Jump to content
Nokioteca Forum

Sms


The classifier
 Share

Recommended Posts

Vorrei sapere se succede anche ad altri che un messaggio ricevuto viene inserito una una conversazione di tutt'altro mittente.

Esempio:

Avendo attivato questo servizio avevo ricevuto un sms dalla banca che mi avvisava che dal mio conto c'era stato un movimento via net-banking. Successivamente, avendo contattato telefonicamente il servizio clienti Vodafone ricevo da loro un sms che mi chiede di rispondere gratuitamente ad un sondaggio sulla qualità del loro servizio clienti. Il bello è che quest'ultimo sms è stato inserito nella conversazione della banca e pertanto rispondendo a vodafone in realtà si va a contattare la banca, che tra l'altro ha un numero mittente al quale non puoi rispondere. Visto che gli sms non si possono spostare o cambiargli destinatario, volendo rispondere a Vodafone tocca cancellare i messaggi della banca e solo allora la conversazione prende il titolo del mittente giusto, vale a dire servizio clienti Voda.

È un esempio banale, ma questo scherzetto lo ha fatto anche con sms di altri utenti che poi sono inseriti apparentemente senza alcun criterio in qualche altra conversazione già esistente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano, io oltre ai messaggi dei mie contatti(sms e chat gtalk) ho anche vari sms di premium poste wind e Nokia (che a parte le poste risulatano contatti sconosciuti, cioè senza numero) ma non ho questo problema.

Per caso quando capita i due numeri si somigliano cioè cambia solo qualche cifra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano, io oltre ai messaggi dei mie contatti(sms e chat gtalk) ho anche vari sms di premium poste wind e Nokia (che a parte le poste risulatano contatti sconosciuti, cioè senza numero) ma non ho questo problema.

Per caso quando capita i due numeri si somigliano cioè cambia solo qualche cifra?

In via generale i numeri non si assomigliano. Nel caso specifico non so, perchè della banca appare come mittente "InfoBanca" e non si vede il numero neanche se tento di rispondere, cosa che poi è impossibile perchè non accetta risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy