margu46 Posted February 2, 2012 Report Share Posted February 2, 2012 Ciao a tutti, ho un Nokia C7 e avrei un problema con il navigatore satellitare. Mi spiego meglio. Dal momento che vado su mappe, ricevo una notifica di un addebito di 1 € sulla ricaricabile. Da quanto ne so io, il Nokia C7 è già provvisto di GPS integrato, quindi non vorrei che sia un problema di cellulare. Aspetto una vostra risposta. Vi ringrazio, Margu46 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 2, 2012 Report Share Posted February 2, 2012 Devi controllare le impostazioni del gps: menu> impostazioni> impostazioni applicazioni> ricerca posizione> metodi ricerca posizione: lascia la spunta solo su integrated gps. Tutte le altre voci, tranne "bluetooth gps", generano traffico dati e quindi scalo del credito, se non si ha una promo flat. Poi... Apri l'applicazione nokia maps e controlla, dalle impostazioni, che la connessione sia impostata su "non in linea". Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 3, 2012 Author Report Share Posted February 3, 2012 Ciao Giuseppina, ti ringrazio per il chiarimento. Per essere più sicuro volevo accertarmi di alcune cose: - Nelle impostazioni ho lasciato solo la spunta su "Integrated GPS". Devo metterla anche su "Bluetooth GPS"? - Mentre nelle impostazioni delle mappe ho messo "Non in linea". Adesso non dovrei pagare nulla? Ti ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 3, 2012 Report Share Posted February 3, 2012 La voce "bluetooth gps" presuppone l'utilizzo di un gps esterno, tramite connessione bluetooth, appunto Con queste impostazioni, non si deve connettere alla rete. Prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 3, 2012 Author Report Share Posted February 3, 2012 Ti ringrazio per tutto . Se per caso si connette ancora, contatterò il mio gestore telefonico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 3, 2012 Report Share Posted February 3, 2012 Ti ringrazio per tutto . Se per caso si connette ancora, contatterò il mio gestore telefonico Se si dovesse connettere di nuovo, verifica attentamente le impostazioni e poi posta qui, prima di contattare l'operatore telefonico: può capitare che salti qualche impostazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 3, 2012 Author Report Share Posted February 3, 2012 Sto provando adesso. In questo momento ho aperto Mappe e...mi dice Ricerca posizione con il simbolino di connessione sbarrato e 0,0KB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 3, 2012 Report Share Posted February 3, 2012 Sto provando adesso. In questo momento ho aperto Mappe e...mi dice Ricerca posizione con il simbolino di connessione sbarrato e 0,0KB. Allora sei a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 3, 2012 Author Report Share Posted February 3, 2012 In che senso sono a posto? Qua purtroppo non si connette niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 3, 2012 Report Share Posted February 3, 2012 In che senso sono a posto? Qua purtroppo non si connette niente. Il gps integrato funge solo all'aperto... Dentro casa, ovviamente no. Per cui... devi uscire all'aperto e aprire Nokia Mappe. Deve fare il fix, cioè rilevare la tua posizione... I tempi potrebbero essere lunghetti, ma solitamente fixa nell'arco di 5 minuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 3, 2012 Author Report Share Posted February 3, 2012 Ah, d'accordo. Poi ti so dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 3, 2012 Report Share Posted February 3, 2012 Ah, d'accordo. Poi ti so dire Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 5, 2012 Author Report Share Posted February 5, 2012 Ciao, porto brutte notizie. Non riesce a connettersi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 5, 2012 Report Share Posted February 5, 2012 Se non hai la possibilità di sfruttare una flat, puoi solo procedere per tentativi. Tieni presente che dopo l'aggiornamento ad Anna, i tempi del primo fix si sono allungati di parecchio... Inoltre, bisogna anche tener conto delle attuali condizioni del tempo: le avverse condizioni atmosferiche possono influire, così come palazzi alti e ostacoli simili... Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 6, 2012 Author Report Share Posted February 6, 2012 Ah, quindi non potrebbe essere problema di cellulare, ma di sistema operativo e di condizioni atmosferiche. Strano perchè il C7 l'ho comprato a dicembre e quindi ho su Symbian Anna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 6, 2012 Report Share Posted February 6, 2012 Appunto... Come ti dicevo: con Anna i tempi si allungano un po'. Devi procedere per tentativi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 7, 2012 Author Report Share Posted February 7, 2012 Ho capito, grazie. Ho eseguito proprio ora l'aggiornamento a Nokia Belle. Diventerà più veloce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 7, 2012 Report Share Posted February 7, 2012 Su N8 utilizzo la connessione dati: il fix avviene in pochi secondi... Ma questo avveniva anche con Anna: ho aggiornato a Belle ed è la stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 7, 2012 Author Report Share Posted February 7, 2012 Io infatti non utilizzo la connessione dati. Con la connessione si che andava veloce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 7, 2012 Report Share Posted February 7, 2012 Senza connessione dati, è decisamente più lento... Ma non impossibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 8, 2012 Author Report Share Posted February 8, 2012 Quindi va, ma non a velocità elevate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 8, 2012 Report Share Posted February 8, 2012 No... Oggi l'ho provato con a-gps e gps integrated selezionati: fix in 3 secondi e precisissimo, come sempre. Domani provo solo l'integrato e vediamo cosa succede: prima di Anna, fixava in meno di un minuto Con Belle, vediamo come si comporta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 8, 2012 Author Report Share Posted February 8, 2012 Cosa significa a-gps? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted February 9, 2012 Report Share Posted February 9, 2012 L'a-gps è il gps assistito: funziona con la connessione in rete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
margu46 Posted February 9, 2012 Author Report Share Posted February 9, 2012 Non riesco a capire il perchè non mi si connette. Ho aspettato 10 minuti in macchina, ma niente da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now