Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 111.030.0609


Pieve
 Share

Recommended Posts

Prtroppo devi effettuare un ripristino alle impostazioni iniziali, vedrai che poi si risolve :)

Menu > Impostazioni > Temi > Screen saver > Nessuno

ho seguito il tuo consiglio ma non è cambiato nulla purtroppo :(

ieri sera non ho scritto che anche la connessione dati non è disponibile. In pratica mi trovo con il telefono che fa solo una cosa... telefona.

Ho provato a fare anche il ripristino con cancellazione dei dati ma non è servito a nulla.

Edit: ho risolto con una formattazione *#7370#

Modificato da Tod.
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, per la connessione wap sto ancora cercando di risolvere, ora però mi si sono presentati altri 2 problemi: 1) Nokia bubbles a volte scompare quando spendo e riaccendo il cellulare, 2) Le apps e i giochi che metto in cartelle, quando spengo e riaccendo il cellulare, magicamente tornano fuori dalla rispettive cartelle, consigli? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver rimuginato tanto mi sono buttato anche io in questo nuovo OS, e dopo qualche giorno di test vi do le mie (interessantissime :D) prime impressioni:

POSITIVE:

VELOCITA' - OS più veloce e stabile..vero che da buono scrupoloso ho formattato pre e post aggiornamento, però ho notato anche dopo aver installato diverse app che la velocità non è diminuita, homescreen più veloci a caricarsi, task manager che non esita troppo con 5/6 app aperte, prima era ingestibile

GRAFICA e UI- ventata d'aria fresca, anche se ero affezionato alla vecchia UI Symbian, le piccole migliorie (scopiazzate o meno) lo rendono più gradevole e mi fanno sembrare di avere un device nuovo in mano, il che per un telefono del 2010 non è affatto male ;) )

Ho notato però che non tutte le app si integrano con la nuova modalità Belle (spazio in alto per il menu a tendina e in basso il classico tasto indietro (che trovo comodissimo per uscire velocemente da un'app)...sicuramente in futuro si adegueranno tutte

Homescreen più personalizzabili, spero nell'aggiunta di nuovi widgets quanto prima, magari di dimensioni ridotte (comodo quello delle Mail ma non a tutti potrebbe piacere così grande)

BROWSER - come detto da molti, qualche passo avanti, ma Opera resta sempre la prima scelta

COMPATIBILITA' - Per ora nessun problema: non ho ancora reinstallato tutte le 1000 app/giochi che avevo, ma finora unica app problematica è Fring (a proposito a voi funziona?)

COSA MI MANCA:

- UI: oltre a mancarmi il vecchio indicatore di campo, che vabè si capisce anche ora, la cosa a cui faticherò di più ad abituarmi è l'indicatore della batteria...per fortuna ho installato sleeping screen che mostra i "pallini" della batteria residua perchè non capisco nulla da quell'indicatore...inoltre a me non dice la percentuale quando spengo il telefono eppure leggo che la dice a tutti..forse sono cieco io...cmq poco cambia, non è molto utile saperlo quando si spegne

Altrimenti potrei installare un'app che monitori lo stato della batteria...Battery monitor o battery info hanno il widget e sono precise?

- Attivazione Risp. energ: Scomodo attivare il risparmio energetico col tasto di spegnimento ma ci farò il callo.

- Le sottocartelle

- Mi manca il POPUP con l'anteprima degli SMS, e temo che non sia ripristinabile in alcun modo giusto? non è possibile reperire il .sis del vecchio widget notifiche? (inutile perchè ora c'è il menu a tendina però era comoda l'anteprima...)

A PROPOSITO della tendina...bella, comoda, rapida ecc ecc...ma notifica poche cose! Non sono presenti le Mail nelle notifiche, nè i messaggi Whatsapp (in Anna erano presenti ma non "cliccabili") da migliorare...

------------------------

in definitiva le cose che non mi piacciono sono finezze e di poco conto, quindi il bilancio è positivo...complimenti a Nokia che ha mantenuto le promesse, spero in future migliorie, widget attraenti e interattivi con le varie App (Skype, Social, ecc...)

p.s. a proposito di Social, in QUESTO POST sul Blog Nokioteca, Oissela mostra il video in cui dice che è ancora installata la vecchia versione di Social (aggiornable dallo Store)...eppure sono presenti i Widget di Facebook con notifiche messaggi ecc + possibilità di aggiornare lo stato sulla homescreen...com'è possibile? E' in realtà la versione nuova? O io formattando sono tornato a una versione ancora più vecchia :P ?

@tutti:

ho notato un piccolo difetto in un'animazione..ad esempio quando si vuole inserire un allegto in un sms...clikkando la relativa icona si apre una finestra se si esce la finestra scompare e riappare prima di dissolversi...problema mio o generale !?

ho provato qualche volta a me non lo fa, temo sia un bug tuo (non saprei se dovuto a conflitto di qualche genere o al tuo PC)

EDIT: IN QUESTO VIDEO ho visto che le Mail dovevano essere integrate nel menu a tendina stando alle promesse...ci hanno illusi? :(

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato sia un N8 che un C7... per ora no problem tutto molto bello (hihihi belle sorry) e funzionale... qualche applicazione in più precaricata. Utilissima la nuova barra a discesa dall'alto. P.s. dopo l'aggiornamento a belle ho verificato ancora se c'era altra roba e mi dava una barra widget da scaricare che ho fatto ;-) Giudizio positivissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

GRAFICA e UI- ventata d'aria fresca, anche se ero affezionato alla vecchia UI Symbian, le piccole migliorie (scopiazzate o meno) lo rendono più gradevole e mi fanno sembrare di avere un device nuovo in mano, il che per un telefono del 2010 non è affatto male ;) )

Ho notato però che non tutte le app si integrano con la nuova modalità Belle (spazio in alto per il menu a tendina e in basso il classico tasto indietro (che trovo comodissimo per uscire velocemente da un'app)...sicuramente in futuro si adegueranno tutte

....

COSA MI MANCA:

- UI: oltre a mancarmi il vecchio indicatore di campo, che vabè si capisce anche ora, la cosa a cui faticherò di più ad abituarmi è l'indicatore della batteria...per fortuna ho installato sleeping screen che mostra i "pallini" della batteria residua perchè non capisco nulla da quell'indicatore...inoltre a me non dice la percentuale quando spengo il telefono eppure leggo che la dice a tutti..forse sono cieco io...cmq poco cambia, non è molto utile saperlo quando si spegne

Altrimenti potrei installare un'app che monitori lo stato della batteria...Battery monitor o battery info hanno il widget e sono precise?

- Attivazione Risp. energ: Scomodo attivare il risparmio energetico col tasto di spegnimento ma ci farò il callo.

- Le sottocartelle

- Mi manca il POPUP con l'anteprima degli SMS, e temo che non sia ripristinabile in alcun modo giusto? non è possibile reperire il .sis del vecchio widget notifiche? (inutile perchè ora c'è il menu a tendina però era comoda l'anteprima...)

A PROPOSITO della tendina...bella, comoda, rapida ecc ecc...ma notifica poche cose! Non sono presenti le Mail nelle notifiche, nè i messaggi Whatsapp (in Anna erano presenti ma non "cliccabili") da migliorare...

------------------------

in definitiva le cose che non mi piacciono sono finezze e di poco conto, quindi il bilancio è positivo...complimenti a Nokia che ha mantenuto le promesse, spero in future migliorie, widget attraenti e interattivi con le varie App (Skype, Social, ecc...)

p.s. a proposito di Social, in QUESTO POST sul Blog Nokioteca, Oissela mostra il video in cui dice che è ancora installata la vecchia versione di Social (aggiornable dallo Store)...eppure sono presenti i Widget di Facebook con notifiche messaggi ecc + possibilità di aggiornare lo stato sulla homescreen...com'è possibile? E' in realtà la versione nuova? O io formattando sono tornato a una versione ancora più vecchia :P ?

ho provato qualche volta a me non lo fa, temo sia un bug tuo (non saprei se dovuto a conflitto di qualche genere o al tuo PC)

EDIT: IN QUESTO VIDEO ho visto che le Mail dovevano essere integrate nel menu a tendina stando alle promesse...ci hanno illusi? :(

1) si in effetti sulla notifica delle e mail nel menu a tendina ci contavo molto molto molto anche io, anche perchè i widget delle e mail sono l'unico modo per essere informati di nuove e mail, sono enormi (e io ho 3 account....), sono(personalmente) bruttini proprio, sprecano tanto spazio e sono l'antiprivacy per eccellenza.... qualcuno sa di più sul menu a tendina????

2)battery monitor 2 (davvero fatto bene) io lo preferisco a battery info. Però il widget (molto bello) è da mettere nella schermata iniziale, altrimenti è (personalmente) fastidioso scorrere alla schermata in cui è e vedere quel microsecondo in cui si aggiorna (arrivi e leggi 90% poi cambia il numero di % di batteria al 70 ad es.)

3)su social sono curioso di sapere anche io le stesse cose :)

4)a proposito dell'anteprima dei messaggi e delle notifiche. Io non ne posso piu :)

notifica di avviso sms sulla home prima di sbloccare, notifica attraverso pop up "nuovo messaggio", notifica nel menu a tendina.... nono sono arteriosclerotico....:) :) (poi fa un po' ridere... 3 modi di avvisare per sms e chiamate, zero avvisi per le e mail se non un mastodontico widget..

al proposito volevo chiedere se, come prima, si può eliminare il pop up delle notifiche di nuovo messaggio/chiamate perse. Io non ho trovato l'opzione......

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

1) si in effetti sulla notifica delle e mail nel menu a tendina ci contavo molto molto molto anche io, anche perchè i widget delle e mail sono l'unico modo per essere informati di nuove e mail, sono enormi (e io ho 3 account....), sono(personalmente) bruttini proprio, sprecano tanto spazio e sono l'antiprivacy per eccellenza.... qualcuno sa di più sul menu a tendina????

2)battery monitor 2 (davvero fatto bene) io lo preferisco a battery info. Però il widget (molto bello) è da mettere nella schermata iniziale, altrimenti è (personalmente) fastidioso scorrere alla schermata in cui è e vedere quel microsecondo in cui si aggiorna (arrivi e leggi 90% poi cambia il numero di % di batteria al 70 ad es.)

3)su social sono curioso di sapere anche io le stesse cose :)

4)a proposito dell'anteprima dei messaggi e delle notifiche. Io non ne posso piu :)

notifica di avviso sms sulla home prima di sbloccare, notifica attraverso pop up "nuovo messaggio", notifica nel menu a tendina.... nono sono arteriosclerotico....:) :) (poi fa un po' ridere... 3 modi di avvisare per sms e chiamate, zero avvisi per le e mail se non un mastodontico widget..

al proposito volevo chiedere se, come prima, si può eliminare il pop up delle notifiche di nuovo messaggio/chiamate perse. Io non ho trovato l'opzione......

per il punto 4, prima si utilizzava appunto il widget "notifiche", che peraltro mostrava 1 piccola anteprima degli SMS in arrivo che se cliccata in tempo apriva l'sms stesso...Mi trovavo molto meglio anche io, speriamo in un futuro widget per belle

Per le mail mi stavo informando riguardo al nuovo widget che portano le Microsoft Apps (che disintallerei poi subito, mi interessa solo il widget)...però non ho ancora capito se sostituisce quello attuale o se restano utilizzabili entrambi...inoltre c'è da attendere perchè Nokia Suite non ha rilevato a tutti queste apps, quindi o si prova l'installer presente nel blog a proprio rischio e pericolo o si pazienta...

Per battery monitor proverò grazie, spero solo che non consumi troppa batteria :) sennò diventa controproducente

Infine pensa che io avendo anche Nokia Sleeping Screen ho gli SMS notificati in 4 modi! ;) aiutoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Se provo a installare i due pacchetti di Micorsoft Apps mi da errore... quindi niente.... (ri-peccato)

invece per le notifiche di sms e chiamate perse, tu hai idea se si possa come con Anna eliminare i pop up?

in QUESTO TOPIC si parla del vecchio widget Anna delle notifiche che in teoria aveva quella funzione (oltre a mostrare l'anteprima degli sms)...ci sono anche i file di installazione da mettere in C:/ io personalmente ho provato però e non sembra funzionare, magari qualcun altro è più fortunato ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

troppo lento nell'accendersi e lento a caricare ogni cosa, si impalla spesso....faccio un hard reset e vediamo questo BELLE SE VA.....!!!

è vero, è lento ad accendersi, ma ho notato che facendo molti riavvii si velocizza assai: probabilmente deve organizzare i files di 6 hs e quindi la velocità di accensione si ottimizza dopo un certo numero di accensioni (credo... :shifty: )

Link to comment
Condividi su altri siti

...scusate, ho effettuato l'hard reset ecc. adesso xò nn mi ha installare le mappe, xké ovi dice prima di avviarle xò nn si avviano sul cel....cm devo fare?

devi aprirle dal telefono prima e andare su nokia mappe online...aspttare qualche minuto in modo che is creino i file nel cellulare e poi puoi collegarlo !

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio

avevo deciso di aspettare ad aggiornare , ma leggendo le vostre discussioni mi sono incuriosito troppo e volevo toccare con mano tutti i difetti di belle.

Il mio giudizio finale e' buono+, sicuramente qualcosa manca o siamo noi a non essere abituati ad usare i simbian cosi' ma nel complessivo ho notato tanti miglioramenti.Magari man mano che lo uso mi puo' capitare anche a me di trovare bug fastidiosi ma per ora sono abbastanza soddisfatto.

Aggiungo che non ho fatto nessun Hardreset ma ho semplicemente aggiornato e tutto e' filato liscio.

Chiaramente ho dovuto reinstallare alcune app. ma non tutte, e ho dovuto reinserire la pass. del wifi di casa ma non ho riscontrato nessun problema a connettermi con il mio operatore 'wind' senza bisogno di riconfigurare.

ciao e alla prossima

Modificato da kevin81
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver rimuginato tanto mi sono buttato anche io in questo nuovo OS, e dopo qualche giorno di test vi do le mie (interessantissime :D) prime impressioni:

POSITIVE:

VELOCITA' - OS più veloce e stabile..vero che da buono scrupoloso ho formattato pre e post aggiornamento, però ho notato anche dopo aver installato diverse app che la velocità non è diminuita, homescreen più veloci a caricarsi, task manager che non esita troppo con 5/6 app aperte, prima era ingestibile

GRAFICA e UI- ventata d'aria fresca, anche se ero affezionato alla vecchia UI Symbian, le piccole migliorie (scopiazzate o meno) lo rendono più gradevole e mi fanno sembrare di avere un device nuovo in mano, il che per un telefono del 2010 non è affatto male ;) )

Ho notato però che non tutte le app si integrano con la nuova modalità Belle (spazio in alto per il menu a tendina e in basso il classico tasto indietro (che trovo comodissimo per uscire velocemente da un'app)...sicuramente in futuro si adegueranno tutte

Homescreen più personalizzabili, spero nell'aggiunta di nuovi widgets quanto prima, magari di dimensioni ridotte (comodo quello delle Mail ma non a tutti potrebbe piacere così grande)

BROWSER - come detto da molti, qualche passo avanti, ma Opera resta sempre la prima scelta

COMPATIBILITA' - Per ora nessun problema: non ho ancora reinstallato tutte le 1000 app/giochi che avevo, ma finora unica app problematica è Fring (a proposito a voi funziona?)

COSA MI MANCA:

- UI: oltre a mancarmi il vecchio indicatore di campo, che vabè si capisce anche ora, la cosa a cui faticherò di più ad abituarmi è l'indicatore della batteria...per fortuna ho installato sleeping screen che mostra i "pallini" della batteria residua perchè non capisco nulla da quell'indicatore...inoltre a me non dice la percentuale quando spengo il telefono eppure leggo che la dice a tutti..forse sono cieco io...cmq poco cambia, non è molto utile saperlo quando si spegne

Altrimenti potrei installare un'app che monitori lo stato della batteria...Battery monitor o battery info hanno il widget e sono precise?

- Attivazione Risp. energ: Scomodo attivare il risparmio energetico col tasto di spegnimento ma ci farò il callo.

- Le sottocartelle

- Mi manca il POPUP con l'anteprima degli SMS, e temo che non sia ripristinabile in alcun modo giusto? non è possibile reperire il .sis del vecchio widget notifiche? (inutile perchè ora c'è il menu a tendina però era comoda l'anteprima...)

A PROPOSITO della tendina...bella, comoda, rapida ecc ecc...ma notifica poche cose! Non sono presenti le Mail nelle notifiche, nè i messaggi Whatsapp (in Anna erano presenti ma non "cliccabili") da migliorare...

------------------------

in definitiva le cose che non mi piacciono sono finezze e di poco conto, quindi il bilancio è positivo...complimenti a Nokia che ha mantenuto le promesse, spero in future migliorie, widget attraenti e interattivi con le varie App (Skype, Social, ecc...)

p.s. a proposito di Social, in QUESTO POST sul Blog Nokioteca, Oissela mostra il video in cui dice che è ancora installata la vecchia versione di Social (aggiornable dallo Store)...eppure sono presenti i Widget di Facebook con notifiche messaggi ecc + possibilità di aggiornare lo stato sulla homescreen...com'è possibile? E' in realtà la versione nuova? O io formattando sono tornato a una versione ancora più vecchia :P ?

ho provato qualche volta a me non lo fa, temo sia un bug tuo (non saprei se dovuto a conflitto di qualche genere o al tuo PC)

EDIT: IN QUESTO VIDEO ho visto che le Mail dovevano essere integrate nel menu a tendina stando alle promesse...ci hanno illusi? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami parlate di skype dopo l'aggiornamento a belle... ma a me non parte! ho provaro a reinstallarlo più volte ma non va comunque, mi chiede il nik e la password ma invece che avviarsi si chiude..

Strano a me funziona benissimo...e spero arrivi presto anche il widget che avevano annunciato :rolleyes:

Invece Fring da problemi con Belle, bisogna fare una mofica per usarlo (e dopo la modifica mi si apre in automatico all'avvio mannaggia a lui :incazzato: )

Link to comment
Condividi su altri siti

nuovo problema: se ricevo un sms quando il telefono è spento, al momento dell'accensione mi compare prima il pop up di visualizzazione del sms e poi, subito dopo, la scritta "impossibile avviare il telefono.Contattare il rivenditore". A quel punto posso riavviare normalmente o riavviare tenendo premuto per 10 secondi ma la questione non cambia.

L'unico soluzione che pare funzionare è collegare il cell spento al pc, accenderlo e farlo collegare a nokia suite. A quel punto effettuare la sincronizzazione dei messaggi e cancellare il messaggio non letto. Sincronizzare di nuovo e spegnere il telefono. AL riavvio il messaggio non compare più.

Capite bene che non è una cosa fattibile tutte le mattine, e non mi va di tenere il telefono acceso di notte.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Qualche soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

taci va..... a me con il messaggio sai che è successo??? adesso ti racconto:

vado a dormire e messaggio inanto con un po di persone..... dopo un po decido (vabbe spengo il cel e domani leggo gli altri messaggi che mi scriveranno mentro dormo... bene fin qui! vado a sciacciare il spegni telefono appare la scritta nokia in penombra, sta per spegnersi quindi e nel fratempo arriva un messs mentre si spegneva... allora aspetto che si spegne e lo riaccendo per leggere il famoso mess! bene sorpresa, Accendo appare la scritta nokia dopo i 'pallini' di avanzamento e li si blocca per minuti.... allora in panico lo rispengo, attendo qualche minuto lo riaccendo ma niente si blocca sempre prima di chiedere il pin! in panico provo a tenere premuto 10 secondi per il reset ma niente! rotto sfasdidito hard reset ma niente riprovo con 10 secondi di reset e niente rifaccio un hard reset ma niente ancora di piu seccato dalla storia spengo nuovamente riaccendo e decido lo lascio la in fase di avanzamento (i famosi pallini prima che chiede il pin) e praticamente forse dopo mezz ora abbondante miracolo si accende mi chiede il pin ma avevo perso tutto con l hard reset!!!!! mistero qualcuno sa qualcosa????? ma boooo mi sa che in accensione o spegniemnto se arriva quelche chiamata messaggio va tutto in palllllllllla!!!!!

Spero di essermi spiegato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy