Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 111.030.0609


Pieve
 Share

Recommended Posts

Io non ho risolto il mio problema,non riesco ad entrare in Nokia Store e di conseguenza non posso scaricare nessuna applicazione e nemmeno in MIEI CONTENUTI avevo il Meteo e non posso installarlo se non mi funziona Nokia Store.Mi dice sempre Caricamento in Corso e ci sta una vita così che alla fine mi sono rotta.Qualche suggerimento??X favore aiutatemi,grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

Primo giorno di utilizzo di belle... Complessivamente buono ma bocciatissima la modalità di aggiornamento.

1) A me sembra più reattivo, senza più intoppi negli scorrimenti del menù, bella la tendina con le info anche se potrebbe avere più potenziale.

2) widget alcuni carini, migliorato un sacco quello delle mail e belli vari on/off per wifi/3g/fm ma mi han tolto quello comodissimo delle notifiche! il popup al centro che rimane aperto quando hai una notifica proprio non mi piace.

3) Quando installi un'applicazione ci mette effettivamente molto di più.

4) Spendo una considerazione sulla modalità di aggiornamento scandalosa, sparite quasi tutte le apps, pure quelle che ho pagato... e non è vero che non sono compatibili... perché le ho reinstallate tutte una per una... stesse identiche versioni che avevo su Anna. Ma poi.. vi par normale che il telefono ancora mi debba chiedere ora e data al riavvio dopo l'aggiornamento? Ma aggiornati dal pc no? che siamo nel 1990?

5) Browser, non entro nel merito, ho sempre usato Opera perchè con quello di serie non mi ci trovo.

Il resto, non so, mi sembra uguale.

DOMANDA: il contenuto della cartella Nokia_Belle, dopo aver valutato il contenuto e copiato il necessario, la posso butttare? Tra l'altro io ne ho due identiche, Nokia_Belle e Nokia_Belle(2).

Grazie

Ciao!

Modificato da fonta.al
Link to comment
Condividi su altri siti

1) Secondo me il browser è migliorato. Non troppo, ma un pochino si.

2) L'unica cosa che mi manca è la percentuale di carica della batteria che non è più visibile.

3) ma come la vedi l'evidenziazione? Io c'ho il dito sopra quando tappo...l'ovale potrebbe essere per permettere di vedere un po' invece che sia tutto coperto.

4) Per quanto riguarda le immagini degli sfondi presenti di default, si trovano nella cartella C:/prebuiltmedia/images/backgrounds e ce ne sono un'infinità.

5) Infine vorrei far notare a tutti che la versione di questo aggiornamento è datata 26-11-2011.

6) Chiudo dicendo solo che i widget delle mail non mi piacciono, occupano troppo sazio, ma lo avevo sempre detto questo :D

1) Ank se non ho ancora navigato molto, non sono d'accordo: sia andando sul blog sia sul forum, la faccenda era lentina!!! Mi riferisco allo scrolling. Se tengo attaccato il dito e vado su e giù, ok ttt bene. Ma non c'è lo scrolling veloce che ti fa arrivare rapidamente a metà pag o alla fine. In più, se tappo e trascino due volte di seguito, la seconda non velocizza il passaggio della prima, ma si blocca x quasi un secondo e poi riprende. L'apertura dei link e il caricamento invece la trovo più veloce, cosa molto buona!!!

2) Quoto, mi manca la percentuale!!! Non si riesce a capire quanto carico sia il cell in questo modo!!

3)X vedere l'ovale blu, tappa su una delle tre icone, e sposta di poco il dito verso il basso fino a quasi uscire dalla zona touch. In questo modo lo vedrai. Io lo trovo un errore nell'interfaccia. Soprattutto xk è una forma armoniosa solo con certe proporzioni, e sono quelle delle icone. E poi ank Nokia store ha le forme giuste, è evidentissimo.

4) Appena aggiornato, in galleria vedevo tutte le immagini all'interno del telefono, ovunque fossero situate. Dopo un po', la galleria mi visualizzava solo quelle all'interno di E/immagini. Di contro, se da una schermata iniziale tappo su cambia sfondo, mi trova tutte le immagini, ma proprio tutte!!! Ank quelle che la galleria non mi vede. Ke senso ha che la galleria proponga solo le immagini che sono dentro la cartella IMMAGINI??? Sarebbe più comodo che le potesse raccogliere tutte. Nemmeno quelle che scarico e vanno (ovviamente) a finire nella cartella DOWNLOAD mi vengono prese dalla galleria. Devo per forza spostarle in IMMAGINI. Solo io credo ke sia strano e scomodo???

5) Spiegherebbe come mai la versione si chiami "Symbian Belle" invece di Nokia Belle. E spiega come mai le icone di applicazioni e di chiamata siano rimaste quelle iniziali invece di cambiare come sembrava sarebbe stato: quadratini pieni per la prima, e tastierino per la seconda (stile C6) ank se preferisco di gran lunga la cornetta!!!

6) A me non dispiace il widget mail xk offre lo sfogliamento e la scelta di quale aprire già in home screen. Forse ank'io avrei stretto un pochino in altezza dato le info che offrono (2 righe: da chi e oggetto). Xò in linea di max nn mi dispiace, forse troppo piccolo avrebbe perso ariosità e sarebbe risultato troppo ciucciato. Poi, qlk pixel in meno ci stava.

Quello che mi ha deluso invece, è il widget dell'agenda: può visualizzare solo un evento!!! Molto male!!! Prima se ne potevano vedere 3!!!!

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

1) A me sembra più reattivo, senza più intoppi negli scorrimenti del menù, bella la tendina con le info anche se potrebbe avere più potenziale.

2) widget alcuni carini, ma mi han tolto quello comodissimo delle notifiche! il popup al centro che rimane aperto quando hai una notifica proprio non mi piace.

DOMANDA: il contenuto della cartella Nokia_Belle, dopo aver valutato il contenuto e copiato il necessario, la posso butttare? Tra l'altro io ne ho due identiche, Nokia_Belle e Nokia_Belle(2).

1) Quoto, apre praticamente all'istante ank le cartelle che ci si crea, tipo quella per i giochi, che prima ci metteva una vita a caricare tutto! Peccato ke non ci siano le cartelle predefinite con la propria simbologia, a me piaceva!! La tendina secondo me, c'è materiale su cui lavorare!!!

2) Quoto alla grande! Era comodissimo. Adesso bisogna per forza tappare su esci o apri x continuare ad usare il cell. E se si sceglie esci, bisogna per forza tirar giù la tendina per aprire i msg arrivati o and in messaggi. Insomma, era più pratico prima!!

Io ne ho addirittura 3 di cartelle Nokia_Belle!! Non so darti una risposta ma credo si possa cancellare.

In realtà si può scegliere se visualizzarli in conversazioni oppure nelle classiche cartelle, basta che entri nei messaggi>opzioni>visualizza cartelle>di nuovo opzioni>vista messaggi e selezioni ricevuti ;)

Certo, ma ogni volta che si entra in messaggi, apre le conversazioni. Far si che quando si entra in messaggi, appaiano diretamente le cartelle, penso non sia possibile.

Kmq condivido la scelta di mettere le conversazioni come visualizzazione di default. Infondo, è più veloce, e per creare un nuovo messaggio c'è l'icona in basso. E poi, ci vuole un attimo ad and in opzioni e visualizzare le cartelle. Ank xk dubito ke qualcuno usi molto scriversi le cose per metterle in bozze, io uso il NOTE. E la roba che c'è in archivio, di certo non la tiro fuori spesso.

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

raga ok il cfw di xeon è migliore,ma la nokia dopo tutti sti mesi doveva fare uscire un firmware almeno pari a quello di xeon,sembra che l'aggiornamento sia uscito incompleto solo per far contenti le persone!mia personalissima opinione!

allora non è chiaro !...se non c'era la Nokia il Fw di Xeon nemmeno esisteva !!...la Nokia non è in competizione con Xeon !!, lui modifica i Fw per accontentare gli utenti smanettoni...te credi che la nokia abbia in mente questo ?

3)X vedere l'ovale blu, tappa su una delle tre icone, e sposta di poco il dito verso il basso fino a quasi uscire dalla zona touch. In questo modo lo vedrai. Io lo trovo un errore nell'interfaccia. Soprattutto xk è una forma armoniosa solo con certe proporzioni, e sono quelle delle icone. E poi ank Nokia store ha le forme giuste, è evidentissimo.

bò sara, ma a me

sembra una cosa talmente banale !!!!! -_-

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato il mio N8-00 a Nokia Belle! Dopo 1 giorno di "stress test" devo dire che se la cava alla grande! L'accensione è rapida come al solito e il nuovo jingle d'avvio mi ha un pò deluso.. La cosa che mi ha particolarmente colpito invece è il consumo di RAM! Con Anna la ram libera era appena 80Mb mentre con Belle nonostante ho tutte e 6 le homescreen attivate piene zeppe di widget con social, mail, fsecure e whatzapp in background ecc... la ram libera è di ben 112Mb!!! Inoltre il tel non si impunta, reattivo sempre! Tanto di cappello ai tecnici! Il menù delle app l'ho subito riempito di applicazioni e giochi e lo scrolling è sempre fluido e rapido tanto che per arrivare a fondo pagina ci mette un attimo! Certo un po di rogna l'ho avuta con il Nokia Store, a volte mi si bloccava durante la reinstallazione delle app ma ne avevo 15 in coda! evidentemente ho esagerato a stressarlo quindi è un caso molto particolare. La fotocamera si avvia più velocemente, qualità delle foto e video migliorata, la messa a fuoco non mi ha dato problemi e confermo le aggiunte nel settore video. Infatti ora i filmati girano a 30fps e hanno abilitato l'autofocus (attivabile solo in modalità macro). Il browser non l'ho molto testato ma a una prima occhiata non ho visto un grande balzo di prestazioni. Assolutamente ottima trovo la tendina "presa in prestito" da Android! Finalmente le connessioni si possono controllare a monte e dunque non più soggette ad automatismi o delle applicazioni che connettevano e lasciavano connesso il cell in automatico (whatzapp ad esempio.. l'ho odiato per questo!). Giudizio personale: * * * * * OTTIMO!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io stò provandolo!

Aggiornato da un paio d'ore!

Non mi ci trovo!

Non si connette (nonostante 3 riaggiornamenti sovrascritti) EDIT questa l'ho risolta

Certi widget non si possono mettere in home come avevo invece prima!

I widget lettore multimediale e mail sono enormi

L'orologio è un obbrobrio

Sembra un'ibrido tra android e windows phone mal generato!

C'è modo per tornare ad Anna?

Modificato da MAX 1170
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo una giornata di smanettamenti drei che questo belle mi piace, soprattutto per la risposta del cellulare decisamente più veloce.

Sono molto triste invece per l'obbligo di passare a mappe 3.08 una versione davvero inferiore rispetto alla precendente 3.06. In cui l'assenza di Itinerario, la pianificazione anticipata, urla vendetta!!!!

Speriamo a quest o unto che ci rimettano mano, ma con tutto il lavoro da fare e WindowsMobile dubito fortemente che succeda a breve.

Ci sono poi due cose che non mi vanno a genio.

la prima è l'orologio digitale. Al di là dell'estetica (opinabile) rimane il fatto che quello di Anna era molto più funzionale visto che integrava l'accesso veloce all'agenda tappando sulla data, quello all'orologio/sveglia tappando sull'ora e quello ai modi d'uso tappando sul modo d'uso.

ora se si vuole l'agenda bisogna aggiungere l'iconcina e ugualmente se si vuole cambiare modo d'uso bisogna aggiungerci il widget.

Secondo voi c'è la possibilità che venga fatto il widget orologio di Anna per Belle?

Anche l'orologio screensaver nuovo è proprio una delusione, decisamente meglio quello di Anna. (ma molto meglio...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che scrivere proprio tanto eh... :P

Alcune considerazioni dopo il primo giorno: sono veramente contento :P

Detto questo...

@kramark: il widget mail va bene, e mi andrebbe benissimo di quella dimensione se fosse una sorta di inbox omnicomprensiva... Io ho 5 caselle email da gestire, dovrei usare le homescreen solo per quei widget visto che più di due non ce ne stanno...Per questo lo trovo eccessivamente grande :P

@tutti gli interessati: ho ritrovato la percentuale di carica: non è immediata, sensata e utile come cosa, ma appare per qualche secondo durante lo spegnimento del telefono...Lo so, non è molto, ma meglio di niente... :)

Per le cartelle Nokia_Belle in E:, leggete qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218901-istruzioni-per-linstallazione-dellaggiornamento-a-symbian-belle/

Per le applicazioni Nokia Chats e Nokia raccomanda, sembra siano legate al product code e appaiano in rarissimi casi...

Infine per lo store, se non vi dovesse andare, provate a scaricare l'ultima beta dai nokia labs, 3.22.40. Considerate comunnque che buona parte della lentezza è causata da un sovraccarico dei server in queste ore di affannosi aggiornamenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco le mie condiderazioni...

Belle...è Belle...tanto atteso, tanto voluto, e le attese non sono state tradite.

Tutto funziona bene, reattivo, veloce e diverso...Belle non è Anna...ha tante cose in più ma anche alcune in meno. Non dobbiamo restare fossilizzati, c'è aria di cambiamento e come tale va presa, questa è la filosofia. Non spaventatevi se subito non trovate delle cose, magari sono state semplicemente spostate, con pazienza rinconfigureremo tutto... :thumbs:

Browser decisamente più veloce.... calcolando che il NOSTRO browser legge i flash...non scordiamolo mai...

Unica nota negativa...mi aspettavo che correggessero il problema che in galleria quando fai lo zoom su un'immagine, fa quello scattino quando passa dalla bassa risoluzione alla alta... è un peccato davvero! :blink:

Brava Nokia, oltre a farlo uscire con un giorno di anticipo, ci hai dato un bell'aggiornamento...Grazie :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi confermate che hanno eliminato il Flash Lite? Ma quindi l'applicazione youtube non è più il link a m.youtube.it? Oppure funziona ancora?

E per quanto riguarda siti come VideoWeed? A me funzionavano scaricando il file .flv, non funzioneranno più con l'aggiornamento a Belle? :(

spero di no, era motivo di orgoglio per me, me la tiravo perchè l'N8 era uno dei pochi ad avere il flash (seppure Lite)

Nessuno sa rispondermi?

Altra domanda: il pop-up degli SMS com'è? Ho letto che è fisso e centrale (e non che dura 1 secondo in alto a sinistra come in Anna) e inoltre non eliminabile...confermate? Qualcuno può farmi 1 screen? thanksss

Link to comment
Condividi su altri siti

nonstante io l'abbia in Inglese e stia per flashare, ancora non so a cosa, di certo non mi sono esentato dallo spulciare Belle...impressioni generali assolutamente ottime !..certo magari c'è qualche bug in cui ancora non mi sono imbattuto e qualcosa da migliorare ma cmq confido sui futuri aggiornamenti..le rivoluzioni in generale fanno sempre bene...e anche questa sembra sulla scia di tutte le altre !

Link to comment
Condividi su altri siti

Primo giorno di utilizzo di belle... Complessivamente buono ma bocciatissima la modalità di aggiornamento.

1) A me sembra più reattivo, senza più intoppi negli scorrimenti del menù, bella la tendina con le info anche se potrebbe avere più potenziale.

2) widget alcuni carini, migliorato un sacco quello delle mail e belli vari on/off per wifi/3g/fm ma mi han tolto quello comodissimo delle notifiche! il popup al centro che rimane aperto quando hai una notifica proprio non mi piace.

3) Quando installi un'applicazione ci mette effettivamente molto di più.

4) Spendo una considerazione sulla modalità di aggiornamento scandalosa, sparite quasi tutte le apps, pure quelle che ho pagato... e non è vero che non sono compatibili... perché le ho reinstallate tutte una per una... stesse identiche versioni che avevo su Anna. Ma poi.. vi par normale che il telefono ancora mi debba chiedere ora e data al riavvio dopo l'aggiornamento? Ma aggiornati dal pc no? che siamo nel 1990?

5) Browser, non entro nel merito, ho sempre usato Opera perchè con quello di serie non mi ci trovo.

Il resto, non so, mi sembra uguale.

DOMANDA: il contenuto della cartella Nokia_Belle, dopo aver valutato il contenuto e copiato il necessario, la posso butttare? Tra l'altro io ne ho due identiche, Nokia_Belle e Nokia_Belle(2).

Grazie

Ciao!

scusa ma sdove si attiva il widget per on/off del 3g ?? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il pop-up degli SMS com'è? Ho letto che è fisso e centrale (e non che dura 1 secondo in alto a sinistra come in Anna) e inoltre non eliminabile...confermate? Qualcuno può farmi 1 screen? thanksss

Non posso farti uno screen ma posso confermare tutto ciò che hai detto. Quando arriva un msg appare la finestrella al centro con la scelta se aprirlo o uscire. Se tappi su "esci", x aprirlo vai in messaggi o tiri giù la tendina.

L'app di youtube funziona!! è disponibile ank un aggiornamento (appena fatto), sia x qst ke per youtube downloader. Ha ank una simpatica animazione di rotazione quando si seleziona un video e appare a tutto schermo. Kmq, è decisamente migliore la visualizzazione dal browser web: la finestra del video è grande quasi quanto la larghezza schermo in portrait (in N8) e tenendo tappato si può scegliere se aprirlo a tutto schermo. Ank la qualità è decisamente più elevata.

Per le altre cose non so dirti...

il widget mail va bene, e mi andrebbe benissimo di quella dimensione se fosse una sorta di inbox omnicomprensiva... Io ho 5 caselle email da gestire, dovrei usare le homescreen solo per quei widget visto che più di due non ce ne stanno...Per questo lo trovo eccessivamente grande :P

ho ritrovato la percentuale di carica: non è immediata, sensata e utile come cosa, ma appare per qualche secondo durante lo spegnimento del telefono...Lo so, non è molto, ma meglio di niente... :)

Il tuo è un caso particolare. :lol: Ank'io ho 3 mail ma solo una ho bisogno di tenerla sottocontrollo costantemente, le altre posso vederle qnd mi serve da PC. Poi, ognuno ha le sue esigenze. Kmq, si, ripeto, sarebbe potuto essere più piccolo, di un quarto almeno!!

La percentuale di carica è praticamente inutile al momento dello spegnimento. Prima mi serviva x impostare in tempo il risparmio energetico. Ora è un po' difficile. Cosa faccio, lo spengo, poi lo accendo e la imposto? Speriamo che aggiungano qst feature in futuro; basterebbe ank nella tendina con la possibilità di impostarlo senza cliccare il tasto di spegnimento del cell.

PS: Cos'hai modificato nel mio post?? Il #156. Non ricordo cos'avevo scritto. quindi non so co'shai corretto o tolto.

bò sara, ma a me

sembra una cosa talmente banale !!!!! -_-

Certo, non va ad influire sul sistema. Lo so qst, ho solo fatto un'osservazione. E ritengo che sarebbe graficamente più bello se riprendesse le forma delle icone, dell'orologio delle impostazioni nella tendina, ecc ecc. Scusate ma avendo studiato grafica, io avrei mantenuto la stessa linea su tutto per coerenza ed estetica soprattutto.

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Unito due messaggi consecutivi, se non ci sono spiegazioni sono cose di "poco" conto ;)

Ooook. infatti faccio sempre post separati. gli ultimi tre li ho uniti dopo averli fatti.

Kmq, cosa sarebbero i "dati r. mb"?? Immagino "dati rete mobile". Devo tenerli sempre attivati???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ooook. infatti faccio sempre post separati. gli ultimi tre li ho uniti dopo averli fatti.

Il pulsante multicitazione è lì apposta... :angel:

Kmq, cosa sarebbero i "dati r. mb"?? Immagino "dati rete mobile". Devo tenerli sempre attivati???

Si, dati rete mobile. Abilita o meno la possibilità di usare la rete dati del proprio operatore... Dipende da te se lasciarlo sempre connettersi (se gli serve, non è che sta sempre connesso) oppure no. E' il corrispondente pulsante rispetto a quello wifi presente nello stesso menu! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, dati rete mobile. Abilita o meno la possibilità di usare la rete dati del proprio operatore... Dipende da te se lasciarlo sempre connettersi (se gli serve, non è che sta sempre connesso) oppure no. E' il corrispondente pulsante rispetto a quello wifi presente nello stesso menu! :)

Si ma, che connessione attiva? Non capisco... A cosa serve? Qual'è la differenza tra averlo o meno attivo?? Sarebbe la connessione internet tramite operatore??

Altra cosa, non è possibile limitare ad un valore definito il numero di sms nella cartella inviati

Già... si vede ke non è un problema, a differenza del passato che dopo essere arrivati ad un certo num di ricevuti ed inviati, il cell rallentava vistosamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma, che connessione attiva? Non capisco... A cosa serve? Qual'è la differenza tra averlo o meno attivo?? Sarebbe la connessione internet tramite operatore??

Quella del tuo operatore! Rende solo il telefono capace di connettersi usanto 3g/edge/gsm, non dice di connettersi né cosa usare. Questo è sempre definito dalle destinazioni e loro priorità :)

Così come il pulsante wifi dice solo che in caso di bisogno il telefono può usare una connessione wifi se disponibile... Ma non attiva la connessione per tutto il tempo :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy