Jump to content
Nokioteca Forum

Dispositivo Mtp Usb Non Riconosciuto


AlessandraMeiCarlotta
 Share

Recommended Posts

ciao amici!

risolto un problema se n'è presentato subito un altro nuovo :crying_anim02:

praticamente il pc non riconosce il telefono quando tento di collegarlo ad Ovi Suite.

Funziona benissimo come memoria di massa, ma se selezione l'opzione "Ovi Suite" il pc cerca di installare i driver ma non li trova. Risultato: il mio N8 non viene riconosciuto e Ovi non parte :sad:

Col vecchio pc non mi dava problemi, quindi credo che il tutto sia da ricondurre al mio nuovo pc che ha le porte usb 3.0 .

Ho provato a cercare notizie in rete, ma tutte le soluzioni proposte non mi sono state d'aiuto (pulire i file di registro con ccleaner, utilizzare prompt comandi, reinstallare ovi).

a voi è successo? come l'avete risolto?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai eliminato anche i nokia cable driver? Verifica se hai altro, in Programmi e funzionalità, legato a nokia e disinstallalo in caso! :)

hi disinstallato tutto quello che potesse ricondurre a nokia

riavviato il pc

installato nokia suite

collegato il telefono

riavviato nuovamente (perchè mi chiedeva di farlo)

e...

Immagine.jpg

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

hi disinstallato tutto quello che potesse ricondurre a nokia

riavviato il pc

installato nokia suite

collegato il telefono

riavviato nuovamente (perchè mi chiedeva di farlo)

e...

Immagine.jpg

:crying_anim02:

Prova a fare click con il destro su computer > Gestione > Gestione periferiche

Prendi il Dispositivo MTP USB, dovrebbe avere un ! giallo, doppio click, proprietà. (se non c'è, seleziona, in alto, rileva modifiche hardware). Seleziona aggiorna driver, digli di non cercare in internet e di farteli selezionare da una lista. Leva la spunta da mostra driver compatibili, e cerca Nokia nella lista a sinistra, poi cerca dispositivo portatile nokia MTP da quella di destra. Ignora eventuali avvisi e prosegui... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Prova a fare click con il destro su computer > Gestione > Gestione periferiche

Prendi il Dispositivo MTP USB, dovrebbe avere un ! giallo, doppio click, proprietà. (se non c'è, seleziona, in alto, rileva modifiche hardware). Seleziona aggiorna driver, digli di non cercare in internet e di farteli selezionare da una lista. Leva la spunta da mostra driver compatibili, e cerca Nokia nella lista a sinistra, poi cerca dispositivo portatile nokia MTP da quella di destra. Ignora eventuali avvisi e prosegui... :)

sbagliavo io

Ho seguito passo passo la tua guida e finalmente ho risolto

grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy