Jump to content
Nokioteca Forum

Come Risolvere Il Problema Di Componente Integrato Con L'installazione Delle Qt


Recommended Posts

Come risolvere il problema di componente integrato con l'installazione delle QT

Ho spacchettato il QT installer il problema "componente integrato" lo dava solo col pip installer questo ha altri pacchetti all'interno dove nessuno si installava.

per prova ho rimesso il firmware originale , moddato solo col rompatcher per vedere le cartelle di sistema ed ho installato solo il pacchetto incriminato e salvandomi tutte le modifiche in C , e poi testando l'installazione delle QT che rilevando che gia quel componente era gia stato installato, ne saltava l'installazione.

Da questo è nata l'UDA che ho modificato , in maniera da rendere il componente che da problemi già preinstallato in C; quest'uda l'ho poi provata sul CFW originale ho visto che l'installazione delle QT sul tuo firmware proseguiva senza problemi , visto che rilevando il componente già installato in C ne saltava l'installazione e proseguiva senza errori.

Tralascio le molteplici prove e studi , basati anche sui file contenuti nel sis incriminato e son venuto alla conclusione che questi componenti in quel CFW siano già integrati nella rofs2 , resta da stabilire come;da qui m'è venuta l'idea di scaricarmi il firmware del C6 e confrontarlo insieme a quello originale del 5800 col CFW.

Prima di tutto oltre a prove non riuscite , visto che alcuni file contenuti in questo componente sono già preesistenti anche nel firmware originale , son arrivato a vedere che i pacchetti importati in Z da OVI MAPS , sono elencati in cartelle diverse rispetto a C. Alla fine le uniche differenze tra i firmware originali e il CFW son queste ; in resource va rimossa la cartella openc , in sys\bin i file alieni sono i signalserver.exe (numerati e non) , e in private\10202D56\import\packages vanno rimosse le cartelle dei componenti contenuti nel pipsinstaller (20009a7e , 20009a80 , 20013851 , 2002372a )

Rimosse queste cartelle e file elencati nei CFW tutte le QT sono installabili senza problemi e senza UDA ,anche tramite smartinstaller (a patto che o si disabilitino le patch o si rimuova l'installserver.exe patchato) , ma volendo l'UDA si può cmq usare per evitare di scaricarsele a installazione del firmware ultimata.

Modificato da darkalex305
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Parlando da profano: ho installato il Cfw di IoEsisto per il mio N97 Mini e ho anche io - come molti utenti - problemi con l'installazione tramite smartisntaller di app basate su QT. Tuttavia ho cercato un po' per il forum e online, e nessuna delle soluzioni trovate ha funzionato.

Sarebbe una buona idea rimuovere l'installserver patchato? A quanto ho capito questo risolverebbe parecchi problemi.

La rimozione delle cartelle da te indicate va effettuata dal telefono direttamente o su un firmware che poi andrà installato sul cellulare? Questo basterebbe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come risolvere il problema di componente integrato con l'installazione delle QT

E' possibile risolverlo integrando nel cfw uno stub sis che va creato appositamente.

Niente di complesso, ci vuole solo un po' di tempo per farlo per bene.

EDIT:

ho appena notato che questo è un thread di Gennaio...

@topastro... hai riesumato un thread di un anno fa...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy