Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Gps


margu46
 Share

Recommended Posts

Se hai cambiato zona, il gps impiega un po' per memorizzare le effemeridi... Però è strano che impieghi tutto quel tempo. Se vuoi velocizzare il fix, credo ti convenga rischiare spendere un euro (forse) e tentare la connessione via wifi, se ce l'hai disponibile...

I successivi fix potresti farli col solo gps integrato. Ma vale sempre e comunque la regola generale: i fix ravvicinati velocizzano il funzionamento del gps e conseguentemente del navigatore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato come hai detto tu. Allora, l'ho connesso al wi-fi, ho melezionato modalità "in linea" e, al posto del simbolino della connessione interrotta, è saltato fuori una specie di quadratino con velocità 526KB. Il problema è che ho aspettato più di 5 minuti e non mi ha trovato.

E' giusto quello che ho fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato come hai detto tu. Allora, l'ho connesso al wi-fi, ho melezionato modalità "in linea" e, al posto del simbolino della connessione interrotta, è saltato fuori una specie di quadratino con velocità 526KB. Il problema è che ho aspettato più di 5 minuti e non mi ha trovato.

E' giusto quello che ho fatto?

No.. Hai settato l'applicazione per andare on line, non il gps. Devi fare: menu> impostazioni> impostazioni applicazioni> ricerca posizione> metodi ricerca posizione: wi fi/rete (oltre a "integrated gps").

Ma se ti "rassegni a spendere un euro, seleziona anche "assisted gps". Poi apri mappe e attendi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so dire: dipende da chi lo porti. Solitamente io vado in un Nokia Point che fa assistenza diretta, cioè ha il laboratorio con tecnici autorizzati. Se non hanno molto lavoro, potresti risolvere in poco tempo. Se posso darti un consiglio, cerca di essere preciso sulla problematica che presenta il telefono e presta la massima attenzione alla documentazione che ti viene rilasciata.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy