Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Per Symbian Belle ( V. 2.1.0.23 )


AirSac
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Io ho riscontrato un problema con Skype nel mio Nokia C7 aggiornato da poco al Belle

Ho scaricato la recente versione di Skype compatibile con Belle, ma ogni volta che lo avvio mi chide login e password ma dopo non si avvia l'applicazione e il cellulare torna alla schermata delle applicazioni.

Ho provato a disinstallarlo e poi a reinstallarlo di nuovo, ma non cambia nulla.

A qualcuno di voi succede la stessa cosa? C'è per caso un modo per risolvere questo problema come nel caso di fring (risolto con successo) ???

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao alberto, anch'io su c6-01 ho lo stesso identico problema e ho fatto le stesso cose che hai fatto te con qualunque versione. Prima con anna funzionava perfettamente :angry:

Per Belle si deve installare Skype versione 2.1.0.23 altrimenti si comporta proprio come capita a voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa strana comunque è che con certi terminali con Belle, Skype funziona regolarmente!

Mio fratello, ad esempio, anche lui ha un nokia C7 aggiornato da poco come me a Belle, e nel suo cellulare Skype funziona tranquillamente!

Boh...! Non capisco! :mumble:

Modificato da albertomagno
Link to comment
Condividi su altri siti

a me non ha mai perso un colpo.....Belle originale e Skype 2.1.23

e' più' facile un'incompatibilità con qualche programma.

c.

Mi aggiungo alla schiera...

Anche io ho aggiornato l'N8 a Nokia Belle e Skype alla v2.1.23.

Chiede il login e poi si chiude da solo, rimane la connessione attiva ma torna alla schermata iniziale...

Deve essere sicuramente un bug

Link to comment
Condividi su altri siti

Skype scaricato dallo Store, funziona alla perfezione...unico BUG è proprio quando sono andato a controllare la versione per comunicarvela...cliccando "informazioni su Skype" crasha :lol:

Allora sono andato sulla gestione applicazioni e posso confermare che è la versione 2.01(23)

p.s. Nokia Belle ufficiale con Hack Coderus ;)

Spero in bene per la prossima versione, questa non supporta neanche lo splitscreen per la chat! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non per tutti...a me anche reimpostando "evolve" skype continua a crashare in avvio, grande seccatura... :thumbdown:

edit: niente da fare...ne installandolo dallo store, ne con il .sis. Che 2 palle...se anche skype fa così, comincio a nutrire seri dubbi sull'affidabilità di belle.

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

In questi giorni l'applicazione ha dato problemi a molti, a quanto pare. Personalmente ho risolto installando nuovamente l'applicazione: uso un tema preso dallo store e l'applicazione funziona perfettamente b)

beata te...io ho provato a reinstallarlo 4 volte con o senza tema di default, non schioda e crasha sempre in fase di login. Fino a 2 giorni fa funzionava regolarmente, anche se qualche avvisaglia l'aveva data crashando (come qualcun'altro ha riscontrato) in accesso alla schermata info versione.

Sono molto inc*****o, non è possibile che un programma così importante ed utilizzato, non venga supportato al meglio da symbian.

Considerando poi che lo uso da anni con questo sistema e che non ho mai avuto problemi, devo realizzare che symbian sta realmente perdendo colpi e di brutto...!

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

anch'io ho lo stesso problema. Arriva al login e lì si ferma! :sad:

Il tutto è iniziato dopo aver installato il gallery widget. Sarà un caso..........?

Il fatto è che non riesco nemmeno a rimuoverlo. Anzi più precisamente, l'ho rimosso ma con Xplore non riesco a eliminare i files che andavano estratti in C/Sys/bin. Quindi non posso sapere se il problema è causato da questo widget.

Attenderò qualche giorno per vedere se riparte, altrimenti tento un reset. A meno che non trovi il sistema per eliminare quei files!

Ok, come non detto, ha ripreso a funzionare.......e ho anche un testimone :D

Sarà stato un disservizio temporaneo........

Modificato da @Giulio@
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

anch'io ho lo stesso problema. Arriva al login e lì si ferma! :sad:

Il tutto è iniziato dopo aver installato il gallery widget. Sarà un caso..........?

Il fatto è che non riesco nemmeno a rimuoverlo. Anzi più precisamente, l'ho rimosso ma con Xplore non riesco a eliminare i files che andavano estratti in C/Sys/bin. Quindi non posso sapere se il problema è causato da questo widget.

Attenderò qualche giorno per vedere se riparte, altrimenti tento un reset. A meno che non trovi il sistema per eliminare quei files!

Ok, come non detto, ha ripreso a funzionare.......e ho anche un testimone :D

Sarà stato un disservizio temporaneo........

no, no...niente disservizio, effettivamente possiamo dire che "l'imputato" è proprio il gallery widget. L'ho installato qualche giorno fa insieme ad altre cose e non ho minimamente pensato che potesse avere qualche relazione con il crash di skype.

Ho tolto il widget ed anche per me niente eliminazione di tre dei quattro files estratti in sys/bin, ma eliminando "il quarto" ws32.dll, finalmente skype ha ripreso a funzionare...a questo punto questo td può servire da "warning", soprattutto grazie a te. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

no, no...niente disservizio, effettivamente possiamo dire che "l'imputato" è proprio il gallery widget. L'ho installato qualche giorno fa insieme ad altre cose e non ho minimamente pensato che potesse avere qualche relazione con il crash di skype.

Ho tolto il widget ed anche per me niente eliminazione di tre dei quattro files estratti in sys/bin, ma eliminando "il quarto" ws32.dll, finalmente skype ha ripreso a funzionare...a questo punto questo td può servire da "warning", soprattutto grazie a te. :thumbs:

In effetti sono stato poco preciso, anch'io avevo eliminato solo quel file, dato che è l'unico che mi ha fatto eliminare. Adesso ho il file, perché da buon fenomeno, stasera ho voluto riprovare con il widget :D

In questo momento ho anche problemi con lo store, provo ad eliminare quel file e vedi che succede. Domani vi aggiorno.

Ok, posso dire definitivamente che era quello il problema. Disinstallato di nuovo, eliminato il file, e reinstallato lo store e skype, tutto funziona!

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me capitava la stessa cosa: installato Skype ma nel momento di lanciarlo si bloccava in fase di caricamento. Cancellato quel file (ws32.dll) del widget della Galleria è partito regolarmente. Ora proverò ad utilizzarlo.... A questo punto dobbiamo rinunciare a quel widget o qualcuno ha trovato una soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

no, no...niente disservizio, effettivamente possiamo dire che "l'imputato" è proprio il gallery widget. L'ho installato qualche giorno fa insieme ad altre cose e non ho minimamente pensato che potesse avere qualche relazione con il crash di skype.

Ho tolto il widget ed anche per me niente eliminazione di tre dei quattro files estratti in sys/bin, ma eliminando "il quarto" ws32.dll, finalmente skype ha ripreso a funzionare...a questo punto questo td può servire da "warning", soprattutto grazie a te. :thumbs:

dimenticanza....per eliminare i tre files "residui" in sys/bin, occorre rinominarli e riavviare il cell. :tongue:

Anche a me capitava la stessa cosa: installato Skype ma nel momento di lanciarlo si bloccava in fase di caricamento. Cancellato quel file (ws32.dll) del widget della Galleria è partito regolarmente. Ora proverò ad utilizzarlo.... A questo punto dobbiamo rinunciare a quel widget o qualcuno ha trovato una soluzione?

sì, aspettare il rilascio (se mai ci sarà) del widget uffuciale...questo combina un po troppi guai. (Rilevato anche crash in uscita riproduzione video, l'app non ritorna al menù e si chiude) :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy