Jump to content
Nokioteca Forum

Da Belle Leaked A Belle Ufficiale


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Butto lì una domanda, più che altro per curiosità visto che aspetterò al 99,9% la 2.5 di Xeon prima di rifleshare il mio N8, ma anche perchè probabilmente è una domanda che in non pochi si faranno (sopratutto quelli che montano versioni leaked per telefoni diversi da N8, che se non sbaglio non possono effettuare facilmente il downgrade).

Se uno volesse passare dalla leaked alla versione belle ufficiale, quale procedura bisogna seguire?

Il buon morettopoli ha già risposto qui che "Se Nokia Suite te lo da disponibile basterebbe fare una reinstallazione firmware e dovresti combinare così. altrimenti DOWNGRADE (info in prima pagina), installazione Anna ufficiale e poi Belle."

Mi rimangono però dei dubbi visto che da altre parti si dice che sarebbe meglio non usare nokia suite per aggiornare perchè si rischia il brick e che le strade sono due:

- Fare il downgrade con phoenix e poi fare gli aggiornamenti ufficiali tramite Nokia Suite

- Scaricare il firmware ufficiale per il proprio PC da Navifirm e poi flashare tramite Phoenix

Sarebbe bene riuscire a fare un pò di chiarezza per evitare di mandare i nostri telefoni in paradiso. Quali sono i vostri pensieri?

Modificato da steci
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad aprire la discussione qui; però il collegamento alla mia citazione non combacia con il post da me messo ci deve essere qualche problema di collegamento. :thumbs:

In ogni caso per chi fosse interessato in prima pagina del blog Curiosità, informazioni e guida all'aggiornamento a Nokia Belle (aggiornato con video) viene descritto come fare l'aggiornamento a Belle. :thumbs:

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

@morettopoli ups! non capisco, il link è giusto ma non va lo stesso! boooh! <_<

tornando a noi, a sostegno della tesi di morettopoli, quelli dell' "n8's fan club" su facebook dicono che chi monta la versione leaked di belle sul proprio nokia può fare l'aggiornamento a belle ufficiale semplicemente tramite la suite:

"Those who are running Leaked versions of Nokia Belle won't be required to flash their devices manually!! Just connect your Smart Phone with latest Nokia Suite and you'll be able to update your device to the Official Nokia Belle 111.030.0609."

Modificato da steci
Link to comment
Condividi su altri siti

@morettopoli ups! non capisco, il link è giusto ma non va lo stesso! boooh! <_<

tornando a noi, a sostegno della tesi di morettopoli, quelli dell' "n8's fan club" su facebook dicono che per chi monta la versione leaked di belle sul proprio nokia può fare l'aggiornamento a belle ufficiale semplicemente tramite la suite:

"Those who are running Leaked versions of Nokia Belle won't be required to flash their devices manually!! Just connect your Smart Phone with latest Nokia Suite and you'll be able to update your device to the Official Nokia Belle 111.030.0609."

Ci ho visto giusto allora. :)

Comunque come confermatomo da Xeon, Belle ufficiale è praticamente uguale alla versione da lui utilizzata 2.4.1 quindi finché non uscirà qualche aggiornamento io mi tengo la sua flashata. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermate con sicurezza estrema ;) che se reinstallo il firmware originale dalla suite non combino danni?

Premesso che vorrei aspettare la 2.5 di xeon, ho dei piccoli impuntamenti nel passaggio fra le home e il problema della batteria, quindi senza flashare e riperdere tutto mi piacerebbe provare come va...

Consigli???

Lo puoi fare tranquillamente da Nokia Suite, però ti volevo avvertire che non sono disponibili tutti gli widget che ha integrato Xeon. Naturalmente non perdi nulla perché prima di aggiornare ti fa fare un backup però dopo il ripristino non saranno presenti alcune cose e soprattutto non avrai l'hask per installare tutti i programmi che vorrai. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

oissela sul blog ha scritto che ci sono alcune differenze rispetto alle leaked! sono davvero curioso di leggere di cosa si tratta! oltre ai widget in meno, sul video che hanno postato ci sono dei widget diversi!

Attenderò il changelog completo e poi magari lo provo anche. :) tanto a rimettere Xeon poi ci sto un attimo. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito tanto bene quel suo post, sono confuso anche io ora. Sopratutto perchè, ripeto, qualcuno ha aggiornato tranquillamente tramite Nokia Suite. Vediamo se elabora un pò la cosa.

ps. Anche Nokia Suite fa gli aggiornamenti tramite flash (credo), Xeon ha capito dal tuo messaggio che non volevi fare flash, e quindi non volevi usare neanche nokia suite. Forse è solo un malinteso.

Modificato da steci
Link to comment
Condividi su altri siti

nell'altra discussione mi pare di capire da xeon che non si possa fare... sono un po' confuso ;)

Per l'hack... non c'avevo pensato...

Non hai capito quello che intendeva Xeon:

- Il CFW non è un .sis che si può installare/disinstallare normalmente come e quando si vuole; per avere un CFW sul proprio cellulare l'unico modo è quello di fare il Flash con Phoenix. Non si può fare diversamente.

- Se vuoi installare il FW originale per provarlo lo puoi tranquillamente fare perché la versione di Xeon e quella uscita oggi sono uguali ".0609" quindi ti basta collegare il cellulare a Nokia Suite, far partire la procedura di reinstallazione software, seguire tutti gli step e avrai belle ufficiale su cellulare.

- Se vuoi installare successivamente Xeon 2.4.1 o superiore allora dovrai fare un Flash.

Mi sono spiegato? :)

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Non hai capito quello che intendeva Xeon:

- Il CFW non è un .sis che si può installare/disinstallare normalmente come e quando si vuole; per avere un CFW sul proprio cellulare l'unico modo è quello di fare il Flash con Phoenix. Non si può fare diversamente.

- Se vuoi installare il FW originale per provarlo lo puoi tranquillamente fare perché la versione di Xeon e quella uscita oggi sono uguali ".0609" quindi ti basta collegare il cellulare a Nokia Suite, far partire la procedura di reinstallazione software, seguire tutti gli step e avrai belle ufficiale su cellulare.

- Se vuoi installare successivamente Xeon 2.4.1 o superiore allora dovrai fare un Flash.

Mi sono spiegato? :)

Certo, grazie! ;)

In realtà mi sembra poco chiara la sua risposta.

Io chiedevo semplicemente se potevo passare all'originale con la suite, senza flashare (dove per flashare intendevo fare downgrade e tornare ad Anna per poi ripassare all'originale Belle.

E' chiaro per me che se voglio una qualsiasi versione di un cfw devo flashare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, grazie! ;)

In realtà mi sembra poco chiara la sua risposta.

Io chiedevo semplicemente se potevo passare all'originale con la suite, senza flashare (dove per flashare intendevo fare downgrade e tornare ad Anna per poi ripassare all'originale Belle.

E' chiaro per me che se voglio una qualsiasi versione di un cfw devo flashare ;)

Tranquillo vai di Nokia Suite e poi se vuoi rimettere Xeon vai di flash senza Downgrade o altro. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato a Belle ufficiale. Ho eseguito un downgrade allo scandinavo e sono passato direttamente a Belle ufficiale (senza passare da Anna, quindi risparmiando un flash) tramite la suite...tutto ok, ora vedo com'è. Ovviamente appena Xeon rilascerà la 2.5 passerò a quella ma la curiosità era troppa....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

boh... leggo su altri lidi gente che vorrebbe tornare ad Anna... questione di abitudine o belle di xeon è così + performante dell'originale?

Belle di Xeon è più performante, tranquillo. :) Sono mesi che provo le sue versioni, ho provato anche le originali uscite nei mesi, ma Xeon da 100 a zero. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Belle di Xeon è più performante, tranquillo. :) Sono mesi che provo le sue versioni, ho provato anche le originali uscite nei mesi, ma Xeon da 100 a zero. :)

concordo pienamente, sto provando l'ufficiale da circa 20 minuti e la differenza è già evidente, anche solo nella reattività del telefono. A mio avviso questa non è paragonabile al cfw di Xeon.....

Modificato da Bennyz
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente, io passerò da xeon all'ufficiale solamente in casi in cui volessi portare il cellulare in assistenza (ancora il dispositivo è in garanzia), sperando che nessuno si accorgi di niente, appena riparato rimettere al volo Xeon :)

Se passi a Belle ufficiale tramite Nokia Suite al centro assistenza non si accorgeranno di nulla, fidati. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy