Jump to content
Nokioteca Forum

Touch Screen Impallato Da Giorni


tonydilax
 Share

Recommended Posts

ciao shanra, da quanto non ti si vede :thumbs:

allora, secondo me la cosa che conviene fare è portarlo in assistenza... non conta che non c'è scontrino, a me non lo hanno mai chiesto, se il telefono non ha più di due anni di produzione (come n8) non vedo perchè dovrebbero far problemi... ripeto, sempre avuto telefoni nokia e mai, in assistenza, mi hanno chiesto lo scontrino!!!

lo schermo è, come detto, costoso, quindi, dovesse essere lui il problema (secondo me è il dannuccio è software!!!) non conviene proprio portarlo in negozio (e comunque in negozio lo portano al np), se è conoscente/amico lo può mandare lui al np -in garanzia- ma dubito che lo faccia!!!

ciao joker =)

si è vero è da tanto che non mi faccio vivo ma non avendo più problemi legati al telefono ho per un po smesso di vedere il forum anche se sono stato sempre legato al blog per le varie notizie! =)

comunque adesso che mi ci hai fatto pensare nemmeno a me hanno chiesto lo scontrino :P

si il problema è certamente di natura software,dato che si è impallato cercando di chiudere un applicazione installata da poco... vivendo in un paese alla fine del confine della mia regione,i nokia point piu vicini distano piu di 100km,e sinceramente non mi va di fare viaggi...lo scontrino non ce l ho perchè l'ho comprato di seconda mano,ho lo scatolo e tutto ma la fattura no...provo a smontarlo tutto e rimontarlo non appena trovo gli attrezzi adatti,altrienti sono costretto a portarlo in un negozio di telefonia per ricevere aiuto...

per quanto riguarda tony...

io non capisco il touch funziona o no?

funziona a tratti o funziona e non da segno di mal funzionamento..ad esempio quando cerco di premere sullo schermo non succede niente

perché per come scrivi tu potrebbe essere una mal installazione di un programma e non centra il software...

comunque sia è uscito belle prova ad installarlo e vedi come va e facci sapere!

a presto!

Modificato da shannra
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Per quanto riguarda la garanzia è vero che il cell ha meno di due anni di vita, e quindi non dovrebbe servire lo scontrino ed è pur vero che loro dall'imei controllano, ma e dico ma se uno lo fattura quando acquista il cell la garanzia è di un anno, e non di due anni.

la garanzia Nokia è di 2 anni
Link to comment
Condividi su altri siti

se per fatturato intendi con la presenza dello scontrino è di 2 anni

No intendo proprio comprato con tanto di fattura con la partita IVA che tra l'altro c'è sempre lo scontrino, ma in questo caso, quando vi è la fattura la garanzia è di un anno.

In genere richiede la fattura chi ha la partita IVA come avvocati, commercialisti, agenti di commercio, etc

Il mio per esempio è fatturato.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

No intendo proprio comprato con tanto di fattura con la partita IVA che tra l'altro c'è sempre lo scontrino, ma in questo caso, quando vi è la fattura la garanzia è di un anno.

In genere richiede la fattura chi ha la partita IVA come avvocati, commercialisti, agenti di commercio, etc

Il mio per esempio è fatturato.

Esatto.. Non capisco questa discriminazione però.. Mah.. Sarà perchè si scarica l'iva riconoscendolo come oggetto di lavoro..

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto è proprio questo il motivo, perchè uno si scarica i costi, e a secondo il tipo di lavoro che si fa molte volte si scarica quasi l'intero costo.

questo implica ce se si rompe ti tocca prenderlo in quel posto e riprenderlo nuovo (visti i costi dell'assistenza conviene fare così) quindi altri soldi nelle casse nokia..

Link to comment
Condividi su altri siti

questo implica ce se si rompe ti tocca prenderlo in quel posto e riprenderlo nuovo (visti i costi dell'assistenza conviene fare così) quindi altri soldi nelle casse nokia..

Beh dipende , perchè se sei uno che scarica quasi l'intero importo, allora te ne freghi se ti si scassa, te lo ricompri scaricandolo nuovamente.

In ogni caso le cose sono sempre a fortuna, magari uno lo compra senza fatturarlo e ha la garanzia di due anni, e magari il giorno dopo che sono trascorsi i due anni ti si arriva a rompere, mentre magari l'hai fatturato e il cell non si rompe mai o si rompe nel primo anno di vita. Insomma qui c'entra la fortuna.

Link to comment
Condividi su altri siti

No. Si fa riferimento al vincolo del piano tariffario. Se il telefono è acquistato con fattura con riferimento ad una ditta commerciale (sia essa società o ditta individuale), la garanzia sul telefono vale un anno.

Maggiori info qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/#entry1808224

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy