Jump to content
Nokioteca Forum

Spb Shell 3D Finalmente Versione 1.2


sciappi74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Finalmente è uscita la versione 1.2 per Symbian, anche se non è avanti come per Android (che è arrivata al 1.5.3, quindi moolto più avanti) è cmq meglio di niente. Già amo spb shell 3D (che non mi dà problemi e trovo fluida e comodissima) la 1.2 mi alletta parecchio.

L'ho scoperto per caso, ho scritto a spb.com per aver il link per scaricarlo (avendo già acquistato la 1.1 non devo ricomprarlo).

Aspetto con impazienza :thumbs:

Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto! Aggiornamento a spb shell 3D 1.2 scaricato.

Rispetto alla versione precedente le novità sono:

- Pieno supporto a Symbian Belle

- Nuovo pulsante “Ritorna alla Homescreen” nelle opzioni per tornare alla Home Screen di Symbian (mi era sembrata inizialmente una cavolata ma è invece utilissimo, perché essendo più stabile non basta cliccare il test in basso a sinistra x tornarci)

- Nuovi Widget per il Registro Chiamate e Lettore Musicale (questa è un pò na cavolata inutile)

- Supporto ai Widget WRT

- Aggiornamenti automatici della Shell (molto utile per evitare di mettersi a contattare spb.com, scaricare altro file e installarlo)

- Migliore integrazione con il sistema (questa è evidente e ci voleva proprio)

- Fixati problemi relativi all’attivazione dell’applicazione (ci voleva)

- Altri bug fix minori (devo ancora capire quali)

Purtroppo non hanno ancora messo in questo aggiornamento la modalità orizzontale (che devo dire è una grossa pecca). Nonostante la delusione sotto tale aspetto (che mi aspettavo) sono sufficientemente soddisfatto dell'aggiornamento.

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

La lite del nokia store è spb shell ma non spb shell 3d, c'è qualche differenza Anche se effettivamente non capisco perché non è ancora disponibile sullo store..

Per il settaggio, su spb.com puoi scaricarti la guida ma con un pò di impegno scoprirai che non è complicato

Chiedo scusa x aver postato nel posto sbagliato, avendo un n8 ho dato x scontato aprirlo lì

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche lo "scrooling" è una....bestia; velocissimo ed ampio.....

Ma pensa te :mumble:

:lol::lol::lol:

Ho notato che in effetti lo scroling è anche migliore, molto più stabile nella versione 1.2.

Poi ora si ha sempre sott'occhio se hai 3G attivato o meno, lo stesso vale per passare da 3G a 2G, per bluetooth e altro.

Immagino che anche x Symbian prima o poi si decideranno a occuparsi degli aggiornamenti di spb shell 3D, nel frattempo mi accontenterei di un aggiornamento che per lo meno mettesse il landscape anche orizzontale e mi riterrei soddisfatto, visto che non so se lavoreranno a tanti aggiornamenti quanti per gli Android, non è normale che noi siamo alla 1.2 e Android 1.5.3

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con mia profonda tristezza ho chiesto il rimborso per spb shell 3D (che dovrebbero darmi a quanto pare) perché con Belle mi dà problemi, quando la apro si vede tutto nero, ho anche fatto deep reset e rinstallato ma nulla. Poi ho scoperto che posso anche bloccare la tastiera col tastino apposito e dopo qualche secondo sbloccarlo, e allora appare. Ma io la voglio perfettamente funzionante come era prima, ho chiesto a spb.com di risolvere o di rimborsarmi, a quanto pare è successo anche ad altri e non sanno come risolvere il problema :thumbsdown_still:

E' un gran peccato, amo questa applicazione, è la più bella in assoluto che mi sia mai scaricato, pensavo di provare la spb shell 3.8 ma la conosco già e non è (graficamente) paragonabile a spb shell 3D

Dopo il rimborso non penso che funzionerà più, perché ovviamente disattiveranno il mio codice di attivazione presumo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che in effetti lo scroling è anche migliore, molto più stabile nella versione 1.2.

Poi ora si ha sempre sott'occhio se hai 3G attivato o meno, lo stesso vale per passare da 3G a 2G, per bluetooth e altro.

Immagino che anche x Symbian prima o poi si decideranno a occuparsi degli aggiornamenti di spb shell 3D, nel frattempo mi accontenterei di un aggiornamento che per lo meno mettesse il landscape anche orizzontale e mi riterrei soddisfatto, visto che non so se lavoreranno a tanti aggiornamenti quanti per gli Android, non è normale che noi siamo alla 1.2 e Android 1.5.3

ciao, sto provando spb 3.7.2 e volevo farvi un paio di domande:

-quando sono su spb nella barra in alto ho il simbolo della connessione attiva (le due freccette sotto il 3,5g), ma se apro la gestione connessioni non ci sono connessioni in corso; se vado sull'intefaccia normale immediatamente il simboletto della connessione sparisce: è normale?

edit: fra l'altro da spb non si connette proprio :)

-che differenza c'è fra la 3d e la versione che sto provando?

dankiu

Modificato da antideath-ray
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dire che non saprei, la versione 3.7 la provai per poco tempo poi passai dopo pochi giorni alla 3D. Differenze ce ne sono un bel pò, alcune a favore della 3.7 altre a favore della 3D (ci sono fan dell'una e dell'altra che denigrano l'avversaria, semplicemente ognuno usa quella con cui si trova meglio e che gli piace maggiormente).

Tra parentesi...da spb ci si connette eccome.

Da quanto leggo non credo sia però normale quello che ti fa il cell con quel simboletto, se ci sono le freccette DEVE essere connesso, non capisco come possa la gestione connessione dirti di no, ovviamente o c'è qualche bug nella gestione delle connessioni o qualcosa d'altro. Ovviamente ricorda che puoi sempre contattare spb.com support, sono molto efficienti devo dire

Cambiando invece argomento e aggiornare quanto da me scritto sopra..ho rifiutato il rimborso, ho trovato un bel modo per farlo funzionare, un accorgimento che mi permette di godermi nuovamente il mio spb shell 3D come prima.

Se qualcuno ha problemi con spb shell 3D e Belle mi faccia sapere :thumbs: .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi, spero di non sbagliare discussione! Ho da poco installaro SPB Shell 3D e lo trovo favoloso....solo una cosa non ho ben capito:cosa è il Supporto Widget WRT?ovvero....cosa sono i Widget WRT? (scusate l'ignoranza)

Inoltre volevo chiedervi se è possibile, e se si come, utilizzare i widget normali Belle sulle schermate di SPB Shell 3D.

Grazie a tutti in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh! Cosa sia il widget presumo tu lo sappia già, per WRT è intesa tecnologia WRT diciamo che sta per "Web Runtime" che permette di racchiudere in un unico “programma” linguaggi tradizionali come: HTML, JavaScript, Ajax, ecc.

In poche parole si tratta di una tecnologia per le applicazioni che necessitano di interagire con il web.

Spb shell 3D ha i suoi widget, non puoi usare quelli di Belle, almeno a quanto mi risulti. Poi tra widget e collegamenti vari la scelta è enorme.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo devo dire che non saprei, la versione 3.7 la provai per poco tempo poi passai dopo pochi giorni alla 3D. Differenze ce ne sono un bel pò, alcune a favore della 3.7 altre a favore della 3D (ci sono fan dell'una e dell'altra che denigrano l'avversaria, semplicemente ognuno usa quella con cui si trova meglio e che gli piace maggiormente).

Tra parentesi...da spb ci si connette eccome.

Da quanto leggo non credo sia però normale quello che ti fa il cell con quel simboletto, se ci sono le freccette DEVE essere connesso, non capisco come possa la gestione connessione dirti di no, ovviamente o c'è qualche bug nella gestione delle connessioni o qualcosa d'altro. Ovviamente ricorda che puoi sempre contattare spb.com support, sono molto efficienti devo dire

Cambiando invece argomento e aggiornare quanto da me scritto sopra..ho rifiutato il rimborso, ho trovato un bel modo per farlo funzionare, un accorgimento che mi permette di godermi nuovamente il mio spb shell 3D come prima.

Se qualcuno ha problemi con spb shell 3D e Belle mi faccia sapere :thumbs: .

ciao, anche io ho riscontrato il problema della schermata nera, e se hai trovato la soluzione al problema, gradirei, se possibile avere la soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì certo, nessun problema. Quando avvii spb shell 3d e (una volta finito di caricare) vedi tutto nero basta semplicemente che usi la levetta a destra dell'n8 x bloccare lo schermo, dopo 2 secondi sblocchi lo schermo e voilà, il tuo spb lì pronto x te come sempre. Poi io mi son anche scaricato un applicazione x bloccare lo schermo senza dover premere ogni volta la levetta, ma quella è stata una mia preferenza.

Fammi sapere se ti funziona o se hai ancora problemi. Cmq ho informato quelli di spb che ora sanno che molti stanno avendo questo problema e mi han detto che proveranno a risolvere col prossimo aggiornamento. A parte questo difetto la versione 1.2 è certamente più valida della 1.1

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì certo, nessun problema. Quando avvii spb shell 3d e (una volta finito di caricare) vedi tutto nero basta semplicemente che usi la levetta a destra dell'n8 x bloccare lo schermo, dopo 2 secondi sblocchi lo schermo e voilà, il tuo spb lì pronto x te come sempre. Poi io mi son anche scaricato un applicazione x bloccare lo schermo senza dover premere ogni volta la levetta, ma quella è stata una mia preferenza.

Fammi sapere se ti funziona o se hai ancora problemi. Cmq ho informato quelli di spb che ora sanno che molti stanno avendo questo problema e mi han detto che proveranno a risolvere col prossimo aggiornamento. A parte questo difetto la versione 1.2 è certamente più valida della 1.1

ciao, ancora io...

grazie per la risposta ti sono infinitamente riconoscente per la immediata collaborazione, ma sinceramente questo lo avevo notato anche io, e lo reputo un escamotage non una soluzione al problema.anche perchè ad eventuale riavvio si è punto e a capo.

inoltre, non so se si verifica anche a te, quando selezioni la home screen nokia, spesso, selezionando i le icone dei programmi, non succede nulla, come se non avessero alcuna funzione.

ancora una domanda.......

ma anche tu hai riscontrato il problema operatore?

praticamente sono visibili le tacche del segnale presente, ma non esce la scritta relativa all'operatore.

speriamo che rilascino al più presto un aggiornamento, mi ero divertito con spb shell mobile, tanto che appena uscito spb shell 3d l'ho subito acquistato, ma nella versione 1.1....era terribile da usare, poi in seguito a diverse segnalazioni ho ricevuto la versione 1.2, dove era stato risolto anche il problema operatore, che ora, dopo aggiornamento a belle, si è ripresentato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma mi chiede il seriale come faccio grazie

Se ti chiede il seriale significa che non l'hai comprato, o che non hai installato nemmeno la versione 1.1

Se non hai seriale presumo che tu non l'abbia comprato (mica te lo regalano :lol: ), se per caso l'hai perso basta contattare l'assistenza del sito dove l'hai acquistato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy