Jump to content
Nokioteca Forum

[Nokia N9] Avg Idle Consumption


arklord88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedere ai possessori di un N9 di postare il consumo della voce Avg Idle Consumption rilevabile con l'applicazione Battery Usage.

Da quello che ho capito è il consumo il stand-by, di conseguenza più è alto meno dura la batteria...considerando che recentemente ho avuto degli aumenti ( da 18mA andavo anche a 59mA ), qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Premetto che già l'ho risolto anche se su come ho fatto non ne sono sicuro XD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti volevo chiedere ai possessori di un N9 di postare il consumo della voce Avg Idle Consumption rilevabile con l'applicazione Battery Usage.

Da quello che ho capito è il consumo il stand-by, di conseguenza più è alto meno dura la batteria...considerando che recentemente ho avuto degli aumenti ( da 18mA andavo anche a 59mA ), qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Premetto che già l'ho risolto anche se su come ho fatto non ne sono sicuro XD

Si è il consumo in standby ma non ti sò dire il mio perchè sto cercando di limitare le installazioni di programmi che partono in background.

Questo dopo la traumatica esperienza con quick voice input keyboard :sad:

Per caso hai avuto anche tu la stessa "brillante" idea? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo chiedere ai possessori di un N9 di postare il consumo della voce Avg Idle Consumption rilevabile con l'applicazione Battery Usage.

Da quello che ho capito è il consumo il stand-by, di conseguenza più è alto meno dura la batteria...considerando che recentemente ho avuto degli aumenti ( da 18mA andavo anche a 59mA ), qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Premetto che già l'ho risolto anche se su come ho fatto non ne sono sicuro XD

Controllato ora il mio è di 17mA comunque penso sia importante monitorare cosa è che ti consuma la batteria in modo anomalo, perchè magari pensi che la batteria abbia dei problemi invece le cause sono altre

Link to comment
Condividi su altri siti

Controllato ora il mio è di 17mA comunque penso sia importante monitorare cosa è che ti consuma la batteria in modo anomalo, perchè magari pensi che la batteria abbia dei problemi invece le cause sono altre

si si infatti non penso sia la batteria...penso piuttosto a qualcosa installato male...cmq non so dirti perchè ma dopo aver rimosso questa applicazione e facendogli fare un po di cicli, la durata media della batteria sta aumentando...il motivo nn lo so...

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh non capisco ma in questi ultimi giorni ci smanetto un sacco (specialmente da terminale)e ho come l'impressione che la batteria si consumi molto poco, mentre certe volte il consumo è parecchio elevato non capisco se è un problema di tipo di applicazione o di rilevamento di carica non correta o di cosa altro, ad esempio il valore di Avg Idle rilevato questa mattina ed ora è di 8mA (ma rispetto al rilevamento della scorsa notte che era di 17mA il terminale era nelle stesse condizioni, o almeno credo)

Modificato da gio14
Link to comment
Condividi su altri siti

Boh non capisco ma in questi ultimi giorni ci smanetto un sacco (specialmente da terminale)e ho come l'impressione che la batteria si consumi molto poco, mentre certe volte il consumo è parecchio elevato non capisco se è un problema di tipo di applicazione o di rilevamento di carica non correta o di cosa altro, ad esempio il valore di Avg Idle rilevato questa mattina ed ora è di 8mA (ma rispetto al rilevamento della scorsa notte che era di 17mA il terminale era nelle stesse condizioni, o almeno credo)

Vedi un pò top che ti dice, quando ho avuto problemi con alcuni programmi l' uso della cpu di meego-im-uiserver mi schizzava sopra al 10% fisso , in condizioni normali e senza fare nulla difficilmente mi supera l' 1%

Comunque io ho notato che il display consuma parecchio, specialmente quando si è sotto una fonte di luce forte (aumenta la luminosità)

Con la wind fà pena e stare sempre connessi consuma parecchio, anche se con il firmware ITA sembrava andare meglio ( l' ho avuto per poco quindi non ne sono sicuro)

Il boot consuma un botto, cerco di tenerlo sempre acceso anche la notte impostandolo in modalità aereo.

La gestione della batteria non è impeccabile, quando per qualche ragione la batteria si scarica velocemente e spegni/riaccendi la percentuale di carica aumenta, ogni tanto lo scarico per bene e lo faccio caricare da spento.

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forun, anche se seguo abbastanza di frequente le varie discussioni.

Premessa: Nokia N9 16G, CV svizzero (ancora in attesa della 1.2, purtoppo!), uso tranquillo del terminale (chiamate, qualche raro giro nel web, giochi quasi zero, anche se ho avuto ed ancora ho problemi con la gestione delle mail, ma non è questo il punto); pochi programmi ed apps installate (niente di critico ritengo e comunque sempre presenti nelle settimane trascorse) e niente nuove installazioni negli ultimi giorni.

Stamane mi ritrovo una notifica da parte di Battery Usage che mi avvisa di un anomalo consumo batteria: AVG Idle medio negli ultimo 5 giorni pari a 45mA e al momento di 182 mA (avete letto bene, centoottantadue!), quando in genere mi ritrovavo a riscontrare al massimo 14 - 16 mA. Di "diverso" dal solito non ho fatto altro stamattina che sbattermi un po' ad eliminare e ricreare un paio di account mail che non volevano saperne di scaricarmi la posta.

Ora il terminale è in carica e credo di poter valutare nuovamente il consumo Idle (sia istantaneo che medio) solo nelle prossime ore/giornate.

Qualche idea?

Grazie sin d'ora

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: staccato dalla ricarica alle 16.30 circa, uso normale (qualche telefonata e qualche mail) nella serata, spento alle 01.30 e riacceso alle 07.45; diverse telefonate in mattinata e perdipiù in zone con segnale scarsissimo e a volte nullo del tutto, un minuto di fotocamera (due foto) e adesso ho controllato con Battery Usage e mi ritrovo con valori di nuovo in linea a quelli soliti (batteria al 47% e AVG Idle a 12 mA). Non ho proprio capito cosa possa essere successo ieri!

Mah! chi lo capisce è bravo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ti sembra che abbia un consumo anomalo prova come dice rssdi ha digitare il comando top da terminale (praticamente è un monitor di sistema ) e vedi cosa hai di attivo in quel determinato momento, e magari riesci ha beccare il processo con un consumo troppo alto in termini di risorse

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao a tutti volevo chiedere ai possessori di un N9 di postare il consumo della voce Avg Idle Consumption rilevabile con l'applicazione Battery Usage.

Da quello che ho capito è il consumo il stand-by, di conseguenza più è alto meno dura la batteria...considerando che recentemente ho avuto degli aumenti ( da 18mA andavo anche a 59mA ), qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Premetto che già l'ho risolto anche se su come ho fatto non ne sono sicuro XD

io ho questo problema! arrivo anche a più di 60mA :/

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho questo problema.... è la memoria swap...... dateci un occhiata con drop e con battery usage.....

Per controllare la ram usata e la memoria di swap usata e non puoi farlo anche da terminale con il comando

free

Un altro comando interessante da usare è

dmesg|less (freccia su e giu per scorrere il testo e q per uscire dal comando)

ti da tutte le imformazioni sull'avvio del sistema

Modificato da gio14
Link to comment
Condividi su altri siti

Per controllare la ram usata e la memoria di swap usata e non puoi farlo anche da terminale con il comando

free

Un altro comando interessante da usare è

dmesg|less (freccia su e giu per scorrere il testo e q per uscire dal comando)

ti da tutte le imformazioni sull'avvio del sistema

grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy