Jump to content
Nokioteca Forum

Cover In Silicone + Supporto Auto Passivo


marcaccio_92
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono intenzionato a comprare la custodia in silicone CC-1005 e il supporto con ventose per l'auto per il mio gioiellino ...di n8 . Ora mi chiedo...ma il Cell con il silicone intorno entra fisicamente tra i montanti del supporto?! Qualcuno l'ha mai provato? E poi la custodia in silicone e' morbida o semi-rigida?

Ciao e grazie in anticipo!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono intenzionato a comprare la custodia in silicone CC-1005 e il supporto con ventose per l'auto per il mio gioiellino ...di n8 . Ora mi chiedo...ma il Cell con il silicone intorno entra fisicamente tra i montanti del supporto?! Qualcuno l'ha mai provato? E poi la custodia in silicone e' morbida o semi-rigida?

Ciao e grazie in anticipo!!!!!!!

guscio in silicone e supporto auto, entrambi originali nokia: li uso da un anno, perfetti. Il guscio è morbido ma resistente ed efficacissimo nella difesa dagli urti, al contrario dei gusci rigidi o semirigidi. Unico lieve inconveniente un fastidioso "grip" nello sfilarlo dalle tasche di tessuto. L'inserimento del cell "vestito" nel supporto auto, non risente di alcun problema perchè le "ganasce" del supporto sono autoregolabili in altezza (molle) e fissabili con fermo di sicurezza. Entrambi gli accessori (guscio e supporto) se originali, sono prodotti d'eccellenza soprattutto il supporto, costruito solidamente con ottimi materiali ed in maniera intelligente, in modo da fornire la maggior versatilità d'uso. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria il supporto auto specifico per N8 (almeno da quel che mi han detto) è preciso al millimetro, a incastro come le cover rigide posteriori...io avendo appunto una di queste cover non potevo usufruire del supporto auto (perchè staccare ogni volta la cover) sarebbe macchinoso...non saprei con quella in silicone, però visto che voi parlate di ganasce mi sa che parlate del supporto Nokia universale, con le ganasce a molla...

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria il supporto auto specifico per N8 (almeno da quel che mi han detto) è preciso al millimetro, a incastro come le cover rigide posteriori...io avendo appunto una di queste cover non potevo usufruire del supporto auto (perchè staccare ogni volta la cover) sarebbe macchinoso...non saprei con quella in silicone, però visto che voi parlate di ganasce mi sa che parlate del supporto Nokia universale, con le ganasce a molla...

no, non è affatto universale il CR-122 e purtroppo lo store lo dichiara esaurito

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio in proprosito:

1) Io ho il supporto universale Nokia e vi assicuro con il guscio in silicone Nokia l'N8 non si adatta del tutto come leggo perchè, naturalmente, il supporto è creato per alloggiare il device "nudo" ed io mi trovo un po meglio da quando uso la custodia in silicone trasparente della Puro.

2) Per quello che mi riguarda la ventosa si stacca periodicamente ad intervalli di 3-4 gg.....fate un pò voi!

In ogni caso meglio averlo (il supporto) che lasciare il telefono in bambola anche se poi io lo uso poco e il più delle volte l'N8 rimane in giro per l'auto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio in proprosito:

1) Io ho il supporto universale Nokia e vi assicuro con il guscio in silicone Nokia l'N8 non si adatta del tutto come leggo perchè, naturalmente, il supporto è creato per alloggiare il device "nudo" ed io mi trovo un po meglio da quando uso la custodia in silicone trasparente della Puro.

2) Per quello che mi riguarda la ventosa si stacca periodicamente ad intervalli di 3-4 gg.....fate un pò voi!

In ogni caso meglio averlo (il supporto) che lasciare il telefono in bambola anche se poi io lo uso poco e il più delle volte l'N8 rimane in giro per l'auto.

il supporto di cui ho parlato io non è affatto universale (vedere il link nel mio post precedente) ma specifico per n8 e ripeto: è in grado di alloggiare perfettamente n8 con qualsiasi cover (io lo utilizzo proprio con quella in silicone), avendo la struttura regolabile anche in quel senso. Per quello che riguarda la stabilità di fissaggio del supporto, io l'ho uso da circa un anno con la ventosa e non si è mai staccato autonomamente.

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie x i commenti ragazzi!!! L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso è la consistenza di questa cover di silicone...voi dite che è rigida abbastanza??

mi ricordo cover sempre in silicone comprate per il vecchissimo sonyericsson p800 e il mio vecchio ngage qd e devo dire lasciavano molto a desiderare. Dopo poco la gomma verso i bordi del cell iniziava ad "allentarsi" a tal punto che diventava persino scomodo tenerlo in mano ...risultato? cover cestinata, portafoglio più leggero, telefono come prima :D

Comunque il supporto mi pare buono e anche lo spessore interno delle ganasce non mi pare sia "al millimetro"!

supportoautodettaglio.png

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie x i commenti ragazzi!!! L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso è la consistenza di questa cover di silicone...voi dite che è rigida abbastanza??

mi ricordo cover sempre in silicone comprate per il vecchissimo sonyericsson p800 e il mio vecchio ngage qd e devo dire lasciavano molto a desiderare. Dopo poco la gomma verso i bordi del cell iniziava ad "allentarsi" a tal punto che diventava persino scomodo tenerlo in mano ...risultato? cover cestinata, portafoglio più leggero, telefono come prima :D

Comunque il supporto mi pare buono e anche lo spessore interno delle ganasce non mi pare sia "al millimetro"!

la cover in silicone è resistentissima, si allenta leggermente nel tempo ma mai come la pessima che hai descritto.

per l'inserimento nel supporto con cover: mi sa che non leggi bene i post è la terza volta che lo scrivo, "E' REGOLABILE"! :thumbs:

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

la cover in silicone è resistentissima, si allenta leggermente nel tempo ma mai come la pessima che hai descritto.

Ok...mi hai convinto!! :lol:

per l'inserimento nel supporto con cover: mi sa che non leggi bene i post è la terza volta che lo scrivo, "E' REGOLABILE"! :thumbs:

ahahah tranquillo intendevo proprio il contrario!!! infatti ho postato la foto per far vedere che effettivamente come dici tu, non solo è regolabile, ma la profondita delle ganasce consente di ospitare il cell con cover...la foto ne è la prova!!!! mi hai convinto...prenderò anche questo!!! :D grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok...mi hai convinto!! :lol:

ahahah tranquillo intendevo proprio il contrario!!! infatti ho postato la foto per far vedere che effettivamente come dici tu, non solo è regolabile, ma la profondita delle ganasce consente di ospitare il cell con cover...la foto ne è la prova!!!! mi hai convinto...prenderò anche questo!!! :D grazie!

vai tranquillo sono ottimi prodotti, vedrai che usandoli li apprezzerai molto. Piuttosto ho visto che nello store il supporto è esaurito... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, non ho pensato che il mio supporto universale fosse migliore ma se puoi aiutami a capire perchè mi si stacca ciclicamente la ventosa!

Grazie mille.

se mi dici che il tuo universale è originale nokia, mi sembra assai strano pensare ad un difetto della ventosa :mumble: .

Lo installi su superfici perfettamente lisce e pulite? Controlla anche che non sia installato in adiacenza di bocchette del riscaldamento, perchè ho il sospetto che un forte incremento/decremento della temperatura sulla superficie possa causarne il distacco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Diga, penso che tu ci abbia preso perchè ho sistemato il supporto sopra il vano che contiene le bocchette e probabilmente il motivo è quello!

Mi rassegnerò...

appunto per questo sottolineavo e consigliavo la specificità del cr-122, anche e soprattutto per la sua versatilità. Fornisce molte + possibilità d'installazione (in auto non sono tante in genere le soluzioni) rispetto ad altri, sia per il perfetto snodo della ventosa che per l'ulteriore base adesiva di cui è corredato. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Diga, snodo e base adesiva sono eguali anche in quella universale, il calore sarà la causa di quello che vi spiegavo...

Mi tengo quello che ho per non spendere altri soldi tanto non cambierebbe granchè!

pardon...non lo sapevo. Certo in questo caso non ha assolutamente senso cambiarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

caspita,io la mia cover "molle" l'ho pagata 9,90 €.. :angry:

aggiornamento: su Amazon e su eBay si trovano cover in tpu, un materiale in silicone termoplastico particolare che garantisce resistenza e durevolezza..è semirigido, e liscio quindi si dovrebbe "fissare" molto meglio al cell e non causerebbe il fastidioso "grip" estraendolo dalla tasca dei jeans.

hotheart82, mi dispiace dirtelo, ma rispetto ai tuoi 9,90 € queste cover costano intorno ai 4 € :D

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento: su Amazon e su eBay si trovano cover in tpu, un materiale in silicone termoplastico particolare che garantisce resistenza e durevolezza..è semirigido, e liscio quindi si dovrebbe "fissare" molto meglio al cell e non causerebbe il fastidioso "grip" estraendolo dalla tasca dei jeans.

hotheart82, mi dispiace dirtelo, ma rispetto ai tuoi 9,90 € queste cover costano intorno ai 4 € :D

Tipo QUESTA ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tipo QUESTA ?

Yes! Anche se su amazon si trovano a prezzi più bassi...ovviamente da rivenditori non italiani! Comunque ho letto qualche parere negativo per quanto riguarda i tasti di accensione/spegnimento, tasti volume e scatto foto...dicono che sono difficili "da controllare" nel senso che bisogna premere energicamente per poterli utilizzare. Se fosse vero mi darebbe alquanto fastidio soprattutto per le foto: già mi ci vedo a tirare giù il paradiso per fare una foto in macro :lol:

E allora ..chi avesse mai provato queste cover termoplasiche se ne eschi fuori :D e parli!!! Pleaseee!! ^_^

Modificato da marcaccio_92
Link to comment
Condividi su altri siti

Yes! Anche se su amazon si trovano a prezzi più bassi...ovviamente da rivenditori non italiani! Comunque ho letto qualche parere negativo per quanto riguarda i tasti di accensione/spegnimento, tasti volume e scatto foto...dicono che sono difficili "da controllare" nel senso che bisogna premere energicamente per poterli utilizzare. Se fosse vero mi darebbe alquanto fastidio soprattutto per le foto: già mi ci vedo a tirare giù il paradiso per fare una foto in macro :lol:

E allora ..chi avesse mai provato queste cover termoplasiche se ne eschi fuori :D e parli!!! Pleaseee!! ^_^

non l'ho provata, ma secondo me si "slabbra" di brutto con il tempo. La struttura con troppe "asole" non aiuta in questo senso oltre a proteggere meno i tasti e a far entrare maggior sporcizia.

Link to comment
Condividi su altri siti

non l'ho provata, ma secondo me si "slabbra" di brutto con il tempo. La struttura con troppe "asole" non aiuta in questo senso oltre a proteggere meno i tasti e a far entrare maggior sporcizia.

Sul fatto che si "slabbri" col tempo ho i miei dubbi...essendo più rigida dovrebbe mantenersi di più tale e quale...in genere sono le gomme più morbide che tendono a modificarsi di più con le differenze di temperatura. Per quanto riguarda le troppe "asole" ti do assolutamente ragione! Infatti , per quanto mi riguarda avrei lasciato coperte dalla cover le slot della sim e della microsd (mi pare di averle aperte e chiuse in 6 mesi che ho il cell circa 3-4 volte..).

Comunque cercando con più attenzione di queste cover al silicone termoplastico ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti: ad esempio alcune hanno più o meno coperta la parte anteriore del cell, altre hanno coperti pratic tutto il bordo con eccezione del usb...

Ari-uppo la domanda di prima nella speranza che qualche buon amico del forum ci illumini con una recensione su queste sacrosantissime cover tpu..recensione di sicuro veritiera rispetto a quelle degli stessi siti che le vendono!!

Daje regà!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy