Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Gps

margu46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un Nokia C7 e avrei un problema con il navigatore satellitare.

Mi spiego meglio. Dal momento che vado su mappe, ricevo una notifica di un addebito di 1 € sulla ricaricabile.

Da quanto ne so io, il Nokia C7 è già provvisto di GPS integrato, quindi non vorrei che sia un problema di cellulare.

Aspetto una vostra risposta.

Vi ringrazio, Margu46

Devi controllare le impostazioni del gps: menu> impostazioni> impostazioni applicazioni> ricerca posizione> metodi ricerca posizione: lascia la spunta solo su integrated gps. Tutte le altre voci, tranne "bluetooth gps", generano traffico dati e quindi scalo del credito, se non si ha una promo flat.

Poi... Apri l'applicazione nokia maps e controlla, dalle impostazioni, che la connessione sia impostata su "non in linea". b)

Ciao Giuseppina, ti ringrazio per il chiarimento. Per essere più sicuro volevo accertarmi di alcune cose:

- Nelle impostazioni ho lasciato solo la spunta su "Integrated GPS". Devo metterla anche su "Bluetooth GPS"?

- Mentre nelle impostazioni delle mappe ho messo "Non in linea". Adesso non dovrei pagare nulla?

Ti ringrazio.

Ti ringrazio per tutto :). Se per caso si connette ancora, contatterò il mio gestore telefonico

Se si dovesse connettere di nuovo, verifica attentamente le impostazioni e poi posta qui, prima di contattare l'operatore telefonico: può capitare che salti qualche impostazione...

In che senso sono a posto? Qua purtroppo non si connette niente.

Il gps integrato funge solo all'aperto... Dentro casa, ovviamente no.

Per cui... devi uscire all'aperto e aprire Nokia Mappe. Deve fare il fix, cioè rilevare la tua posizione...

I tempi potrebbero essere lunghetti, ma solitamente fixa nell'arco di 5 minuti.

Se non hai la possibilità di sfruttare una flat, puoi solo procedere per tentativi.

Tieni presente che dopo l'aggiornamento ad Anna, i tempi del primo fix si sono allungati di parecchio... Inoltre, bisogna anche tener conto delle attuali condizioni del tempo: le avverse condizioni atmosferiche possono influire, così come palazzi alti e ostacoli simili...

No... Oggi l'ho provato con a-gps e gps integrated selezionati: fix in 3 secondi e precisissimo, come sempre.

Domani provo solo l'integrato e vediamo cosa succede: prima di Anna, fixava in meno di un minuto b) Con Belle, vediamo come si comporta.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy