutto il resto, come ho già detto in un commento sul blog, ho notato anch'io la maggior fluidità negli swipe e una maggiore velocità in generale. Molto comodo, a mio parere, il tasto ricerca nei menù (icona "lente"). Alcuni menù opzioni sono stati ingranditi e migliorati, ad esempio quello del browser web e della fotocamera. Nessuna soluzione software per il problema del LED di stato, che rimane uno dei punti deboli del device in questione.

Per ora è tutto ^_^

Concordo con quanto hai detto riguardo il fatto che con il nostro schermo il widget dell'agenda è veramente orribile cosi come per il widget delle mail che è veramente enorme.

Per non parlare poi delle notifiche delle chiamate che contrariamente a anna ora vengono evidenziate con pop up enorme.

Circa le vecchie applicazioni ad esempio "Le gps data" non funziona più e come sempre manca una applicazione che sostituisca

dati gps .

Speriamo escano aggiornamenti che migliorino la situazione.

Come fluidità concordo sul miglioramento e anche sull'audio ma a me sembra un sistema un pò giovane che ha bisogno di rifinitura cosi come è successo con anna.

Link to comment
Condividi su altri siti

jokuspot a me è rimasto,è tornato f-secure(subito disinstallato) piu o meno i vecchi progr di prima ci sono tutti,quelli forniti da symbian cioè.gli altri alcuni si alcuni no.

quello che volevo sapere grazie mille, ora ho capito anche cosa intendevi con il discorse del registro :thumbs:

ok allora posso pensare di aggiornare tranquillo, anche se con le varie pecche che pian piano stanno uscendo sono combattuto, aspetterò ancora un po' mi sa a vedere come evolve la situazione... grazie ancora!!

Link to comment
Condividi su altri siti

tieni presente due cose:

quando flashi è possibile che la nuova installazione non venga necessariamente benissimo,quelle due tre volte me lo sono spiegato con il ripristino delle impostazioni dal backup,che rifatto nudo e crudo solo contatti sms e agenda,è andato a buon fine.

secondo: sarà una mia opinione,ma molte cose cambiano,con belle,molte gradevoli,altre meno.ho postato un piccolo vademecum sulla sua ottimizzazione,tanto per dare qualche coordinata visto che il manuale non c'è in italiano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy