shannra Pubblicato: 7 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2012 (modificato) ciao shanra, da quanto non ti si vede allora, secondo me la cosa che conviene fare è portarlo in assistenza... non conta che non c'è scontrino, a me non lo hanno mai chiesto, se il telefono non ha più di due anni di produzione (come n8) non vedo perchè dovrebbero far problemi... ripeto, sempre avuto telefoni nokia e mai, in assistenza, mi hanno chiesto lo scontrino!!! lo schermo è, come detto, costoso, quindi, dovesse essere lui il problema (secondo me è il dannuccio è software!!!) non conviene proprio portarlo in negozio (e comunque in negozio lo portano al np), se è conoscente/amico lo può mandare lui al np -in garanzia- ma dubito che lo faccia!!! ciao joker =) si è vero è da tanto che non mi faccio vivo ma non avendo più problemi legati al telefono ho per un po smesso di vedere il forum anche se sono stato sempre legato al blog per le varie notizie! =) comunque adesso che mi ci hai fatto pensare nemmeno a me hanno chiesto lo scontrino si il problema è certamente di natura software,dato che si è impallato cercando di chiudere un applicazione installata da poco... vivendo in un paese alla fine del confine della mia regione,i nokia point piu vicini distano piu di 100km,e sinceramente non mi va di fare viaggi...lo scontrino non ce l ho perchè l'ho comprato di seconda mano,ho lo scatolo e tutto ma la fattura no...provo a smontarlo tutto e rimontarlo non appena trovo gli attrezzi adatti,altrienti sono costretto a portarlo in un negozio di telefonia per ricevere aiuto... per quanto riguarda tony... io non capisco il touch funziona o no? funziona a tratti o funziona e non da segno di mal funzionamento..ad esempio quando cerco di premere sullo schermo non succede niente perché per come scrivi tu potrebbe essere una mal installazione di un programma e non centra il software... comunque sia è uscito belle prova ad installarlo e vedi come va e facci sapere! a presto! Modificato 7 Febbraio 2012 da shannra Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Cecchi85 Pubblicato: 8 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Febbraio 2012 mi hannno chiamato dall'assistenza, hanno trovato delle ossidazioni quindi è fuori garanzia.... il costo è 82 euro.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
provinciami Pubblicato: 8 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Febbraio 2012 il costo è 82 euro.... sti cazz Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tonydilax Pubblicato: 11 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 11 Febbraio 2012 Smanettando in tutti i modi possibili sono riuscito sbloccarlo! Mi sono risparmiato soldi e tempo Rinfrazio tutti siete stati fantastici e disponibili! Alla prossima! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
provinciami Pubblicato: 11 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Febbraio 2012 meglio così ;-) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shannra Pubblicato: 12 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Febbraio 2012 visto? da soli si si ottengono miglior risultati! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
juppiterd Pubblicato: 28 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Giugno 2012 il mio n8 si è impallato oggi...il TOUCH è fuori uso e non riesco nemmeno a digitare il PIN... funzionano solo i tasti fisico-meccanici Nel frattempo (da febbraio a quando risale questa discussione) avete trovato altre via per farlo ripartire? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tano_mini Pubblicato: 28 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Giugno 2012 il mio n8 si è impallato oggi...il TOUCH è fuori uso e non riesco nemmeno a digitare il PIN... funzionano solo i tasti fisico-meccanici Nel frattempo (da febbraio a quando risale questa discussione) avete trovato altre via per farlo ripartire? Io proverei con un ripristino di belle.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spidermax Pubblicato: 28 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Giugno 2012 Per quanto riguarda la garanzia è vero che il cell ha meno di due anni di vita, e quindi non dovrebbe servire lo scontrino ed è pur vero che loro dall'imei controllano, ma e dico ma se uno lo fattura quando acquista il cell la garanzia è di un anno, e non di due anni. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Parideboy Pubblicato: 28 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Giugno 2012 Per quanto riguarda la garanzia è vero che il cell ha meno di due anni di vita, e quindi non dovrebbe servire lo scontrino ed è pur vero che loro dall'imei controllano, ma e dico ma se uno lo fattura quando acquista il cell la garanzia è di un anno, e non di due anni. la garanzia Nokia è di 2 anni Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spidermax Pubblicato: 28 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Giugno 2012 la garanzia Nokia è di 2 anni Se è fatturato la garanzia è di un anno. Ne sono sicurissimo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Parideboy Pubblicato: 28 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Giugno 2012 se per fatturato intendi con la presenza dello scontrino è di 2 anni Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spidermax Pubblicato: 29 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 (modificato) se per fatturato intendi con la presenza dello scontrino è di 2 anni No intendo proprio comprato con tanto di fattura con la partita IVA che tra l'altro c'è sempre lo scontrino, ma in questo caso, quando vi è la fattura la garanzia è di un anno. In genere richiede la fattura chi ha la partita IVA come avvocati, commercialisti, agenti di commercio, etc Il mio per esempio è fatturato. Modificato 29 Giugno 2012 da spidermax Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tano_mini Pubblicato: 29 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 No intendo proprio comprato con tanto di fattura con la partita IVA che tra l'altro c'è sempre lo scontrino, ma in questo caso, quando vi è la fattura la garanzia è di un anno. In genere richiede la fattura chi ha la partita IVA come avvocati, commercialisti, agenti di commercio, etc Il mio per esempio è fatturato. Esatto.. Non capisco questa discriminazione però.. Mah.. Sarà perchè si scarica l'iva riconoscendolo come oggetto di lavoro.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spidermax Pubblicato: 29 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 Esatto.. Non capisco questa discriminazione però.. Mah.. Sarà perchè si scarica l'iva riconoscendolo come oggetto di lavoro.. esatto è proprio questo il motivo, perchè uno si scarica i costi, e a secondo il tipo di lavoro che si fa molte volte si scarica quasi l'intero costo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tano_mini Pubblicato: 29 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 esatto è proprio questo il motivo, perchè uno si scarica i costi, e a secondo il tipo di lavoro che si fa molte volte si scarica quasi l'intero costo. questo implica ce se si rompe ti tocca prenderlo in quel posto e riprenderlo nuovo (visti i costi dell'assistenza conviene fare così) quindi altri soldi nelle casse nokia.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spidermax Pubblicato: 29 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 questo implica ce se si rompe ti tocca prenderlo in quel posto e riprenderlo nuovo (visti i costi dell'assistenza conviene fare così) quindi altri soldi nelle casse nokia.. Beh dipende , perchè se sei uno che scarica quasi l'intero importo, allora te ne freghi se ti si scassa, te lo ricompri scaricandolo nuovamente. In ogni caso le cose sono sempre a fortuna, magari uno lo compra senza fatturarlo e ha la garanzia di due anni, e magari il giorno dopo che sono trascorsi i due anni ti si arriva a rompere, mentre magari l'hai fatturato e il cell non si rompe mai o si rompe nel primo anno di vita. Insomma qui c'entra la fortuna. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
juppiterd Pubblicato: 2 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2012 A me hanno detto che, avendo preso il telefono all'interno di un pacchetto in abbonamento, la garanzia vale 2 anni anche se ho fatto fare fattura. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 2 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2012 No. Si fa riferimento al vincolo del piano tariffario. Se il telefono è acquistato con fattura con riferimento ad una ditta commerciale (sia essa società o ditta individuale), la garanzia sul telefono vale un anno. Maggiori info qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/#entry1808224 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora