Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Per Il Mio Primo Smartphone


Recommended Posts

Ciao a tutti,ormai anche io sono entrato nel vortice della nuova generazione di telefonini,e ho deciso di abbandonare i buoni vecchi cellulari da 20€ per un cellulare buono,che mi consenta di giocare quando sono in treno,autobus e di fare foto quando ne ho voglia....non mi interessa la marca...

Il mio budget è 150€,se poi c'è una superofferta incredibile posso arrivare anche a 200€...

Per quello che mi serve,bè...non spendo molti soldi quindi internet è relativo anche se vorrei il Wi-fi....il gps mi piace ma è utilizzabile solo con internet giusto?

Per il resto,una bella fotocamera e la possibilità di avere tanti giochini gratuiti per passare il tempo....

Poi le cose piu importanti comunque devono essere la durata della batteria che deve essere mooooolto lunga,deve prendere benissimo (non so se tra cellulari ci possono essere differenze nel modo in cui prendono la linea ma il mio voglio che prenda sempre) e poi deve essere affidabile,non voglio che stia piu tempo in assistenza che a casa.....

detto questo,da mesi guardo i volantini delle offerte,ho visto che c'è il c6-01 da mediaworld a 179€,per il resto tutte le altre offerte hanno sempre fotocamere da 2-3 megapixel e non mi vanno bene(è con i megapixel che si vede quanto è bella una fotocamera no???)

come avete capito non me intendo per niente quindi aiutatemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sui 200 euro potresti vedere il Sony Ericsson Xperia Mini Pro.

Tastiera fisica qwerty, molto compatto e schermo da 3", ottimo processore da 1Ghz, fotocamera da 5Mpx.

Ti consiglio Android perché è ricco di applicazioni e quindi trovi tanti giochini gratis, sul market trovi anche il navigatore offline gratuito.

Qui un utente lo aveva acquistato e ha fatto una piccola recensione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/213124-pensierino-per-sony-ericsson-xperia-mini-pro/page__view__findpost__p__1839825 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sui 200 euro potresti vedere il Sony Ericsson Xperia Mini Pro.

Tastiera fisica qwerty, molto compatto e schermo da 3", ottimo processore da 1Ghz, fotocamera da 5Mpx.

Ti consiglio Android perché è ricco di applicazioni e quindi trovi tanti giochini gratis, sul market trovi anche il navigatore offline gratuito.

Qui un utente lo aveva acquistato e ha fatto una piccola recensione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/213124-pensierino-per-sony-ericsson-xperia-mini-pro/page__view__findpost__p__1839825 :)

condivido in piemo,inoltre avrà anche i futuri aggiornamenti ad ics

Link to comment
Condividi su altri siti

Motorola Defy MB525,dagli un'occhiata.

sembra un pò troppo costoso,a meno di 250€ non l'ho trovato...

Sui 200 euro potresti vedere il Sony Ericsson Xperia Mini Pro.

Tastiera fisica qwerty, molto compatto e schermo da 3", ottimo processore da 1Ghz, fotocamera da 5Mpx.

Ti consiglio Android perché è ricco di applicazioni e quindi trovi tanti giochini gratis, sul market trovi anche il navigatore offline gratuito.

Qui un utente lo aveva acquistato e ha fatto una piccola recensione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/213124-pensierino-per-sony-ericsson-xperia-mini-pro/page__view__findpost__p__1839825 :)

200€ già siamo sul limite.....mi sembra abbia una batteria non molto performante...

Mi confermate che la bontà della fotocamera si misura in megapixel?perchè altrimenti non riesco a scegliere il cellulare....

ma il Nokia c6-01 lo ritenete inferiore a questi due che avete postato?fotocamera ben 8megapixel...e costa 179€..

Link to comment
Condividi su altri siti

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8168298&langId=-1&category_rn=60597134

SAMSUNG GT-S5570 Galaxy Next Grey

che ne dite?

alla fine se trovo uno smartphone carino anche 100€ vanno piu che bene....

non sono un fanatico del cellulare all'ultima moda.....

voglio solo una cosa bella affidabile e con cui posso giocare e fare foto.....

sta cavolo di fotocamera,prenderla da 3mpx o 8 mpx cambia molto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Compra il Nexus S a 199 fidati, è un ottimo prezzo ed come primo smartphone è perfetto!

L'unica cosa con cui potresti trovarti male è la durata della batteria ma è così con tutti gli smarphone!

Per la fotocamera non contano solo i Mpx ma anche le ottiche che hanno, Nexus S non è al top come multimedialità ma fa foto abbastanza buone anche se sprovvisto di zoom digitale.

A quel prezzo i migliori per le foto sono i Nokia però dipende che esigenze hai, gli scatti di alcuni Android di fascia medio-bassa sono comunque buoni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il Nexus è decisamente superiore in tutto e per tutto, avresti anche il vantaggio di avere una memoria interna da 16Gb oltre che un miglior market e parte Internet.

Ovviamente il salto di qualità lo fai anche col C6-01, la fotocamera è migliore.

Io a quel prezzo andrei a capofitto sul Nexus, poi fai te :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci sta paragone tra il nexus s e il c6-01,le foto non sono il top solo perchè manca lo zomm,inoltre il c6-01 e senza autofocus,io mi sono trovato molto bene con il nexus s,valuta tu io ti consiglio il nexus con android e il prezzo e ottimo

Link to comment
Condividi su altri siti

allora mi conviene aspettare qualche altra offerta...

il problema del nexus è che dovrei correre in un negozio per vedere come mi trovo ad averlo in mano e poi dovrei correre in banca per ricaricare la tessera...e poi sn sempre 200€ che non mi danno pienamente quello che cerco....

considerate che io uso tutto il giorno il portatile e la connessione di casa....

del cellulare ne faccio un uso davvero basico,gli unici sfizi sono appunto il giocare quando sn in autobus per andare all'università e la fotocamera per eventi tipo oggi che nevica e voglio fare qualche foto molto bella.....

di navigazione veloce,email,eccetera non è importante come gli elementi sopracitati....

ci credo che il nexus è superiore,il fatto è che è superiore in cose che non mi servono al 100%,quali sn i vantaggi seri del nexus rispetto ad un cellulare di fascia 100€-200€?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora mi conviene aspettare qualche altra offerta...

il problema del nexus è che dovrei correre in un negozio per vedere come mi trovo ad averlo in mano e poi dovrei correre in banca per ricaricare la tessera...e poi sn sempre 200€ che non mi danno pienamente quello che cerco....

considerate che io uso tutto il giorno il portatile e la connessione di casa....

del cellulare ne faccio un uso davvero basico,gli unici sfizi sono appunto il giocare quando sn in autobus per andare all'università e la fotocamera per eventi tipo oggi che nevica e voglio fare qualche foto molto bella.....

di navigazione veloce,email,eccetera non è importante come gli elementi sopracitati....

ci credo che il nexus è superiore,il fatto è che è superiore in cose che non mi servono al 100%,quali sn i vantaggi seri del nexus rispetto ad un cellulare di fascia 100€-200€?

il market android è pieno di milioni di giochi gratuiti. quello Nokia NO!! il processore e la gpu del Nexus ti permetteranno di giocare in maniera perfetta, come fosse una console portatile. con il Nokia non lo puoi fare.

la fotocamera non si misura dai Mpx, ma dall'ottica! e quella del Nexus è buona. quella del Nokia invece è senza autofocus, di conseguenza la resa è penosa.

il Nexus è un ex top gamma! il Nokia è un ex gamma bassa!

stai pur certo che tra i due c'è un'abisso, per qualsiasi uso se ne faccia!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, secondo me con 150€ si fa poco... :( per avere qualcosa di decente e che duri ne servono come minimo 199€. perchè a 150 trovi, con le caratteristiche che chiedi, solo telefoni di anni e anni fa.. :thumbdown:

a 199€ trovi il Samsung Omnia 7, con un sistema operativo (windows phone) velocissimo e fluidissimo (molto più che un Android da 400€). per intenderci il telefono è a livello di un iphone4! :thumbs: la fotocamera è da 5Mpx con flash, il display è molto bello, e ci puoi veramente fare di tutto! :thumbs:

il mio consiglio comunque è di aspettare le prossime offerte delle grandi catene.. perchè molte volte riesci a trovare samrtphone di livello superiore a prezzi onestissimi, e di conseguenza non vale la pena spendere ora per un prodotto che non vale quei soldi.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy