Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornare Nokia N900


mtguido
 Share

Recommended Posts

Buonasera, dovrei aggiornare un nokia n900. Non mi interessa salvare niente ma vorrei ripristire cancellando tutto e mettere la versione più recente del sistema operativo. In particolare ho sentito che c'è la possibilità di installare meego 6 o qualcosa del genere. Mi date qualche informazione a riguardo? E' più avanzato come sistema operativo? Funzionerebbero tutte le parti del telefono o ci sarebbero incompatibilità?

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao c'è la versione 1.3 e se non sbaglio il pr 1.3 non si può installare via ota ma serve per forza farlo tramite nsu, questo però comporterà la cancellazione di tutti i dati sul telefono anche se per te non è un problema ma ti consiglio di fare un backup prima di aggiornare. La procedura è semplicissima basta seguire quanto ti viene scritto nella schermata dell'ovi suite e farà tutto da se. Una volta fatto l'update fai il restore dei backup così riavrai i tuoi programmi se li volessi. ma se si puo fare con il pc 'N900, per sua stessa natura, nasce per essere totalmente indipendente ed autonomo, esattamente come un PC, si evince ovviamente che non necessita del supporto di quest'ultimo per svolgere determinate funzioni come l'aggiornamento firmware ad esempio. E' comunque possibile servirsi del PC, ma è altrettanto possibile fare tutto con il solo N900

Link to comment
Condividi su altri siti

pr 1.3 è la "product release" non meego... :) meego lo installi a seguito di una procedura che prevede l'installazione di un kernel modificato dalle repository che supporta il multiboot, e di un'altra procedura che prevede la creazione di una partizione logica, sulla sd tramite programmi appositi, contenente meego... :) però, avendolo provato, posso dirti che è vivamente consigliato tenersi maemo...il meego che vedi su n9 non è quello che ti verrà installato, senza contare che lo swipe lo vedi col binocolo essendo che nella 1.2 per maemo non c'è... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, la riassumo brevemente cosi ci capiamo:

_ maemo -----> no problemi

_ meego -----> svariati problemi di lentezza e bachi grafici

_ nitdroid --> non funziona gps e la parte telefonica

morale: se aggiorni maemo con ovisuite tutto bene, se provi a metterci qualche altro sistema operativo allora potresti incontrare difficoltà.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento sul telefono c'è Maemo 5 versione 21.2011.38-1. Quanto è arretrato?

Dopo aver ripristinato dovrei reinstallare un programmino che veniva utilizzato per inviare gli mms: fmms! C'è qualcosa di nuovo o si deve usare sempre quello per inviare mms?

EDIT: Ho appena installato e avviato Nokia suite, mi dice che il software è l'ultimo disponibile per l'N900! Possibile?

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho ripristinato il software già esistente così ho formattato la memoria, che era quello che mi serviva!

Ora ho 2 necessità:

- Inserire dei contatti che ho sul computer in formato .vcf. Come posso fare?

- Installare fmms. La necessità sarebbe inviare mms. Se c'è un metodo migliore ben venga!

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy