Jump to content
Nokioteca Forum

N9 Più Venduto Di Lumia


gio14
 Share

Recommended Posts

Guardate, i quadratoni faranno orrore ed è vero, avendo entrambi i device, ma vi garantisco che N9 ha venduto la metà della metà della metà di Lumia, anche solo perchè non avendolo commercializzato in Italia (primo paese acquirente di cellulari d'Europa) le vendite non possono aver raggiunto quelle del Lumia che ormai vendono anche in pescheria... :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'articolo si basa solo su sitme, Nokia non ha pubblicato i dati di vendita dell'N9.

Inoltre l'autore non è certamente imparziale..

Johan is the author of the Foundations of Qt Development book, explaining and exploring the Qt framework...

A large part of the recent projects have involved embedded Linux and Qt on various platforms.Johan relies on open source software in his work – both as a user and developer. Building on open platforms is one of his core values as well as his expertise.

I "quadratoni" come li chiamate voi non sono così brutti una volta che ci si fa l'abitudine e sono anni luce avanti in termini di funzionalità rispetto alla vecchia griglia di icone adottata da tutti, N9 compreso.

Link to comment
Condividi su altri siti

I "quadratoni" come li chiamate voi non sono così brutti una volta che ci si fa l'abitudine e sono anni luce avanti in termini di funzionalità rispetto alla vecchia griglia di icone adottata da tutti, N9 compreso.

Beh io li considero come una "griglia di icone" come quella di altri cell, solo più grandi (e più comode). Quelle che mi danneggiano la retina sono due cose:

STI CA@@O DI TILES NON POTEVANO ESSERE DISPOSTI IN TUTTO LO SCHERMO E NON DISASSATI A SINISTRA????

eppoi,

PERCHE' L'ULTIMA FILA IN BASSO DEVE ESSERE TAGLIATA E LO SCORRIMENTO NON PUO' FERMARSI SUL BORDO ESATTO DEL TILE???

WP7 di mer#a....

Anche l'occhio vuole la sua parte...

Link to comment
Condividi su altri siti

le icone sono statiche, le tile sono animate! Vuoi mettere la comodità di mettere la tile Io o di un tuo amico sulla home??

1) no perchè essendo quadrati se avessero occupato tutto lo schermo sarebbero stati troppo grandi riducendo il loro numero visualizzabile in verticale..

2) è fatto apposta per mostare che la schemrata non si ferma lì ma va avanti.. un pò come i titoli delle varie applicazioni che sono spezzati

la grafica Metro è particolare ma ha il suo fascino e ha ricevuto anche numerosi premi per il suo design!

Modificato da TheDarkMelon
Link to comment
Condividi su altri siti

la grafica Metro è particolare ma ha il suo fascino e ha ricevuto anche numerosi premi per il suo design!

Non discuto in merito, come diceva quello che succhiava calzini, i gusti son gusti...

Ma a me urta la retina, e avendo fatto un bell'intervento PRK la urta MOLTO :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ho provato ma non esiste la corrispondenza con le icone Nokia.

Cioè, ad es. se installi un tema X e poi piazzi l'icona Phone su Start, non ti si apre lo stesso menu che ti si apre quando clicchi sull'icona Phone di default. Stessa cosa coi messaggi, ti si apre Nuovo Msg anzichè Conversazioni. E non sono reindirizzabili.

Ci stiamo OTzzando, i think...

Modificato da skipper6875
Link to comment
Condividi su altri siti

a me personalmente continuano a farmi schifo le live or death tile...in fondo se le icone statiche a griglia esistono da 10 anni e continuano ad esistere un motivo ci sarà...

il motivo è che è difficile innovare e sostituire le classiche icone presenti da Win95 in poi. Bisogna dare atto a MS di aver fatto una scelta coraggiosa sia per WP che Win8 che penso ripagherà alla lunga, alla fine è solo una questione di abitudine visiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto, le solite icone a griglia sono sempre state presenti perché fino ad ora nessuno come MS è riuscito ad innovare una UI che fondamentalmente è rimasta uguale per diversi anni.

Le tiles figurano uno stile completamente diverso e perfettamente adattato al touchscreen.

Anche N9 ha comunque il merito di aver innovato l'esperienza utente grazie all'introduzione dello swipe che è una grande cosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Continuo a preferire N9, o comunque la classica griglia con le icone. La Metro è troppo minimal e monotona per i miei gusti, preferisco quindi i colori delle icone e la personalizzazione con temi, ecc ecc (che però non ha nemmeno MeeGo attualmente).

Secondo me l'impostazione grafica di WP, seppur innovativa, ha costituito in realtà una delle discriminanti maggiori per la diffusione del sistema, se non l'unica. Al contrario, Android continua ad avere un ottimo successo (anche) per via della sua vivacità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq nell'utilizzo quotidiano IMHO vince il Lumia. Certo che la sera, lì con entrambi sul divano, mentre il Lumia non mi dice niente, l'N9 ha sempre qualcosa da dire, un aggiornamento, un'icona da spostare, Store da controllare, un tweak da provare... ;-)

puoi sempre spostare le tile!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'articolo si basa solo su sitme, Nokia non ha pubblicato i dati di vendita dell'N9.

Inoltre l'autore non è certamente imparziale..

Johan is the author of the Foundations of Qt Development book, explaining and exploring the Qt framework...

A large part of the recent projects have involved embedded Linux and Qt on various platforms.Johan relies on open source software in his work – both as a user and developer. Building on open platforms is one of his core values as well as his expertise.

I "quadratoni" come li chiamate voi non sono così brutti una volta che ci si fa l'abitudine e sono anni luce avanti in termini di funzionalità rispetto alla vecchia griglia di icone adottata da tutti, N9 compreso.

Poi può essere che non sia così, ma visto che Nokia ha osteggiato non poco l'N9 (cosa veramente inconcepibile) e poi nasconde i dati di vendita , personalmente posso anche pensare che chi ha scritto l'articolo (seppur di parte) possa anche dire la verità

Modificato da gio14
Link to comment
Condividi su altri siti

LOL è pazzesco che un ex dirigenete Nokia-cioè quelli che l'hanno portata in tale situazione- si metta a fare l'analista e a parlar male della sua ex società..

gente senza alcun ritegno.:thumbdown:

Nokia grazie a elop e all' affossamento di meego ne ha mandata via parecchia di gente e alcuni se ne sono andati di proposito.

Spero che le cifre del lumia cambino poco col tempo e la pubblicità perchè essendo utente Gnu/Linux da anni non potete sapere come godo :lol:

Microsoft paga Nokia per avere l' esclusività e perchè le qt sono un temibile nemico, compilano su windows,linux,osx e ora anche su meego,symbian,android(tra poco) e BlackBerry PlayBook

E' solo una minima parte del marcio che c'è dietro microsoft, e quello che più mi dispiace e che ora le qt sono in mano a questi "signori"

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo da Hd blog oggi, detto che l'analista in questione potrebbe avere anche il dente avvelenato, rimane che Elop stà facendo gli interessi di Microsoft non di nokia, sfavorendo le Qt che sono il cuore dei nuovi nokia e facendo pubblicità continua ad un prodotto Win con la scritta nokia...

Io non discuto TheDarkMellon che la scelta di puntare su un Os di primo grido andasse fatto, io non avrei scelto windowsphone7 ma spero nella versione 8, rimane che Meego poteva rimanere e che avrebbero potuto venderlo ovunque, cosí facendo secondo me hanno tolto la scelta ai clienti e non lo trovo una mossa di mercato giusta, in fondo N9 e N950 sono comunque device nokia come lo era Symbian e questo non avrebbe tolto spazio a nessuno, nell'era di Internet e della Pubblicità ovunque la partnership sarebbe comunque esistita e chi come a me comunque oggi un Wp7 non interessa, rimane che avrei potuto fare una scelta open source rimanendo a mamma nokia, invece cosí facendo tanta gente che non ha voglia di andare in Svizzera(cmq dove lo vendono) o non vuole prendere qualcosa senza provarlo non lo puó acquistare ma sicuramente se parte dall'idea di un N9 non va su wp7 ma su Android e quindi nokia perde fette di mercato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy