Jump to content
Nokioteca Forum

Skydrive


Manga_79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un nuovo possessore del Lumia 710.

Ho cercato ovunque, ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

In sostanza, con Office Hub, non riesco a condividere nulla tramite SkyDrive...appena gli dico di inviare un documento qualsiasi su SkyDrive, mi dice che a causa dei problemi di connessione non riesce a farlo.

Per sicurezza ho provato a condividere con SkyDrive una foto da me fatta con il cellulare,senza incorrere in nessun problema.

Il problema mi si riscontra unicamente con SkyDrive e Office Hub. Oltretutto il problema di comunicazione è nei due sensi, ovvero oltre a non poter condividere mediance Office Hub un documento su SkyDrive, non riesco neppure a scaricarlo sul cellulare (sempre tramite SkyDrive). Ciò in quanto non riesco neppure a scaricare documenti (excel o word che si voglia) da SkyDrive sul mio cellulare tramite Office Hub...ciòe, Hoffice Hub si connette e poi da errore dicendo che è impossibile visualizzare il file.

Sono l'unico che ha problemi di condivisione tra Office Hub e SkyDrive?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato l'applicazione dedicata SkyDrive sul Lumia. Con essa, ho provato per esempio con alcune foto, riesco a condividere senza problemi.

Quando invece uso l'applicazione Office che c'è installata nel Lumia, non riesco a fargli condividere niente su SkyDrive.

Se per esempio con l'Office del Lumia creo un documento word e, sempre tramite l'Office in questione, gli dico di condividere tale documento su SkyDrive lui dopo qualche secondo mi dice "Non posso collegarmi a SkyDrive" e nel dettaglio precisa "Non posso collegarmi a SkyDrive a causa di problemi con la rete. Controlla la connessione alla rete dati o Wi-Fi. Per il momento, ho salvato le modifiche nel telefono."

Preciso che il telefono è regolarmente connesso alla rete dati, anche perchè posso navigare senza problemi o tramite l'applicazione SkyDrive condividere foto o altro.

Non capisco proprio perchè l'Office (tra l'altro, è giusto chiamarlo Office Hub o è un'altra cosa?) invece dice che non può condividere in quanto vi sono problemi di rete.....

Secondo problema che ho rilevato, ma in questo caso probabilmente è legato al PC, dal PC se carico per esempio un documento word sul sito SkyDrive mi esce un messaggio popup riportante "Impossibile creare il file di lavoro. Controllare la variabile temporanea di ambiente.". Il file in questione mi viene comunque caricato su SkyDrive ma poi se provo a scaricarlo tramite l'Office del cellulare su quest'ultimo, mi da un errore generico dicendo che non può leggere quel file. Premetto si tratta di un documento word salvato in formato word 97-2003 (ho scelto questo formato sperando di aumentare la compatibilità).

Diciamo che sono impantanato....non riesco a caricare documenti pdf, excel, word sul cellulare... (in quanto con Zune purtroppo non si possono caricare tali file...altrimenti il problema sarebbe già risolto).

Ho fatto anche la modifica sul file di registro del mio PC, in modo tale che vedo il Lumia 710 come memoria di massa...però non ho la più pallida idea di dove salvare i file in modo tale che il cellulare poi me li vede...se qualcuno sa darmi qualche dritta per questo tipo di "raggiro", riesco a risolvere il problema di trasferimento file senza SkyDrive...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavoli, non ci crederai ma ho trovato il problema! Grazie mille comunque per la tua disponibilità.

Spiego da cosa erano dovuti i problemi di compatibilità in cui mi sono imbattuto, così magari da aiutare in futuro altri che incorrono in questa difficoltà.

Io avevo usato il trucchetto indicato in questo sito: http://www.windowsteca.net/2011/12/guida-come-collegare-il-nokia-lumia-800-al-pc-in-modalita-memoria-di-massa/

Con questo "trucco" si riesce a visualizzare il proprio cellulare come memoria di massa....ma in qualche modo, questa modifica creava conflitti nel mio PC ogni qual volta usavo il sito SkyDrive per uploadare file da scaricare in seguito nel cellulare. Il messaggio di errore che mi dava il PC, era in qualche sorta un monito per dirmi che l'operazione non era avvenuta correttamente...e di conseguenza mi causava l'errore di lettura sul cellulare.

Ho ripristinato tutti i valori del registro come erano in precedenza e voilà...nessun errore durante l'upload da PC...nessun errore di download e lettura sul cellulare...l'office del cellulare mi legge correttamente tutti i formati!

Grazie mille comunque per la gentilezza e disponibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Salve, riscontro anche io questo problema e non riesco a venirne a capo. Vi spiego meglio, magari potete capire meglio di cosa si tratta:

fino a ieri avevo wp 7.5 e tutto funzionava perfettamente

ieri sera ho aggiornato a wp 7.8 ed ho notato che office non riesce a collegarsi a skydrive per salvare i documenti. Questo avviene solo per i documenti excel e word, mentre per le note non ci sono problemi. Inoltre se scatto una fotografia viene immediatamente caricata su skydrive, per cui non è un problema di collegamento.

Posso anche dirvi che non ho apportato nessuna modifica al registro per vedere il telefono come memoria di massa, come leggevo sopra.

Potete aiutarmi??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

I file excell non sono modificabili se sono salvati in office 2003 (estensione xls) mentre lo sono se salvati in office 2007 o successivi (formato xlsx)

Bulgi81, ho letto che non sono il solo ad avere questo problema ed anche che non sono l'unico a non riuscire a risolverlo. I file sono tutti salvati nel formato xlsx ma non si possono modificare comunque. Addirittura se creo un nuovo foglio excel sulla webapp da skydrive e lo lascio vuoto, il telefono mi dice che non è possibile modificare la cartella di lavoro; se invece creo un file sul telefono e lo carico su skydrive, questo riesco a modificarlo fino a quando non vi faccio una modifica attraverso la webapp di excel; da quel momento in poi torna ad essere inutilizzabile. E' come se skydrive mi bloccasse i file.... bho????

edit:

Ho fatto una ulteriore prova:

  1. ho creato un foglio excel su pc, spedito tramite email e aperto dal telefono -----> tutto bene
  2. modifico il file sul telefono e lo salvo sul telefono ------> tutto bene
  3. salvo il file su skydrive, chiudo office e poi lo riapro, vado a recuperare il file da skydrive ----> tutto funziona
  4. chiudo, modifico il file dalla web app di excel e poi lo ricarico dal cellulare ----> il file è bloccato

Secondo voi?

Grazie

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy