Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Bl-5J


doxpress
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

dato che in rete ci sono molti venditori che dichiarano di vendere batterie ORIGINALI (magari...) vi chiedo gentilmente di seguire alcuni passi.

La batteria BL-5J è compatibile per i seguenti modelli:

5228/5230/5800 XM/5800 Navigation/C3/N900/X1-01/X6

Per chi ha la batteria che hanno dato in dotazione con il cellulare inserire:

Foto entrambe le facce della batteria

Foto base inferiore

Foto base superiore

Da quanto tempo si possiede la batteria

(come esmpio metterò la mia non appena farò le foto)

Per quelli che hanno acquistato una batteria inserire:

Dove è stata acquistata: web, nokia store ecc

Foto entrambe le facce della batteria

Foto base inferiore

Foto base superiore

Da quanto tempo si possiede la batteria

Cosi da farsi un'idea di come sono fatte quelle originali per poi confrontarle con le presunte tali dichiarate dai venditori online.

Penso sia utile come cosa, e spero che collaboriate in tanti!

-------------------------------------------------------------------------------------------

Un venditore che ho contattato su ebay con quasi 20.000 vendite e 100% feed positivi mi propone una batteria che non mi quadra...infatti mi sono fatto fare delle foto e fatte spedire tramite mail.

5a438n.jpg

E' una foto modificata da me per fargli notare che la batteria che ha in negozio (sinistra) è diversa da quella che ha messo nell'inserzione di ebay (destra).

Mondopila è il nome del negozio...mi sono dimenticato di barrarlo.

Ho chiesto spiegazioni riguardo alle differenze tra le batterie e mi ha risposto dicendomi che quella a sinistra è piu nuova e che con il tempo possono variare i loghi.

Sottolineo che la batteria di destra della foto è uguale a quella mia Originale!

Modificato da doxpress
Link to comment
Condividi su altri siti

anche la mia è come quella di destra.

per il logo CE il disegno è quello corretto. nel senso che non si tratta dei loghi comunemente contraffatti male.

per il resto non so personalmente se puo essere cmq una batteria tarocca o meno

Guarda il venditore sembra serio...pero' mai dire mai!

Gli ho detto pure che ho lavorato in un nokia store e che le batterie le conoscevo (cosa non vera :P) e quando gli ho chiesto di farmi delle foto non ha esitato manco 1 secondo a mandarmele.

Cmq oltre al marchio CE c'é anche l'adesivo che é diverso in alto a sinistra della batteria, che ho segnato e ho contato come giusto quella di destra.

Poi ci sarebbe anche l'ologramma da guardare ma quello dalle foto nn é facile.

Piu persone contribuiscono al mio post piu' possiamo saperne e magari non si rimane fregati.

Modificato da doxpress
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'altro giorno sono andato al mediaworld ed ho chiesto al capo reparto della telefonia che conosco di farmi vedere gentilmente

una BL-5J che era presente in una scatola di un cellulare (non mi ricordo il modello) ed è uguale alla batteria di sinistra,

presentando il marchio CE...

Modificato da doxpress
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ciao ragazzi vedo che questo post è datato di un'anno ma cmq la differenza delle due batterie è la seguente:

la batteria di sinistra è una batteria compatibile nokia...internamente dovrebbe essere identica a quella originale nokia (quella di destra senza marchio CE) ed è approvata dalla nokia stessa ma non ha nessun tipo di garanzia e il suo costo è sui 10-15 euro.

La seconda (destra) è la batteria ufficiale nokia e costa sui 40 euro e ha una garanzia di 6 mesi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy