Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 910


Recommended Posts

nokia_lumia_910.png

Ragazzi!!! Se già non esiste proporrei di creare un thread sulle indiscrezioni e notizie del prossimo lumia di nokia...dicono che sarà il nuovo N8!!!

Che ne pensate?? Secondo voi windows phone si adatta a un cameraphone del genere???

E poi....avevo sentito di un fantomatico zoom ottico con lenti "liquide"..sarebbe fantastico, magari troppo tecnologico ancora per il mercato....mah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ok inizio a sognare :P

Link to comment
Condividi su altri siti

windows phone è adattissimo per il multimediale, anzi ha un comparto a dir poco curato e ben fatto! questo lumia 910 uscità sicuramente, ma sarà solo una variante di 900 con una fotocamera da 12Mpx, quindi nulla di che se vogliamo (a parte la fotocamera si intende)!

più probabilmente vedremo un vero cameraphone con l'arrivo di Apollo, con il supporto al multicore e quindi ai video in FullHD! prima sarebbe un pò castrato.. basti pensare all'htc Tytan II, presentato da poco, con ben 16Mpx di fotocare (fa scatti fenomenali), ma purtroppo con video a 720p per colpa di WP... :thumbdown:

bah. si vedrà! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmm..ok ragazzi e invece per quanto riguarda le lenti Carl Zeiss??...alla fine diciamocelo..sono quelle che fanno la differenza. N93i docet... :thumbs:

si e no!! non è tutto oro quello che luccica! :P molti nokia hanno ottime fotocamere, ma altri direi che non ci siamo...

ad esempio il Lumia 800 ha una Carl Zeiss F/2.2 da 8mpx, ma non è la migliore in quanto viene battuta dall'antagonista htc Tytan (si htc ha iniziato a fare belle fotocamere!!!) che possiede un'ottica davvero fantastica! ^_^

inoltre anche samsung e sony hanno ottimi sensori! il divario si è abbastanza ridotto! :thumbs:

personalmente l'ottica migliore che ho provato è stata quella del mio vecchio Omnia HD, faceva scatti incredibili!! lo stesso n8 aveva vita dura a batterlo! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si e no!! non è tutto oro quello che luccica! :P molti nokia hanno ottime fotocamere, ma altri direi che non ci siamo...

ad esempio il Lumia 800 ha una Carl Zeiss F/2.2 da 8mpx, ma non è la migliore in quanto viene battuta dall'antagonista htc Tytan (si htc ha iniziato a fare belle fotocamere!!!) che possiede un'ottica davvero fantastica! ^_^

inoltre anche samsung e sony hanno ottimi sensori! il divario si è abbastanza ridotto! :thumbs:

personalmente l'ottica migliore che ho provato è stata quella del mio vecchio Omnia HD, faceva scatti incredibili!! lo stesso n8 aveva vita dura a batterlo! :thumbs:

Sono di' accordo, infatti Nokia in questo momento sta perdendo punti anche sul reparto fotografico. Già mi ricordo di un SonyEricsson K750 (o giù di lì) con un ottima fotocamera che stava a testimoniare che anche la concorrenza stava facendo progressi. Ora ovviamente la concorrenza è ancora più agguerrita, per cui Nokia si deve rimboccare le maniche ancora di più per non perdere una leadership che sta vacillando pericolosamente. Ben venga questo Lumia 910 (che non è un doppione del Lumia 900, ma è la versione europea di questo), ma bisogna che anche Microsoft faccia i suoi sforzi per fare uscire Apollo con il supporto per fotocamere avanzate e con prestazioni eccellenti. :mumble:

In ogni caso il Lumia 910 è un discreto terminale e ovviamente un miglioramento del Lumia 800. :blink:

P.S.: Bisogna anche tenere conto che proprio oggi è stata smentita l' esistenza di questo terminale (vedere Nokioteca Blog)... :crying_anim:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

P.S.: Bisogna anche tenere conto che proprio oggi è stata smentita l' esistenza di questo terminale (vedere Nokioteca Blog)... :crying_anim:

mah....smentita o non smentita mi pare chiaro che dovrà uscire e anche a breve questo dannato e benedetto successore dell'n8 ...fra poco sono 2 anni se non sbaglio che è uscito...poi, nokia ha sempre puntato sulla parte multimediale, fotografia musica ecc..ed effettivamente come dite voi ragazzi, il windows phone sarà un ottimo s.o. per questo futuro cell....prima leggevo una notizia su quest'altro fantomatico nokia 801 (per non parlare dell'803... :thumbdown: ) e devo dire che da subito mi è parsa una gran cassata: non fai la nuova "punta di diamante" con strumenti vecchi e gli strumenti vecchi in questione, anche se mi dispiace dirlo, sono proprio symbian. Nokia non ha voluto investire su MeeGo? Benissimo (anzi malissimo), ma di certo non credo sia così stupida da mettere sul mercato nuovi "iphone killers" supportati da Belle, o tantomeno Carla. Il futuro è Windows Phone e al max MeeGo...symbian non può più competere.

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente.. Symbian, per amore dei clienti, non lo devono più proporre oltre i 300€.. :thumbdown:

comunque sia fa molto pensare il fatto che la casa che una volta era la meno multimediale ora è tra quelle che forse lo è di più! parlo ovviamente di htc.. vi ricordate le fotocamere con l'immancabile alone rosa? :thumbdown: e ora i suoi telefoni hanno ottiche da paura (F/2.2 con sensore BSI, grandangolare) e tecnologia Beats Audio per l'ascolto di musica e film, presto inseribile anche in app di terze parti, con cuffie da 100€ in dotazione!

nokia è rimasta troppo a riposare sugli allori.. il gap che aveva 4anni fa se l'è fatto mangiare da tutti.. :thumbdown: mi ricordo il mio vecchio n81, dopo due anni dava filo da torcere anche agli iphone 3g, e la qualità audio dalle casse stereo e la qualità della fotocamera da 2mpx erano eccezionali! :thumbs: come abbia fatto a retrocedere così tanto proprio non lo so!.. :thumbdown: lo stesso lumia 800 per me ha un audio in cuffia anonimo.. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy