Jump to content
Nokioteca Forum

Flashare Con Phoenix Un Deathphone


Recommended Posts

Salve, sono nuovo e niubbo ;) Di questo settore,ma per altre sono uno smanettone navigato.

dopo aver perso ogni speranza di recuperare il mio NOKIA 5230 RB-588 ita non brandizzato,scopro questo fantastico mondo e mi son subito messo all'opera. Usando Phoenix 2010.38.005.44210 e Navifirm su WIN7 ho scaricato tutto l'occorrente per rimettere l'ultimo firmware,impostate correttamente tutte le cartelle del Products (che all'inizio col caspio che trovava) e seguito queste istruzioni:

Quindi metto NO CONNECT e spunto Death Phone USB flashing...e si,Antivirus staccato,ovi suite non parte e i driver ci son tutti...

Per flashare un cellulare morto...ora,quando Phoenix mi dice stacca il cavo,stacca batteria,rimetti cavo,rimetti batteria, PREMI POWER e poi Ok...io premo Power,il cell vibra,lascio il pulsante,premo Ok...ma non riesce a connettersi al cellulare,dandomi questo errore:

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

Ripetuto e ripetuto la cosa,il messaggio non cambia. Ah,spiego inoltre che son giusto a questo dopo aver fatto un aggiornamento forzato da OVI SUITE,che ha ben pensato di rigettarmi il telefono a metà operazione da SOLO...alchè lì nemmeno i 3pulsanti mi han salvato,cosa che invece in passato funzionava sempre. Infatti ora se provo l'hard reset al massimo vibra,ma per il resto,niente...

Modificato da Roger1
rimosso link a sito esterno
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo e niubbo ;) Di questo settore,ma per altre sono uno smanettone navigato.

dopo aver perso ogni speranza di recuperare il mio NOKIA 5230 RB-588 ita non brandizzato,scopro questo fantastico mondo e mi son subito messo all'opera. Usando Phoenix 2010.38.005.44210 e Navifirm su WIN7 ho scaricato tutto l'occorrente per rimettere l'ultimo firmware,impostate correttamente tutte le cartelle del Products (che all'inizio col caspio che trovava) e seguito queste istruzioni:

Quindi metto NO CONNECT e spunto Death Phone USB flashing...e si,Antivirus staccato,ovi suite non parte e i driver ci son tutti...

Per flashare un cellulare morto...ora,quando Phoenix mi dice stacca il cavo,stacca batteria,rimetti cavo,rimetti batteria, PREMI POWER e poi Ok...io premo Power,il cell vibra,lascio il pulsante,premo Ok...ma non riesce a connettersi al cellulare,dandomi questo errore:

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

Ripetuto e ripetuto la cosa,il messaggio non cambia. Ah,spiego inoltre che son giusto a questo dopo aver fatto un aggiornamento forzato da OVI SUITE,che ha ben pensato di rigettarmi il telefono a metà operazione da SOLO...alchè lì nemmeno i 3pulsanti mi han salvato,cosa che invece in passato funzionava sempre. Infatti ora se provo l'hard reset al massimo vibra,ma per il resto,niente...

ciao

anche a me ha dato lo stesso errore durante il flash ma poi ho staccato il telefono, l'ho acceso ed è partito gia flashato..e mi da lo stesso eerrore puntualmente ma funziona tutto..prova cosi..

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

anche a me ha dato lo stesso errore durante il flash ma poi ho staccato il telefono, l'ho acceso ed è partito gia flashato..e mi da lo stesso eerrore puntualmente ma funziona tutto..prova cosi..

Evidentemente se scrivo qui è perchè a me da un errore reale che porta al telefono di non continuare a funzionare no? Altrimenti manco mi iscrivevo nel forum e manco aprivo la discussione :D NON avanza la barra di scorrimento,NON dice ha flashato,da solo segnali di errore sia in finestrella che finestra e NON SI ACCENDE manco morto :D vibra,ma non si accende niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Segui questa di guida e non seguire le istruzioni che compaiono a schermo prima del flash.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...installato Phoenix nuovo,riscaricato firmware col nuovo navifirm (fosse mai...)...

Io seguo la guida linkatami ma faccio notare due cose:

- la prima è che a me non compare nessuna voce rossa nella opzione di "Flashing Firmware",anzi da me la 4°voce è in nero e non risulta "Memory Card Content" ma solo come "content"

- che segua la vostra procedura o quella elencata dal programma il risultato non cambia

- quando inserisco il cellulare mi dice che il PC non è stato in grado di installare i driver...ORA,l'altro giorno invece diceva dispositivo USB connesso °_°

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

E Phoenix continua a dire "Waiting USB device".

DOMADONI:

La sim deve stare inserita o tolta? (provato entrambi ma non cambia)

C'è un modo anche HARDWARE per EPURARE la eprom? Tipo cortocircuitare qualche piedino o che sò io (nelle motherboard dei pc è fattibile,invertendo batterie o cortocircuitando piedini...)

POSSIBILE CHE SOLO A ME NON FUNZIONA E NON é RECUPERABILE!? Ho sostituito ieri lo schermo rotto del Nokia di mia morosa cazzo,aggiusto il suo con 7,89€ (invece di 78€ centro nokia :D) e non sistemo il mio?!?! °_°

Modificato da Deathnokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Provato con JAF,ha dato segni di vita in fase di scrittura (schermo bianco acceso!!!!) ma alla fine:

"phone didn't respond, if the phone is not started yet please wait for the phone to start and connect to usb, the press YES to continue. if phone is not responding press NO"

Io ho aspettato e alla fine ho messo NO.

ZERO,

poi son passato NORMALE per farlo accendere...ha dato Done! ma il cell era spento...e ora se lo accendo non vibra nemmeno :D

Adesso ho provato con un altro firmware,precedente a quello che avevo scelto perchè mi è venuto un dubbio:

1° non sò assolutamente quale versione per certo avesse al momento del patacrack di aggiornamento che stava facendo

2° ammesso che avesse avuto la penultima...e non l'ultima...lui si è danneggiato in upgrade...ma ora come lo considero?Nuova o vecchia versione?

Modificato da Deathnokia
Link to comment
Condividi su altri siti

RIPETO

insisti che ti insisti,sembrava non dare alcun segno di vita a fine flash nemmeno con JAF,però quanto meno quando flashava lo SCHERMO SI ERA ACCESSO BIANCO! Al 10tentativo,prima di coricarmi nel letto,metto in carica il nokia morto e mi si illumina il display con la scritta nokia e segnale di carica °_° L'ho acceso ed è partito :) Ora funziona perfettamente,sincronizzato con Nokia Suite e compagnia bella,nessun problema,come nuovo :)

E ricordo come scritto sopra che anche JAF non me la raccontava giusta,non riusciva ad accendere il telefono a fine flash e mi dava alcuni errori...eh invece...

Link to comment
Condividi su altri siti

si è acceso e funziona? comunque devi mettere sempre ultima versione quando non sai quella che c'era prima.

INFATTI temo che non avessi scelto la giusta versione di firmware per il mio modello!Io avevo selezionato l'ultima versione a priori,quando invece era un 0.1 precedente quella corretta!Senza contare che dopo un ATTENTA esplorazione di navifirm mi sono accorto che solo in EURO1 italia c'erano 5versioni diverse di firmware persino per colore °_° Io credo che avendo insistito con un firmware errato,ho complicato le cose e solo JAF col firmware finalmente corretto è riuscito a riordinare il tutto. Cmq non mi spiego perchè non si accendesse da solo e manco con pulsante,ma appena messo in carica,partito tutto da solo :°D Forse la batteria era limite,chissà...10-15flash di fila ciucciano energia :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy